Oroscopo di sabato 6 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Simpatici e brillanti, siete perfino disposti a sorvolare sulle divergenze a favore di un clima più sereno, cosa che non accadeva da tempo. La Luna in Gemelli vi mette nella condizione di spirito giusta per sdrammatizzare qualsivoglia problema.
Lavoro. Tenderete a occupare la scena, ma lo farete con abilità, tanto che invece di infastidire, il vostro protagonismo sarà ben accetto.
Amore. Dopo qualche colpo mancato, l’amore torna a sorridervi nelle vesti di un’avventura maliziosa, capitata per caso, senza muovere un passo.
Salute. Il senso di sicurezza e l’euforia che vi viene dalla Luna non deve farvi trascurare le regole del buonsenso e dell’equilibrio.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il denaro e gli affari sono il fiore all’occhiello della giornata. Un fiuto più che mai imbattibile consente di centrare qualche colpo. La vostra concretezza non mancherà di dare i risultati sperati. Mantenete costante la determinazione.
Lavoro. È giusto che il vostro lavoro venga adeguatamente ricompensato, perciò non esitate a reclamare, ovviamente senza forzare troppo.
Amore. Malgrado le molte responsabilità familiari, avete una gran voglia di amore. Non mancheranno le occasioni per soddisfare il vostro piacere.
Salute. Una buona respirazione è alla base della salute fisica e dell’equilibrio mentale. Prestate attenzione alle posture sbagliate.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Con la Luna nel vostro segno, oggi non vi perderete d’animo, neanche di fronte agli ostacoli che potreste trovare sul vostro cammino. Facendo leva sulla logica, rimuoverete con una certa facilità gli intralci e risolverete i problemi.
Lavoro. Non tutto il male viene per nuocere. In virtù di una novità poco gradita, comincerete a darvi da fare per trovare nuove soluzioni.
Amore. Il dialogo con il partner può riprendere da dove era stato interrotto: riannodando i fili del discorso, scoprirete di trovarvi d’accordo.
Salute. Giornata ideale per dedicare attenzione al proprio corpo, magari cominciando dall’avere particolare cura della bellezza delle mani.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Forti di una lungimiranza senza pari, potete mettere in cantiere nuove iniziative, con la certezza che con il tempo daranno i loro frutti. Un progetto ambizioso cementa l’accordo con lo staff. Impegnandovi al massimo avrete belle soddisfazioni.
Lavoro. Diplomazia e senso pratico rimuovono con successo un intoppo burocratico nel quale si sono arenati alcuni dei vostri progetti.
Amore. Intesa di coppia a prova di bomba grazie a interessi comuni, un buon feeling di mente, a cui farà eco un’ottima sintonia “di corpo”.
Salute. Date un po’ di attenzione alla vostra camera da letto, proteggendola adeguatamente dalla circolazione di onde elettromagnetiche.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Grazie alla Luna in Gemelli, la mente è sveglia e la parlantina è sciolta. Ideale per sostenere esami, prove impegnative o colloqui di lavoro. Potrete curare le public relations o chiarire una questione che vi aveva allontanato da un amico.
Lavoro. Una maggiore obiettività e una punta di umorismo vi permetteranno di ridimensionare alcune situazioni che avevate un po’ ingigantito.
Amore. Organizzate per questa sera qualcosa “fuori dall’ordinario” e approfittatene per avviare un dialogo costruttivo con chi vi sta a cuore.
Salute. Luna ottima per trovare nuovi rimedi a quei piccoli problemi che qualche volta vi mettono in difficoltà: affidatevi all’inventiva.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La settimana, con la Luna in Gemelli, termina tra piccoli fastidi, ritardi, smarrimenti di oggetti, disguidi nei trasporti e nelle comunicazioni. Piccoli contrattempi in auto, discussioni con il partner, gaffe con i superiori. Grane professionali.
Lavoro. Accettate il confronto rendendovi disponibili per un lavoro di gruppo. Non dovete temere, dallo scambio nascono le cose migliori.
Amore. Un certo nervosismo regna all’interno della coppia, ma se ci mettete un po’ di “caloroso” impegno, la situazione migliorerà presto.
Salute. La settimana bianca che aspettate da tempo rischia di saltare o almeno ritardare per un imprevisto del partner. Pazienza!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il meteo del giorno preannuncia cielo sereno in compagnia della Luna in Gemelli, che dà il via libera a una quantità di iniziative interessanti. Riunioni tra amici, sport, cinema, letture. Mente serena, cuore in fermento, pieno di aspettative.
Lavoro. Una giornata fervida di idee, occasioni di cambiamento che favoriscono la nascita di nuovi progetti e creeranno occasioni per viaggiare.
Amore. Il rapporto di coppia mostra parecchie “crepe”, ma il dialogo e la comunicazione, non soltanto verbale, agiranno da efficace collante.
Salute. Momenti piacevoli. Una serata divertente, in compagnia dei vostri cari, sarà l’occasione giusta per ritemprarvi dalle ultime fatiche.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Sebbene la giornata non prometta meraviglie in fatto di divertimento, in compenso grazie a un solido equilibrio emotivo, aleggia un senso di pace. Atmosfera serena, ideale per dedicarsi alla casa, al lavoro o a voi stessi: massaggi e cure di bellezza.
Lavoro. Non è escluso che il desiderio di prendere una strada tutta vostra non possa essere realizzato, però naturalmente ci vuole “fegato”.
Amore. È innegabile che una persona speciale abbia colpito la vostra immaginazione, ma ancora avete dei dubbi sui vostri reali desideri.
Salute. Amore e armonia creano il corallo. Uno scudo energetico che protegge dalle negatività. Indossatelo: elimina la malinconia e le preoccupazioni.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
L’opposizione della Luna a Mercurio niente può contro il trigono di Urano: forse per gli altri siete troppo avanti, ma il problema non è vostro. Le battute di spirito di un collega non intaccano la vostra convinzione né frenano la vostra corsa.
Lavoro. Se dovessero verificarsi intralci o cambiamenti ad una vostra iniziativa, mantenete saldo il vostro distacco e tutto andrà per il meglio.
Amore. C’è sicuramente fermento nell’aria, tuttavia non è il caso di forzare i tempi. Il detto “se son rose fioriranno” vi calza a pennello.
Salute. Ottima forma, anche la visione diventa più chiara. Merito non solo delle lenti rosa che indossate, ma anche degli aiuti piovuti dal cielo.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Le attenzioni speciali di cui siete oggetto gratificano le vostre ambizioni, ma nello stesso tempo sapete di non potervi permettere errori. Le preferenze che vi sono state meritatamente accordate danno il via a qualche inimicizia e gelosia.
Lavoro. Per realizzare i vostri progetti troverete un buon appoggio nei collaboratori: con il loro sostegno procederete senza dubbio più spediti.
Amore. La vostra cordialità potrebbe essere fraintesa da un collega che prova un certo interesse per voi. Chiarite il malinteso con diplomazia.
Salute. Con un look meno serioso del solito guadagnerete in vivacità, vi sentirete più dinamici e sarete pronti per affrontare la giornata.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
L’equilibrio interiore fornisce un solido appoggio alla creatività e ai progetti di largo spessore. Fatti due conti, traducete in realtà i sogni. Calma e serenità su tutti i fronti oggi che la Luna transita in Gemelli. Piccoli ma sicuri guadagni.
Lavoro. Volete approfondire alcuni temi riguardanti il vostro lavoro? Un viaggio o un corso di formazione all’estero sarebbero l’ideale.
Amore. Stupite il partner con qualcosa di diverso: scrivete una lettera d’amore o dedicategli una romantica poesia. Resterà senza parole.
Salute. Con Marte nel segno le energie non vi mancano di certo. Cercate però di non disperderle dedicandovi a sport troppo faticosi e impegnativi.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Se siete così sfasati, inconcludenti, con la testa fra le nuvole, la colpa è della Luna in Gemelli che inquieta il cuore e confonde la mente. Sbandate e cotte solenni per persone troppo accattivanti per essere sincere. Girate al largo.
Lavoro. Evitate prudentemente ogni mossa che non sia ben ragionata, rimandate a domani tutte le decisioni di una certa importanza.
Amore. Cercate di non perdere la bussola se non tutto andrà come desiderato e non cedete alla tentazione di scaricare il malumore sul partner.
Salute. Per mandare via la tensione fate lunghe passeggiate, se è possibile sulla riva del mare o comunque in prossimità di un corso d’acqua.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento