Oroscopo di venerdi 14 novembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
In arrivo piacevoli novità, tutte da prendere in considerazione. Al lavoro, fatevi pure avanti con le vostre richieste, visto che tentar non nuoce. Una questione personale rimasta in sospeso da troppo tempo richiede un’immediata definizione.
Lavoro. Chi non risica non rosica. Date il via libera alla vostra inesauribile iniziativa personale e fatevi strada in un settore ancora inesplorato.
Amore. Fascino e simpatia non vi mancano e siete molto aperti ai nuovi incontri. Forse un po’ troppo, dal punto di vista del partner…
Salute. L’ottimismo si fa strada grazie al bellissimo trigono Luna-Giove. Dedicatevi con slancio a ciò che vi piace e vi fa star bene.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Se non potete fare a meno di dire ciò che pensate ad una persona che ha deluso le vostre aspettative, cercate almeno di farlo con le dovute maniere. Opponete solo critiche costruttive, evitando di tirare in ballo argomentazioni di natura personale.
Lavoro. Anziché accettare una battuta d’arresto, davanti alle difficoltà darete il meglio di voi. Pianificate nuove strategie per battere la concorrenza.
Amore. Forse troverete da ridire sull’operato e sulle decisioni del partner, ma non avrete il coraggio di contrastarlo di fronte ad altre persone.
Salute. La prima regola da seguire per ritrovare la forma migliore è quella di dare un taglio a malesseri immotivati e pensieri cupi.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Userete la creatività per rendere più soddisfacenti gli incontri e le relazioni con gli altri. Non vi mancheranno piacevoli occasioni di svago. Contate su voi stessi in modo ottimista, ma senza cadere in eccessi o in atteggiamenti superficiali.
Lavoro. In attesa che gli eventi maturino, dedicatevi con impegno a quelle che sono le incombenze quotidiane, un po’ noiose, ma necessarie.
Amore. L’amore vi strizza l’occhio, ma ancora gioca a farsi rincorrere. E voi starete al gioco, cominciando a fare delle avance.
Salute. Buone energie, tuttavia fareste bene a rafforzare le vostre difese. Una spremuta d’arancia al mattino aiuta a prevenire i raffreddori.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Il pensiero oggi corre al lavoro, specie se voci allarmanti vi mandano in fibrillazione. Preoccupazione inutile se avete già pronto un piano B. Diffidate di chi ingigantisce i problemi e parla senza conoscere l’esatta dinamica delle cose.
Lavoro. Prima di agitarvi trasformando una giornata di relax in un banco di prova, informatevi meglio sulle questioni riportate da voci di corridoio.
Amore. Quella del partner non è freddezza, ma solo timidezza. In un rapporto appena nato manifestare i sentimenti può creare imbarazzo.
Salute. È sempre l’incapacità di seguire una dieta corretta il vostro dramma, ma un nuovo amore a cui presentarsi in perfetta forma è un ottimo incentivo.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Con la Luna e Giove che brillano nel segno, l’entusiasmo non vi manca. Peccato che il Sole e Saturno dissonanti vi facciano perdere lucidità e motivazione. Al lavoro farete meglio a non fare di testa vostra accettando il consiglio di un esperto.
Lavoro. Possibili divergenze con colleghi e collaboratori, ma se non prenderete troppo di punta la questione, riuscirete a trovare un accordo.
Amore. I programmi per la serata saltano per un improvviso impegno del partner? Mettetevi l’anima in pace, avete evitato un battibecco!
Salute. Per una ripresa su tutti i fronti, non sorvolate sulla necessità di riposo. Cominciate con il concedervi qualche ora di completo relax.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Non vorrete trasgredire le regole, anzi preferirete seguirle scrupolosamente per evitare di crearvi fastidiose inimicizie nel vostro ambiente. Cercate di vivere con meno apprensioni il rapporto con i figli, concedendo loro maggiore libertà.
Lavoro. Tenetevi fuori da una discussione che rischia di compromettere la vostra posizione. Del resto, nessuno vi chiederà di schierarvi.
Amore. Inutile pretendere di prevedere le mosse dei rivali. Concentrate semplicemente la vostra attenzione sulla persona che v’interessa.
Salute. La sensazione di “naso chiuso” è il preludio a un raffreddore: aiutatevi profumando gli ambienti con eucaliptus e limone.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Al lavoro non dovrete farvi cogliere impreparati, neanche di fronte alle più impensate richieste. Fate tesoro delle esperienze passate. In una questione privata, avrete più tempo a disposizione per riflettere e prendere sagge decisioni.
Lavoro. La vostra diplomazia vi sarà utile a raggiungere gli obiettivi prefissati, però dovrete anche approfondire le competenze tecniche.
Amore. Un incontro simpatico e invitante risveglierà l’entusiasmo e, con disinvoltura, tenterete con successo l’opera di seduzione.
Salute. Per sfoggiare una linea invidiabile non sarà sufficiente fare qualche rinuncia. Seguite un regime alimentare sano e regolare.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Nelle questioni private, rischiate di fare un passo avanti e uno indietro. Fermatevi a riflettere e chiaritevi le idee una volta per tutte. In famiglia, prendete in considerazione anche le esigenze altrui e cercate di mediarle con le vostre.
Lavoro. Lasciare le cose in sospeso non giova, quindi sarebbe meglio riordinare i progetti e definire una situazione che si trascina da tempo.
Amore. L’intesa di coppia non sarà perfetta, ritmi e gusti oggi non andranno in sintonia. Non perdetevi in dettagli insignificanti, badate al sodo.
Salute. Frenate le emozioni intense e disordinate, in questo momento siete un po’ troppo volubili e capricciosi. Sì all’attività fisica.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con la complicità della Luna in trigono, la giornata è movimentata come piace a voi. Ottimismo ed allegria sono i migliori compagni di viaggio. Unite l’utile al dilettevole girovagando in ambienti diversi dal solito a caccia di idee e opportunità.
Lavoro. Un’inaspettata gratificazione ha il potere di creare nuovi stimoli e v’incoraggia ad impegnarvi ancora di più nel vostro lavoro.
Amore. Coinvolgete il partner nelle vostre iniziative. Insieme, potrete partire alla scoperta di voi stessi, oltre che di un luogo che vi intriga.
Salute. L’umore alto supplisce alla carenza di energie fisiche. Permane però qualche disturbo dovuto al disordine alimentare.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Va bene restare coi piedi per terra, ma a volte il vostro realismo vi porta a fare delle scelte che mancano un po’ di fantasia e di vivacità. Oggi, alcune circostanze inattese vi costringeranno a gestire diversamente i vostri progetti.
Lavoro. Aprendo la mente e il cuore, potreste trovare soluzioni alternative ad un piccolo problema, con incredibile vantaggio di tutti.
Amore. Piccole e grandi soddisfazioni in ambito affettivo. Una vecchia amicizia potrà consolidarsi o trasformarsi in qualcosa di più.
Salute. Unitevi, per una sera, ad un gruppo di amici che frequentano un corso di ballo. Se vi piacerà, potrete pensare di iscrivervi anche voi.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Un po’ scontrosi e di poche parole, preferirete agire seguendo l’istinto senza dare troppe spiegazioni a chi non comprende le vostre scelte. Tempi duri in amore, soprattutto a causa della vostra scarsa disponibilità al dialogo e al confronto.
Lavoro. Scegliete di approfondire le vostre competenze in modo da non dover temere il giudizio dei più esperti riguardo al vostro operato.
Amore. Per quieto vivere, il partner sembra disposto a chiudere un occhio sui vostri capricci, ma la sua riserva di tolleranza non è illimitata.
Salute. Passeggere manifestazioni di stress e insoddisfazione interiore, da combattere con il relax e con la compagnia di persone positive.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Potete realizzare molto con le potenzialità evidenziate dal ritmo astrale: l’intuito, la ricchezza di spunti creativi e il coraggio delle vostre opinioni. Date seguito ai progetti di viaggi o di nuovi interessi prima di essere risucchiati dagli impegni.
Lavoro. Correggere la tabella di marcia non è sintomo di debolezza, ma il segno che avete imparato a fiutare l’aria e a capire come e quando agire.
Amore. Moltissimi gli incontri, alcuni coinvolgenti, altri per certi versi comunque interessanti. Accettate anche oggi un simpatico invito.
Salute. Giornata da vivere con leggerezza, anche se non sarà facile accordare l’esigenza di autonomia con i doveri, pubblici e privati.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento