Gemma Galgani e Giorgio Manetti: cosa c’è dietro alla puntata di prima serata che gli dedicheranno? Ve lo spiega la nostra haske…leggete attentamente!

Ai fedeli telespettatori di Uomini e Donne Over, ormai assuefatti dalle puntate monolitiche dedicate alla coppia Giorgio Manetti-Gemma Galgani, non sarà passata inosservata neppure la presenza divenuta rituale dell’autrice Barbara Cappi in vesti propagandistiche per l’uscita del suo libro “La lettera che non ti ho mai scritto”, edito da Mondadori, incentrato sulle storie del people show “C’è Posta per Te”.

Un binomio all’inizio ritenuto meramente aleatorio: la semplice presenza dell’autrice di un libro da sponsorizzare in un programma condotto dalla De Filippi, conduttrice di entrambi gli show. Quando però il filone narrativo del libro in questione si è aggrovigliato con maestria nella storia più discussa e propinata a U&D Over, il dubbio che possa essere stato tutto da subito magistralmente architettato per incentivare le vendite del libro, e allo stesso tempo conferire linfa al dating show pomeridiano, diventa certezza.

Durante queste puntate, la signora Gemma ha iniziato, sagacemente passo dopo passo come in un vero script televisivo, a rendere nota la sua ispirazione a emulare l’idea della sarta, protagonista del libro della Cappi, cioè di scrivere una lettera, mai scritta prima, per mettere nero su bianco i propri sentimenti verso il suo ex amore Giorgio. In seguito veniamo a conoscenza che la lettera sia ormai stata scritta, ma che la dama non ha più il coraggio o la voglia di palesare i sentimenti più reconditi a un Giorgio a suo dire immeritevole, ma che casualmente ha -ça va sans dire- consegnato nelle mani ‘indiscrete‘ della redazione.

Adesso apprendiamo che in palinsesto estivo, per il 3 giugno, Canale 5 ha in serbo uno sbarco dei due ‘gabbiani’ Giorgio e Gemma addirittura in prime time (leggete QUI): occasione in cui la dama consegnerà finalmente la tanto discussa lettera a Giorgio. Di fronte a questo appuntamento serale, la certezza diventa granitica, e la domanda sorge spontanea:

la dinamica della lettera non sarà stata forse tutta progettata e confezionata ad arte non solo per fare da sfondo alla marchetta Cappi ma anche e soprattutto in vista di un progetto in prime time ben noto agli addetti ai lavori da tempo?

La storia della Galgani ed ex consorte ha monopolizzato -da due stagioni a questa parte- le puntate di U&D Over, addirittura facendoli apparire per primi garantendo per forza di cose un alto share, in quanto i telespettatori sperano sempre di assistere a nuovi racconti e nuovi protagonisti al centro studio, restando invece delusi a causa di intere puntate dedicate solo ai due. Eppure i commenti sul web palesano un’insofferenza del pubblico di fronte a una storia ormai sepolta e insensatamente portata avanti da settembre (dopo la fine di una storia di 8 mesi), senza che ci sia stato più alcun rapporto tra i due, con una Galgani sempre pronta a sfogarsi a favore di telecamera nel post puntata, e con mille regali immancabilmente preparati (da chi?) da scambiare con l’opinionista Tina Cipollari a inizio puntata.

Insomma, un vero e proprio siparietto che ora attende persino un riscontro in prima serata, per fare da apripista a quell’esperimento serale del dating show, da sempre contemplato dalla De Filippi. Sarà un flop come il pomeridiano “Uomini e Donne E Poi” di due estati fa, cancellato per questo motivo dal palinsesto l’anno scorso? Chissà, ai posteri l’ardua sentenza.

by Haske

Leggi anche...

Lascia un commento