‘Uomini e Donne’ Valentina Dallari nel suo libro ci rivela le “mille” bugie di Andrea Melchiorre: “Quasi senza voce gli chiesi se…” Tutto quello che non abbiamo mai saputo sulla fine della loro “favola” d’amore!

‘Uomini e Donne’ Valentina Dallari nel suo libro ci rivela le “mille” bugie di Andrea Melchiorre: “Quasi senza voce gli chiesi se…” Tutto quello che non abbiamo mai saputo sulla fine della loro “favola” d’amore!

Valentina Dallari e Andrea Melchiorre

 

 

 

 

 

Una dolce e pucciosa Talpina KISS KISS , che riempiamo di bacini con lo scrocchio, ci ha segnalato un capitolo del libro appena uscito dell’ex tronista Valentina Dallari.

Il capitolo in questione tratta il suo periodo “uominiedonniano”, per la precisione dal suo trasferimento temporaneo a Roma per partecipare al dating show di Maria De Filippi fino alla rottura con Andrea Melchiorre…della quale ci svela dettagli inediti, ed è proprio di quelli che tratteremo senza spoilerare troppo (secondo me il libro merita di essere letto)…

Finalmente comprendiamo cosa la colpì di Andrea (non fa mai il suo nome direttamente, ma come nel caso di Giulia De Lellis con Andrea Damante, è SCONTATO associare le identità), che arrivò nel momento in cui la tronista era avvilità perché “mi accorsi subito che loro non avevano la minima intenzione di conoscermi davvero…” (in relazione ai suoi corteggiatori):

“…non c’era nessuno che mi interessasse davvero, tutti tranne uno…”

Non le piaceva granché esteticamente, ma lo trovava simpatico e ci sapeva fare…ma soprattutto fu l’unico a provare a parlare con lei durante le pause delle riprese in esterna, dimostrando un interesse superiore, quel contravvenire alle regole la colpì in quella che lei definisce la Valentina più vera.

Il cosiddetto fascino del bad boy, voi ne sapete qualcosa?

E qui arriva un aneddoto che inizialmente ci ha lasciate basite, relativo ad un’esterna, i due ragazzi ottennero la possibilità di poter rimanere a telecamere spente a patto che la redazione potesse ascoltare cosa si dicessero. L’ex tronista rivela che il corteggiatore gli confessò una cosa che ahimé aveva sentito altre volte nella sua vita:

“Mi disse che aveva avuto problemi con la legge e che era stato arrestato , per spaccio. Io fui molto comprensiva, avevo altri amici e altre esperienze del genere, per me non cambiava nulla. Anzi, ho sempre avuto un po’ il debole per i bad boy. Decisi di credergli…”

In fondo che senso avrebbe avuto raccontargli una fandonia di quel tipo? Tanto bastò alla tronista per “credere” di essere passata ad un altro livello di conoscenza.

Sempre quella sera avvenne un altro fatto, potevano essere ascoltati ma non visti e il corteggiatore gli mise, di nascosto dalle telecamere, della “ganja” nelle scarpe…non poteva ovviamente sapere se la fumasse o meno…ma in quel gesto lei vide altro, un gesto autentico…si era rotto tra di loro il velo di “distanza” legata a quel tipo di conoscenza.

Se fino ad allora non era certa di poter scegliere qualcuno, da poter poi conoscere privatamente, in quel preciso istante cambiò idea, quel corteggiatore le piaceva anche nella “realtà” e decise di provarci.

Sapeva anche che lui gli avrebbe detto di, sì…una sensazione confermata poi dai fatti.

La sera della scelta fecero l’amore, per i dettagli c’è il libro… HAHA HAHA (ma non aspettatevi i libri che vi consiglia la Capasuperlativa), quello che però mi ha colpito è la sua seguente frase:

“…per quanto fossi contenta una piccola parte di me era confusa. Dividevo il letto con una persona che fondamentalmente non conoscevo davvero.”

Come darle torto?

Questo suo timore fu poi confermato dai fatti, la persona che aveva al fianco nel corso della conoscenza le aveva detto di abitare in un quartiere lussuoso di Roma, che il padre era un pilota di Aereo e qualcosa di simile sulla madre, nulla di ciò corrispose alla realtà, ma a lei non interessava in quanto non aveva mai badato al portafogli di una persona.

Queste bugie le avevano però messo un tarlo in testa, se le aveva mentito su queste cose…fino a che punto sarebbe potuto arrivare?

A Roma con lui inizialmente stava bene, anche se si rendeva conto della mole di “cazzate” che le raccontava, iniziò a credere che la sottovalutasse e conseguentemente a mettere in discussione l’interesse reciproco, al suo fare da “sbruffone” lei rispondeva bacchettandolo, il loro rapporto iniziò ad essere troppo teso e ciò incideva sulla sua vita e la sua quotidianità (non dimentichiamoci che la giovane aveva lasciato la sua vita per stare con lui…).

In lei crebbe la convinzione che lui si “sforzasse” di stare con lei (fisicamente sapeva di piacergli) e non riuscivano a trovarsi caratterialmente, le discussioni erano all’ordine del giorno.

Questo periodo durò qualche mese, stavano un po’ a Bologna da lei e un po’ a Roma a casa del padre di lui, lavorativamente parlando fu un periodo bellissimo, interviste, foto…ma qualcosa tra loro continuava a non funzionare.

Fu allora che scoprì che il padre di lui non era un pilota ma bensì un semplice dipendente Alitalia, lui candidamente gli confessò di averle mentito e qui arrivò la goccia che fece traboccare il vaso:

“Quasi senza voce gli chiesi se per caso mi avesse mentito anche riguardo alla prigione, e lui mi confermò anche quella menzogna. A quel punto ero arrabbiata, confusa e completamente disorientata.”

La quasi totalità degli elementi alla base della loro conoscenza erano venuti a mancare, così come la fiducia.

Iniziò a chiedersi chi fosse in realtà la persona che aveva conosciuto e iniziò a sentirsi nelle mani di un carnefice.

La sua parte dominante crollò e le sue difese si abbassarono, iniziò a somatizzare nello stomaco e perse del tutto l’appetito, fu in quel momento che sentì sua madre, un pianto liberatorio e lei ebbe il potere di tranquillizzarla, darle la forza necessaria di non abbandonare quella relazione:

“Ci ho sempre provato tanto prima di abbandonare davvero.”

Ma la situazione non migliorò, anzi cadde nella tentazione delle droghe:

“La droga era il mio sfogo, sballare mi aiutava a rendere tutto meno angosciante. Diventavo più sicura di me, riuscivo a sentirmi meno sola.”

Non le importava più di quello che potesse pensare la gente e contemporaneamente non le interessava neanche più di se stessa.

Fu proprio grazie a questa esperienza che comunque trovò la “forza temporanea” per ammettere di avere incontrato l’ennesima persona sbagliata “che come al solito si era portata via tutto il meglio di me”.

L’epilogo e gli strascichi social li conosciamo…

Che dire, le rivelazioni sono molto forti…il corteggiatore non ci fa una bella figura anzi, ma non possiamo sapere fino a che punto i fatti narrati possano corrispondere alla realtà dei fatti…in fondo, come si suol dire, è la sua campana…una campana che suona forte, un suono che difficilmente si riuscirà a superare… POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Arriverà una replica del diretto interessato?

Di certo posso dire di aver trovato il libro di Valentina interessante, direi anche bello, coinvolgente (è facile immedesimarsi nella protagonista di questa storia “reale”) e ne consiglio la lettura a chi voglia approcciarsi ad uno scritto più impegnativo rispetto al libro della De Lellis; vi lascio con un quesito finale:

Le influencer riusciranno ad avvicinare i giovani alla lettura?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sarah_michelazziil 26/09/2019 10:57

    Io non ho capito.. le ha detto che aveva avuto problemi con la legge ma in realtà non era vero? E per quale motivo? Sul resto, padre pilota (sul suo profilo Facebook c’è scritto assistente di volo da sempre) non so perché abbia mentito, magari voleva fare la figura di quello coi soldi, boh.. il quartiere in cui vive non è i Parioli, ma mi risulta che Casal Palocco sia il quartiere in cui vive anche Nainggolan, e in generale è pieno di villette. Comunque il racconto è un po’ confuso, ci sono delle cose che non ho capito..

