Oroscopo di venerdi 16 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Una volta tanto un pizzico di fortuna non guasta e se poi anche la Luna nel saggio Sagittario viene a darvi una mano tanto meglio per voi! Non rinunciate alla possibilità di un breve viaggio, magari per lavoro, o anche solo per… svago.
Lavoro. Anche in mezzo alla più fitta foresta voi non perdete il senso dell’orientamento. Un intuito infallibile vi guida con precisione.
Amore. Avventure e momenti piacevoli da condividere con il partner, che si lascerà trasportare nel vostro mondo eccitante e variopinto.
Salute. Per eliminare la pelle a buccia d’arancia, occorre massaggiare la zona delle cosce con un buon olio depurativo. La Luna vi aiuterà!
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
L’atteggiamento costruttivo è il migliore da adottare, se volete che anche gli altri prendano in seria considerazione le vostre opinioni. Cercando al contrario d’imporvi, finireste per ottenere l’effetto opposto ed essere messi da parte.
Lavoro. Se siete troppo generosi e accettate di sobbarcarvi un ulteriore peso, rischiate poi di non farcela. Imparate anche a dire di no!
Amore. Dopo la tensione dei giorni passati le cose sembrano tornare al loro posto. Gli strappi sono ricuciti e la coppia è più forte di prima.
Salute. Con la Luna in Sagittario occorre fare passeggiate all’aria aperta ma senza esagerare. Non serve una maratona per stare in forma!
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Con la Luna in Sagittario dovrete correre più forte degli avversari, se non volete essere raggiunti e ancor peggio… sorpassati e doppiati. Utilizzate tutti i mezzi che avete a disposizione non dimenticando che occorre una volontà di ferro.
Lavoro. Se qualcuno magari vi ha deluso, calcolate anche che le variabili a volte sono molte di più rispetto a quelle che vengono considerate.
Amore. Nel timore di esporvi troppo alla luce del sole, state forse perdendo la meravigliosa occasione di potervi sentire utili a qualcosa.
Salute. I podisti principianti non dovrebbero esagerare con i chilometri, specialmente quando la Luna transita nell’indomabile Sagittario.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Dopo l’effervescenza dei giorni appena trascorsi, potreste sentire un lieve calo di energia. Tranquilli, sta arrivando il riposo del weekend! Magari non eccedete con il volervi mettere in mostra a tutti i costi e restate perlopiù dietro le quinte.
Lavoro. Occorre un pizzico di attenta riflessione per non farsi prendere la mano e non fare così anche il passo più lungo della vostra gamba.
Amore. Se sapete già qual è il vostro posto non tormentatevi con i soliti dubbi. Potete già fare molto con la vostra presenza se vi impegnate!
Salute. Dovendo stare molte ore in piedi le cosce e le anche potrebbero indolenzirsi fastidiosamente. Qui ci vuole proprio un bel massaggio!
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Dopo la tempesta viene sempre il sereno e dopo la battaglia, alla fine, la Luna in trigono al vostro segno promette tempi di pace propizia. Una rassettata, un po’ di balsamo sulle ferite… e siete di nuovo pronti per una esplosiva fanfara.
Lavoro. Occorre un maggiore impegno da parte di tutti. E se voi ci mettete anche un pizzico di creatività, la vittoria allora è assicurata.
Amore. Se avete compiuto involontariamente un passo troppo grande, ora vorreste rimediare con scuse banali da quattro soldi. Ma non funzionerà!
Salute. Se amate correre e lo fate anche per chilometri, avete bisogno di scarpe sportive professionistiche o potreste incorrere in problemi.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Una disattenzione potrebbe costarvi un bel rimprovero. Colpa della Luna in quadratura o del fatto che avete la testa fra le nuvole? Magari non fate cento cose per volta e occupatevi solo della mansione che vi è stata affidata.
Lavoro. Certe possibilità per oggi sono forse da dimenticare. O almeno cercate di capire quali siano le vostre reali chance in questo momento.
Amore. Forse il partner ha notato che avete la mente da tutt’altra parte e che per di più non lo rendete partecipe dei vostri pensieri…
Salute. Per tonificare le cosce e i glutei cominciate con l’abolire l’ascensore. Bastano pochi minuti al giorno per restare in gran forma.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Con l’appoggio lunare respirate a pieni polmoni e il vostro rendimento salirà di conseguenza. Se poi avete anche la possibilità di divertirvi… Non attendetevi però dagli altri inviti o partecipazioni. L’input dovrà partire proprio da voi stessi.
Lavoro. Per non restare indietro non serve pedalare come forsennati. Basterà prendere la prima strada in discesa e lasciarsi trasportare…
Amore. Un pizzico di generosità, e la gelosia scomparirà dai problemi possibili riguardanti la vita di coppia. Perlomeno la limiterà di molto!
Salute. Le scienze mediche fanno quotidianamente molte scoperte interessanti. Tenetevi aggiornati con programmi, magazine, internet e radio.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Se le emozioni scatenate dalla Luna che lascia il vostro segno pian piano si acquietano, voi invece continuate ad essere un po’ in ansia. Forse si tratta di una risposta che tarda ad arrivare o piuttosto è una vostra idea un po’ ossessiva.
Lavoro. Con un obiettivo ben preciso in mente, partite a razzo senza accorgervi però di aver dimenticato la benzina. E adesso come farete?
Amore. Se il vostro compagno o compagna cerca di tranquillizzarvi con parole dolci, assecondatelo apertamente e non restate sulla difensiva.
Salute. Potreste tollerare particolarmente bene cibi ricchi di proteine con la Luna in Sagittario. Sperimentate e prendete nota accuratamente.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Troppo prudenti a causa della congiunzione Luna-Saturno, non sempre riuscirete a cogliere al volo le opportunità che vi vengono offerte. Avete sì voglia di cambiamento, ma al momento decisivo un timore reverenziale vi frena e vi blocca.
Lavoro. Coccolati dalla vostra Luna che è però in disarmonia con Nettuno, preferite restare a sognare piuttosto che fare concretamente qualcosa.
Amore. Il nervosismo della quadratura Luna-Marte potrebbe rendere più difficile anche andare d’accordo su cose effettivamente… banali!
Salute. Occhio a utensili affilati, coltelli, trapani e seghetti. Se non conoscete il fai da te a menadito fate fare il lavoro a un esperto.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Per adesso vi state limitando a giocare nelle retrovie senza farvi notare troppo. Potrebbe essere anche una tattica giusta, non si sa mai! Poi magari al momento più opportuno potreste balzare fuori e cogliere tutti proprio alla sprovvista.
Lavoro. Se avete indetto una festicciola all’insaputa del superiore, mettete tutto a posto prima che ritorni oppure… invitatelo al party.
Amore. Se volete che la storia duri, fate in modo che sia basata sul reciproco affetto e non su attrazioni fatali… ma molto fugaci.
Salute. L’esercizio fisico regolare depura l’organismo e lo preserva anche da possibili attacchi esterni da parte di agenti patogeni.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con l’entusiasmo donatovi dalla Luna in Sagittario, non potrete dire di no a una richiesta di aiuto da parte di un vostro carissimo amico. Anche se potrebbe indurvi a far tardi, il suo sorriso vi confermerà che avete fatto la cosa giusta.
Lavoro. Quando le certezze sono più delle incertezze e i dubbi si diradano, c’è una sola cosa da fare ed è mettersi completamente in gioco!
Amore. Invece di perdere tempo dietro a stratagemmi e tattiche complesse che vi sono state suggerite, correte a bussare alla sua porta!
Salute. Potrete migliorare, fisicamente parlando, ma soltanto se l’impegno sarà costante e non vorrete saltare alcuna tappa obbligata.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Siete molto abili nel sognare, ma quanto a concretizzare, anche per colpa della disarmonia lunare con Marte e Nettuno… lasciate a desiderare. Per questo potreste ritrovarvi in balia dei quattro venti, senza sapere bene quale sia la direzione giusta.
Lavoro. Non appena qualcuno vi fa notare che forse avete preso un granchio… voi andate su tutte le furie. E se fosse per il vostro bene?
Amore. Piuttosto che raggiungere un compromesso preferireste abbandonare il campo di battaglia. Ma certi nodi però torneranno al pettine!
Salute. L’esperienza insegna, e vi farà capire ciò che è salutare per il vostro organismo e ciò che invece sarebbe meglio sempre evitare.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento