L’opinionista esperto stila la sua classifica di gradimento dei corteggiatori e la coppia più bella di Uomini e Donne 2022-2023. Non cita però i più amati

L’opinionista fa la sua classifica personale dei personaggi di Uomini e Donne

Uomini e Donne oggi terminerà con la scelta di Nicole Santinelli. Sappiamo però chi ha deciso di portarsi a casa tra Carlo Alberto Mancini e Andrea Foriglio.

Nicole Santinelli e la sua scelta

Il magazine dedicato al programma ha deciso di interpellare uno degli opinionisti storici per tirare le somme. È stato chiesto a Gianni Sperti qual è stata per lui la scelta più bella di questa stagione. Ecco cosa ha risposto:

«Lavinia ed Alessio. Ce ne sono tante, ma in questo momento non faccio altro che pensare a loro. Mi ha emozionato l’intero percorso di Lavinia, e seguendolì suì social non posso che confermare che sono proprio una bella coppia».

Poi gli è stato chiesto qual è stato il suo corteggiatore e la sua corteggiatrice preferiti:

«Alice Barisciani. Ha sempre creduto nei suoi sentimenti. La reputo una ragazza molto intelligente perché, nonostante abbia sofferto durante il suo percorso perché si sentiva sempre seconda, ha lottato flno alla fine».

«Carlo. Un ragazzo tenero, sincero, sensibile e anche premuroso. Nonostante le sue insicurezze, dimostra caparbietà e determinazione perché credo sia davvero molto interessato».

Insomma Gianni lascia completamente fuori la coppia di Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Ci rimarranno male o continueranno lo stesso a mangiare, bere e fare l’amore?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maredentroil 12/05/2023 10:56

    Be’ non nominandoli sta facendo un bel regalo alla coppia:
    Il fandom di Carola (e sottolineo solo Carola) riprenderà ad essere più attivo non fosse solo per andare contro Gianni.

  2. binauralil 12/05/2023 11:01

    Approfitto e faccio anche io la mia classifica sulle preferenze di questa stagione.

    Come coppia metto anche io Lavinia e Corvino: sono simpatici e affiatati. Se dureranno nel tempo, diventeranno la mia coppia preferita di questi ultimi anni di U&D.

    Corteggiatrice Alice: si è mostrata per come è, pregi e difetti, ed è stata capace di farmi ribaltare l’impressione negativa che avevo di lei, facendomela vedere invece come una ragazza dalle molte sfaccettature, con grande spirito d’osservazione. Per le sue  ombre e le sue luci, l’ho vista come una delle protagoniste più umane di questa stagione

    Corteggiatore Corvino: pure su di lui ero partita in negativo, mi sembrava uno di quei tipi anonimi e di passaggio, poi ho pensato fosse fake e col tempo mi è cominciato ad arrivare come vero, molto più interessato di quanto facesse vedere, intelligente e soprattutto con uno humor sopraffino che forse lì non s’è mai visto. E poi sa tanto di maschio!

  3. Eidosil 12/05/2023 11:22

    Gianni ha nominato le coppie più belle infatti…non poteva nominare quelle che in realtà non esistono HAHA

  4. Marottail 12/05/2023 12:32

    Da quel poco che vedo sui social preferisco Carola e Federico. Come tutti stanno sfruttandio il momento social, ma mi sembrano una coppia semplice, affiatata e divertente (mai mi sarei aspettata che Federico fosse così simpatico). Lavinia e Alessio sono una coppia da copertina. Tra continue pose, shooting, spa, ristoranti e compagnia bella. Nulla di ciò che mi mostrano sa di normalità. Forse perchè fanno una vita molto distante dalla mia. Se durante il trono ho preferito seguire il loro percorso, al di fuori è tutto il contrario. Ma li vedo cmq bene. Si sono trovati diciamo..

  5. Eidosil 12/05/2023 12:42

    In realtà va detto che le due coppie uscite, hanno fatto, e stanno facendo sui social, le stesse identiche cose. Solo che il lavoro di modelli, nella stessa identica misura, lo facevano anche prima sia Alessio che Lavinia, quindi in realtà loro non stanno facendo nulla di nuovo, e nulla di più e nulla di meno rispetto alla loro vita di prima. Chi ha cambiato parecchie abitudini, mascherando a vita semplice, sono gli altri due. 

  6. Eidosil 12/05/2023 13:25

    Le apparenze ingannano….e molto, danno l’immagine che i fan chiedono. 

    Poi ripeto, entrambi sfruttano il momento, solo che soltanto una coppia ha negato per sette mesi, quasi fosse un’eresia, di voler fare sponsorizzazioni attraverso i social. 

    Sicuramente i Corvinia hanno una vita più altolocata, ma non è questo a rendere vera una coppia, o semplici le persone. A rendere vera una coppia è esserlo a prescindere…che poi questo vale per tutti, la verità, la semplicità, l’autenticità delle persone si misura col portafoglio? Una coppia è vera perché fa la spesa rispetto a chi fa vedere un calice di vino?

    Il mascherare lo intendo proprio sul fatto che Carola e Fede hanno sempre voluto dare l’immagine di chi assolutamente non avrebbe mai fatto nulla con i social, per sette mesi l’hanno detto, e invece le fanno eccomee a differenza di altri hanno fatto il classico iter di chi vuole farci il più possibile con i social, non solo sul momento….e se qualcuno lo fa notare, i fan subito attaccano chi mette in evidenza gli sponsor dicendo che sono malignità. Ecco, perché accade questo? Perché hanno creato un’immagine fasulla, che i fan vogliono, ossia che i due sono solo nomarli e semplici, che studiano e lavorano e che non fanno null’altro. Cosa appunto non veritiera e un po’ mascherata…e il resto va negato e messo sotto il tappeto. 

    Non conta per chi va in tv, essere semplici e fare la spesa e cose simili…per chi va in TV e dice di aver formato una coppia, a noi pubblico dovrebbe interessare se sono una coppia vera o fasulla, se hanno partecipato in modo sincero o fasullo. 

    Tutti, veri o falsi che siano, se vanno in tv a cercare l’amore è perché puntano ad un certo mondo e guadagno…nessuno poi fa davvero la vita semplice usciti di lì. Quello che dovrebbe balzare all’occhio è la sincerità di ciò che hanno mostrato e se questa c’è o non c’è. 

  7. Eidosil 12/05/2023 13:37

    A prescindere da tutto, io personalmente, tra una coppia ricca o “povera”, o tra una vera o finta, guardo esclusivamente se la coppia è vera, poco mi importa cosa fa o non fa sui social, o del loro portafoglio (l’importante è la coerenza)…che poi anche l’altra coppia ha buona disponibilità economica, solo che non lo danno a vedere, perché stona con l’immaginario del fandom, che li vuole vedere immersi esclusivamente nello studio e nel lavoro, cosa che non è…e vai di scenette casalinghe per assecondare il proprio pubblico. Chi fa storie più studiate, calcolate e posate per i fan, non sono i Corvina. 

  8. Marottail 12/05/2023 13:37

    Eidos io non ho mai detto che Lavinia e Corvino non sono una vera coppia. Ho detto che io preferisco la semplicità a quello che mostrano loro. Sei tu a dire che gli altri due non sono una coppia, sulla base di cosa non so, dato che è lapalissiano che lo siano. Coppia social o non social che siano, dichiarazioni o meno che abbiano fatto, di cui manco conosco l’esistenza. Ma pensala come vuoi

  9. Eidosil 12/05/2023 13:46

    Marotta, per me mentono….e trovo lapalissiano altro, perciò lo dico.

    Sono io che inizialmente ho parlato di coppie vere o finte, certo, e ho arricchito il discorso anche all’uso dei social, che per me è collegato in questo caso.

    La semplicità sui social e chi va in tv, per me è puro populismo…

    Ognuno ha i suoi gusti per carità, e ognuno ha il diritto di identificarsi in ciò che vuole. Il mio ragionamento quando si parla di UeD, però lo pongo più sull’autenticità di coppia, più che su cosa mostrano, se la spesa o il calice di vino. Perché non capisco come mai un po’ tutti hanno questo pensiero fisso che chi partecipi a UeD debba essere semplice…secondo me dovrebbe contare se è sincero o no, sia durante il programma e fuori per dare un senso a ciò che ci è stato propinato per mesi. 

     

  10. Marottail 12/05/2023 14:00

    Ma certo che le coppie dovrebbero essere sincere e autentiche e il pubblico dovrebbe valutare questo. Io personalmente vedo questa autenticità anche tra C e F per ora. Quando parlo di semplicità non mi soffermo su quello x valutare la veridicità di una coppia. Mi piace vedere quello ma x vedere amore serve tanto altro. Lavinia e Corvino li vedo ben assortiti, belli da vedere, beati loro sono ricchi, ma come coppia non mi piacciono, non mi viene voglia di seguirli. Non mi identifico. Poi ognuno ha i suoi gusti. Io sono coerente e quando vedo qualcosa che mi fa cambiare idea fuori dal programma lo dico,che sia in negativo o positivo. E se non mi piace qualcuno non lo seguo. Difatti Lavinia non la seguo, ma Corvino sì, e quindi mi ritrovo a vederli entrambi. E prima o poi mi scoccerò (rofl)

  11. Eidosil 12/05/2023 14:14

    Marotta, figurati, su questo siamo d’accordo…sono io che ho ampliato il discorso sull’autenticità, per quanto mi riguarda non a caso…solo che io tendo ad identificarmi in chi mostra Amore verso l’altro, dai gesti, dall’unione, da come ci si tocca e bacia, dalla voglia di stare sempre insieme senza volersi allontanare mai, il cercarsi e via dicendo…

    Ho poi colto l’occasione per spiegare che il concetto di semplicità, che per un certo fandom sembra una fede religiosa, non ha nulla a che vedere con l’amore. Quando uno segue una coppia dovrebbe vedere se corrisponde tutto, se c’è amore oppure no. E da quello che vedo io, ad oggi si è formata solo una coppia…gli altri sono un continuo creare hype per il fandom e nulla di più, e chi mi conosce sa anche alcuni dei dubbi che nutro…

    Vedremo che faranno poi le due nuove coppie Luca/Alessandra e Nicole/Carlo, per capire se sono una coppia autentica o solo di facciata. Le fregature a UeD sono quasi routine.

     

     

  12. CapaMoniqueil 12/05/2023 14:38

    Eidos però sei ossessionata da quei due. Addirittura tre commenti di fila per spiegarci che li trovi finti HAHA 

  13. Eidosil 12/05/2023 15:13

    Capa, no, Marotta ha cancellato un commento lungo al quale avevo dato una risposta, che poi ho spezzato…In realtà in mezzo ai miei c’era un altro commento, se viene cancellato che ci posso fare? Ovvio che sembra che parlo da sola a fila.

    Monica sarò ossessionata, pazienza, anche se forse questo termine si addice più a qualcun altro. Io esprimo un pensiero che alla fine è sempre lo stesso. Semmai sono ripetitiva.
    Scommetto però che se avessi un certo sostegno, verrei apprezzata più che criticata. NOTME

  14. Maria Doloresil 12/05/2023 15:26

    E’ proprio da Gianni amare corteggiatori come Carlo (rofl) 

    Io direi coppia preferita Corvino e Lavinia, dopo Luca e Alessandra ma vedremo se non son fake, lei intanto mi piace molto, ho preso a seguirla su ig per curiosità, invece non seguo Lavinia e Alessio ma da quel che ho visto li ho trovati carini e innamorati e alla mano. 
    Come corteggiatore preferito dico Alessio Campoli

  15. Eidosil 12/05/2023 15:58

    Dare dell’ossessionata comunque non è molto diverso dalle offese ricevute dal fandom qui.
    Scusate, io tendo a volte a riflettere e ad esternare in seconda risposta. Ma dare determinati appellativi perché qualcuno shippa e qualcuno no, credo non sia rispettoso tra utenti, chiunque essi siano.

  16. Marottail 12/05/2023 16:22

    Sì è colpa mia che ho cancellato un commento, più o meno dicevo le stesse cose che ho scritto negli altri commenti

  17. NERIOil 12/05/2023 16:29

    mi è piaciuto il commento di maredentro, perchè rispecchia una mia teoria ( ovviamente non accettata dalla shippatrici) sulle ship accanite…

    ovvero che una ship, per tenere botta, durare a lungo, rimanere attiva, frizzante,  HA BISOGNO DI UN NEMICO DA COMBATTERE …qualunque sia 

    avere critiche alla propria ship è un vantaggio x le shippatrici , perchè aiuta a fare squadra, le shippers fanno quadrato contro il nemico, crea adrenalina 

    se invece  la ship non ha avversari, e va tutto ok…  continuare a commentarla dicendo che è bella, brava  e buona…alla lunga STANCA , ANNOIA 

  18. NERIOil 12/05/2023 16:30

    quindi le critiche di Gianni , o essere snobbata da lui, fa solo bene alla coppia, porta benzina alle shippatrici  

  19. Eidosil 12/05/2023 16:38

    Marotta tranquilla, non è colpa tua. Se si legge attentamente secondo me si capisce che parlavo di cose apparentemente non scritte, e che parlavo con te su determinati argomenti.
    Io penso che ci siamo semplicemente confrontate, in modo educato e rispettoso, riportando ognuna il proprio pensiero.
    Credo solo che non piacciono a tutti i mie commenti quando c’è di mezzo la coppia più bella di questa stagione (rofl) (ironia)

  20. Roxaneil 12/05/2023 17:06

    Direi che Gianni non smentisce mai il suo acume, grande spirito di osservazione e capacitá di capire le persone. (ironia)
    Gli do ragione solo su Carlo perché su di lui veramente non si possono avere dubbi. Anche un cieco ne vede la sensibilitá e bontá…

  21. sissi14il 12/05/2023 17:44

    Federico e Carola vivono lo stesso anche senza la stima di Gianni, che nelle ultime puntate ha dimostrato ulteriormente come gli studi elios siano una realtà parallela HAHA

  22. misstanco23il 12/05/2023 17:48

    e se Gianni va dalla parte opposta allora siamo nella strada giusta HAHA HAHA 

     

  23. Madorail 12/05/2023 17:51

    Monica, se concordo con te, sarò considerata maleducata ed irrispettosa…dato che siamo ancora in democrazia, e ci sono persone che scrivono davvero offese ed insulti!!! (makeup)

  24. NERIOil 12/05/2023 17:52

    x roxane…anche un cieco?   addirittura!!!

    credimi, pure a me sembra così…ma non sono certo al 100 % … molte cose non sono come appaiono   ( figuriamoci poi in tv ) 

    Himmler era un omino dai modi gentili e delicati, coltivava con amore un giardino di rose , e aiutava le vecchiette ad attraversare la strada…  chi avrebbe mai detto che  era il capo supremo delle SS naziste? 

  25. NERIOil 12/05/2023 17:58

    x madora: ma perchè devi essere considerata maleducata o irrispettosa?  

    Io so x certo che  Monica è un ottimo capo del Vicolo …ma sia che dica cose che io condivido, sia che dica cose che NON condivido  

  26. Roxaneil 12/05/2023 18:05

    Nerio, la vera natura delle persone si scorge immediatamente, ma da piccoli dettagli non da una bella apparenza. In Carlo invece questi dettagli erano macroscopic, troppo grandi per non essere notati.

  27. CapaMoniqueil 12/05/2023 18:12

    Non era un’ossessionata offensivo…era per dire che ti accalori molto quando l’argomento ti interessa. Hai frainteso.

    Eidos: Dare dell’ossessionata comunque non è molto diverso dalle offese ricevute dal fandom qui. Scusate, io tendo a volte a riflettere e ad esternare in seconda risposta. Ma dare determinati appellativi perché qualcuno shippa e qualcuno no, credo non sia rispettoso tra utenti, chiunque essi siano.

     

  28. NERIOil 12/05/2023 18:18

    x rox : ok, mi fido del tuo parere…

    e  se la sensibilità e la bontà di Carlo sono  così talmente evidenti …sono certo che il Vaticano aprirà un monitoraggio per una sua eventuale beatificazione 

  29. Roxaneil 12/05/2023 18:43

    Mamma mia Nerio ti appendi a tutte le parole..e che é?!? (bacc)

  30. Eidosil 12/05/2023 18:49

    Capa non credo di accalorarmi, è stato uno scambio di opinioni tra me e Marotta… un botta e risposta che non era percepibili per via del commento rimosso. Difficilmente parlo da sola, per quanto mi possa interessare spiegare le mie ragioni (rofl)

1 2 3

Lascia un commento