#uominiedonne Il trono gay ci ha fatto conoscere Claudio Sona, Mario Serpa e Francesco Zecchini…il primo ha scelto seguendo il suo cuore, noi non dividiamoci in fazioni “cadendo nella facile tentazione dell’insulto”, ci hanno lasciato un dono importante, non infanghiamolo! by Nerio

Il trono gay ci ha fatto conoscere Claudio Sona, Mario Serpa e Francesco Zecchini…il primo ha scelto seguendo il suo cuore, noi non dividiamoci in fazioni “cadendo nella facile tentazione dell’insulto”, ci hanno lasciato un dono importante, non infanghiamolo!

Ciao a tutte! Ho letto adesso alcuni commenti sul post dell’intervista a Francesco (ma perché qualcuna lo chiama Zecchini? Per copiare Mario?) …ora, non entro assolutamente nel merito dell’intervista, sopratutto per quello che riguarda la scelta e i rapporti con Claudio.

Voi vicoline MI PARE GIUSTISSIMO CHE NE DISCUTIATE (lo sapete ormai che lo ritengo sempre un fatto positivo) E ANCHE CHE SI FORMINO (O SI SIANO GIA’ FORMATE ) LE DUE FAZIONI CONTRAPPOSTE: quella pro-Mario/coppia e quella pro-Francesco…lo trovo nell’ordine naturale delle cose .

Vi confesso però che queste due fazioni contrapposte, le francescane (non suore o frati) e le clamario, spero che, col  passare dei giorni, non scendano troppo nel tifo da stadio curva sud VS curva nord, sulla falsariga dei troni di Ludofabio e Giuliandrea…PERCHE’ IN QUESTO CASO MI SEMBREREBBE DECISAMENTE FUORI LUOGO.

Ora, sia chiaro, può darsi che Franz abbia ragione, può darsi che attorno a Claudio ci siano delle ombre poco chiare…può darsi che Mario non sia quell’orsachiotto che ispira tenerezza, ma un “furbetto mascherato”, può darsi che invece (come ho letto), sia Franz ad essere “rosicone ed invidioso”, oppure che ora sputi sul piatto dove NON è riuscito a mangiare…parto dicendo che può essere tutto, e non escludo niente ! (ricordo, che di concreto, il Vicolo si è già espresso senza se e senza ma: nella rubrica delle valutazioni settimanali, Mario ha vinto nettamente , coi VOSTRI VOTI, il “duello”)

Però, premesso quanto sopra, evitiamo pettegolezzi e discussioni da cortile…perchè si è trattato di un trono particolarissimo…un EVENTO, oserei dire ( ancora mi chiedo come ha fatto Maria a superare i veti della censura Vaticana e dei bigotti in servizio permanente, sopratutto in orario protetto BRAA )

Magari il tutto poteva essere fatto anche meglio, ma comunque RICORDIAMOCI CHE QUESTI RAGAZZI SI SONO MESSI IN GIOCO DI FRONTE AD UN PUBBLICO GENERALISTA…hanno detto ad alcuni milioni di persone…IO SONO QUESTO! IO SONO COSI’…non deve essere stato facile, e quindi vanno rispettati comunque e dovunque!  (anche avessero “inciuciato” e finto un po’…)

L’Italia è ancora molto indietro sul tema degli omosessuali, ci sono ancora mille pregiudizi e pregiudiziali, fra la gente, nelle varie associazioni cattoliche, fra i benpensanti e pure tra i nostri politici…non cito dichiarazioni perchè non mi va di parlare di politica, sarebbe scorretto… POPCORNS  POPCRN

…e allora, di tutta l’intervista di FRANCESCO, ESTRAPOLIAMO UNA BELLISSIMA FRASE che, nell’ansia di competere fra le due fazioni, forse vi è sfuggita:    

“…come messaggio positivo da lanciare a tutti, io penso che questo trono gay, sia servito più che tante manifestazioni del gay pride!”

Caro Franz…condivido in pieno!   E VOI?????

Leggi anche...

Lascia un commento