Oroscopo di sabato 16 maggio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Giornata anonima, nonostante sia sabato, trascorsa a smaltire le varie incombenze che avete accumulato durante la settimana. Tutto si gioca sul fronte materiale e finanziario, comprimendo la sfera emotiva e penalizzando i sentimenti.

Lavoro. Investimenti al sicuro e denaro a disposizione per acquisti vari. Se anche dovrete lavorare, sarà comunque una giornata piacevole.
Amore. Quello che fa rima con cuore e amore, almeno per oggi viene messo in stand-by. In compenso, in famiglia siete più sereni e disponibili.
Salute. Un dolcetto, una pralina o un pasticcino passi, ma l’Ariete è un segno esagerato e quando parte non bada alla quantità…

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Man mano che vi avvicinate ai vostri obiettivi, le aspettative crescono: tra breve sarete in grado di strappare alla sorte qualcosa in più. La situazione oggi è calma, siete pacati e particolarmente disponibili. Ancorarsi alle piccole cose è rassicurante.

Lavoro. In combutta con Nettuno, Venere pilota il vostro intuito e vi fa scegliere il meglio per stare bene in ogni dove. In ufficio tutto tranquillo.
Amore. Un piacevole rimescolio di emozioni tiene lontana la noia. Tenerezza, sensualità e desiderio sono presenti all’appello.
Salute. Cogliete a piene mani tutto il buono che le stelle vi offrono, ma di fronte ad una tavola imbandita sappiate moderarvi!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Non è il sabato che vi aspettavate. Tutto funziona se è qualcun altro a guidarvi, ma non se siete voi a prendere iniziative e a dirigere il gioco. Nettuno alto nel cielo in quadratura al vostro segno, vi confonde, mandandovi in agitazione.

Lavoro. Croce e delizia del momento, siete oberati di impegni, ma il lavoro vi piace. Mantenetevi razionali, oggi sognare vi porta fuori pista.
Amore. La tattica di scappare quando la cosa rischia di diventare importante non funziona più, ora che avete trovato qualcuno che fa sul serio.
Salute. L’origano è associato al segno dei Gemelli. Oltre a rendere saporite le vostre pietanze, è utile a rinnovare le energie fisiche e mentali.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna si muove silenziosa. A parlare oggi è il magico trigono tra Venere e Nettuno: il trionfo dei sentimenti e dell’intuito. Amici affettuosi, tutt’altro che invadenti. A voi la scelta se trascorrere la serata con loro o in un romantico tête-à-tête.

Lavoro. Non lasciatevi smontare dal lato abitudinario delle cose, la vostra creatività ha tutto lo spazio necessario per emergere ed esprimersi a piacere
Amore. Quanto di più tenero e romantico avreste potuto desiderare. Col partner vi capite al primo sguardo e anche coi figli non occorrono lunghi discorsi.
Salute. Dalla vostra parte, le stelle vi stimolano a coccolarvi un po’: cominciate con un bagno profumato con olio essenziale di rosa.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Il transito della Luna nel Toro può facilmente crearvi qualche disagio, ma più che di fatti concreti si tratta di sensazioni passeggere. La tensione emotiva provoca qualche incomprensione, disturbando l’intesa in famiglia e coi colleghi.

Lavoro. Riflettete bene riguardo ad una proposta di lavoro, soprattutto se concerne un settore nel quale non avete maturato esperienza.
Amore. Vi sembra che rispetto alle vostre ambizioni la famiglia funga da deterrente, costringendovi a limitarle o a cambiare direzione.
Salute. Un filo di mal di testa di origine digestiva: anche lo stomaco dice la sua, brontolando contro le vostre cattive abitudini alimentari.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Discreta e costruttiva, la Luna nel Toro vi garantisce una riserva di energie di tutto rispetto, quanto basta per rincorrere desideri e aspettative. Le relazioni con gli altri, a casa e fuori, scorreranno all’insegna della complicità e dell’armonia.

Lavoro. L’effetto della Luna oggi sarà soprattutto quello rafforzare il vostro equilibrio, moderando una caratteriale intransigenza.
Amore. L’atmosfera che si respira tra le mura domestiche oggi è rilassante. C’è spazio per recuperare il dialogo o per chiarire eventuali malintesi.
Salute. Se avete necessità di un supplemento di forze, ricordate di mettere al dito, all’orecchio, o al collo un diamante o un’ametista.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Sentite l’esigenza di mettervi alla prova. Alcune circostanze potrebbero spingervi a prendere in considerazione l’idea di un cambiamento. Nuovi progetti ed occasioni arrivano senza sforzo, l’importante sarà che vi mostriate decisi.

Lavoro. Vi verrà offerta la possibilità di ampliare le vostre competenze professionali grazie ad una collaborazione con un esperto del settore.
Amore. Il vostro fascino miete conquiste eppure voi, cautamente, prendete tempo. Che si tratti di nostalgia per una storia che sembrava finita?
Salute. Baderete più alla sostanza che all’apparenza della forma fisica. Atteggiamento atipico per voi, di solito così attenti all’estetica!

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Vero che la Luna in orbita opposta vi dà contro, ma con il trigono acquatico Venere-Nettuno che tifa per voi oggi sono le emozioni a vincere. In un contrasto con il partner, fate affidamento sul vostro intuito e sulla capacità di persuasione.

Lavoro. La via di fuga dalle noie di lavoro è il pensiero laterale. Fondamentale avere sempre un piano B e voi, come scorta, avete più di un’alternativa…
Amore. Il partner è un gran romanticone e in fondo lo siete anche voi. Mettete in tavola una cenetta stuzzicante, candele e musica soft completeranno l’insieme.
Salute. In forma ma non in formissima, sotto tiro della Luna che vi fa dormire troppo, svegliandovi intontiti, con la bambagia nella testa.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Senza infamia e senza lode, la giornata che vi aspetta. C’è ancora un po’ di lavoro da sbrigare, ma non fatevi prendere dallo sconforto: tenendo duro e facendo ricorso a un’organizzazione capillare, riuscirete a venire a capo di tutto.

Lavoro. Volenti o nolenti, accantonate le fantasie e datevi da fare. Diretti rendete meglio, in squadra o in autonomia, invece, vi rivelate dispersivi.
Amore. Ambiente troppo piccolo o troppo caotico. Almeno la metà del contenuto di casa vostra andrebbe buttato o rivenduto ai mercatini dell’usato!
Salute. Con Marte che da alcuni giorni si trova in opposizione, potreste avvertire un po’ di tensione. Contrastatela dedicandovi al vostro sport preferito.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Il trigono lunare già basta a garantirvi un sabato sereno. Ma anche Nettuno oggi fa la sua parte, regalando emozioni e fantasia alla coppia. Gli amici avranno un ruolo importante per voi in questa giornata: confidatevi con loro, sarete capiti.

Lavoro. In team lavorate benone e se qualcuno sfodera una creatività a tutto campo, voi vi occupate degli aspetti concreti della questione.
Amore. Partner e amici finalmente non si beccano, potete azzardare una serata conviviale, con una cena piacevole e una conversazione amabile.
Salute. Date nuovo smalto alla vostra immagine. Un taglio di capelli più attuale, qualche moderno trattamento di bellezza e ripartite!

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con la Luna che rema contro, siete un po’ giù di tono. Forse una piccola questione vi disturba, ma il fastidio non sarà incisivo e condizionante. Provate a prendere le cose con maggiore ironia e cercate di mostrarvi meno insofferenti alle regole.

Lavoro. Mercurio dalla vostra vi offre buone occasioni, ma il sesto senso appare sopito, forse a causa dello stress al quale siete sottoposti.
Amore. Celesti supporti vi mettono al riparo da situazioni incresciose. Nonostante ciò, evitate di scaricare sul partner le vostre tensioni.
Salute. Le giornate si allungano, approfittatene per appagare il vostro bisogno di libertà e di movimento. Rilassatevi in mezzo alla natura.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Splendido sabato, protetto dal vostro governatore Nettuno in trigono a Venere: tutto si basa sulla comunicazione emotiva e sentimentale. Eventuali viaggi o spostamenti da programmare con calma, ben attenti a non dimenticarvi qualcosa di essenziale.

Lavoro. Al lavoro siete i soliti creativi confusionari, inutile mettere troppa carne al fuoco, col rischio di arrivare in ritardo e irritare l’interlocutore.
Amore. Perfetta armonia non solo col partner, ma con tutte le persone care, figli, fratelli, zii e cugini, facendo fronte unito contro un problema familiare.
Salute. Sereni, rilassati e consapevoli, se qualcosa non va cercate di risolverlo con calma, senza farvi prendere dal mal di stomaco.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento