#UominieDonne Quanto di vero vediamo in puntata? Sono questi i colpi di scena che vogliamo! by Nerio

Ve lo do io il Trono Classico! Raffaella beccati ‘ste trame…  HAHA

OK, ragazze…come dice una persona che conosco (molto “ruspante”, anche se un po’ troppo sgrammaticata… HAHA ) …”E’ ORA DI FINIAMOLA” !!!

Finirla con cosa? MA  CON LE ASSURDITA’ A U&D!!

Chiarisco: ormai lo hanno capito tutti che a U&D c’è qualcosa di verosimile e la maggior parte di “poco credibile”…TUTTO STA A VEDERE E COMPRENDERE IN CHE MISURA E PERCENTUALE, cioè a volte il vero è pochissimo, quasi zero, altre volte un poco di più (infatti, in passato, alcune coppie si sono veramente formate).

Tutto dipende dalle situazioni e dai personaggi. Però, almeno fino all’anno scorso, la gente riusciva a “digerire” anche il “poco credibile”, purché questo “poco credibile” fosse ALMENO VEROSIMILE, ovvero si dipanassero dinamiche che, pur pilotate,  avessero una logica, un senso, almeno una TEORICA possibilità di realizzarsi, una credibilità anche solo potenziale .

MA QUEST’ANNO NON SOLO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI TRONI SONO STATI COSTRUITI A TAVOLINO, MA LO SONO STATI FATTI IN MODO ASSURDO, PARADOSSALE, SENZA UN MINIMO DI RAZIONALITA’ (CI VUOLE UN  TANTINO DI INTELLIGENZA ANCHE A CREARE COPIONI…)...e quindi tali troni non possono essere tollerati.

Rimangono a crederci solo le fedelissime degli “asini che volano” quelle che acquisterebbero pure una villetta sulla luna…ma per fortuna, qui nel vicolo siete tutte vaccinate, e quindi possiamo ironizzarci sopra.

Possiamo fare dozzine di esempi, ma citiamo solo alcuni episodi: anche se falsa, può mai risultare credibile una scelta come quella di Amedeo 2 (non Ulisse insomma), un colpo improvviso di romanticismo dopo un percorso assai sopra le righe, al limite del consulto in una clinica psichiatrica?

E adesso, possono risultare credibili (nel senso di voler trovare seriamente una compagna a U&D) Lucas e Andrea?

Ovvero TORACE SCATENATO E IL PROF DI SCIENZE AMOROSE?  E possono risultare credibili Gianni e Tina, trasformati da opinionisti in tifosi da bar dello sport?

E possono risultare credibili le novelle principesse (Giulia e Megghi) oggetto del contendere tra i due cavalieri in duello?…Ecco…il problema di U&D di quest’anno è proprio questo…non tanto il sapere quanto ci sia di vero o di falso lì dentro…quanto il FATTO CHE LA PARTE “POCO CREDIBILE” E’ TROPPO SFACCIATAMENTE “POCO CREDIBILE”!!!

Tanto da risultare perfino, a tratti, indisponente! 

Ci vorrebbe qualche colpo di teatro…MA DI QUELLI ECLATANTI, DA PUGNO NELLO STOMACO! …ne sparo qualcuno che mi viene in mente: Lucas indeciso tra Giulia e Megghi…alla fine SCEGLIE KAROLINA!!!

ANDREA si spupazza ben bene Megghi e un paio di altre nuove, POI SE NE VA SENZA SCEGLIERE, FABIO PIANTA IN ASSO LUDOVICA  E DICHIARA IN STUDIO CHE SI PORTA VIA GIULIA (si sono visti fuori di nascosto e si sono piaciuti…)…quanto a LUDOVICA, SCEGLIE FILIPPO CHE LE DICE DI NO, e lui saluta con arrivederci al trono di settembre.

Leggi anche...

Lascia un commento