  2. ajil 26/09/2019 11:02

    Io più che altro non capisco la cosa che l’ha attratta e fatta innamorare è che fosse stato arrestato per spaccio quindi scoperto che non era vero , si è scoperta meno innamorata di lui THINKING ok non capisco la logica che ci sta dietro THINKING non dovrebbe essere il contrario  THINKING 

  3. Gossippettail 26/09/2019 11:04

    Beh il succo è che lei si era “innamorata di un’altra persona”, nel momento in cui ha compreso che lui era un bugiardo cronico le è crollato il mondo addosso, caratterialmente poi non andavano d’accordo (si era capito) ma c’era evidentemente feeling LAVATRICE …ho omesso alcuni passaggi, nel primo quando ha iniziato a soffrire di anoressia lui non l’ha aiutata, anzi (così è scritto nel libro) e lei ha cercato la via più facile per uscire da quello stato di depressione in cui era caduta…quel “Male” le ha dato la forza di fuggire dalla situazione in cui si trovava…

  4. ajil 26/09/2019 11:05

    Ah ok grazie  KISS 

    Gossippetta: Beh il succo è che lei si era “innamorata di un’altra persona”, nel momento in cui ha compreso che lui era un bugiardo cronico le è crollato il mondo addosso, caratterialmente poi non andavano d’accordo (si era capito) ma c’era evidentemente feeling …ho omesso alcuni passaggi, nel primo quando ha iniziato a soffrire di anoressia lui non l’ha aiutata, anzi (così è scritto nel libro) e lei ha cercato la via più facile per uscire da quello stato di depressione in cui era caduta…quel “Male” le ha dato la forza di fuggire dalla situazione in cui si trovava…

     

  5. Gssmpiil 26/09/2019 11:07

    Allora io ho letto il libro, no aj la cosa fù che lui le aveva mentito su tutto, anche su quella cosa che durante la trasmissione, essendo una cosa delicata da raccontare, le aveva fatto credere di avere avuto una connessione profonda con lui.

  6. lun44il 26/09/2019 11:09

    Almeno questo libro sembra più interessante

  7. sarah_michelazziil 26/09/2019 11:10

    Non ho capito… lei aveva problemi di anoressia già all’epoca? E lui questo lo aveva capito? Perché parliamo di Melchiorre, non proprio una cima insomma STLOMPA

  8. Gossippettail 26/09/2019 11:12

    Ognuno ha il proprio vissuto e non possiamo essere a conoscenza di ciò che ha passato Valentina prima di arrivare in trasmissione, le persone possono sbagliare e migliorarsi dai propri errori (più o meno gravi), in quella confidenza lei ha trovato una “connessione” mentale, l’unico che ha cercato di approfondire la conoscenza realmente rivelando magari un fatto delicato (metti che poi fosse saltato fuori durante il suo percorso? Vedi Zarino)…quello che non capisco io, se fosse tutto vero, come gli è venuto in mente ad Andrea di raccontarle quella cosa? Aveva cercato informazioni su di lei e cercato di far colpo? Anche il discorso della ganja nella scarpa…ma come gli è venuto in mente? E Dulcis in fundo…vi rendete conto che i redattori di Uomini e Donne hanno ore e ore di registrazioni fuori onda? HAHA HAHA HAHA

    aj: Io più che altro non capisco la cosa che l’ha attratta e fatta innamorare è che fosse stato arrestato per spaccio quindi scoperto che non era vero , si è scoperta meno innamorata di lui ok non capisco la logica che ci sta dietro non dovrebbe essere il contrario

     

  9. ajil 26/09/2019 11:14

    Non era un giudicare più che altro non capire il ragionamento..nel senso che io sarei sollevata se scoprissi che almeno quella era una bugia  (Y) sul resto concordo in pieno con te (handshake) 

    Gossippetta: Ognuno ha il proprio vissuto e non possiamo essere a conoscenza di ciò che ha passato Valentina prima di arrivare in trasmissione, le persone possono sbagliare e migliorarsi dai propri errori (più o meno gravi), in quella confidenza lei ha trovato una “connessione” mentale, l’unico che ha cercato di approfondire la conoscenza realmente rivelando magari un fatto delicato (metti che poi fosse saltato fuori durante il suo percorso? Vedi Zarino)…quello che non capisco io, se fosse tutto vero, come gli è venuto in mente ad Andrea di raccontarle quella cosa? Aveva cercato informazioni su di lei e cercato di far colpo? Anche il discorso della ganja nella scarpa…ma come gli è venuto in mente? E Dulcis in fundo…vi rendete conto che i redattori di Uomini e Donne hanno ore e ore di registrazioni fuori onda?

     

  10. ajil 26/09/2019 11:15

    Grazie  KISS è chiaro che non avevo capito il ragionamento dietro (Y) 

    Gssmpi: Allora io ho letto il libro, no aj la cosa fù che lui le aveva mentito su tutto, anche su quella cosa che durante la trasmissione, essendo una cosa delicata da raccontare, le aveva fatto credere di avere avuto una connessione profonda con lui.

     

  11. Avvilitail 26/09/2019 11:16

    la dallari ha sbagliato periodo per pubblicare il libro  (rofl) comunque anche lei è una bugiarda patologica, è fortunata perché le persone che la conoscono non sono interessate a spxttanarla sopratutto dopo il suo ricovero ma non dovrebbe tirare troppo la corda  :x 

  12. Gossippettail 26/09/2019 11:17

    Sì, testualmente:

    “Ero assente e pensierosa, somatizzavo nello stomaco e, piano piano, persi del tutto l’appetito. Lui ci marciò sopra. Prese un po’ il controllo della situazione, approfittando del mio essere distratta e si vendicò delle mie antiche bacchettate.”

     

    sarah_michelazzi: Non ho capito… lei aveva problemi di anoressia già all’epoca? E lui questo lo aveva capito? Perché parliamo di Melchiorre, non proprio una cima insomma

     

  13. Gossippettail 26/09/2019 11:19

    Tu sì, con il tuo vissuto, anche io…lei essendoci già passata non ha badato a quell’aspeto piuttosto al fatto che ne fosse uscito fuori e che il quel modo le avesse dimostrato di volerla realmente conoscere…per il resto serve la Gopro della redazione! HAHA HAHA

     

     

    aj: Non era un giudicare più che altro non capire il ragionamento..nel senso che io sarei sollevata se scoprissi che almeno quella era una bugia sul resto concordo in pieno con te

     

     

  14. Gssmpiil 26/09/2019 11:20

    Avvilita guarda che nel libro non fa’ passare un’immagine bella di sé, problemi di alcool, droga, relazioni difficili, invidia della sorella. È un libro molto crudo molto vero.

  15. lun44il 26/09/2019 11:22

    Ma invece del classico non potrebbero mandare i troni paralleli? Perché ho sempre detto che accanto al trono che mandano in onda su canale 5 ce n’è uno parallelo molto più interessante

  16. sarah_michelazziil 26/09/2019 11:25

    Posso fare una domanda, visto che io il libro non l’ho letto e non lo farò… ma degli amichetti suoi non parla? Perché qua sembra che l’unico che la doveva aiutare sia sto sconosciuto (perché lo dice anche lei che lo era) con cui ha condiviso 43 minuti della sua vita. Ma gli amici, tipo mirko, con cui era amica da 8 anni, si erano accorti di questo problema? L’hanno aiutata?

  17. Gssmpiil 26/09/2019 11:31

    Sarah no ne hanno concorso alla causa, la adulavano, le ripetevano quanto era bella si sentiva l’ape regina. Poi lei si concentrò sullo studiare per diventare Dj e loro sparirono, Mirko era comunque concentrato nell’affrontare il suo caming out per cui aveva le sua personale battaglia da affrontare.

  18. sarah_michelazziil 26/09/2019 11:38

    Ho capito.. quello che però noto (poi non avendo letto magari sbaglio) è che dei suoi amici non ne parla con tono “demonizzante”.. pur avendo dato il loro “non piccolo” contributo al suo problema.

  19. Gssmpiil 26/09/2019 12:40

    Sarah ti consiglio di leggerlo, nessuno ha causato la malattia, era un disagio che aveva e per una serie di circostanze è venuto fuori incanalandosi nella anoressia. È un libro molto vero e personale, sono i fatti come lei li ha vissuti, che cosa le hanno mosso dentro

  20. cieloblu2016il 26/09/2019 13:35

    Ho capito bene? Melchiorre le nascose la TroCa (alla Eva  (rofl) (rofl) ) nelle scarpe durante un’esterna?  :O  :O  :O Lo avrei mandato a quel paese per direttissima altro che scelta

  21. @CVDMil 26/09/2019 14:02

    Melchiorre ha portato la TRoca a Uomini donne  HAHA 

  22. diana08il 26/09/2019 14:11

    Beh in effetti il fatto che lui le abbia dato della ganja sotto banco è stata una grande dimostrazione eh STLOMPA
    A parte gli scherzi, avrei evitato di raccontare queste cose, non fa fare una bella figura a lui e non la fa manco lei se dobbiamo dircela tutta..
    Ho sempre sospettato avesse avuto anche problemi di droga oltre che di anoressia, non la giudico, anzi, l’ho seguita con piacere fino a qualche tempo fa ma ammetto che ultimamente l’ho un po’ rivalutata…
    Non mi piace come si sta mostrando sui social, oltre che ad essere molto volgare (mia opinione) vedo che sta facendo tutte le cose che ha recriminato agli altri o che comunque ha criticato..

  23. seccail 26/09/2019 14:19

    Boh magari sono io ad essere strana, ma io avessi avuto problemi di droga non ne avrei parlato così a cuor leggero, facendola passare quasi per una cosa normale!
    Per me drogarsi non è normale SORRY

  24. Gssmpiil 26/09/2019 14:23

    Ma infatti non lo ha fatto. Ha detto che non le importava più nulla di lei non che è bello drogarsi “wow fatelo tutti”

  25. seccail 26/09/2019 14:27

    Infatti per me il libro sarebbe da leggere tutto.. però già il fatto che lei abbia iniziato a fidarsi di Melchiorre quando lui gli ha passato la roba non è mica tanto normale SORRY

  26. solounnickil 26/09/2019 14:28

    Dunque la redazione quando uno confessa di essere uno spacciatore(in questo caso nn era vero )se ne infischia allegramente e continua le registrazioni come nulla fosse,magari se aarrivavano i carabinieri in studio poi cadevano dal pero!!!

  27. sarah_michelazziil 26/09/2019 14:32

    No solounnick se non ho capito male queste confessioni sono avvenute a telecamere spente. Io ho capito così. Mi domando come puoi pensare di far colpo su una ragazza dicendole che sei un pusher e che sei stato al fresco. Cioè Con una persona normale ottieni il contrario, al massimo la allontani. Boh :|

  28. seccail 26/09/2019 14:40

    Infatti Sarah!! Ma a quanto pare la Dallari è caduta ai piedi di Melchiorre con queste dichiarazioni DOH mah (rofl)

  29. barbara76il 26/09/2019 15:47

    Ma io sono sempre un po’ scettica..ogni volta che la Dallari parla della anoressia mi sembra abbia ancora tanta strada da fare

  30. samarcandail 26/09/2019 17:03

    Non sto capendo i tuoi commenti secca THINKING

    Valentina Dallari non parla nel libro di una cosa bella della sua esistenza, parla di droga .. ossia un problema
    E il fatto che trovasse normale che un ragazzo le passasse sottobanco cose, e lei trovasse la cosa empatica, lo scrive apposta per far capire cosa di malsano si era scatenato nella sua testa
    Non é un inno a provarla DOH

    Concordo con barbara comunque, valentina ha ancora molta strada da fare :(
    Ma gssmpi mi hai incuriosito molto dato che lo hai letto KISS

1 2

Lascia un commento