‘Temptation Island Vip” Intervista ad Alessia Marcuzzi, la presentatrice si lascia sfuggire qualche anticipazione sul programma e sulla fidanzata di Damiano Coccia, detto “Er Faina”…è davvero una sua “vittima”? La giovane ci regalerà più di una sorpresa…

‘Temptation Island Vip” Intervista ad Alessia Marcuzzi, la presentatrice si lascia sfuggire qualche anticipazione sul programma e sulla fidanzata di Damiano Coccia, detto “Er Faina”…è davvero una sua “vittima”? La giovane ci regalerà più di una sorpresa…

Alessia Marcuzzi Temptation Island Vip intervista

 

 

 

 

 

 

Il settimanale “Chi” ci propone questa settimana l’ennesima l’intervista ad Alessia Marcuzzi di questo periodo, in attesa di vederla esordire alla conduzione di Temptation Island Vip.

Cosa ci potrà rivelare di più rispetto a quanto già detto? Anche in questo caso non si esprime sul personaggio Er Faina ma lascia intuire che la sua fidanzata potrebbe regalarci qualche bella sorpresa…

“D: Iniziamo dai partecipanti.”

“Ogni coppia protagonista è qui con una motivazione diversa, da “slidingdoors”direi. Se dall’esterno o dal divano di casa si può pensare che Temptation sia una passeggiata, sappiate che è un grande errore.”

“D: Iniziamo dalla speaker Anna Pettinelli con il “giovane” fidanzato Stefano Macchi.”

“Sono una bella coppia. Anna è una donna forte e intelligente, tra i due ci sono 18 anni di differenza. Lei in amore vince con il “girl power” e ci tiene a mostrare la sua vena sexy per mantenere il rapporto vivo. Anna porta i pantaloni in casa, è la sicurezza di Stefano. Mi chiedo se lui sentirà la mancanza della donna che gli riempie la vita.”

“D: Il più bello d’Italia Simone Bonaccorsi e la “professoressa” dell’Eredità Chiara Esposito.”

“Belli, bellissimi, con la voglia di consolidare già tutto. Sono alla ricerca di risposte nonostante la giovane età. Lui gelosissimo ma pronto a creare una famiglia, lei…da scoprire.”

“D: Il cantante Pacifico Settembre, in arte Pago, e l’ex tronista Serena Enardu.”

“Storia fortissima. Serena è mamma single e ha cresciuto da sola suo figlio, nato da una precedente relazione. Vive sempre con il peso della responsabilità sulle spalle. Ha voglia di leggerezza, di ritrovare il sorriso. Pago, per via del suo mestiere, è spesso fuori casa. La loro relazione dura da 7 anni. Crisi o matrimonio?”

“D: L’attore Ciro Petrone e la fidanzata Federica Caputo.”

“Ciro prova sensi di colpa perenni nei confronti della sua ragazza a causa, pare, di diversi tradimenti. Lei è davvero la brava ragazza della porta accanto. Stanno insieme da quando era piccolina. Ciro, oggi, deve dimostrare che nella lontananza ci si ritrova più vicini. Ma i sensi di colpa, appunto, a volte non fanno ragionare.”

“D: Nathaly Caldonazzo e l’imprenditore Andrea Ippoliti.”

“Loro hanno vissuto una grande passione, un grande amore iniziale, ma poi si sono persi nel caos innescando anche una competizione senza senso. Vedo fuochi in lontananza…”

D. Infine lo youtuber Damiano Coccia “Er Faina”, presenza discussa ancora prima che partisse il programma per alcune sue prese di posizione sul web, e la fidanzata Sharon Macrì.

“Polemiche inutili. In ogni programma ci sono personaggi controversi. Le critiche le ho lette, restano parole o sfoghi sui social che partono come un treno ogni volta che inizia una trasmissione con concorrenti “borderline”. Ma la presenza di Damiano merita una riflessione, anche perché non sta gareggiando per un montepremi. Qui la posta in gioco è l’amore. Vivrà, in prima persona, quelle situazioni che lui stesso prendeva in giro da casa. E se succedesse il contrario? Se capitasse a lui di passare da carnefice a vittima? Come coppia, sappiate che la vera “faina” è Sharon: potrebbe essere la portavoce che vendicherà tutte le donne che lui ha massacrato negli anni. Sono curiosa di scoprirlo… (sorride, ndr).”

