Intervista esclusiva a Roberta Leto, l’ex corteggiatrice e scelta di Cristiano Angelucci: com’è la sua vita oggi? I suoi rapporti con la redazione? Com’era Paola Frizziero lontano dalle telecamere?

Intervista esclusiva a Roberta Leto, l’ex corteggiatrice e scelta di Cristiano Angelucci: com’è la sua vita oggi? I suoi rapporti con la redazione? Com’era Paola Frizziero lontano dalle telecamere?

roberta leto -3

 

 

 

 

 

 

 

Roberta Leto partecipò a Uomini e Donne nella stagione 2006/2007, corteggiò Cristiano Angelucci, a Gennaio 2007 lui la scelse. Ad aprile dello stesso anno la storia finì. Roberta soffrì perché ci teneva molto a Cristiano, durante il suo percorso fù sempre spontanea e leale, per questo motivo il pubblico ne rimase colpito. Non fece breccia solo nel cuore del pubblico ma anche di Cristian Bucchi, il quale la contattò appena lei divenne single. Nel 2009 Roberta Leto e Cristian Bucchi hanno coronato il loro sogno sposandosi, dal loro amore sono nati 2 bimbi. Era già una fotomodella apprezzata, grazie alla sua elegante bellezza, dopo aver partecipato a Uomini e Donne è diventata una presentatrice e opinionista sportiva. Per scoprire di più leggete l’intervista…

 

D: Sono trascorsi ormai tanti anni ma sei rimasta ancora oggi nel cuore di molti fans del programma Uomini e Donne. Cosa ti é rimasto di  quella esperienza? Ti sei pentita di averla fatta? 

R: “Non mi sono assolutamente pentita, è stata un’esperienza bellissima, ho un ricordo stupendo di Maria De Filippi e di tutti coloro che lavorano con lei, sono persone molto umane, sensibili e dolci, non è facile trovare persone come loro nel mondo dello spettacolo. Ho conosciuto tantissime persone, alcune delle quali sono in contatto ancora oggi”.

D: Quali sono i ricordi positivi e quelli negativi legati sempre alla tua esperienza maturata a Uomini e Donne?

R: “I ricordi positivi sono legati a tutto l’iter, il percorso, perché ero una ragazza giovane e tutto sommato ho vissuto un’esperienza televisiva positiva. Come ho già detto prima porto con me il legame con la redazione, il pubblico che mi ha sostenuta anche dopo la fine della relazione. I ricordi negativi invece appartengono al rapporto che poi ho avuto con Cristiano, ci siamo lasciati in malo modo”.

D: Se potessi tornare indietro sceglieresti sempre lui da corteggiare?

R: “Sceglierei nuovamente lui da corteggiare, non rinnego mai il passato”.

D: Sei rimasta in contatto con la redazione? 

R: “Si, con Ida”

D: Parteciperesti a reality come Temptation Island con il tuo compagno, oppure a qualche altro programma?

R: “No, Temptation Island proprio no, non è un genere di programma che mi piace. Più che altro mi piacerebbe partecipare in veste di opinionista a qualche programma di Maria De Filippi.

D: Neanche al Grande Fratello?

R: “Forse al Grande Fratello si, però non so per quanto tempo riuscirei a stare chiusa in una casa, dopo un po’ sclero. Sarebbe difficile anche perché essendo mamma, mi mancherebbe tanto la mia famiglia e magari chiederei subito di uscire per raggiungerla”.

D: Come anticipato nella prima domanda, ancora oggi i fan del programma ti seguono affettuosamente. Come spieghi tutto ciò? 

R: “Forse perché sono stata sincera, da buona calabrese sono stata genuina, schietta, umile, credo che questi aspetti del mio carattere siano piaciuti al pubblico. Oggi secondo me le ragazze che partecipano al programma sono molto costruite, invece i primi anni noi eravamo molto più spontanei, non eravamo così preparati ad affrontare le telecamere, pensavamo soltanto a come poter conquistare il tronista perché nascevano veri interessi affettivi. Ora sono più costruite, più pronte a destreggiarsi davanti le telecamere, pensano ai followers, alla visibilità. Io ero davvero interessata ed avevo aperto il mio cuore, credevo nella nostra storia, quindi mi comportavo di conseguenza”.

D: Si dice che al cuore non si comanda, infatti tu durante la tua esperienza a Uomini e Donne hai fatto prevalere i sentimenti, concentrandoti solo sul tuo percorso e su come conquistare Cristiano. Valutando la fine della vostra storia, pensi che tutto ciò  abbia giocato a tuo sfavore? Non era meglio pensare ad una carriera televisiva?

R: “No, è andata comunque bene così perché mio marito ha avuto modo di vedermi in televisione, di innamorarsi del mio carattere, visto che come ti ho detto prima sono stata spontanea. Grazie a quella esperienza sono riuscita a crearmi una famiglia, ed oggi sono felice.”

D: Sei rimasta in contatto con qualche tronista, corteggiatore o corteggiatrice?

R: “Si sono rimasta in contatto con Alessandra ex corteggiatrice di Cristiano Angelucci che ora è la mia migliore amica, ed ogni tanto sento Irene.”

D: Prima rivali in amore, ora amiche? Quindi possono nascere anche amicizie a Uomini e Donne…. 

R: “Si possono nascere anche amicizie, abbiamo fatto anche le vacanze insieme perché anche lei è sposata ed ha dei bambini”.

D: L’amicizia tra te e Alessandra è nata dopo il programma o durante il trono?

R: “Lei venne eliminata e siamo rimaste in contatto e in ottimi rapporti”.

D: Quando si parla dei fratelli Angelucci è inevitabile nominare Karina Cascella. Tu hai avuto modo di conoscerla?

R: Si, ho avuto modo di conoscerla e frequentarla anche dopo il programma perché era la migliore amica di Cristiano e Salvatore”.

D: Hai avuto modo di conoscere anche Paola Frizziero?

R: “Si, dividevamo la stessa casa quando andavamo a Milano a trovare i rispettivi fidanzati, quindi abbiamo avuto modo di conoscerci e frequentarci. Abitando a Napoli lei non veniva spesso, è una bravissima ragazza, era innamorata di Salvatore, gli voleva bene, diciamo che non è stata fortunata in amore”.

D: Hai più risentito Paola Frizziero? 

R: “No, io poi mi sono allontanata da quel mondo, ho intrapreso un percorso televisivo differente, ho iniziato a lavorare in programmi calcistici. Non l’ho più sentita, anche perché pure lei ha voluto distaccarsi da quel contesto”.

D: Visto che hai frequentato la famiglia Angelucci, compresa Karina Cascella la loro migliore amica, secondo te la relazione tra lei e Salvatore era già nata ai Tempi di Vero Amore? 

R: “Secondo me no, magari lei aveva un certo interesse nei confronti di Salvatore, ma non stavano già insieme ai tempi di Vero Amore. La relazione è nata dopo, quando ormai il rapporto con Paola era finito”.

D: Oggi la tua vita è totalmente cambiata, sei mamma, hai lavorato come conduttrice televisiva in programmi di calcio, parlaci del tuo presente. 

R: “Attualmente non sto lavorando, fino all’anno scorso lavoravo a Sport Italia. Ho due bambini che hanno 10 e 6 anni e mezzo, della nostra famiglia fa parte anche un cane. Ho deciso di fermarmi con il lavoro perché mio marito essendo un allenatore è sempre in giro per lavoro, la mia famiglia vive a Crotone ed io a Cesena, quindi non può darmi una mano con i bambini, ragion per cui è meglio che mi dedichi a loro”.

D: Da quanto tempo state insieme e come vi siete conosciuti?

R: “Stiamo insieme da 12 anni, lui mi ha vista in televisione quando io partecipavo a Uomini e Donne. Nel momento in cui è venuto a conoscenza della fine della relazione con Cristiano mi ha contattata tramite amici in comune. Mi ha voluto conoscere e ci siamo frequentati, ed è nato l’amore”.

D: Se i tuoi figli dovessero scegliere di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo come reagiresti? 

R: “Sono liberi di fare una scelta lavorativa consona ai loro sogni e desideri, per me l’importante è che siano felici”.

D: Che tipo di mamma sei? 

R: “Pesante (ndr ride), protettiva, la classica mamma meridionale che si preoccupa per ogni cosa, non devono correre altrimenti si fanno male, si devono coprire altrimenti prendono freddo ecc..”

D: Progetti futuri?

R: “Non mi piace progettare, se lo faccio mi viene l’ansia”.

D: Sogni nel cassetto? 

R: “Avere la mia famiglia vicino, io abito a Cesena e loro a Crotone come ho detto :( “.

Grazie Roberta per questa bella intervista, e speriamo che presto la tua famiglia possa ricongiungersi.

 A cura di Maria Vittoria Corasaniti

 

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 12/09/2018 00:21

    belle  risposte, non solo sensate, ma anche  concrete  . Dovrebbero leggerle tante ragazzine o trentenni–peter pan , che prosperano sui social attualmente

    Roberta ha detto una cosa giusta…le corteggiatrici di una decina di anni fa erano piu’ “vere” e meno costruite di adesso…ma io aggiungo che anche il pubblico era piu’ reale e realistico …lo svilupparsi esponenziale dei social è come una epidemia che lobotomizza il cervello   

  2. Suonitrairumoriil 12/09/2018 00:53

    Che bella e che testa questa ragazza , mi è sempre piaciuta

  3. lun44il 12/09/2018 01:19

    Che carina che era Roberta (inlove) quando ancora guardavo ued con gli occhi a cuoricino

  4. lianatil 12/09/2018 09:54

    Vero altri tempi ,altri personaggi
    E altri fan concordo con nerio (handshake) cmq davvero una bella intervista BRAA

    Roberta

  5. sumi86il 12/09/2018 12:30

    Fantastica lei!! Genuina e bellissima! Contenta della sua vita oggi!

  6. AmoTeil 12/09/2018 18:57

    Bella Roby…mi piaceva un sacco (inlove) 

Lascia un commento