Oroscopo Sabato 31 Agosto

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La Luna cancerina vi fa la guerra. E, purtroppo, è anche in irritante compagnia, imitata com’è da Venere e Giove. Cercate di non perdere la calma. Lavoro e famiglia sono i settori più problematici, che potrebbero entrare anche in conflitto tra loro.
Lavoro. L’opinione di un familiare non fa al caso vostro: non conosce a fondo l’ambiente dove operate. Con tatto, bypassate il suo consiglio.
Amore. Qualche frustrante complicazione è da mettere in conto. Se la vostra storia sta nascendo adesso, è meglio che non ci facciate troppo conto.
Salute. Possibili malesseri da eccessiva tensione nervosa. In questo momento la Luna non vi ama e vi trasmette stress e malumore.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Potete contare su buoni incoraggiamenti e benevoli sostegni planetari per divertirvi, conoscere gente nuova, fare incontri interessanti. Questo ultimo giorno di agosto cade proprio a proposito: avete in cantiere mille stimolati progetti!
Lavoro. Avete la consapevolezza di fare bene il vostro dovere. C’è da avere un po’ di pazienza: poi arriveranno i risultati più importanti.
Amore. La vostra vita sentimentale parla un linguaggio un po’ confuso e scarso, fatto di troppe parole non dette e di molte spiegazioni mancate.
Salute. È vero, forse non siete proprio al top, ma evitate di stilare l’elenco delle vostre presunte malattie con chiunque vi capiti a portata…
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Se non vi sentite pienamente soddisfatti della vostra vita, basterà imprimerle un’organizzazione più decisa, un indirizzo più netto e preciso. Prima di tutto, stabilite quali sono i vostri obiettivi primari e poi agite di conseguenza. Non è difficile.
Lavoro. Oggi anche le pratiche più semplici non ne vogliono sapere di seguire il loro normale corso. Siete un po’ confusi e avete poca pazienza.
Amore. Routine e qualche conticino da fare per far quadrare il bilancio. Ma che importa: con la persona amata c’è tanta armonia e vi intendete al volo!
Salute. Dopo un breve trattamento di bellezza raggiungete miglioramenti estetici che vanno persino al di là delle vostre più rosee aspettative.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Tante le odierne sollecitazioni astrali sul segno, probabilmente troppe per riuscire ad imprimere un andamento lineare alla vostra giornata. Plutone si accapiglia con la Luna e vi instilla una gran voglia di mettere in discussione tutto e tutti.
Lavoro. L’umore non è dei migliori. Arrivate in ufficio già alterati a causa di una lite in famiglia e pensate bene di sfogarvi coi colleghi…
Amore. Tra familiari e persona del cuore, oggi proprio non fate sconti a nessuno: ognuno di loro avrà la sua parte di ingiusti rimproveri!
Salute. Vi lamentate per un nonnulla e siete capaci di convincervi di avere malattie del tutto immaginarie. Provate a frenare la vostra fantasia.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto

La situazione si è un po’ appiattita. Più pacati gli influssi planetari e, di riflesso, meno movimentate ed emozionanti anche le vostre giornate. Ma, grazie a Venere e Marte armonici, potete star certi che almeno in amore tutto funziona a dovere.
Lavoro. Anche se curate tutto nei minimi dettagli, il capo non è mai abbastanza soddisfatto. Avreste proprio voglia di dirgliene quattro!
Amore. Cupido non se ne sta con le mani in mano e si sta dando da fare per realizzare i vostri desideri: assecondatelo senza alzate d’ingegno.
Salute. Siete stati molto disciplinati nel seguire le direttive del vostro medico e ora ne raccogliete i frutti: siete tornati in buona forma.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Passando in Cancro, la Luna torna a sorridervi e si allea anche con il Sole e con Mercurio, ritagliandovi una giornata davvero speciale. E potete anche contare sull’ottimo sestile tra Mercurio e Giove. Oggi per voi non esistono limiti!
Lavoro. Un imprevisto piomba sul lavoro come un fulmine a ciel sereno e vi spariglia le carte, ma la vostra reazione è altrettanto immediata.
Amore. Da un po’ di tempo la vita di coppia non vi offre più quelle emozioni e quelle sorprese di cui voi, invece, sentite un gran bisogno.
Salute. Stanchi e anche un po’ distratti, fate molta attenzione se state assumendo farmaci: rischiate di fare confusione o di sbagliare le dosi.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Non siete riusciti a trarre vantaggio da una situazione molto promettente e per questo vi sentite giù di corda. Ma farvene una colpa non serve. Piuttosto, cercate di capire dove avete sbagliato: servirà per afferrare al volo la prossima occasione.
Lavoro. Mercurio è sempre indifferente, ma potete contare su Marte, davvero ben disposto. La concentrazione è poca, ma la determinazione compensa.
Amore. La vita a due forse sarà vivacizzata da un insperato colpo di fortuna: un’eredità, o forse una vincita, potrebbe rendere tutto più facile.
Salute. Abitudinari e ripetitivi, potreste aver perso vivacità e dinamismo. Trovate un modo per rimediare, magari frequentando gente nuova.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Potete contare su alcune tra le migliori possibilità astrali. Luna, Mercurio, Sole e Giove sono con voi: cercate di trarne il massimo profitto! Divertimento e relazioni sociali in primo piano, favoritissimi su ogni altro settore. Che spettacolo!
Lavoro. Con il trigono della Luna a Saturno, sul lavoro oggi siete una potente macchina da guerra, in grado di arrivare dovunque volete.
Amore. Meno sfavillante la situazione affettiva, con Venere indifferente e Marte che vi è apertamene ostile. In coppia c’è scarso dialogo.
Salute. Cominciate a sentirvi meglio, ma la raccomandazione è quella di non sospendere eventuali terapie ai primi segnali di miglioramento.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Una buona notizia c’è: la Luna ha esaurito la sua problematica opposizione al segno, perciò le tensioni degli ultimi giorni svaniscono. Ma se avete esagerato con le parole, ci vorrà un po’ di tempo per ricomporre relazioni incrinate.
Lavoro. I vostri risultati non vengono messi in discussione, malgrado ciò siete soggetti a frequenti e inspiegabili sbalzi di umore. Cercate di controllarvi.
Amore. Oggi potreste trovare rasserenante, persino piacevole, quella routine che di solito denigrate tanto. Il partner si fa in quattro per voi.
Salute. Problemi di salute non sembrano proprio essercene, eppure non siete soddisfatti di come vi sentite. Non sarà che siete incontentabili?
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Il clima astrale, già poco vivace, da oggi si fa ancor meno favorevole. Colpa della Luna che, passando in Cancro, prende ad opporsi al segno. Se avete esagerato con le spese, ci vorrà del tempo per rimediare. Non abbiate fretta: fareste peggio.
Lavoro. Sul lavoro non perdete una battuta: procedete spediti e sicuri come un treno in perfetto orario. Niente può distrarvi dal vostro dovere.
Amore. Troppo impegnati su vari altri fronti, state trascurando partner e vita di coppia. E le conseguenze cominciano a farsi sentire.
Salute. State seguendo ritmi troppo intensi e stancanti. Che vi vengano imposti da altri o da voi stessi, poco importa: dovete ridimensionarli.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Se state pensando a qualche cambiamento importante nella vostra vita, che sia nel campo degli affetti o del lavoro, per ora non rendetelo noto. Le stelle parlano di possibili interferenze nei vostri piani ad opera di persone a voi molto vicine.
Lavoro. Se avete un dubbio circa la strada da seguire, non indugiate e chiedete il parere di una persona che in materia ne sa più di voi.
Amore. Vita a due più scorrevole: è bastato un semplice chiarimento con la persona amata e adesso tutto è risolto. Non dimenticate la lezione!
Salute. Cominciate a denunciare la stanchezza per gli sforzi intensi e prolungati dell’ultimo periodo. Approfittate del weekend per riposarvi.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Prende il via una parentesi vivace e dinamica, anche se sempre disturbata da qualche inconveniente provocato dalla conflittuale angolazione di Mercurio. Un po’ di distrazione, qualche dimenticanza ma, per il resto, tutto procede per il meglio, senza intoppi.
Lavoro. Le complicazioni non mancano, ma cercate di non farvi prendere dall’ansia. Con Saturno in concreto trigono, avete i numeri per cavarvela.
Amore. Con Venere e Marte in orbita silenziosa le questioni di cuore viaggiano un po’ sottotono. Per il momento vi tocca accontentarvi.
Salute. Probabilmente vi sentite un po’ giù di corda, ma anziché rimuginare sui vostri problemi uscite a prendere un po’ d’aria: distraetevi!

Leggi anche...

Lascia un commento