L’opinionista esperto stila la sua classifica di gradimento dei corteggiatori e la coppia più bella di Uomini e Donne 2022-2023. Non cita però i più amati

L’opinionista fa la sua classifica personale dei personaggi di Uomini e Donne

Uomini e Donne oggi terminerà con la scelta di Nicole Santinelli. Sappiamo però chi ha deciso di portarsi a casa tra Carlo Alberto Mancini e Andrea Foriglio.

Nicole Santinelli e la sua scelta

Il magazine dedicato al programma ha deciso di interpellare uno degli opinionisti storici per tirare le somme. È stato chiesto a Gianni Sperti qual è stata per lui la scelta più bella di questa stagione. Ecco cosa ha risposto:

«Lavinia ed Alessio. Ce ne sono tante, ma in questo momento non faccio altro che pensare a loro. Mi ha emozionato l’intero percorso di Lavinia, e seguendolì suì social non posso che confermare che sono proprio una bella coppia».

Poi gli è stato chiesto qual è stato il suo corteggiatore e la sua corteggiatrice preferiti:

«Alice Barisciani. Ha sempre creduto nei suoi sentimenti. La reputo una ragazza molto intelligente perché, nonostante abbia sofferto durante il suo percorso perché si sentiva sempre seconda, ha lottato flno alla fine».

«Carlo. Un ragazzo tenero, sincero, sensibile e anche premuroso. Nonostante le sue insicurezze, dimostra caparbietà e determinazione perché credo sia davvero molto interessato».

Insomma Gianni lascia completamente fuori la coppia di Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Ci rimarranno male o continueranno lo stesso a mangiare, bere e fare l’amore?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. binauralil 13/05/2023 16:40

    Per fortuna che la stagione televisiva è finita e ci si disperde…

    Non so più in che lingua dirlo, ma se uno legge cose gravi e pesanti basta segnalare. Ma soprattutto sparare a zero su dei personaggi pubblici o sparare a zero su altre vicoline è profondamente diverso.

    Ma un’ultima cosa su questa questione la voglio dire. Se c’è qualcuno che sta scocciando, e da mesi, sono alcune vicoline della casetta pro Carola. Nella casetta mista sono arrivata a Gennaio ed ero convinta che a questo giro ci fosse del sano fair-play, anche in virtù dell’esperienza passata… Ma figuriamoci! Dopo un po’ comincio a vedere diverse offese e prese in giro rivolte a noi vicoline e vengo a sapere che è una situazione che si protrae da settimane e settimane. Arrivate al limite, cominciamo a segnalare un po’ di commenti e vicoline, e stavamo sul punto di privatizzare la casetta perché stufe di essere prese di mira, ma siamo state invitate a non farlo e a continuare serenamente… e per cosa? Perché offendiamo altre vicoline? Perché offendiamo le loro persone, i loro affetti o la loro sfera privata? No. Niente affatto! Veniamo prese di mira noi, perché prendiamo in giro dei tizi che sono stati in TV, che fanno una vita pubblica e che non sanno nemmeno che esistiamo noi, come pure di voi, che vi battete il petto per ogni virgola.

    Da alcune vicoline, veniamo pure prese in giro su Twitter, perché sanno di non poterlo più fare qui. Il fandom ci ritiene persino responsabili di ogni commento negativo sulla coppia: cioè, c’è gente che pensa davvero che noi, capeggiate da Alice, andiamo con profili fake ad insultare sotto gli account di Carola e Federico… fulminate proprio! Addirittura gira pure un’altra versione spassosissima: sempre noi, secondo il fandom, avremmo profili fake, ma ci spacciamo per fan per seminare dubbi sulla coppia. Non so se ci rendiamo conto. Di tanto in tanto riceviamo intrusioni di gente che ci spinge a stare zitte, sempre buttandola sull’offesa.

    Quindi, visto che io e le altre non siamo personaggi pubblici e non dobbiamo stare a rendere conto del perché, del per come e per quanto tempo commentiamo una coppia uscita da Uomini e donne, faccio presente un paio di cose che vi risolleverà il vostro animo ferito, e la vostra sensibilità lesa (che tirate fuori a convenienza)… Prima cosa: grazie al cielo la stagione televisiva è conclusa quindi è probabile che la nostra casetta andrà in letargo di sua sponte; secondo: proporrò comunque alle altre compagne di casetta, se sono d’accordo, di renderla privata e se scriveremo o meno, di cosa e perché, saranno solo affari nostri.

    Per la prossima stagione, non solo eviterò come la peste determinate vicoline – alcune poi, una grossa delusione! -, ma se mi dovesse ricapitare di scrivere in qualche casetta che riguarderà un trono che dividerà così tanto, scriverò solo se ci saranno le ragazze con cui ho avuto a che fare quest’anno e se saranno d’accordo nel privatizzare in partenza la casetta. Dalle esperienze non si impara, è evidente.

    ps: ad ogni modo, se a me capitasse di giustificare ogni respiro, di fare continue congetture e/o di dover far quadrare continuamente i conti, beh, almeno qualche domanda me la farei.

    Passo e chiudo.

  2. NERIOil 13/05/2023 16:56

    x bin : non farlo!!! la casetta bloccata rappresenta  una fuga, una forma di sconfitta !!! e voi non dovete scappare , e rinchiudervi in un bunker 

  3. Eidosil 13/05/2023 17:07

    Nerio per quanto mi riguarda ho già deciso di lasciare il Vicolo. Queste non sono le condizioni giuste. Già altre hanno smesso di scrivere perché non si sentono libere di esprimersi. Ora basta. La discussione qui per me è stata la goccia.
    Se questa è una vittoria per alcune, mi spiace per loro evidentemente non hanno molto di cui gioire.

  4. binauralil 13/05/2023 17:08

    Mi spiace Nerio, ma la pazienza ha un limite. Perché qui non si tratta di confrontarsi tra opinioni diverse, distanti e opposte, ma è un continuo bersagliarci, prenderci in giro, andare sul personale (cosa che noi non facciamo se non, al limite, quando reagiamo) ci vengono a dire cosa, come e perché scrivere. Non ci va più di leggere certe cose, né di doverci giustificare, né di essere screenshottate e perculat3 su twitter da vicoline che stanno li. Non dovrebbe mai essere così, perché non dovremmo mai essere noi l’oggetto di una discussione, figuriamoci di una presa in giro. In tv non ci siamo andate noi.

    Anche se non privatizziamo, è probabile, ormai quasi certo anzi, che ci sposteremo altrove. In parte lo abbiamo già fatto, ma stiamo pensando a qualcosa di più definitivo. Per l’anno prossimo si vedrà, ma ho già detto come penso mi comporterò io.

  5. Zuccherinoil 13/05/2023 17:58

    Eidos, Binaural come ben sapete BRAA BRAA
    Nerio, non siamo noi che stiamo perdendo ….se le persone CONTINUANO ad andarsene quelli che perdono siete voi.
    KISS

  6. Desireil 13/05/2023 18:56

    Federico e Carola convivono da quasi due mesi. Hanno arredato casa, passano tutto il tempo insieme. Gli unici giorni in cui si separano sono quelli in cui lui lavora e lei deve dare esami e ne approfitta per salire a casa sua per rivedere la sua famiglia. 

    Condividono serate, amici. Fanno il possibile per non separarsi per troppo tempo. L’ultima volta carola è rimasta a roma anche nella settimana lavorativa di lui vedendolo solo due o tre ore al giorno pur di non stare troppi giorni distanti.
    Hanno fatto solo una foto posata con un fotografo, mai fatti servizi fotografici, mai fatti sponsor a spa o alberghi o altro. L’unica sponsorizzazione è stata fatta con bid00 ed è anche da parecchio che non la fanno più. Forse ci si riferisce a tutte le volte in cui dicono di dover comprare il coccolino per fare la lavatrice HAHA 

    Ora, che i due non piacciano è lecito. Che si inventino di sana pianta le cose non è lecito. Almeno se si vuole sostenere che una coppia sia finta, sarebbe il caso di vederle davvero le storie o di portare fatti veri come prova. 

    Già mi sembra assurdo che si sostenga una cosa del genere per due persone che vivono insieme :O  
    Ma negli anni ne ho lette di cose assurde, quindi lo accetto pure. Ma mi sembra ancora più assurdo leggere di fatti che non esistono proprio concretamente.
    Cioè se hanno posato per servizi fotografici, se stanno usando i social per fare la scalata della popolarità e se stanno usando scuse per vedersi ogni 15 giorni, ditemelo perchè forse mi sono persa per strada delle cose e io sto seguendo altri due  (rofl) (rofl) (rofl) 
    No perchè io addirittura so che hanno rifiutato la crociera a causa degli impegni di lavoro, ma forse quella diretta l’ho sognata. E forse sogno anche le intere giornate in cui neanche si fanno vivi sui social perchè studiano, danno esami o lavorano.

    Si danno i baci a stampo e non va bene perchè non c’è passione, limonano in discoteca e non va bene perchè recitano, corvino commenta le foto ironizzando sui baci in spiaggia e non va bene neanche quello perchè è stato istruito (rofl) (rofl) (rofl) 

    Io mi sento nel metaverso POPCRN che mondo meraviglioso il web POPCRN 

    Io vedo le storie di lavinia e alessio ed è un continuo sponsor alle spa o repost di servizi fotografici. Il giorno del mesiversario è stato ‘festeggiato’ con witty con tanto di ‘ti amo’. Se l’avessero fatto federico e carola, apriti cielo. Però io sono contenta quando c’è l’amore e lavinia e alessio stanno bene insieme, si amano. Sono felice per loro come sono felice quando la gente è felice. Mai mi sognerei di star lì a trovare ciò che non va. Dureranno tutti tre mesi? sei? si lasceranno domani? Ok, almeno hanno vissuto il bello che c’era. Sarebbe bello se ragionassimo tutti così lasciando sti ragazzi di 20 o 30 anni nella pace dei sensi. 

  7. Desireil 13/05/2023 19:04

    E mi sento di aggiungere che federico e carola sono gli unici due a non avere, a più di due mesi dalla scelta, ancora un’agenzia. A differenza di tutti gli altri, anche chi diceva di essere lì solo per trovare l’amore e accusava carola di essere lì per altro. Ma va bene così, come diceva monica ‘il tempo è galantuomo sempre’

  8. Eidosil 13/05/2023 19:08

    Desire, sicura sicura sicura, di ciò che dici? Io rivedrei parecchi dettagli di ciò che riporti….perché non è proprio come la racconti… NOTME
    Ogni cosa a suo tempo….e di certo non qui per quanto mi riguarda.

     

    P.S: controlla la mail per collaborazioni,  perché non è per la tesi HAHA …ora si usano i manager e non le agenzie. Ogni cosa a suo tempo, come dicevo….

  9. Desireil 13/05/2023 19:23

    Eidos aspetto che smentisca tutti questi passaggi, tanto lo so che li segui più di me (rofl) (rofl) (rofl) 

    Ma ricordati, fatti veri, prove concrete, non deduzioni THESUN 
    Aspetto serenamente THESUN 

    P.s. si, è vero, c’è una mail per le collaborazioni, ma finora io di storie sponsorizzate (oltre a bidoo) non ho visto altro. Nelle sponsorizzazioni fatte da casa non c’è nulla di male. Se possono guadagnare un soldo in più, non capisco dove sia il problema. Non mi pare che Carola e federico abbiano mai detto questo. Carola ha detto di voler continuare gli studi e di voler fare altro nella vita. Questo significa che ha delle priorità. Fare una sponsorizzazione non mette in secondo piano lo studio. Se deve scegliere, sceglie lo studio. Ma in che modo una sponsorizzazione x può toglierle tempo e attenzioni per la laurea? Quindi ora devo pure leggere che chi ha un’agenzia che trova lavori e che fa da rappresentante è niente in confronto a chi mette una mail nella bio per guadagnare qualcosa in più. Questa è la nuova frontiera del lavoro da influencer di cui ovviamente abbiamo gli esperti. E comunque continui con le deduzioni perchè la storia del manager la stai dicendo tu dato che neanche chi li segue, sa questa cosa. E’ importante parlare sapendo. Perchè siamo buoni tutti a parlare a caso.

  10. eli78il 13/05/2023 19:29

    C’è un dettaglio che sembra abbiate dimenticato: queste persone (tutte) sono andate in TV a cercare l’amore, non si sono conosciuti dal panettiere sotto casa quindi io non mi scandalizzo se fuori accettano sponsorizzazioni e quant’altro. Magari Carola le farà dopo la laurea, Alice le sta già facendo e non ci trovo nulla di male. Ma questo cosa c’entra con la veridicità dei sentimenti? Nulla direi

  11. Desireil 13/05/2023 19:32

    Eli sono perfettamente d’accordo con te THESUN 
    Sottolineavo che Carola ha detto di voler fare altro nella vita e ha sempre detto di avere la priorità dello studio ed è rimasta coerente. Quindi quel poco che fa (praticamente quasi nulla) non toglie tempo ai suoi esami o alla preparazione alla laurea. Per me tutti possono fare sponsorizzazioni e cercare di guadagnare qualcosa in più. 

  12. Eidosil 13/05/2023 19:57

    Eli ho già spiegato. La questione social è solo incoerenza su quanto detto per 7 mesi dalla “coppia”. Tutti fanno bene ad approfittarne, però si farebbe più bella figura se durante il trono non si negasse la cosa, passando a demonizzare i social.
    La veridicità dei sentimenti a cui non credo è per altro, questioni che qui non ho mai riportato.

  13. Eidosil 13/05/2023 19:58

    Desire fatti, parlo di fatti. Ma se ne parlerà altrove.

  14. eli78il 13/05/2023 20:10

    Eidos io non leggo la vostra casetta, tu qui hai parlato di coppia fake quindi ho dedotto che non credi ai loro sentimenti…ti rispondo in base a ciò che hai scritto qui. Attenzione: Federico “demonizzava” i social in relazione a ciò che pubblicava Carola durante il trono e ai dubbi che lui aveva sul suo interesse. Carola invece disse che la sua aspirazione non era quella di fare la fashion blogger bensì quella di fare una determinata carriera lavorativa attraverso la laurea ciò non esclude poter cogliere delle opportunità per guadagnare qualcosa nel frattempo.

  15. emerenzianail 13/05/2023 20:57

    Scusate, per i contenuti gravi bisogna segnalare alla Capa, per le caxxate invece a chi bisogna rivolgersi? Così mi regolo.

  16. Desireil 13/05/2023 22:15

    E niente (rofl)
    Quando poi i fatti non esistono, si accampano scuse del tipo ‘non qui, questa non è la sede’.
    Allora se non è la sede e se ne parlerà altrove, esponete anche i dubbi altrove. Altrimenti quello che dite diventa aria fritta.

    La verità è che Federico e carola hanno fatto un trono che ancora, dopo due mesi, non riesce ad essere dimenticato. Mannaggia (rofl)

  17. Sofiuzil 14/05/2023 21:44

    Sono 3 pagine che aspetto argomenti per capire se veramente la coppia è fake o no! Ma oltre a dire io só, io só di per certo, non c’è nient’altro! Magari se può farci degli esempi concreti dove si evince che la coppia è una non coppia, potremmo anche noi cambiare idea!

  18. sissi14il 15/05/2023 10:16

    Eidos te l’ho già detto: io non faccio parte di nessuna casetta, ho scritto nella casetta di fede e carola per 2 settimane (forse meno) durante il trono, poi ho smesso perché non mi sentivo allineata con loro (a me fede non è piaciuto in alcuni comportamenti durante il trono).
    Ho espresso il mio pensiero di coerenza:sei libera di criticare in tutti i luoghi e in tutti i laghi, ma non far passare per offese affermazioni (più che altro, battute) che non lo sono.

1 2 3

Lascia un commento