Oroscopo di sabato 2 maggio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La mente è altrove, e così rischiate di perdere buone occasioni. Tutta colpa dell’opposizione lunare, che vi rende irritabili e insofferenti alla routine. Non perdete la calma di fronte a eventuali disguidi burocratici o nelle comunicazioni di lavoro.

Lavoro. Anche se non sarà facile, dovrete cercare di trovare un punto d’intesa con un socio in affari che ha metodi di lavoro opposti ai vostri.
Amore. Rimandate una decisione delicata che riguarda la coppia. Presto nuovi eventi vi porteranno alla soluzione migliore e definitiva.
Salute. I problemi riguardano soprattutto l’umore. Tuttavia, starete meglio se in serata eviterete cibi pesanti che affaticano la digestione.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La giornata è ideale per occuparvi di questioni relative alla casa: riordinare, fare giardinaggio o eseguire piccoli lavori di manutenzione. Saprete destreggiarvi abilmente tra le varie incombenze, dimostrando ancora una volta la vostra manualità.

Lavoro. Approfittate dei momenti di pausa per mettere a punto le strategie da seguire, evitando così di perder tempo prezioso.
Amore. Certe divergenze d’opinione in famiglia possono essere superate puntando sulle cose concrete e sugli obiettivi da realizzare insieme.
Salute. Amanti della buona tavola, rischiate di rimanere piuttosto delusi al momento della fatidica “prova costume”. Evitate almeno i fuori pasto.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Non starete ad aspettare che le cose accadano da sole. Giocherete d’anticipo, esponendovi in prima persona, per conquistare ciò che desiderate. Non rimandate un chiarimento che sembra di poco conto ma che invece cambierà le sorti della giornata.

Lavoro. Professionali, simpatici e in gamba; così vi vuole l’azienda e così siete: sempre pronti, rapidi nelle idee, convincenti nella parola.
Amore. Se volete tentare un approccio, potete fare affidamento sulla vostra infallibile comunicativa, ma evitate atteggiamenti istrionici.
Salute. In tema di salute, meglio essere pignoli che superficiali. Una bella messa a punto prima delle vacanze estive è quello che ci vuole.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La “luna storta” sarà la causa di qualche contrasto con chi vi è accanto. Reagite dandovi da fare, sistemando definitivamente ciò che avete ancora in sospeso. Non facendovi prendere da inutili ansie, riuscirete a portare a termine tutti gli impegni.

Lavoro. Attenti a come e quanto spendete. In giornate come questa, è facile che veniate assaliti dalla sindrome dell’acquisto consolatorio!
Amore. Mettete in preventivo qualche discussione in famiglia o nella coppia, frutto comunque più della vostra suscettibilità che di problemi reali.
Salute. Da tenere in considerazione in vista dell’estate: il sedano è un ottimo diuretico ed è indicato per chi vuole perdere peso.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Fantasia e gusto per l’innovazione vi aiuteranno in questa giornata, specie se vi occupate di comunicazione, pubbliche relazioni, arte. Progetti interessanti da mettere subito in cantiere arricchiscono l’ambiente e mandano su l’umore.

Lavoro. Si profila una giornata davvero fortunata per i vostri affari. Vi converrà tirare fuori la grinta e mostrare i vostri numeri.
Amore. Nessuna incomprensione da chiarire, ma una bella chiacchierata a due è sempre utile a tenere vivo il rapporto e accesa la fiamma.
Salute. Vitalità al top, ma avete sempre la tendenza a strafare. Se avete tempo per un po’ di relax in mezzo alla natura, farete un regalo al vostro fisico.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Le circostanze favorevoli all’avvio di un’attività autonoma dovrete crearle voi stessi, senza contare troppo su improbabili offerte d’aiuto. Se concentrerete l’attenzione sulle questioni d’ordine pratico, sarà più facile centrare l’obiettivo.

Lavoro. Con Marte dalla vostra, potete pensare di avviare una nuova attività, valutando bene il settore ed assicurandovi i giusti appoggi.
Amore. Una situazione insolita potrebbe aprirvi gli occhi su una persona che avevate sopravvalutato. Un po’ stupiti, rivedrete il vostro giudizio.
Salute. I non giovanissimi possono contrastare la presbiopia con un’alimentazione ricca di frutta e verdura ed integratori a base di vitamina C ed E.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Si muovono intorno a voi molte occasioni favorevoli, perciò qualche piccolo imprevisto non basterà a farvi perdere il controllo. In coppia gli ideali sono comuni, coltivate gli stessi interessi e caldeggiate uno stile di vita compatibile.

Lavoro. Se avete per le mani un affare importante, inutile temporeggiare. È il momento giusto per stringere, ottenendo condizioni vantaggiose.
Amore. Vivete con entusiasmo una relazione nata da poco, ma che lascia già intravedere un roseo futuro. Siate pronti a ricevere una sorpresa.
Salute. Più che buono l’equilibrio psicofisico. Tenete con voi un talismano di rame, utile per la salute, il lavoro e anche per l’amore, unica nota dolente.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Niente di nuovo sotto il sole. Per recuperare verve non resta che salire sul tappeto volante della fantasia, cambiando ambiente e perfino personaggio. La realtà, troppo piatta, al momento sembra non avere nulla di intrigante da suggerirvi.

Lavoro. Poca carica e ancor meno motivazione per chi è alle dipendenze con uno stipendio ridotto e prospettive incerte davanti a sé.
Amore. Strano per tipi passionali come voi, ma il fuoco è ridotto al minimo. È all’ideale che guardate, con desiderio e nostalgia.
Salute. Vitalità sotto ai tacchi, nessuna proposta vi alletta. Anche la sfera emotiva, orientata al pessimismo, contribuisce a buttarvi giù.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
L’opposizione di Mercurio e Venere non vi disturba, anzi stuzzica la mente, allarga gli orizzonti e vi mostra le mille sfumature di rapporti e situazioni. Dinamico e frizzante, il sestile della Luna diventa promoter di amicizia, idealismo e vitalità.

Lavoro. Un interlocutore intelligente vi darà filo da torcere, ma grazie alle dritte di un collega riuscirete a portarvi a casa la fetta di torta più grossa.
Amore. In coppia il dialogo vi salva dalla noia e dall’abitudine. Parlarvi semplifica molte dinamiche e risolve malintesi alla radice.
Salute. Ascoltate il consiglio di un amico e accompagnatelo a fare jogging, scoprirete quanto vi aiuta una corsetta all’aria mattutina.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Non siete in vena di socialità, dubbi e timori vi inducono a rintanarvi. Su con la vita! Amici e famiglia tifano spassionatamente per voi. Invece di tenervi tutto dentro, non esitate a sfogarvi e a cercare consolazione nei momenti no.

Lavoro. Il lavoro è la vostra valvola di sfogo e, nonostante le difficoltà, sarete così professionali da portare a termine tutte le incombenze.
Amore. Al lieve disagio che vi assale all’improvviso, reagite mostrandovi restii alle effusioni. Per dominare le emozioni, rischiate di congelarle.
Salute. Avete energie da vendere, ma forse non le idee tanto chiare su ciò che davvero vi interessa. Cominciate a fare una selezione.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Se con la mente vi sentite altrove, potreste organizzare un viaggio culturale che soddisfi sia i vostri interessi, sia la voglia di divertimento. Coinvolgete il partner nel progetto: sarà una bella occasione per alimentare la vostra complicità.

Lavoro. Avete ottime intuizioni e idee davvero geniali. Non vi resta che renderle attuabili, adattandole alla vostra realtà professionale.
Amore. Non aspetterete che sia il partner a fare la prima mossa. Sceglierete di mettervi in gioco, magari ironizzando sulle vostre debolezze.
Salute. Se utilizzate le lampade abbronzanti, non dimenticate di applicare una buona crema solare mezz’ora prima di ogni esposizione.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Piuttosto parche di doni, le stelle spengono i facili entusiasmi e vi obbligano a ridimensionare i vostri programmi per la giornata. In famiglia vi sentirete poco compresi, riguardo alle vostre aspirazioni e ai desideri di cambiamento.

Lavoro. Non rifiutate i consigli di una persona che, al momento, riesce a vedere le cose da una prospettiva più obiettiva della vostra.
Amore. È probabile che l’amato bene vi rammenti gli impegni e le promesse. A voi decidere se arrendervi al suo volere o darvi subito alla fuga!
Salute. Non adeguatevi ai ritmi dell’ambiente che vi circonda, se vi procurano nervosismo. Per combattere l’ansia, ricorrete a rimedi naturali.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento