Oroscopo di sabato 6 giugno 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Incontri piacevoli vi faranno dimenticare le noie domestiche: in serata una cena con gli amici renderà l’atmosfera disinvolta e frizzante. Nelle faccende di cuore, dovreste dare più importanza ai desideri e alle esigenze di chi vi è accanto.

Lavoro. Anche oggi non riuscite a far riposare la mente, e cercherete di coinvolgere i colleghi in un progetto allettante appena sfornato.
Amore. Venere tifa per voi: armati del vostro magnetismo personale, potete farla finita con i sogni e partire alla conquista di chi vi piace.
Salute. Rischiate di spendere molto per gli acquisti di abbigliamento o per le cure di bellezza, senza rimanere soddisfatti dei risultati.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Affidatevi senza riserve alla serenità interiore per alleviare l’effetto della Luna: non sarà facile, ma potete resistere ai suoi attacchi. Approfittate di qualche ora libera per ricontattare chi non vedete da tempo e organizzare un incontro.

Lavoro. Per non sprecare energie dietro a rapporti superficiali, sarete molto selettivi: a volte però un po’ di leggerezza non guasterebbe!
Amore. In campo sentimentale le novità vi spaventano e preferireste andare sul sicuro: non tutto può essere stabilito a tavolino, purtroppo.
Salute. Per rimettervi in sesto ci vorrebbe proprio una bella passeggiata in campagna, dove far sparire la tensione fra suoni e profumi.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Marte, Giove, Mercurio e la Luna oggi creano un fortunatissimo quadrilatero astrale in cui ogni vostro programma sarà rinforzato e protetto. Grazie alle vostre doti di brillanti intrattenitori, sarete ricercatissimi dagli amici in un’atmosfera magica.

Lavoro. Il trigono della Luna in Acquario a Mercurio rilancia i contatti, gli incontri, le iniziative: ossigeno puro per la vostra mente.
Amore. Le stelle quest’oggi non lesinano i loro doni e in quanto a intraprendenza e capacità di rompere il ghiaccio, non vi batte nessuno.
Salute. Il sestile di Marte a Giove è un esplicito invito a togliersi le catene e a lasciarsi andare: concedetevi gioie e piaceri.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Raccoglierete i frutti di quello che avete seminato e guarderete avanti: non più insidioso, il futuro diventa il campo delle possibilità. I sentimenti viaggiano alla grande, coronando il sogno di chi come voi si aspetta molto dall’amore.

Lavoro. Oggi non c’è tempo da perdere in ansie e preoccupazioni: se andate in tilt, staccate la spina per mezzora e poi riprendete daccapo.
Amore. Ottima intesa nella coppia. Se siete presi da nuovi interessi, provate a condividerli con il partner: insieme sarà ancora più divertente.
Salute. Se vivete vicini al mare, oggi potreste concedervi una bella camminata sulla spiaggia: respirate a pieni polmoni e starete bene.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Simile a una bomba ad orologeria, l’opposizione Luna-Venere innesca una reazione a catena destabilizzando il cuore e la mente. Abituati a mostrarvi decisi e spavaldi, in più di un’occasione sarete costretti a fare marcia indietro.

Lavoro. Messi da parte i malumori, potreste concentrarvi sulla programmazione degli impegni per la settimana prossima, agenda alla mano.
Amore. Come ogni vostro gesto, anche l’amore deve essere teatrale: non vi accontentate di sentimenti tiepidi, esistono solo grandi passioni.
Salute. Oggi che le stelle vi privano delle vostre certezze, rischiate un notevole calo di energie. Aiutatevi con Walnut, tra i Fiori di Bach.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Alle spalle avete il partner che vi sostiene, a condizione però che siate disposti ad abbandonare le remore del passato e a fidarvi di lui. Questa prova, se superata, rafforzerà la vostra relazione: inizierete a pensare a qualcosa di grande.

Lavoro. Il settore professionale è in fermento e vi costringe a ritmi sostenuti: così rischiate di non fermarvi mai, nemmeno per respirare!
Amore. L’amore che bussa alla porta può avere diverse sembianze: un amico che non si accontenta di essere amico, un ex che torna a interessarsi a voi…
Salute. L’influsso degli astri in certi giorni ha un doppio effetto: abbassa le difese psicologiche e favorisce la fame nervosa. State attenti!

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Niente di meglio che il passaggio della Luna in Acquario per una grande giornata impegnativa: vi sentirete a vostro agio in ogni circostanza. In famiglia, invece, dovrete cercare di ristabilire l’armonia, ricostruendo una qualche forma di dialogo.

Lavoro. Mietete successi e conquistate spazi sempre più ampi, nonostante l’ostilità di un superiore che non approva i vostri metodi di lavoro.
Amore. Dialogo aperto e progetti comuni ravvivano il rapporto di coppia. Peccato però che di coccole e tenerezza non se ne veda neanche l’ombra.
Salute. Avrete modo di svagarvi, di trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento. Buone le energie, non fosse per qualche spina nel cuore.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Segnali contraddittori arrivano dalle stelle: siete spinti da tanti buoni propositi, ma alla fine rischiate di cadere in tutt’altre tentazioni. Anziché tirare fuori il pungiglione, ascoltate la vocina che fa leva sul vostro senso di responsabilità.

Lavoro. Non occorre essere sempre i primi della classe, tanto più che certe rivalità vi fanno sprecare tempo ed energie preziosissime.
Amore. Meglio non affrontare temi delicati, oggi non siete sulla stessa lunghezza d’onda e finireste per vedere problemi dove non ce ne sono.
Salute. Controllate l’irritabilità, l’incertezza ed evitate di cadere negli eccessi. No all’abuso di alcol, soprattutto se vi sedete al volante.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Saturno stempera le passioni e ridimensiona i problemi, grazie agli influssi della Luna e di Venere: scrollatevi di dosso la residua incertezza. Con gli altri, e soprattutto con i familiari più anziani, manterrete un atteggiamento disponibile e paziente.

Lavoro. La difficoltà di concentrazione non vi aiuta nella realizzazione di un progetto. Riesaminatelo alla luce di conoscenze più approfondite.
Amore. Sicuramente non è ancora arrivato il momento per l’incontro fatale, ma di avventure poco impegnative potrete averne quante ne volete.
Salute. Ci pensa già la Luna a sollevarvi l’umore, ma potete fare di più concedendovi una piccola gratifica, magari un acquisto in libreria.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Giornata senza molte sorprese e perciò tranquilla: l’estate è in arrivo e l’atmosfera si fa sempre più rilassata, sia al lavoro che fuori. Se girate in ambienti frequentati da persone che non conoscete, non restatevene in disparte, fate amicizia.

Lavoro. Siete tranquilli perché sapete di non avere nulla in sospeso: al lavoro come sempre avete dato il massimo e ora raccogliete i frutti.
Amore. Un po’ moderati gli ardori e gli slanci affettivi, ma in compenso sorge spontaneo il desiderio di trovare affinità intellettuali.
Salute. Fisicamente siete in forma: piuttosto cercate di lavorare sul carattere, rapportandovi agli altri con più naturalezza e semplicità.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
L’odierna configurazione astrale Luna-Venere esaspera il lato più spinoso del vostro carattere, rendendovi intolleranti e nervosi. Soprattutto in campo sentimentale, litigi e incomprensioni si profilano minacciosi all’orizzonte.

Lavoro. Mercurio in Gemelli corre in soccorso, stimolando la creatività e predisponendo una serie di impegni che saprete gestire alla grande.
Amore. In una relazione appena nata bisogna mettere entusiasmo e passione: se non siete pronti a offrire questo, tanto vale lasciar perdere.
Salute. Il bisogno di sentirvi liberi sia mentalmente che fisicamente è prioritario: prendetevi una breve pausa lontano dai soliti ambienti.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Approfittate della serata per assecondare la passione per la cultura: un bel film d’autore, una lettura impegnata o una chiacchierata con un esperto. Un familiare riporterà in ballo un vostro errore, ma dimostrerete di aver imparato la lezione.

Lavoro. La mole di lavoro cresce a dismisura, malgrado la costante dedizione: dovrete concentrarvi al massimo per sostenere ritmi così intensi.
Amore. Con un colpo solo potete cancellare i brutti ricordi e fare piazza pulita dei rancori: finalmente, senza rimpianti, ricominciate daccapo.
Salute. Pittura, musica, poesia: qualsiasi sia il campo, sentirete il bisogno di esprimere emozioni e sentimenti attraverso questi linguaggi.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento