Oroscopo di venerdi 5 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Avete l’argento vivo addosso oggi che la Luna in Gemelli strizza l’occhio a Marte. Idee rapide seguite da azioni altrettanto tempestive. Decisioni vincenti, viaggi veloci e al riparo da rischi, ottime performance a scuola e negli affari.
Lavoro. Potete presentarvi a un colloquio di lavoro in tutta tranquillità. La simpatia e la parlantina sciolta dovrebbero immancabilmente fare centro.
Amore. La conversazione con la persona amata scorrerà fluida e affettuosa: parlerete a cuore aperto dei vostri reciproci sentimenti senza imbarazzo.
Salute. Il riso fa buon sangue e allontana ogni malessere. Giornata ideale per occuparsi della bellezza delle mani: manicure e massaggi.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Avete conti in sospeso, problemi relativi a lasciti o crediti da incassare? Potrebbe essere la giornata giusta per sistemare a dovere ogni questione. Marte in Acquario impone cautela nei rapporti con i colleghi e con il prossimo in genere.
Lavoro. Elasticità, flessibilità e apertura alle novità sono le condizioni necessarie per avanzare e raggiungere i traguardi sperati.
Amore. È sempre meglio dire la verità, in tutte le circostanze, specie in amore: le bugie, è risaputo, hanno le gambe molto corte.
Salute. Nel seguire nuove terapie tenete conto che l’efficacia dipende in parte anche dalla “mente”. Se iniziate sfiduciati, partite con il piede sbagliato.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna nel segno è pronta a favorirvi promuovendo incontri e progetti grandiosi, ma fra il dire e il fare c’è di mezzo Nettuno che semina incertezze. Mettete al bando la malinconia, le insicurezze e preparatevi a conoscere facce e luoghi nuovi.
Lavoro. Pecchereste di faciloneria se pensaste che i problemi si risolvono su due piedi, però un pizzico di fiducia riveste tutto di una luce diversa.
Amore. Attenzione ai fulmini che colpiscono quando meno ve lo aspettate! L’attrazione potrebbe essere travolgente, fatale e al di là di ogni controllo.
Salute. È ipotizzabile che necessitiate di una visita di controllo dall’oculista. Vincete la pigrizia e non indugiate oltre. Prevenire è meglio.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Il ritmo evidenzia un’esigenza di interiorità che si esprime anche a livello fisico. Date spazio al relax, a letture o a riflessioni significative. Le preoccupazioni riguardo ai rapporti interpersonali sono solo frutto della vostra immaginazione.
Lavoro. Un calo di concentrazione, con conseguente rallentamento e diminuzione della capacità produttiva: cercate di organizzare il lavoro senza fretta.
Amore. È la Luna ad avere il controllo sulle emozioni, per questo oggi più che mai sfuggente ed elusiva, suscita un turbamento nel cuore.
Salute. Curate l’armonia dell’ambiente in cui vivete scegliendo tinte rilassanti. Incensi e candele colorate per allontanare le negatività.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La Luna in Gemelli vi regala un’occasione per il vostro bisogno di contatti. Trovarvi al centro dell’attenzione vi motiva e vi ricarica. Brio e simpatia gli assi nella manica. Viaggi incontri, flirt malandrini, il partner seppellisce l’ascia di guerra.
Lavoro. Intelligentemente per guadagnarvi l’appoggio dei colleghi cambiate strategia. Non più attacchi frontali, ma disponibilità alla cooperazione.
Amore. Chi è solo provi caute manovre di avvicinamento, facendo leva sulla simpatia, sulla comunicativa e su un pizzico di “faccia tosta”.
Salute. La forma non è splendente, ma oggi in virtù della Luna siete tutt’altro che giù di tono. Recupero della vivacità, senso di leggerezza.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Disorientati dalla Luna in Gemelli dissonante a Nettuno, perdete in razionalità e senso pratico ma guadagnate in adattabilità e pazienza. Colpi di scena e sbalzi d’umore del partner che provocatoriamente misura il vostro tasso di tolleranza.
Lavoro. La timidezza negli affari non fa gioco, curate la comunicazione puntando su uno stile rapido, incisivo e sulla capacità di persuasione.
Amore. Il lavoro interferisce sul rapporto sentimentale. Uscendo dall’ufficio, staccate la spina e lasciate i problemi fuori della porta di casa.
Salute. Per “scaricare” la tensione e alleviare il nervosismo, ricorrete a tisane di tiglio, musica ed esercizi di ginnastica biodinamica.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Viaggi, incontri, affari: la Luna in Gemelli armonica a Marte è l’ideale. Riuscite a trovarvi nel luogo giusto al momento giusto. Scambi di idee brillanti, incentrate su tematiche di ampio spessore. Allegria e chiasso entro le regole del buongusto.
Lavoro. Riposo e varietà di impegni mantengono in efficienza la mente. I confronti stimolano l’ambizione, non temete l’insuccesso.
Amore. Configurazione perfetta per una chiacchierata da buoni amici con un’ex fiamma, volta a cancellare definitivamente rancori e malintesi.
Salute. Tutto ok. La giornata è propizia per seguire nuove terapie mediche mirate e per sottoporsi a eventuali interventi risanatori.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La giornata non si prospetta delle più semplici e rilassanti, ma gli impegni, anche se gravosi, non vi spaventano. Alla fine avrete la meglio voi! Forse vi capiterà di esagerare con una persona di famiglia. Cercate di tenere a freno l’aggressività.
Lavoro. Perfezionismo e capacità organizzativa troveranno soluzioni rapide a piccoli problemi pratici, guadagnandovi non pochi encomi sul campo.
Amore. Se oggi non accadrà nulla di speciale, non iniziate a scalpitare. L’anima gemella è a un passo da voi, domani potreste incontrarla.
Salute. Fate un po’ di meditazione, assumete rimedi naturali e… naturalmente non dimenticatevi di sorridere. Niente fa meglio alla salute!
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Che non siete in vena si capisce al primo sguardo, immusoniti e taciturni. Responsabili Luna e Nettuno, che creano disordine. Grazie alle vostre risorse nascoste, incassate bene i colpi e vi attivate per cercare soluzioni adeguate ai problemi.
Lavoro. Dovrete rimediare a un lavoro fatto male. Senza nicchiare, né dare giudizi poco lusinghieri sui collaboratori, rimboccatevi le maniche.
Amore. Un pettegolezzo arriva alle orecchie del partner e… apriti cielo! Dovrete farvi in quattro per convincerlo che sono tutte bugie… questa in primis.
Salute. Si prescrivono dosi industriali di ottimismo e di fiducia da assumere prima, durante e dopo i pasti. La “guarigione” è assicurata.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Convincenti, carismatici ed energici in qualunque situazione, pur senza darlo a vedere, sarete solo voi a dettare le regole e a condurre il gioco. Cominciano ad arrivare i primi risultati per quanti di voi hanno iniziato un’attività diversa dal passato.
Lavoro. Potete guadagnarvi collaborazioni e aiuti per dare il via ad un progetto ambizioso, un po’ temerario ma oltremodo allettante per le finanze.
Amore. Lasciate decantare quel pizzico di diffidenza che nutrite nei confronti della persona amata ed esprimete liberamente pensieri e sentimenti.
Salute. Riducete il consumo di zuccheri, poco congeniali alla linea, e arricchite l’alimentazione con cereali integrali, yogurt e frutta fresca.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con la Luna in Gemelli in trigono a Marte la pesantezza diventa leggerezza e la testardaggine si trasforma in elasticità. Spostamenti con amici. Preparate i bagagli e concedetevi un breve viaggio per ascoltare un concerto o visitare una mostra.
Lavoro. La fantasia regala una grande libertà di giudizio e una capacità di improvvisazione che consente di destreggiarsi in tante prove.
Amore. Armi seduttive in coppia. Alla simpatia si aggiunge la passione. L’eros rimane un “sistema” collaudato e infallibile per fare la pace.
Salute. Alto livello energetico. Voglia di spazi ampi e di libertà. Regalatevi una lunga pausa tutta per voi, per farvi belli e coccolarvi.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Basterà affinare la strategia, tenere a freno l’impulso e la voglia di mettersi in luce a tutti i costi, per condurre in porto un progetto ambizioso. Giornata grigia. Ostacoli a bizzeffe in casa e al lavoro e nessuno a farsi avanti per darvi una mano…
Lavoro. Sfasamento in ufficio. Gli altri sembra se ne infischino, ma voi date troppo peso alle cose e vedete i consigli come se fossero imposizioni.
Amore. Siete pieni di dubbi. Non sapete più se potete fidarvi oppure no. Perfino il partner storico non vi convince: sentite odore di bruciato…
Salute. Stomaco in disordine. È che avete esagerato con la cioccolata, ma forse anche con drink la cui gradazione alcolica superava quella consentita…

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento