L’opinionista esperto stila la sua classifica di gradimento dei corteggiatori e la coppia più bella di Uomini e Donne 2022-2023. Non cita però i più amati

L’opinionista fa la sua classifica personale dei personaggi di Uomini e Donne

Uomini e Donne oggi terminerà con la scelta di Nicole Santinelli. Sappiamo però chi ha deciso di portarsi a casa tra Carlo Alberto Mancini e Andrea Foriglio.

Nicole Santinelli e la sua scelta

Il magazine dedicato al programma ha deciso di interpellare uno degli opinionisti storici per tirare le somme. È stato chiesto a Gianni Sperti qual è stata per lui la scelta più bella di questa stagione. Ecco cosa ha risposto:

«Lavinia ed Alessio. Ce ne sono tante, ma in questo momento non faccio altro che pensare a loro. Mi ha emozionato l’intero percorso di Lavinia, e seguendolì suì social non posso che confermare che sono proprio una bella coppia».

Poi gli è stato chiesto qual è stato il suo corteggiatore e la sua corteggiatrice preferiti:

«Alice Barisciani. Ha sempre creduto nei suoi sentimenti. La reputo una ragazza molto intelligente perché, nonostante abbia sofferto durante il suo percorso perché si sentiva sempre seconda, ha lottato flno alla fine».

«Carlo. Un ragazzo tenero, sincero, sensibile e anche premuroso. Nonostante le sue insicurezze, dimostra caparbietà e determinazione perché credo sia davvero molto interessato».

Insomma Gianni lascia completamente fuori la coppia di Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Ci rimarranno male o continueranno lo stesso a mangiare, bere e fare l’amore?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Eidosil 12/05/2023 18:52

    Nerio qualcuna lancia frecciatine a me e casetta HAHA …Ma nessuno ancora ha colto la differenza tra il parlare male di utenti, rispetto a criticare una “coppia” formatasi in TV. NOTME
    La cattiverie sono ben altre!

  2. eli78il 12/05/2023 19:28

    Il palo brucia ancora (makeup)

  3. Eidosil 12/05/2023 19:33

    Eccole che escono… HAHA
    Sapessi quanto rido, altro che rode HAHA

  4. Sofiuzil 12/05/2023 19:38

    Ricordo ancora le cattiverie che Gianni diceva alla Cammarota, Carola in confronto l’ha trattata con i guanti… ed anche in quel caso l’esperto opinionista non ci aveva capito un tubo!
    Invece all’utente che dà di per certo che il rapporto tra il Nicotera e Carola sia finto, vorrei dirle semplicemente che per dare giudizi così sicuri, non ci si può basare da ciò che si vede sui social, ossia come menzionava i baci le carezze ecc… perché sono solo e soltanto Social, niente è vero di ciò che vedi, anche la passione che travasa dai tutti i pori potrebbe essere finta.

  5. Eidosil 12/05/2023 19:42

    Sono opinione, ognuno ne trae ciò che crede…e non solo dai social. Ricordo, io dico molto, ma molto meno di quello che penso. Mi limito parecchio nelle miei osservazioni, quelle che espongo apertamente sono solo sciocchezze.
    E poi se mi sbaglio che problema c’è…vi tocca pure troppo.

  6. eli78il 12/05/2023 19:57

    L’obiettività…questa sconosciuta NOTME possono non piacere…e ci sta, ma sostenere che siano una coppia fake interessata solo ai social è follia. Lui continua a fare il suo lavoro, lei sta per laurearsi e la loro gestione dei social è pessima HAHA nel frattempo però hanno preso casa insieme visto che vivono in città diverse e lontane proprio perché non vogliono stare insieme NOTME lui è appena stato a casa di lei, con la sua famiglia e i suoi amici…questo sempre perché stanno insieme per finta. Per questa coppia per il momento stanno parlando i fatti

  7. Eidosil 12/05/2023 20:05

    Va bene, sono folle, buona serata HAHA

  8. Sofiuzil 12/05/2023 22:46

    Eidos la questione non è essere folli o meno, semplicemente penso che la verità in tasca non c’è l’ha nessuno, né chi sostiene la coppia e nemmeno chi pensa siano fake. Sono del parere che in amore siamo tutti diversi, ci sono coppie all’apparenza fredde che si sposano e fanno figli, coppie passionali che si lasciano, matrimoni bellissimi che finiscono malissimo, quindi il discorso che stai facendo non ha senso. A uomini e donne sono uscite coppie di tutti i tipi, staremo a vedere, se son rose fioriranno, altrimenti amen! Si vive lo stesso! Come penso loro vivino benissimo senza l’appoggio di Gianni… tutto qui, spero di essere stata chiara (cool)

  9. Eidosil 12/05/2023 23:04

    Il punto è che io non ho fatto alcun discorso sulla motivazione per cui credo siano fake. Io qui mi limito alla superficie. I motivi che mi portano a pensare ciò non li ho mai esposti. Non c’entra la passione o cose del genere, queste sono una piccolissima parte.
    Non pretendo assolutamente di avere la verità in tasca, forse mi esprimo in modo molto diretto e deciso e do questa impresa. Ma ci tengo a precisare che è il mio pensiero, per qualcuno sarà corretto, per altri no. Viviamo bene tutti lo stesso.

    Comunque Gianni mi pare abbia detto solo quale sia stata la sua scelta preferita, non mi sembra abbia screditato altre coppie.

  10. Sofiuzil 12/05/2023 23:41

    Si parla di Gianni e la sua “eventuale” opinione sulla
    coppia Federico Nicotera e Carola perché è così che finisce l’articolo!
    Per il resto non riesco davvero a seguirti, anche perché come tu stessa affermi, non dici tutto quello che pensi di conoscere perfettamente, per cui chiudo qui il discorso, stiamo parlando del nulla! Ognuno creda ció che vuole… saluti ITALIA

  11. sissi14il 13/05/2023 09:18

    Mi spiace, non riesco a stare zitta. Eidos trovo bizzarro che tacci Monica di averti OFFESA per un termine che viene comunemente usato come sinonimo di “fissazione, pallino, chiodo fisso” (basta guardare sul dizionario dei sinonimi e contrari… non esiste solo il termine psichiatrico!) quando non perdi occasione per “criticare” (come dici tu… a me sembra altro) una coppia uscita 2 mesi or sono in ogni post che minimamente accenna a loro, mettendoti a discutere con tutte le utenti che la pensano diversamente da te (me compresa, sotto un altro articolo)… tu che scrivi in una casetta creata ad hoc post scelta in cui a distanza di 2 mesi parlate ancora di una coppia che non vi piace, “criticate” (diciamo così…) ogni loro spostamento/storia/pubblicazione che fanno su ig e avete creato pure una paginetta social (con meno seguaci di me che ho il profilo privato e non posto da 2 anni…) per perxularli (se non l’hai creata tu poco importa, dato che ne commenti/hai commentato i post “simpatici”).
    Liberissima di pensare ciò che credi, ma almeno non accusare Monica di “offenderti” se ti dice che hai la fissa per quei due.
    Ora Monica se è necessario bannami, ma non potevo non scriverlo. Ristabiliamo un minimo di chiarezza.

  12. CapaMoniqueil 13/05/2023 09:36

    Non banno nessuno. Siete adulte e potete confrontarvi senza offendervi. Io credo che solo il tempo potrà dirci se sono fake o no. Mi ricordo quante se ne dicevano di Dal Corso e la Langella…bè sono 4 anni che stanno insieme e tra poco si sposeranno pure. Il tempo è galantuomo per tutto. Dobbiamo solo avere pazienza.

  13. sissi14il 13/05/2023 09:38

    Ma poi, se si dimostrassero fake, a noi cosa verrebbe in tasca? Idem se si sposassero e avessero 10 figli.
    Buona vita a loro e a tutti

  14. Eidosil 13/05/2023 11:28

    Sissi vorei farti notare che io non ho mai iniziato nessuna discussione.. Sono sempre altre persone ad intromettersi e io quindi mi ritrovo a rispondere e difendere le mie ragioni. Il problema è che siete voi a non tollerare un parere diverso dal vostro. Ti giro la domanda, se io penso che siano fake, esattamente cosa te ne viene in tasca? Perché ti/vi urta tanto?

    Dire ossessionato a qualcuno non è proprio carino, infatti nella vostra casetta avete approfittato per sfott3r3 me. Allora ti dico che siete voi ossessionate dai pensieri miei e di chi scrive in casetta con me. Perché come scriviamo qualcosa che vi urta, approfittate per deriderci di là. Come infatti avete fatto prendendo spunto dal commento della Capa nei miei riguardi. O con finti account c’è chi viene a fare incursioni da noi. Cosa che invece noi non abbia mai fatto.
    Avete passato mesi a offenderci, mentre noi abbiamo sempre parlato di personaggi televisivi, che criticarli sembra l’equivalente del avervi ammazzato il gatto. Quindi chi è ossessionato davvero da chi?
    Ci sono persone che hanno smesso di scrivere nella nostra casetta, perché alcune persone tra di voi, passavano le giornate a sfotterci su Twitter per i nostri commenti. Quindi di nuovo, l’ossessione vera dove sta? A volte sembrate più interessate ai nostri commenti, più che a godervi la vostra presunta coppia.

    Non credere ad una coppia è reato, non si può fare? Non si può dire? Questo è un blog di gossip di cosa o chi dovremmo parlare? Ti ricordo che c’è gente che sta ancora aspettando che Giacomo e Martina si lascino, perché ritenuti fake. Quindi c’è chi può parlare e chi no?
    Vai in giro sul web, perché le vere offese escono da altri, non da noi.
    Ci sono tante coppie che sembrano fake, ma in genere per via del trono. Quando una coppia è vera si vede da subito una volta usciti, come appunto Teresa e Andrea.
    Infine, per fortuna l’estate è alle porte, quindi qui ci si incrocerà sempre meno. Per la vostra serenità spirituale. (cool)
    Per concludere, se io sono così “ossessionata”, vi voglio ricordare che è per un meccanismo che avete innescato voi in casetta. Per mesi ci avete fatto la guerra, di cui per settimane non ne ero neanche consapevole. Ci avete dato delle sfixxate, disagiate, che fumiamo chissà cosa, non abbiamo aderenza con la realtà, diciamo solo caxxate, non abbiamo una vita…e via dicendo, quando noi non vi abbiamo mai criticato. Perché? Per una coppia televisiva! Se io argomento, do la mia opinione, è solo per la guerra che avete iniziato voi contro di noi. Dove mi trovo a voler confermare ciò che ho sempre visto e che continuo a vedere in difesa per i mesi che ci avete percxxxto.

    E qualsiasi cosa tra me e la Capa, è una cosa tra me e lei, non serve l’avvocato difensore. Vedi ancora una volta chi si intromette innescando una discussione non sono io.

    Buona estate!

  15. Madorail 13/05/2023 13:59

    Dopo 7 mesi scopro che la Cabina è “il male” del Vicolo…che da lì è partito tutto “il marcio” che c’è sul blog, scusate se in tutti questi mesi sono stata nel Metaverso della Cabina, perché non mi risultano le cose scritte!!! Però è colpa mia, che vivo in un mondo parallelo, grazie per avermi descritto ciò che è successo in Cabina (makeup)
    Mi ritiro nella mia Cabina, con buona pace di tutti…
    Col cuore, buona estate THESUN

  16. Eidosil 13/05/2023 14:11

    Noi vi abbiamo mai offese? Se non ti sei resa conto delle offese che ci avete rivolto, non è un mio problema. Vi faccio presente che chi è stato segnalato era nella vostra casetta. Mai nessuno nella nostra. Un po’di autocritica non farebbe male. I prosciutti sugli occhi proprio su ogni cosa a quanto pare.

  17. Roxaneil 13/05/2023 15:23

    La questione del tempo galantuomo però non ha nulla a che vedere col dimostrare che una coppia sia fake o meno. Se anche si lasciassero tra un anno, cosa dimostrerebbe? Che hanno convissuto per gioco? per i followers? Non scherziamo.
    Anche l’anno scorso con Giacomo e Martina si è molto insistito sul fattore social della coppia, eppure sono ancora li, insieme, ed innamorati.
    Capisco che i troni creino delle aspettative, dovute alle simpatie personali ma una volta terminato si dovrebbe avere il giusto distacco verso i protagonisti, specialmente quelli non graditi! ;)

  18. Eidosil 13/05/2023 15:38

    Ma dove sta scritto che non si può parlare di personaggi televisivi dopo la scelta? Mi sfugge.
    Comunque una piccolissima precisazione. Non associo l’uso dei social all’essere fake. Lì parlo solo di incoerenza ( la mail per collaborazioni,per citare un esercizio, secondo voi a cosa serve? HAHA ). Il pensare che siano una coppia fake è legato a tutt’altro, che qui non ho mai riportato.

    Infine, non è che potreste mandarmi un frasario, un decalogo, o qualcosa del genere, su cosa posso o non posso scrivere qui sul Vicolo? Perché è un continuo dettare regole di cosa dovrei fare o meno. Regole che non ho mai letto da nessuna parte.

  19. emerenzianail 13/05/2023 15:40

    Le opinioni però devono essere anche supportate da fatti oggettivi, non valgono solo le percezioni soggettive. A me Giacomo e Martina non piacciono (tifavo per Carolina), ma sicuramente non posso dire che sia una coppia fake perché andrei contro la realtà dei fatti, contro un’evidenza. Non è che posso andare contro un’evidenza perché loro due mi stanno antipatici e la mia preferita non è stata scelta.

    Qua e anche altrove tutti sono liberi di dire la propria, ma io posso dire anche che gli unicorni esistono. E se affermo che gli unicorni esistono autorizzo gli altri a pensare di me che io sia matta.

     

  20. ninfeaail 13/05/2023 15:58

    Io sono l’ultima arrivata e non ho mai partecipato nel commentare il trono di Federico perché a me non interessava ma siccome qui é ampiamente ribadito il diritto a esprimere la propria opinione io lo esercito. Sebbene quel trono non mi interessasse poiché non mi coinvolgevano i protagonisti mi é stato comunque chiaro che lui avesse preso una grossa scuffia per Carola e che col tempo é diventatato un sentimento forte.  L’ho capito io da spettatrice totakmente disinteressata ma attenta a tutti i particolari importanti e non influenzata da preferenze, l’ha capito Alice e pure i sassi. Il fatto che il trono sia stato portato allo sfinimento é solo frutto di dinamiche televisive a cui Federico sottostava ma non credo che ci sia stato un solo momento in cui gli occhi di lui abbiano preferito Alice a Carola. 

    Ora capisco le preferenze, capisco che può non piacere un personaggio ma da qui a pensare che loro o altre coppie vivano una vita finta solo a favore di followers é davvero triste, quei due sono innamorati e durerà quanto deve durare, nessuno ha queste certezze nella propria vita

    . Arriva un momento in cui bisogna semplicemente accettare i fatti. É pure vero che esistono i terrapiattisti, liberissimi di avere le loro teorie ma anche gli altri sono altrettanto liberi di prenderli per “strambi”.

    Eidos,il termine “ossessionata” sarà pure forte, però noto che ti sei molto ” incaponita” sulla questione Federico e Carola , scrivi fiumi e fiumi di parole quindi se non é ossessione la vedo come una grande passione, diciamo così. 

    Ho liberamente espresso la mia opinione, tu ovviamente puoi liberamente continuare ad esprimere la tua, non ci sono regole.

  21. Eidosil 13/05/2023 16:03

    Ripeto, i fatti qui non li ho mai riportati, e non ho parlato di percezioni soggettive.
    L’antipatia o meno non c’entra.
    Ma voi pensate che sono una bimba di due anni che parla per antipatia?
    Io non ho alcuna antipatia, questa è la motivazione che voi volete attribuire a me o ad altre.
    Io sono solita osservare.
    Ma non si sa di coppie più o meno durature che per convenienza hanno tirato avanti copie fasulle? Davvero c’è tutta questa ingenuità verso il mondo di UeD e la TV? Pensate che c’è gente che dopo 15 anni crede ancora che Gemma stia lì a cercare un compagno!!! Questo per dire che ciò che gira intorno alla TV è più marcio che altro. E le coppie vere sono davvero poche. Non bevetevi tutto ciò che vi propinano.

    La si può smettere comunque di dire alla gente di cosa parlare e come? Grazie.

  22. Eidosil 13/05/2023 16:05

    Ninfea purtroppo di coppie televisive e social esistono. È triste ma per loro, non per chi lo pensa.
    Voi credete ciò che volete.

  23. ninfeaail 13/05/2023 16:11

    Eidos so bene che esistono coppie che tirano avanti delle storie per visibilità ma non vedo loro due così, mia percezione così come la tua é opposta. E ribadisco che a me sono indifferenti. Se volevano portare avanti una storia basata sul fake potevano non convivere, farsi la propria vita e fingere di avere impegni e vedersi ogni 15 giorni. Però se tu hai queste certezze non voglio né posso togliertele

  24. Eidosil 13/05/2023 16:19

    Allora ti sfugge qualcosina… perché è esattamente ciò che stanno facendo. Non aggiungo altro.

  25. emerenzianail 13/05/2023 16:21

    Ninfeaa no, ma mica convivono! Lì ci abita solo Carola in realtà, è un appoggio che ha trovato perché aveva già in mente di trasferirsi a Roma per fare le cose che ha in mente.
    Federico la sera rientra a casa della mamma e fanno solo credere di star convivendo.

  26. Roxaneil 13/05/2023 16:22

    Dimostrazione che si può parlare di tutto é il vostro post creato ad hoc per (s)parlare di e deridere una coppia di ragazzi uscita da ued di cui evidentemente non avete stima né piacere nel vederli interagire. Il mio più che un diktat era un consiglio spassionato di parlare di persone che vi piacciono. E sono sicura che in questo caso la qualitá dei commenti ne risentirebbe, ma in positivo! ;)

  27. Eidosil 13/05/2023 16:25

    Io parlo sia in positivo che in negativo di chi credo, usando sempre un linguaggio consono e rispettoso.

    Comunque tranquille, lascio questi lidi, troppe regole da seguire HAHA

  28. Eidosil 13/05/2023 16:28

    Amo la libertà di parola, ma se devo starmi a difendere preferisco spostarmi altrove.

    Un saluto speciale alle Vicoline in gamba che ho incrociato qui in questi mesi. Chi vorrà potremo ritrovarci altrove, più libere e indisturbate (cool)

  29. ninfeaail 13/05/2023 16:37

    me, per un attimo quando hai scritto che mica convivono ci avevo creduto perché io non li seguo e il poco che so me lo propone ig e li ho visti all’Ikea quindi presumevo convivessero HAHA 

    Poi ho capito l’ironia.

    Leggevo di gente che anche quando demet si é sposata pensava lo avesse fatto per coprire la storia segreta con Can ed ora che si é separata immagino ci siano altre teorie…

    Eidos, con questo non voglio sminuire la validità delle certezze che solo tu conosci, dicevo solo che alcuni creano delle verità relative e personali ma per me la differenza la fanno sempre i fatti e la verità viene rivelata dal tempo

  30. NERIOil 13/05/2023 16:39

    salve ragazze!  non entro nel merito della questione perchè non sono direttamente coinvolto …ma da esterno vedo che la discussione  viaggia su due binari diversi

    il primo binario è quello x cui si valuta la coppia , se sia fake, televisiva o vera —personalmente la coppia nicotelli NON mi esalta …però se me lo chiedono, ad oggi dico  che è una coppia vera—-ovvio che , come diceva qualcuna ( inutile dire chi, lo sapete ) , mai affermerò che ” un amore così a ued non si era mai visto” ( con tanto di rullo di tamburi) …però, al di là delle iperboli,  la coppia la ritengo vera 

    il secondo binario è l’attrito fra le casette di fazioni opposte : e qui vale il vecchio detto greco : SE ATENE PIANGE, SPARTA NON RIDE” 

    perchè ,l’ossessione, fissa, incaponimento, pallino, o come volete chiamarlo…puo’ essere sia nell’attaccare che nel difendere , puo’ essere nel criticare pesante o nel pretendere che nessuna shipper abbia alcun minimo dubbio 

    x quello, sono contento di non shippare mai …nè pro nè contro 

1 2 3

Lascia un commento