‘Uomini e Donne’ Valentina Dallari nel suo libro ci rivela le “mille” bugie di Andrea Melchiorre: “Quasi senza voce gli chiesi se…” Tutto quello che non abbiamo mai saputo sulla fine della loro “favola” d’amore!

‘Uomini e Donne’ Valentina Dallari nel suo libro ci rivela le “mille” bugie di Andrea Melchiorre: “Quasi senza voce gli chiesi se…” Tutto quello che non abbiamo mai saputo sulla fine della loro “favola” d’amore!

Valentina Dallari e Andrea Melchiorre

 

 

 

 

 

Una dolce e pucciosa Talpina KISS KISS , che riempiamo di bacini con lo scrocchio, ci ha segnalato un capitolo del libro appena uscito dell’ex tronista Valentina Dallari.

Il capitolo in questione tratta il suo periodo “uominiedonniano”, per la precisione dal suo trasferimento temporaneo a Roma per partecipare al dating show di Maria De Filippi fino alla rottura con Andrea Melchiorre…della quale ci svela dettagli inediti, ed è proprio di quelli che tratteremo senza spoilerare troppo (secondo me il libro merita di essere letto)…

Finalmente comprendiamo cosa la colpì di Andrea (non fa mai il suo nome direttamente, ma come nel caso di Giulia De Lellis con Andrea Damante, è SCONTATO associare le identità), che arrivò nel momento in cui la tronista era avvilità perché “mi accorsi subito che loro non avevano la minima intenzione di conoscermi davvero…” (in relazione ai suoi corteggiatori):

“…non c’era nessuno che mi interessasse davvero, tutti tranne uno…”

Non le piaceva granché esteticamente, ma lo trovava simpatico e ci sapeva fare…ma soprattutto fu l’unico a provare a parlare con lei durante le pause delle riprese in esterna, dimostrando un interesse superiore, quel contravvenire alle regole la colpì in quella che lei definisce la Valentina più vera.

Il cosiddetto fascino del bad boy, voi ne sapete qualcosa?

E qui arriva un aneddoto che inizialmente ci ha lasciate basite, relativo ad un’esterna, i due ragazzi ottennero la possibilità di poter rimanere a telecamere spente a patto che la redazione potesse ascoltare cosa si dicessero. L’ex tronista rivela che il corteggiatore gli confessò una cosa che ahimé aveva sentito altre volte nella sua vita:

“Mi disse che aveva avuto problemi con la legge e che era stato arrestato , per spaccio. Io fui molto comprensiva, avevo altri amici e altre esperienze del genere, per me non cambiava nulla. Anzi, ho sempre avuto un po’ il debole per i bad boy. Decisi di credergli…”

In fondo che senso avrebbe avuto raccontargli una fandonia di quel tipo? Tanto bastò alla tronista per “credere” di essere passata ad un altro livello di conoscenza.

Sempre quella sera avvenne un altro fatto, potevano essere ascoltati ma non visti e il corteggiatore gli mise, di nascosto dalle telecamere, della “ganja” nelle scarpe…non poteva ovviamente sapere se la fumasse o meno…ma in quel gesto lei vide altro, un gesto autentico…si era rotto tra di loro il velo di “distanza” legata a quel tipo di conoscenza.

Se fino ad allora non era certa di poter scegliere qualcuno, da poter poi conoscere privatamente, in quel preciso istante cambiò idea, quel corteggiatore le piaceva anche nella “realtà” e decise di provarci.

Sapeva anche che lui gli avrebbe detto di, sì…una sensazione confermata poi dai fatti.

La sera della scelta fecero l’amore, per i dettagli c’è il libro… HAHA HAHA (ma non aspettatevi i libri che vi consiglia la Capasuperlativa), quello che però mi ha colpito è la sua seguente frase:

“…per quanto fossi contenta una piccola parte di me era confusa. Dividevo il letto con una persona che fondamentalmente non conoscevo davvero.”

Come darle torto?

Questo suo timore fu poi confermato dai fatti, la persona che aveva al fianco nel corso della conoscenza le aveva detto di abitare in un quartiere lussuoso di Roma, che il padre era un pilota di Aereo e qualcosa di simile sulla madre, nulla di ciò corrispose alla realtà, ma a lei non interessava in quanto non aveva mai badato al portafogli di una persona.

Queste bugie le avevano però messo un tarlo in testa, se le aveva mentito su queste cose…fino a che punto sarebbe potuto arrivare?

A Roma con lui inizialmente stava bene, anche se si rendeva conto della mole di “cazzate” che le raccontava, iniziò a credere che la sottovalutasse e conseguentemente a mettere in discussione l’interesse reciproco, al suo fare da “sbruffone” lei rispondeva bacchettandolo, il loro rapporto iniziò ad essere troppo teso e ciò incideva sulla sua vita e la sua quotidianità (non dimentichiamoci che la giovane aveva lasciato la sua vita per stare con lui…).

In lei crebbe la convinzione che lui si “sforzasse” di stare con lei (fisicamente sapeva di piacergli) e non riuscivano a trovarsi caratterialmente, le discussioni erano all’ordine del giorno.

Questo periodo durò qualche mese, stavano un po’ a Bologna da lei e un po’ a Roma a casa del padre di lui, lavorativamente parlando fu un periodo bellissimo, interviste, foto…ma qualcosa tra loro continuava a non funzionare.

Fu allora che scoprì che il padre di lui non era un pilota ma bensì un semplice dipendente Alitalia, lui candidamente gli confessò di averle mentito e qui arrivò la goccia che fece traboccare il vaso:

“Quasi senza voce gli chiesi se per caso mi avesse mentito anche riguardo alla prigione, e lui mi confermò anche quella menzogna. A quel punto ero arrabbiata, confusa e completamente disorientata.”

La quasi totalità degli elementi alla base della loro conoscenza erano venuti a mancare, così come la fiducia.

Iniziò a chiedersi chi fosse in realtà la persona che aveva conosciuto e iniziò a sentirsi nelle mani di un carnefice.

La sua parte dominante crollò e le sue difese si abbassarono, iniziò a somatizzare nello stomaco e perse del tutto l’appetito, fu in quel momento che sentì sua madre, un pianto liberatorio e lei ebbe il potere di tranquillizzarla, darle la forza necessaria di non abbandonare quella relazione:

“Ci ho sempre provato tanto prima di abbandonare davvero.”

Ma la situazione non migliorò, anzi cadde nella tentazione delle droghe:

“La droga era il mio sfogo, sballare mi aiutava a rendere tutto meno angosciante. Diventavo più sicura di me, riuscivo a sentirmi meno sola.”

Non le importava più di quello che potesse pensare la gente e contemporaneamente non le interessava neanche più di se stessa.

Fu proprio grazie a questa esperienza che comunque trovò la “forza temporanea” per ammettere di avere incontrato l’ennesima persona sbagliata “che come al solito si era portata via tutto il meglio di me”.

L’epilogo e gli strascichi social li conosciamo…

Che dire, le rivelazioni sono molto forti…il corteggiatore non ci fa una bella figura anzi, ma non possiamo sapere fino a che punto i fatti narrati possano corrispondere alla realtà dei fatti…in fondo, come si suol dire, è la sua campana…una campana che suona forte, un suono che difficilmente si riuscirà a superare… POPCORNS  POPCRN  POPCORNS  POPCRN

Arriverà una replica del diretto interessato?

Di certo posso dire di aver trovato il libro di Valentina interessante, direi anche bello, coinvolgente (è facile immedesimarsi nella protagonista di questa storia “reale”) e ne consiglio la lettura a chi voglia approcciarsi ad uno scritto più impegnativo rispetto al libro della De Lellis; vi lascio con un quesito finale:

Le influencer riusciranno ad avvicinare i giovani alla lettura?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. seccail 26/09/2019 17:58

    Beh si Samarcanda a questo punto credo che il libro vada letto per intero… sicuramente mi mancano le conclusioni a cui è arrivata Valentina dopo tutte queste vicende

  2. Gssmpiil 26/09/2019 19:01

    Sama KISS non è il nuovo noi ragazzi dello zoo di Berlino ma comunque è un libro che ti dà qualche spunto di riflessione…peccato che su kindle italia non è ancora possibile (evil) se no te lo avrei prestato

  3. solounnickil 26/09/2019 19:07

    No Sara Michelazzi leggi meglio nell’articolo c’è scritto a telecamere spente a patto che la redazione sentisse quello che si stavano dicendo

    sarah_michelazzi: No solounnick se non ho capito male queste confessioni sono avvenute a telecamere spente. Io ho capito così. Mi domando come puoi pensare di far colpo su una ragazza dicendole che sei un pusher e che sei stato al fresco. Cioè Con una persona normale ottieni il contrario, al massimo la allontani. Boh

     

  4. barbara76il 26/09/2019 19:24

    Io se fossi in Melchiorre la denuncerei. In scioltezza proprio.

  5. solounnickil 26/09/2019 19:56

    Ma allora può essere che Salvo di Carlo ha visto in camerino la scarpa lasciata da Melchiorre, si spiegherebbe il tutto  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

  6. solounnickil 26/09/2019 20:00

    La scarpa lasciata li dopo anni e l’odore di  maria avrebbe scioccato anche l’ispettore REX HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

  7. Tita96il 26/09/2019 20:44

    Appena sarò un pò più libera sicuramente lo leggerò, le cose che ha raccontato mi hanno lasciata interdetta, non so se sia tutto vero o meno e non capisco neanche cosa porti le persone a tormentarsi così. Togliendo un secondo Vale di cui avevo capito determinati disturbi, Melchiorre dal racconto ne esce malissimo, viene descritto come un bugiardo e come una persona insoddisfarta della sua vita tanto da arrivare ad inventarsene un’altra. Mi spaventa come le persone riescano a nascondersi dietro ad una maschera. Francamente il fatto che entrambi si drogassero mi spiace e non mi sento di giudicarli per questo nonostante io sia assolutamenteanche
    contraria anche ad una sola canna ma trovo assurdo mentire sulla propria vita, le proprie origini, crearsi ad hoc una realtà che in realtà è solo un ologramma. Spero per Vale che ad oggi stia meglio e che sia riuscita a venir fuori da certi tunnel psicologici, sicuramente non sarà stato facile.

  8. @CVDMil 27/09/2019 10:12

    Mi chiedo anche io se non sia denunciabile. Non credo proprio che lui sapesse 

    barbara76: Io se fossi in Melchiorre la denuncerei.In scioltezza proprio.

     

  9. barbara76il 27/09/2019 10:25

    Ma poi sapere e acconsentire sono due cose diverse. Non escludo neanche che abbia acconsentito per tornare a far parlare di sè (per quanto non mi pare i rapporti tra i due siano di questo tipo).

    In ogni caso questo aneddoto è quello che porta quiesto libro sui siti di gossip e Valentina non si è fatta sfuggire l’occasione: non credo fossero episodi fondamentali nella sua vita. Se li ha raccontati è perchè ha voluto proprio farlo.

    che poi mi chiedo: ma a Melchiorre chi glielo ha detto che questa non si sarebbe immediatamente alzata urlando e lanciando la scarpa in faccia a quelli della redazione? THINKING  THINKING 

    @CVDM: Mi chiedo anche io se non sia denunciabile. Non credo proprio che lui sapesse

     

  10. aldiamail 27/09/2019 10:31

    probabilmente non era il solo ad aver fatto rivelazioni scottanti…

    barbara76: Ma poi sapere e acconsentire sono due cose diverse. Non escludo neanche che abbia acconsentito per tornare a far parlare di sè (per quanto non mi pare i rapporti tra i due siano di questo tipo). In ogni caso questo aneddoto è quello che porta quiesto libro sui siti di gossip e Valentina non si è fatta sfuggire l’occasione: non credo fossero episodi fondamentali nella sua vita. Se li ha raccontati è perchè ha voluto proprio farlo. che poi mi chiedo: ma a Melchiorre chi glielo ha detto che questa non si sarebbe immediatamente alzata urlando e lanciando la scarpa in faccia a quelli della redazione?

     

  11. @CVDMil 27/09/2019 10:37

    È chiaro che lui abbia fatto il gesto dopo che gli avrebbe detto del suo passato e del suo rapporto con la TRoca 

    barbara76: Ma poi a Melchiorre chi glielo ha detto che questa non si sarebbe immediatamente alzata urlando e lanciando la scarpa in faccia a quelli della redazione?

     

    aldiama: probabilmente non era il solo ad aver fatto rivelazioni scottanti…

     

  12. barbara76il 27/09/2019 10:56

    Sì ma in un contesto del genere nessuno poteva garantire che lei non desse di matto. O che comunque dicesse qualcosa tipo “che caxxo fai?”

  13. sarah_michelazziil 27/09/2019 11:17

    Ma io penso proprio che lui non sapesse. Non hanno rapporti di nessun tipo e dal momento che il suo nome non viene mai fatto secondo me non può dir nulla.

  14. barbara76il 27/09/2019 11:25

    Sarah ma con la storia esterne lui è pienamente identificabile. O lei dice che quegli episodi sono falsi oppure STICAPP se non c’è il nome. Infatti siamo tutti sicuri parlasse di lui

  15. sarah_michelazziil 27/09/2019 11:28

    Si certo quello sì, ma mi chiedevo se da un punto di vista legale fosse possibile denunciare una persona anche se non viene mai fatto il tuo nome…

  16. barbara76il 27/09/2019 12:00

    Sì sarah basta che la persona sia “identificabile “. Per questo poi nei film e nelle fiction ti becchi la schermata con “ogni riferimento a fatti ecc.”

  17. Marty89il 27/09/2019 14:57

    Mmm si capisce ke parla di lui, anke se non fa i nomi, non so se sia denunciabile la cosa xo proprio xke nn fa nomi bho, sicuro nn ha acconsentito a nulla lui xke nn Sn in buoni rapporti x nulla i 2

  18. sarah_michelazziil 27/09/2019 21:44

    Dice che procederà legalmente. Ha fatto un post. Per me fa bene. La Dallari ha un po’ rotto, non è la prima volta e lui ha tutto il diritto di difendersi. Mi domando però, dal momento in cui lei ha detto cose (suppongo io) vere, la diffamazione sussiste ?

  19. barbara76il 27/09/2019 21:59

    Sarah sì. Ma in ogni caso come può dimostrare lei di aver detto il vero? Erano loro due soli. Lo ha detto lei NGUEE

  20. eesperiail 28/09/2019 09:31

    Ma non avevano fatto un’esterna coi genitori a casa di lui? E lui le aveva dato anche le chiavi di casa? Era un bell’appartamento, se non ricordo male. A meno che Melchiorre avesse affittato un set e delle comparse…. THINKING STLOMPA . Ecco, vorrei che il libro docu-fiction elaborasse meglio questi punti STLOMPA

  21. albeazzurrail 28/09/2019 09:42

    una ragazza con molti problemi, che si capivano già da video di presentazione, che avrebbe avuto l’occasione con questo libro, di testimoniare un disagio, un malessere, e poi forse la speranza che si può stare meglio, si può uscirne (su lei ho qualche dubbio), e invece tutto banalizzato e buttato sul becero come una Eva Henger qualunque GRR 

  22. Gssmpiil 28/09/2019 10:10

    Esperia nel libro lo dice che quando fecero l’esterna a casa sua si accorse che le aveva mentito ma pensò che lo fece perchè magari, all’inizio, pensava fosse una che guardava queste cose(visto che lei viene da una famiglia bene).

  23. sarah_michelazziil 28/09/2019 10:23

    Gssmpi guarda che il quartiere in cui abita Melchiorre è un buon quartiere. Non è i Parioli ma sicuramente non ci vive chi fa l’operaio. Non so se hai mai visto l’ufficio della sua agenzia, ma bene o male in quel quartiere le case son tutte così, ville, villette a schiera, ville con piscina. Ti dico che tutti i suoi amici hanno villette simili e (alcuni) frequentano università private. Spesso gli amici che frequenti riflettono il tuo status. Se ha mentito, lo ha fatto sul lavoro del padre, sinceramente non lo trovo così grave, aveva 21 anni, pensava di dire una balla di poco conto. Ad ogni modo non era un aneddoto rilevante ai fini del tema che lei avrebbe dovuto trattare: la malattia. doveva limitarsi a parlare di se stessa nel suo libro.

1 2

Lascia un commento