Aaa…cercasi scelta di Uomini e donne! Chi l’ha vista??? Meglio il dopo trono?

Salve ragazze! Da un pò stiamo analizzando cosa quest’anno ha provocato il flop globale dei troni ( e degli ascolti) a Ued…ABBIAMO INDIVIDUATO alcuni fattori che sono decisamente peggiorati rispetto a due o tre anni fa, ma anche rispetto all’anno scorso..inutile che entriamo ancora in dettaglio ..NE RICAPITOLIAMO IN BREVISSIMO QUALCUNO :

1) la scelta sbagliata dei tronisti ( alcuni decisamente inadatti al ruolo, altri troppo innamorati di sè stessi e dei riflettori)

2) troppi personaggi riciclati da altre trasmissioni , o da Ued stesso …mentre una volta si prendevano anche persone piu’ “normali”, piu’ vicine a noi,  della vita quotidiana e non in odore di vippaggine

3) il netto peggioramento degli opinionisti, ormai ridotti a tifosi da stadio, e in particolar modo un eccessivo spazio alle isterie e ai teatri di Tinozza , che rovinano l’atmosfera e spezzettano il dialogo

4) le esterne sempre piu’ fiacche e le dinamiche emozionali in studio quasi azzerate, magari  trasformate in penose, pesanti e prolungate discussioni  fra corteggianti e tronisti…poi ce ne sono anche altri che non sto qui ad elencare.

Ma ora, vedendo l’ultimo disastro di Lucas e compagnia, me ne viene in mente un altro…OVVERO…

CHE FINE HA FATTO LA SCELTA???????

Se ci pensate bene, nelle edizioni passate tutto il percorso sentimentale ed emozionale, in studio e fuori, aveva uno snodo obbligato, eclatante e conclusivo : LA SCELTA!

Ci sono state a volte delle sorprese, a volte dei no, spesso i petali che scendevano dal soffitto sulla neo–coppia di turno…ma attenzione! LA SCELTA NON ERA SOLO QUELLA MEZZ’ORA SULLE SEDIE ROSSE AL CENTRO DELLO STUDIO, col tronista novello imperatore che decretava il pollice alto o il pollice verso nei confronti del finalista o della finalista di turno…c’era tutto un indotto attorno…puntate con pre–scelta, confessioni e pareri dei protagonisti, le ultime esterne molto lunghe ed intense, poi la vicenda in studio, con i best-lights dei protagonisti e con parenti ed amici ad assistere all’atto finale…discussioni fra il pubblico in studio e una atmosfera di ansiosa attesa , CHE SPESSO NON SI ESAURIVA IN UNA SOLA PUNTATA. MA ADDIRITTURA IN DUE O TRE!!! …

MA  ADESSO ???? L’atmosfera pre–scelta si è andata via via assottigliando negli  ultimi due o tre anni, diventando sempre piu’ sbrigativa…QUEST’ANNO SI E’ ANDATI BEN OLTRE IL LIVELLO DI GUARDIA, si è arrivati al paradosso che la vera suspence, o che la vera storia dei protagonisti  comincia  DOPO LA FINE DEL TRONO, O DOPO LA SCELTINA ( ormai ridotta ad una formalità quasi stucchevole) …andiamo a vedere nello specifico :

Silvia e Rossella non hanno scelto, ma poco dopo si sono messe con un altro fuori , Gianmarco ha fatto coppia con Laura dopo Ued, senza scegliere , ma tutti seguitissimi sui social ...Amedeo ha fatto una pseudo–sceltona di pochi minuti ( ma era in realtà come timbrare un cartellino ad un parcheggio)  e la vera scelta l’ha fatto dopo essere uscito, tra Sophia e la ex Serena o rimanere single ...Lucas ha fatto ancora peggio…SE CI PENSATE, MARIA HA FATTO BEN DUE PUNTATE E MEZZO INCENTRATE SUL  DOPO–TRONO DI LUCAS…ha allestito una specie di tribunale in cui lei era il giudice unico, Lucas e Giulia gli imputati, Tina,  Gianni e Jack i pubblici accusatori e le fan…atiche che avevano shippato la coppia sui social come avvocati difensori.

I dati auditel di queste puntate degne di un vero processo hanno fatto il record di stagione! Vedete QUI...MA ALLORA…E’ TUTTO QUI U&D? Senza la sincera ed autentica volontà di tentare di formare una vera coppia, il  percorso dei tronisti in studio si sta trasformando nel semplice gradino di una scala assai piu’ lunga e complessa…scala che ovviamente prosegue,  E PROSPERA , SOPRATUTTO DOPO l’uscita del tronista, con o senza scelta!  E sbuca  nelle serate, nelle interviste, nei social e negli intrighi che saltano fuori a posteriori.

Visto l’andazzo e il divertimento nostro più per il post-non-scelta che per tutto il percorso, a che serve più la scelta? Forse a partecipare a Temptation Island e nulla +!

Leggi anche...

Lascia un commento