(Qui mi permetto di dissentire, non ci sarà un montepremi, è vero, ma il programma dona visibilità ai concorrenti e tutti sanno quanto sia importante per chi vuole lavorare in questo mondo. Il pubblico di Damiano è relegato ai social, frutto di polemiche studiate a tavolino, amicizie importanti e comparsate sporadiche in tv (a le iene e a Striscia), non può che crescere apparendo in un reality così seguito…e quindi si, non riceverà un compenso, forse…ma ha vinto una “lotteria”! Poi sull’inversione dei ruoli con la fidanzata, mi sa tanto di copione studiato a tavolino, vedremo come si dipanerà il tutto…)

“D: E lei, Alessia, chi ha voluto accanto in questo viaggio?”

“Mio marito Paolo (Calabresi, ndr) e mia figlia Mia (nata dalla reazione con Francesco Facchinetti, ndr). Loro, però, hanno preso una casa fuori dal villaggio. Io preferisco non scollarmi dai monitor e svegliarmi con le coppie a suon di musica per farmi trovare pronta. Sono venuti a trovarmi anche i miei genitori. Mancava solo mio figlio Tommaso (avuto da Simone Inzaghi, ndr), a Londra per studiare all’università.”

“D: Come ha reagito quando Maria De Filippi, che produce e segue il programma in modo  serrato, le ha detto che era stata scelta per la conduzione di Temptation Island Vip?”

“Ero a Londra. Appuntamento di lavoro. Mi offrono un aperitivo alcolico a me che sono astemia. Squilla il telefono ed era Maria. Ero così felice che ridevo. Ridevo di felicità. Però ho chiesto, con molta onestà, che cosa avrei potuto dare in più al programma. I suoi consigli sono stati perfetti. Mi ha detto: “Ale, tu hai la capacità di immedesimarti nelle storie, vai tranquilla e ascolta. Mi raccomando: ascolta tanto. Alessia, ti innamorerai di questo programma in modo intenso”. Ed è stato così.”

“D: Un piccolo spoiler?”

“Oddio, mi ammazzano. Vediamo…ho abbracciato un concorrente perché ho capito che aveva bisogno di una “spalla”. C’è stato subito un falò davvero “rovente” e un colpo di scena incredibile che non si può assolutamente rivelare. A un certo punto mi vedrete anche in pigiama nel villaggio, durante una situazione assurda, a causa di un ingresso urgente…”

“D: Che cosa le resta oggi di questa avventura?”

“Quando sei seduto sul tronco dell’amore ti verrebbe da dire: “Sveglia”. Ma, come nella vita, a volte la parola “sveglia” la pronunci troppo tardi. Il programma si vive e ti fa vivere. Ti insegna anche a “parlare” con i silenzi, con gli sguardi. E ti ricorda che le benedette farfalle nello stomaco, anche se non sono eterne, vanno alimentate sempre, sempre.”

“D: Come sarà il suo futuro?”

“Tornerò alle Iene e poi a L’isola dei famosi, ma non so nulla di più al momento. Aspetto. Ora è tempo di Temptation Island Vip.”

“D: Ha sentito i suoi colleghi Filippo Bisciglia e Simona Ventura che l’hanno preceduta?”

Filippo Bisciglia è stato un mio concorrente al Grande fratello nel 2006 e siamo rimasti sempre in contatto. Siamo felici per “noi”. Ci siamo augurati in bocca al lupo a vicenda. Simona non l’ho sentita: lo scorso anno è stata molto brava in una situazione difficile con Nicoletta Larini, compagna del suo ex marito Stefano Bettarini. Mi è piaciuta perché si è messa dalla parte delle donne, cosa che dovremmo fare tutte noi. Senza perdere tempo in chiacchiere.”

“D: Alessia, prima di salutarla volevo dirle: ‘Marcuzzi, c’è un video per te!’.”

“Oddio no, io sono troppo gelosa, non voglio vedere niente. Vado, mi chiamano, si è appena acceso un falò…”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Lascia un commento