Il parere di Nerio sulla prima puntata di Uomini e donne

Salve ragazze! risono qua, per darvi qualche parere sui nuovi troni, ovviamente visti da una ottica diversa( non fa mai male, altrimenti si rischia di “appiattire “troppo le valutazioni) . Mi raccomando, ricordate sempre che sono un uomo, e quindi certe cose proprio non fanno parte del mio perimetro, non per scelta ma per dna...per es. non daro’ alcun parere sull’aspetto fisico dei corteggiatori di silvia, in quello siete piu’ attendibili voi donne…e però, allo stesso modo, per favore, non sorprendetevi troppo se alcune mie valutazioni sono diverse dalla maggioranza femminile.

Ho visto che  il post “promossi e bocciati” della capa è molto dettagliato, ma io scrivo questo senza averlo letto, proprio per evitare condizionamenti o ripetizioni…anzi, poi lo leggero’ dopo, anche per vedere  se discordiamo e di quanto  ( come vedete, mi butto nella parte alta della piscina senza salvagente).

Ok, cominciamo da SILVIA : nel post precedente mi hanno sbranato ( hanno pure messo in forte dubbio la mia sanità mentale) per aver criticato Silvia…mettiamo le cose in chiaro: io ho detto che Silvia è una bella ragazza, non ci piove su questo, soltanto che NON CORRISPONDE AL  MIO TIPO DI DONNA! TUTTO QUA!   ho anche spiegato il perchè, magari con toni troppo sarcastici, e di questo mi scuso, ..ma, tanto per capirci, io ho avuto due fidanzate ufficiali nella mia vita:  una era sul tipo di Annalisa Micchetti( la scelta di Diego Conte) …l’altra sul tipo di Laura Addis, la scelta di Jonathan( e questa l’ho sposata) …quindi due tipologie di donna completamente diverse da Silvia.  Però, se siete oneste, dovrete anche aver visto come i truccatori di maria  magari hanno ascoltato le mie critiche: infatti Silvia adesso ha un look e un trucco molto piu’ morbido e leggero ( negli occhi, sulle labbra, anche i capelli piu’ schiariti)  di quando era corteggiatrice di Fabio…E STA MOLTO MEGLIO!!!!  Non solo…sempre se siete oneste, io dissi pure ( sia nel post che in vari commenti)  che SILVIA SAREBBE STATA UNA OTTIMA TRONISTA!!!! …E ANCHE IN QUESTO HO AVUTO RAGIONE. Infatti,  Silvia in queste due puntate è partita benissimo .   Classe indiscutibile, ma non ostentata, atteggiamento deciso,ma fortunatamente non da “suocera”, ( non ancora almeno) e  giustamente selettiva. Non sarà facile conquistarla , almeno questa è la prima sensazione…i corteggiatori dovranno rimboccarsi le maniche e anche i pantaloni.

Fra tali corteggiatori, non mi convince Camillo, che si sta dando l’aria da uomo vissuto…caro Camillone, ma dopo due anni, per trovare una donna, devi proprio tornare a ued?

Silvia ha fatto bene ad eliminare Miguel, l’argentina è andata di moda l’anno prima ( anche se io ho la brutta sensazione che non sarà finita qui e lui tornerà) …su  rafael  non mi pronuncio…dico solo che ha l’ aria di uno che se ne è già fatte parecchie.

GIANMARCO : detto gianmartire o addirittura giancorny) …ebbene, anche qui IL POVERO NERIO, nel suo post e in altri commenti, aveva visto giusto…vi dissi infatti che Gianmarco sarebbe venuto fuori alla distanza e che poteva essere un buon tronista...EBBENE, DOPO LE PRIME DUE PUNTATE, CONFERMO QUESTA MIA PREVISIONE! Ci vede e ci sente bene sia in senso metaforico che fisico (con quegli occhioni e quelle sventole di orecchie non potrebbe essere altrimenti), inoltre ha una discreta capacità di dialogo e di comunicazione ( e in questo campo me ne intendo). E’ stato abile a lasciarsi subito alla spalle  il retaggio di ex–trombato, e mi pare pure dotato di  risposta pronta ….sono arciconvinto che ci darà soddisfazioni

AMEDEO : l’avevo chiamato amedeo 2° , perchè veniva subito dopo Amedeo 1° –Ulisse ….è partito in netto vantaggio su gianmarco, proprio per l’immagine  di gianmartire e giancorny…però mi pare che in queste due puntate ABBIA DILAPIDATO UNA PARTE NON PICCOLA DEL SUO VANTAGGIO !  Non so…non mi sento di dare un giudizio dopo solo una settimana…però mi lascia perplesso: sicuramente è un bel ragazzo…ma fa fatica a parlare, si contorce dopo  un paio di discorsi interi, da la sensazione di essere impacciato, imbastito…mah! magari è solo l’emozione delle telecamere! Staremo a vedere. Attenzione però a una cosa…lui sta marciando sulla figura del bravo ragazzo educato e tranquillo, in contrapposizione al mondaccio dannato delle discoteche e dello stesso gianmarco …ma ricordiamo sempre una cosa: quello viene da una famiglia importante e benestante…non sa cosa vuol dire sfangare o arrangiarsi alla meno peggio …quindi certi suoi giudizi “troppo perbene” che ho sentito in puntata  mi  sembrano esagerati.

FRA LE C ORTEGGIATRICI : ce ne sono di carine, ma per ora non mi ha entusiasmato nessuna…fisicamente mi piace molto Loretta e anche Dalila ( ma mi sembrano due finte santarelline) …la contessa Martina deve prima sgonfiarsi un pò,    Sofia mi pare adatta a Amedeo, ma mi pare troppo  perfettina…. spero che abbia qualche difetto da qualche parte,  Sara fisicamente non è il mio tipo,  se poi ha detto veramente ” mi impari a ballare” ve la lascio tutta …Laura ha un viso troppo duro per i miei gusti, ma mi è piaciuta,  perchè è stata attaccata ( anche da Tina e Amedeo)  per il suo lavoro e il suo modo di vivere ( esistono i negozietti di bigiotterie, ma anche, purtroppo,  di bigotterie)

SONDAGGIO: ditemi sinceramente…se adesso voi foste una corteggiatrice…vi dichiarereste per gianmarco o per amedeo oppure  ancora per nessuno dei due??????

QUESITI A PREMIO: Silvia oggi ha chiesto a Rafael che lavoro facesse…lui ha risposto ” ne faccio quattro” , ovvero 1) il musicista  2) il personal trainer   3) il ragazzo –immagine   4) il modello…EBBENE, UNA DI QUESTI QUATTRO L’HO VOLUTAMENTE SBAGLIATO IO…QUALE??????????????????

ancora…E QUI VI VOGLIO!!!!!!!!nella puntata precedente, mentre Tina e Miguel facevano i pagliacci, un corteggiatore chiede a Silvia di ballare …lei balla e poi alla fine lo saluta con un bel sorriso e……..1) una stretta di mano      2) una stretta sul braccio     3) un bacio sulla guancia       4) due baci sulle guancie       5) nessuno di questi

rien va plus!!!!la soluzione  fra due giorni

by Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento