Anticipazioni dettagliate della bat-talpa di Uomini e donne – trono di Valentina – di mercoledì 22 aprile

Trono di Valentina Dallari

Iniziamo con la gallery su Andrea Melchiorre, che ho avuto il piacere di vedermelo passare davanti (tanta roba credetemi) ma molto arrabbiato

Prima di iniziare a parlare di Valentina ci terrei a chiarire una cosa: io vado a vedere il programma come una normale spettatrice ed inevitabilmente ho delle preferenze e antipatie. Quando però vengo a scrivere cerco sempre di riportare più dettagli possibili perché so che c’è a chi piace una e chi piace l’altra parte. Ovviamente mi lascio andare a pareri personali e battute, non sono mai imparziale in quello che scrivo e non comincerò certo ora, ognuno percepisce cose diverse e le riporta. Se come ho letto da qualcuna (Bad Baby) io ho perso tempo a scrivere i giudizi di Martina anziché parlare delle parole di Nicole è solo perché non le ricordavo e continuo a non ricordare cosa lei gli abbia detto. Non perché voglio fare dispetto alle fan di Nicole ma perché ognuno viene colpito da qualcosa di diverso e dopo aver visto 10 esterne è più che normale ricordare quello che più ci colpisce. Tra l’altro le ho riportate perché pensavo potessero essere spunto di discussione visto che le ho trovate interessanti, poi fate voi, ma alle cape va bene come scrivo quindi continuerò a seguire questa linea, pardon! Guardatevi la puntata e potrete trarre le vostre conclusioni.

Spero di non urtare la sensibilità di nessuno ora parlando di Valentina.

Il trono è stato accolto con un bel boato di approvazione.

Come anticipato Mariano non è stato portato in esterna e assiste alla puntata a braccia conserte e sguardo truce. Tutto fa presagire una bella sfuriata in stile Mariano, purtroppo oggi si contiene.

Maria inizia proprio con lui, un breve filmato ci riassume le puntate precedenti: dopo il misfatto Andrea e Mariano sono messi alla prova, Andrea prova a rifarsi subito mandando un biglietto a Valentina che così si decide a dargli la possibilità di vederla e lo porta in esterna mentre Mariano non fa nulla, dicendo di volerla lasciare sbollire per una settimana. Valentina gli rimprovera ciò perché avrebbe dovuto far qualcosa per lei e comunque sono passate ben due settimane quindi la scusa non regge.

Oggi scopriamo che in settimana Mariano si è dato parecchio da fare: innanzitutto le ha portato in hotel un bigliettino con una collana ( una lunga con diversi pendenti tra cui una mano, l’iniziale di Valentina e una mano). Il biglietto diceva qualcosa tipo “l’incontro di due anime che fanno nascere qualcosa di prima sconosciuto”, non ricordo esattamente. Lui bussa alla sua porta e fugge; quando trova il pacchetto lei è contenta ma non soddisfatta perché ha agito solo dopo suo invito e avrebbe gradito di più se fosse stata una sua iniziativa più spontanea. http://www.ilvicolodellenews.it/ La mattina dopo trova in albergo una bella colazione offerta da Mariano, lei la pensa sempre allo stesso modo. A questo punto le fa una dedica in radio: fa passare per lei “Qualcosa di grande” dei LunaPop, Valentina ride ma dice che questi sono gesti che lei fra 5 giorni avrà già dimenticato. A questo punto la genialata: va da Fabio per chiedergli consigli visto che lei non è mai contenta e gli chiede di metterci una buona parola. Sembra un bellissimo incontro tra telenovelas argentine e sceneggiate napoletane, con Fabio che lo istruisce “guarda e digli: credimi” e Mariano che ride e parla e non si capisce cosa dice ma ride.

Fabio in studio se la spassa mentre Valentina pur ridendo è perplessa.

Per finire Mariano va in stazione con una fascio di rose rosse http://www.ilvicolodellenews.it/ chiede ad un passante di darle a Valentina e dirle “sono da Mariano che ti giura che è per te”, ovviamente in napoletano ma non essendo la mia lingua ve lo riporto in italiano per evitare gaffe. Il passante chiede a Mariano di descrivergli Valentina e gli dice che per come la descrive sembra innamorato.

Una volta ricevute le rose Valentina ribadisce che avrebbe preferito incontrarlo, che lui si facesse vivo anziché tutti questi gesti che hanno lo scopo di intrattenere il pubblico che pensa “ ma guarda che dolce Mariano” .

Gli dice che lui teme il confronto e la sfugge facendo queste cose, Mariano se ne esce con delle perle come “qualsiasi cosa dico vengo crocifissato”. Lei gli dice pure ” ti sei accorto che la gente non ride con te ma di te?(cattivella questa)

A questo punto interviene Amedeo. Dice a Valentina che lei non è interessata a Mariano e lo tiene solo per tenere vivo il suo trono, qualsiasi cosa faccia a lei non sta bene ma non per la cosa in sè quanto perché viene da lui. Se venisse da Andrea a lei starebbe benissimo.

Lei si arrabbia tantissimo con Amedeo, non riesco a dire se perché si sente punta nel vivo o perché ha torto marcio. A me piace pensare che sia rimasta male della critica perché viene da Amedeo. Discutono animatamente per diversi minuti, lei lo accusa di essere invidioso del suo trono e  lui si alza e se ne va, però è molto divertito (mentre lei un pò scassata lo è veramente).

Credo che lui sia più stimolato da Valentina ( che per quanto strana è comunque una ragazza interessante) che dalle amebe che si ritrova come corteggiatrici. Se Maria non mandasse in onda le esterne continuerebbero a parlare ancora.

Tra le varie cose sottolineo un “Muto!” detto a mezzabocca e un “anche io avrei tante cose da dire sulle tue corteggiatrici ma non lo faccio” “in passato lo hai fatto”. Oh, io tifo per loro. VALEAMED A VITA!

Esterna di Giuliano: la passa a prendere in moto e vanno a farsi un giro. A lei brillano gli occhi ma penso sia per la moto ( non le sto dando della veniale/materiale, credo semplicemente che queste cose siano il suo genere). Gli dice che in pochissimo tempo ha fatto molto più di quanto fatto da Mariano, Andrea e Gianluca (con proporzioni ridicole tipo: 2 esterne tue sono 100 con Gianluca, 2o con Andrea e 75.000 con Mariano ).

Si provocano un pò sulla questione bacio, lui infatti nell’esterna precedente le aveva giurato che non l’avrebbe baciata anche se provocato.

Di Andrea ahimè si parla poco perché viene dedicato meno tempo al trono e di questo poco tempo la maggior parte è dedicato a Mariano e alle sfuriate di Valentina.

Ecco con lui non sarò per nulla obiettiva, mi piace tantissimo sia esteticamente che come modi, ha un atteggiamento per cui chiunque perderebbe la testa.

L’unica critica che gli viene mossa viene da Giuliano che gli dice che sta facendo un pò il cane bastonato con Valentina, lo invita a rialzare la testa. Io sono d’accordo un po’ si un po’ no: è vero che è molto più “sottone” con lei ma in esterna mantiene comunque la situazione in mano. AndreA comunque gli dice che ha sbagliato e sta cercando di rimediare al suo errore e se significa abbozzare un pò gli sta bene perché è in torto.

Esterna: Andrea è al mare, in tuta da surf (prima slacciata e quindi gli si vede tutto il petto, poi purtroppo l’allaccia tutta) e soliti occhiali da sole, grandi assenti invece della puntata.

Fanno surf insieme e Valentina cade più volte dalla tavola.

Alla fine si sdraiano in spiaggia: http://www.ilvicolodellenews.it/ inzialmente sono abbracciati, poi Valentina gli si sdraia sopra(Sì ho detto sopra, chiamatela scema ;) )

Lui le dice “agli altri dici sempre cosa devono fare per farti piacere e a me mai, o perché da me ti aspetti sempre qualcosa o perché non te ne frega niente, quale delle due? “ “direi la prima “ “lo so” “ allora perché me lo hai chiesto?” “perchè mi fa piacere”. Il discorso è più o meno questo. E’ a questo punto che lei gli si sdraia sopra, riprendono da lontano i due corpi che aderiscono e l’aderenza delle tute da surf dà all’inquadratura una sorta di sensualità, se non ho preso un abbaglio giurerei che i corpi ondeggiavano. A questo punto si baciano ed è un bel bacio.

In puntata però Valentina non spende parole per Andrea, mentre Mariano chiede acqua e zucchero perché si sente svenire. Non è connesso all’esterna lo svenimento anche se non è felice del bacio.

A questo punto Valentina decide di distruggere Gianluca che per quanto io ritenga dubbiamente interessante e ancor meno bellissimo non si merita questo trattamento un pò svilente, pur capendo la tronista che ha a che fare con un muto.

Quando inizia a  parlare lei gli fa “ah allora parli, che novità” e ci mostrano l’esterna.

Lui l’aspetta al mare e si sdraiano. Gianluca abbozza un discorso e lei si sdraia rilassata sul cuscino, chiude gli occhi e gli fa “vai ti ascolto”. Lui si arrabbia e lei gli dice “io con te mi sento sempre così, non parli mai l’ho fatto apposta e se non ti fossi arrabbiato non so come sarebbe finita”.

Cominciano a discutere e lei gli dice che non ha le palle,http://www.ilvicolodellenews.it/  che lei ha più coxlioni di lui e hanno la stessa età, dopo il bacio si sarebbe aspettata qualcosa da parte sua che invece ha fatto la “platessa” come sempre.

In studio continua la discussione, lui le dice che ha un passato che lo ha reso così (quest’anno hanno tutti passati difficili) e lei dice che se lui non glielo dice lei non può immaginarlo.http://www.ilvicolodellenews.it/  Lui le risponde che non glielo ha detto perché non vuole che gli altri lo sappiano, vuole tenerlo privato e allora Andrea interviene per fargli presente che se chiede alla redazione di non mandare in onda alcune cose, loro lo fanno: a lui era successo nell’esterna con la nonna.

Valentina allora chiede a Gianluca un motivo per cui dovrebbe sceglierlo e lui invece che cogliere la palla al balzo per parlare si affossa e dice “non mi va di dirtelo” lei si incavola ancora di più e gli dice che non lo sa nemmeno lui.

A Mariano invece aveva chiesto cosa gli piace di lei e lo avvisa che se risponde “il tuo carattere “ se ne va; lui opta allora per “tutte le cose”.

Gli opinionisti chiedono a Valentina dove vuole arrivare con Gianluca dopo averlo massacrato così, tra l’altro lui dice anche cose tipo “ho paura di parlare, aiutami” e lei lo bastona alla grande dicendo che un uomo che chiede aiuto a una donna si dovrebbe vergognare.

Sbotta dicendo che ha bisogno di qualcuno che la prenda di petto e con cui far le cose insieme: né lei deve fare tutto il lavoro anche per lui né il contrario.

Interviene di nuovo Amedeo che tenta di dire la sua ma Valentina lo azzittisce subito dicendo che lui difende sempre Gianluca.

Gianni populista come sempre dice che Amedeo difende Gianluca perché è un napoletano “più per bene” invece Mariano è un “ napoletanaccio” cioè è più verace, dando diciamo ad Amedeo dello snob.

Maria interrompe il tutto perché è finito il tempo, peccato però proprio sul + bello!

Trovate qui le Anticipazioni dettagliate della bat-talpa di Uomini e donne – trono di Fabio– seconda parte di mercoledì 22 aprile

Trovate qui le Anticipazioni dettagliate della bat-talpa di Uomini e donne – trono di Amedeo- prima parte di mercoledì 22 aprile

Leggi anche...

Lascia un commento