Uomini e Donne – Intervista ad Andrea Nicole, arriva la sua verità sulla rottura con Ciprian Aftim: “…è come se mi fossi sentita sputare in faccia…”

Uomini e Donne – Intervista ad Andrea Nicole, arriva la sua verità sulla rottura con Ciprian Aftim: “…è come se mi fossi sentita sputare in faccia…”

Uomini e Donne – Intervista ad Andrea Nicole, arriva la sua verità sulla rottura con Ciprian Aftim: “…è come se mi fossi sentita sputare in faccia.”

Il portale “Fanpage.it” propone un’interessante intervista ad Andrea Nicole, prima tronista trans di Uomini e Donne.

Fortemente voluta da Maria De Filippi è riuscita a trovare l’amore in trasmissione, anche se in maniera piuttosto roccambolesca. Di fatto l’essersi scelti lontano dalle telecamere ha fatto imbufalire la produzione del dating show e Maria stessa, con tanto di “processo” televisivo.

In molti mettevano in dubbio la sincerità della sua scelta, Ciprian Aftim, dando poco velatamente della sciocca a lei. Possibile che si fosse lasciata abbindolare?

Alla fine la trasmissione si piegò alla sincerità dei loro sentimenti e la coppia venne riabilitata in studio. Come saprete a distanza di tempo la loro storia si è conclusa e le dinamiche che hanno portato alla rottura rimangono ancora un mistero.

Un mistero che potrebbe essere finalmente risolto, buona lettura:

“D: Riavvolgiamo il nastro. A dicembre 2021 lasciate Uomini e Donne insieme, ti trasferisci a Roma per lui e per quasi un anno vivete assieme. Cosa succede da lì in poi?”

“Succedono tante cose, alcune non le dirò mai… motivo per cui dopo un anno ci troviamo a parlare da sole. Il punto limite arriva qualche settimana fa. Mi ha imposto uno stop definitivo, non c’erano più i presupposti per continuare.”

“D: Di recente però hai rilasciato un’intervista negando totalmente l’ipotesi di una crisi tra voi. Perché?”

“Per tutelare entrambi e per provare a salvare la situazione. Quando si annuncia pubblicamente una crisi, subentrano fattori esterni che peggiorano la situazione. Ho preferito tenerla per me finché non si fosse risolta, in un modo o nell’altro.”

“D: Non è la tua prima ferita d’amore, ma è la prima sotto ai riflettori. Questo la rende più dolorosa?”

“Non è l’esposizione mediatica a renderla così dolorosa, ma quello che io ho investito. Per me è stata una relazione totalizzante, non mi sono data limiti, l’ho vissuta come non ho mai fatto in passato. Quando ho deciso di stare con Ciprian ho preso la mia vita e l’ho messa in stand by. Per quello che è successo, è come se mi fossi sentita sputare in faccia.”

“D: Pensi che Ciprian possa aver sfruttato la tua storia per avere visibilità, mentendo nelle intenzioni?”

“Questo non lo penso, ci tengo a dirlo: non ho mai messo in dubbio il suo interesse nei miei confronti, ma per certi versi sono stata cieca. Per questo sono più delusa da me stessa che da lui.”

“D: Come spieghi il suo totale silenzio sui social, anche dopo il tuo annuncio?”

“Non saprei risponderti.. mi sono decisa a comunicare la rottura perché personalmente non ho nulla da nascondere. Sono coerente con me stessa, sincera e sempre onesta. Non avevo nulla di cui vergognarmi o da recriminarmi. Mi sono sentita molto serena nel farlo.”

“D: Da come ne parli si vede che tieni ancora moltissimo a lui.”

“È così. Anche quando mi viene fatto del male, non riesco a fare del mio dolore un’arma. Non ci sarà mai da parte mia l’intenzione di screditarlo. Quello che è successo mi servirà da insegnamento. Una psicologa mi ha aiutato a fare chiarezza fuori e dentro di me. Farò di questo una missione: aiutare gli altri a superare i propri periodi difficili.”

“D: Dove metterà ora Andrea Nicole le sue nuove radici?”

“Le mie radici sono la mia famiglia, sono tornata a Milano proprio per ritrovare la mia stabilità. Questo è un periodo di ripresa psicofisica. Negli ultimi due mesi ho avuto un crollo forte, ho perso tanto peso, molti capelli.”

“D: Hai detto che a volte le ansie prendono il sopravvento. Quali mostri si nascondono dietro le tue paure?”

“L’allontanarsi di un traguardo che aspetto da una vita: una stabilità affettiva, una famiglia. La paura di rimanere sola per sempre, anche se so che non sono mai sola (ride, ascoltandosi, ndr).”

“D: Nel tuo essere donna, oggi, quanto spazio ha il desiderio di diventare madre?”

“È un tasto dolente… (tra le lacrime, dopo una pausa di silenzio, ndr). È un desiderio che ho da anni e che penso mi poterò dietro per sempre. Quando penso alle relazioni penso all’essere mamma, moglie. Per me è questa la felicità. Il mio rammarico è vivere in un Paese che, se anche volessi diventare madre, mi pone come vincolo la presenza di un uomo.”

Cosa pensate delle sue parole? Anche in questo caso le motivazioni che hanno portato alla rottura vengono appena accennate, lasciando le conclusioni al lettore.

Quando si legge un periodo del tipo: “Per quello che è successo, è come se mi fossi sentita sputare in faccia.” Per chi legge è spontaneo prendere le parti di Nicole, anche se più di qualche quesito resta; per quanto Ciprian possa essere riservato crediamo sia arrivato il momento di rilasciare qualche dichiarazione in merito.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 24/10/2022 16:05

    Boh, pur non avendo seguito niente, la frase “mi aono sentita come sputare in faccia” non mi è piaciuta per niente! Sono milioni le persone che mollano la loro vita precedente per amore, ma se poi lo recrimini in questo modo, beh a me non piace per niente!!! Mi apiace ma lei vuol fare la vittima a spese di lui!!!

  2. selly93il 24/10/2022 16:33

    Sapete cosa penso, che a me le mezze parole non piacciono, o dici come sono andate le cose o non lo dici, dire mezze frasi che potrebbero lasciare intendere chissà che a me non piace. Scegli di farti intervistare dici come sono andate le cose dal tuo punto di vista, starà all’altra parte rispondere altrimenti, una volta comunica la scelta di separare le vostre strade non ne parli

  3. Marottail 24/10/2022 16:38

    Premettendo che non spiega le ragioni della rottura. Dice che sono successe tante cose e non le dirà quindi non è possibile giudicare il perchè e come. Io seguendoli ho capito che le cose non andavano da parecchi mesi, non certo da quando lei è tornata a Milano. Diciamo che non mi sembravano la coppia + felice del mondo. Tant’è che già mesi fa diceva di essere dimagrita 10 kg nell’ultimo anno e si vedeva. Ora dice di averne persi in questi ultimi 2 mesi. Detto ciò …tra comunicato e questa intervista mi sembra il tutto un tantino esagerato e vittimistico. Nemmeno coppie che si lasciano dopo 30 anni di matrimonio fanno simili dichiarazioni

    Una cosa che non mi quadra è chi ha lasciato chi e quando. Dice che Ciprian le ha imposto un stop ma che poi LEI ha cercato di salvare la situazione. Quindi non mi spiego perchè ultimamente fosse LUI a salire a milano per andare da lei. Pensavo fosse stata Andrea ad allontanarsi, con Ci che cercava di recuperare e decisione presa dopo consulto psicologico. Dice di credere all’ interesse che aveva Ciprian,  ma poi fa intendere l’esatto contrario. Parole forti come sono stata cieca o mi sono sentita sputare in faccia… E’ evidente che ce l’ha a morte con lui.

    Dice di non sapere perchè lui non ha detto nulla sulla rottura. Ma quando mai quel ragazzo ha parlato? E’ un anno che non esprime un suo pensiero sui social. Figuriamoci se si metteva a scrivere comunicati. Dovrebbe saperlo meglio di me.

    Posso comprendere benissimo la sofferenza che prova per l’impossibilità di diventare madre e in Italia purtroppo le cose funzionano male. Ma una cosa che mi sento di dire è che dovrebbe innanzitutto trovare l’AMORE, la complicità, una relazione serena e poi pensare al resto. I sacrifici li fanno tutti per amore, non solo lei. Tanti si allontanano dalla famiglia, non solo lei. Pensava di aver trovato qualcuno disposto a realizzare il suo sogno di maternità. E ora vede allontanarsi questa possibilità. La sofferenza sta lì, non per la perdita di lui IMO.

  4. NERIOil 24/10/2022 16:47

     i social ormai li considero una manica di pecoroni, un branco che si sposta in blocco dove  tira il vento del momento ,  e basta  …ma una persona che sa riflettere un pochino di testa ( non di pancia)  si rende conto subito che Nicole  ha detto due cose assolutamente antitetiche e quindi NON ATTENDIBILI  

    ovvero, una che afferma di sentirsi come se le fosse stato sputato in faccia , che dice “anche quando mi viene fatto del male”   

    …ovviamente, a chi si puo’ riferire se non a Cipri???????????????????????  e anche se non lo nomina, è come se lo avesse fatto! come se tizio e caio sono soli in un ascensore e tizio dice : qui dentro c’è un imbxcille…ma non sono io!”  

    e poi, che ti fa la ragazzina? conclude dicendo che “non ci sarà mai da parte mia l’intenzione di screditarlo!”

    ma lo hai già fatto!!! e abbondantemente! 

    quindi, cara Nicole, sei pure ipocrita 

  5. Ada8il 24/10/2022 21:24

    Purtroppo devo concordare con voi. Il dire, non dire non mi è mai piaciuto. O parli o stai zitta e non insinui. Sicuramente ci saranno stati errori da parte di Ciprian, ma non credo che Nicole non ne abbia fatti, e questo suo voler passare da vittima mi urta

  6. alessandro1526il 24/10/2022 22:22

    Si contraddice da sola . FACEPALM
    Mi era piaciuta sul trono ma poi come ha gestito la relazione /il post rottura proprio per niente.Sta cercando di affossare lui per passare da vittima :x .Lui probabilmente qualcosa avrà combinato .

Lascia un commento