Anticipazioni dettagliate della bat-talpa di Uomini e donne – trono di Amedeo- prima parte di mercoledì 22 aprile

Faccio una piccola premessa: di questi troni sto seguendo bene solo quello di Valentina, quelli di Amedeo e Fabio un pò a intermittenza quindi di molte situazioni non ho il quadro completo chiaro.

Sorvolando sul siparietto iniziale di Tina entrano i 3 tronisti: Fabio in jeans neri strappati, maglia bianca e maglioncino verde militare, Valentina in maglia e pantaloni alle caviglie neri e adidas e gilet lungo bianco, Amedeo in jeans t-shirt bianca e giacca scura.

Notiamo subito che Alessandro e Mariano non sono stati portati fuori, Mariano è in piena modalità incassosa, col suo solito sguardo truce e le mani conserte.

Di là c’è Sharon come unica ragazza non portata fuori e infatti Amedeo la eliminerà poco dopo.

Scendono i corteggiatori: per Amedeo Veronica (in vestitino blu elettrico), Livia ( tutina nera), Alessia ( abitino attillato grigio a maniche lunghe con delle fantasie nere), Alessandra ( non ho fatto caso all’abito ma aveva i capelli raccolti in una specie di crocchia).

Per Fabio Martina (vestitino e calze nere), Nicole (aveva una coda stile Jasmin di “Aladdin” e una gonna lunga nera) e Silvia (capelli sciolti e vestitino, purtroppo non ricordo bene perché ho avuto la visuale su di lei coperta per tutta la puntata).

Iniziano con Amedeo, poi Fabio e infine Valentina.

Un’ora intera su Amedeo (hanno ascoltato le lamentele?), ora a me lui piace tantissimo, sia fisicamente che a livello personale, lo trovo parecchio interessante. Il guaio è che delle sue corteggiatrici non me ne piace mezza né ne vedo una adatta a lui; per il poco che ho visto secondo me anche lui è annoiato da loro e dai loro discorsi, mentre si beccano in puntata lui se le guarda un po’ impietosito e si fa gli affari suoi. E’ più preso dal discutere con Valentina e sul trono di lei che da loro alle quali riserva delle battute a volte un po’ spiazzanti. Però ripeto che l’ho seguito poco quindi potrei anche sbagliarmi.

Iniziano comunque riprendendo la discussione della scorsa puntata, quando Amedeo si lamentò delle sue ragazze e decise di non portarne fuori nessuna, e mostrano le diverse reazioni. Lui è dubbioso verso Alessandra e Alessia mentre è più contento della reazione di Veronica e Livia e infatti porterà in esterna solo loro due.

Alessandra e Alessia però chiedono con lui un chiarimento in camerino.

Alessia arriva incassatissima e sbraita come una matta, parla a macchinetta. Prima gli rimprovera qualcosa su Veronica http://www.ilvicolodellenews.it/ (con la quale bisticcerà in puntata due volte, ma si parlano l’una sull’altra e non si capisce nulla) e poi gli urla che di lei non ha capito niente e che lei se andrà per sempre perché non perde tempo appresso a uno che la prende per il cuxo. Lei se ne va e si urlano addosso ( non ricordo se lui la insegue o meno).

Gianni vede molta passione tra i due.

Anche Alessandra lo cerca e anche con lei i toni sono molto alterati, la ragazza gli dice che nonostante il suo carattere da dura ha un passato fatto di sofferenza perché è sempre stata da sola e questo l’ha segnata e le ha fatto costruire una corazza, ma ora lei sta cercando di lasciarsi andare con lui perché prova qualcosa. Lui le dice che allora è servita questa sua sfuriata perché è riuscito a sapere qualcosa in più su di lei e altrimenti non avrebbe mai potuto capire il suo carattere e i suoi comportamenti, lei gli dice dunque che ora gli ha fornito la chiave di lettura e deve rifletterci su lui, quindi lo lascia con queste parole.

Maria annuncia che sia Alessandra che Alessia sono andate a cercare Amedeo a Napoli.

La prima a raggiungerlo è Alessandra, che gli citofona sotto casa e insieme si recano in un parco dove Amedeo racconta aver passato molti momenti dell’infanzia e si siedono su una panchina.

Amedeo è contento del gesto e Alessandra spiega http://www.ilvicolodellenews.it/  che non gli è piaciuto essere stata messa in discussione da lui per quanto riguarda il suo interesse e ha deciso di andare a casa sua per dimostrargli che è veramente presa e nel farlo ha anche messo da parte il suo orgoglio. Lui si dice contento e ammette che non ha mai voluto fare esterne a casa sua perché la vede come una cosa troppo intima ma gli ha comunque fatto piacere che lei sia andata. I due si baciano sulla panchina.

Tornati in studio ci mostrano la sorpresa di Alessia: lei non lo aspetta sotto casa ma in un ristorante sul mare, dal quale si vede il Vesuvio (quello famoso che sta dentro Mariano per intenderci), quindi un posto molto bello e uno squarcio molto suggestivo di Napoli. Lo chiama e lui la raggiunge. http://www.ilvicolodellenews.it/ Ecco Alessia mi è sembrata un pò bipolare: nel confronto in camerino era una furia, parlava a mitraglietta, era un fiume in piena qui invece molto dolce, zuccherosa. Appena arriva gli getta le mani al collo, gli dice che prova dei sentimenti per lui, quando lui chiede di spiegarsi lei affonda tra le sue braccia dicendo “mi vergogno” e dice “provo…”. Gli dà una scatolina dove ci sono due mezzi cuori e gli dice che al momento della scelta lui le darà anche la sua metà. Sono molto vicini, si danno dei bacini a stampo, poi lui gliene dà uno sul collo e le dice “non ti voglio baciare” infatti non si baciano. Quando lo saluta lei gli dice “ciao amore mio”.

Amedeo in studio dice che entrambe le esterne hanno significato qualcosa di molto forte per lui, da una parte Alessia e il bellissimo sfondo lo hanno coinvolto molto (Alessandra la accusa di essere molto teatrale per la scelta della location, lei risponde dicendo che queste cose non le ha fatte a 15-16 anni e si è sentita di farle ora per lui), dall’altra aver condiviso con Alessandra un posto così importante come casa sua.

Tutto bello se non fosse che in esterna con Livia e Veronica ha baciato entrambe.

Ora tempo di descrivere queste due esterne inutili non he ho, se a qualcuno interessassero ve ne parlerò nel “chiedi alla bat-talpa” (MA VE LO DICO GIà, PER ME SONO INUTILI). E’ degna di nota quella di Veronica ma solo perché Amedeo si spoglia e si butta in piscina (proprio un bello spettacolo il suo petto nudo  SBAVO )

ECCO UNA FOTO DI LIVIA E MARTINA PRIMA DELLA REGISTRAZIONE

Amedeo subisce molte critiche in studio; da Gianni, Jack e Tina per aver baciato tutte le ragazze senza fare distinzioni tra loro, ritengono infatti che i baci siano tutti uguali e lui dopo 4 mesi non ha nessun trasporto particolare verso nessuna ragazza in particolare.

Lui nega e dice che qualcuno di speciale c’è ma non fa nomi, non dice nulla.

Alessia non guarda i baci e dice che l’unico motivo per il quale non se ne va è il fatto che lui non l’ha baciata, si sente rispettata e trattata in modo diverso rispetto alle altre.

Alessandra si sente anche lei rispettata per il fatto che dopo aver baciato lei non ha baciato Alessia, per Tina si illude e basta.

Su queste discussioni si passa a Fabio….CONTINUA  più tardi

Leggi anche...

Lascia un commento