Oroscopo di sabato 13 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Tante le carte da giocare per valorizzare le vostre iniziative, non manca neanche una certa audacia nel proporre soluzioni geniali e innovative. Potete esprimere inventiva, rapidità di decisione, vivacità: non concentratevi sulle cose di poco conto.
Lavoro. Stimolati dall’ambizione e ispirati da un’insolita concretezza, vi rimboccherete le maniche per svolgere al meglio i compiti che vi sono stati affidati.
Amore. Se non siete soddisfatti della situazione affettiva, prima di prendere decisioni affrettate, dovreste fare un po’ di ordine e chiarezza.
Salute. Se lo stato d’animo è un po’ sottotono, l’uso di medicine naturali e lunghe passeggiate in mezzo alla natura vi aiuteranno a stare meglio.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il passaggio della Luna in Vergine è un vero toccasana per i molti problemi pratici che generano ansia e vi costringono a mordere il freno. Pratici, efficienti e rapidi nell’agire, vi impegnerete per fare ordine spazzando il campo dal superfluo.
Lavoro. Negli affari filerete come un treno, scartando a colpo d’occhio quelli che hanno poche garanzie di solidità e insoddisfacenti riscontri economici.
Amore. È grande il piacere, quando la tempesta si dissolve con un gesto e riaffiorano quei piccoli segnali incoraggianti per una pace duratura!
Salute. La ricchezza degli spunti creativi e i lampi d’ispirazione vi invitano a dedicare il vostro tempo all’espressione artistica di qualunque genere.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
A causa della Luna in Vergine, le iniziative professionali almeno temporaneamente sono soggette ad uno stop. Impedimenti, critiche e rimproveri. Giornata non proprio positiva. Sembra che le cose non vogliano saperne di prendere la piega che vorreste.
Lavoro. Un progetto importante procede a singhiozzo. I tempi di realizzazione si dilatano a dismisura, il timore è che poi tutto finisca in fumo.
Amore. Passate per inaffidabili, e non a torto. Siete voi che raccontate frottole, poi vi arrampicate sugli specchi per nascondere la verità.
Salute. Piccoli malesseri trascurati da tempo richiedono attenzione. Per i disturbi di natura psicosomatica ricorrete ai Fiori di Bach.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Grazie a una buona dose di senso pratico, lavorare oggi non vi pesa, tanto più se in ballo ci sono progetti ambiziosi o richieste da inoltrare. Se siete in trattative per un acquisto o intendete rinnovare l’attrezzatura di lavoro è il giorno giusto.
Lavoro. Un lavoro fatto presto e a regola d’arte allenta le pressioni con le persone intorno e vi restituisce sicurezza nelle vostre capacità.
Amore. Superare i piccoli problemi della convivenza si può. Sfoderando l’allegria, l’ironia e soprattutto non impuntandosi su questioni banali.
Salute. Plutone da tempo in opposizione intasa l’energia e indebolisce l’organismo. Cambiate alimentazione prediligendo una dieta vegetariana.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Puntate al sodo e non perdetevi in progetti nebulosi, magari dietro consiglio di un amico, piuttosto consolidate le certezze acquisite. Potrete smaltire buona parte del lavoro arretrato e sbrigare con successo incombenze “barbose” ma necessarie.
Lavoro. Le soddisfazioni, seppure modeste, non mancheranno. Tutto sta nell’accontentarsi, senza pretendere più di quello che si può avere.
Amore. Giornata tranquilla fatta di pochi piaceri ma che renderanno dolce e riposante lo stare insieme. Acquisti soddisfacenti d’arredamento o d’antiquariato per la casa.
Salute. Non dovete preoccuparvi per la salute: nonostante i ripetuti strappi alle regole e la vostra trascuratezza, siete freschi come rose.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Nettuno vi distrae dalle vostre mete, l’ansia al primo posto. Per non perdere la bussola, affidatevi a Saturno che vi restituisce la razionalità. L’essenziale nei rapporti con gli altri è conservarsi chiari, autentici e soprattutto sinceri.
Lavoro. Giustamente puntate in alto, ma come al solito, nonostante le conferme ricevute, erroneamente credete di non avere i numeri per arrivare.
Amore. C’è qualcosa di strano nel partner, a vostro dire non ve la conta giusta! Fantasticate troppo, state prendendo lucciole per… tradimenti.
Salute. La fiducia è il miglior carburante per la riuscita e un ottimo carburante per andare avanti nella vita. Il pessimismo rallenta e indebolisce.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Come tutti avete la vostra parte sia di azioni positive che di ostacoli da superare, non indulgete perciò a un vittimismo che non porta lontano. Evitate i clamori della “folla”, se oggi avete voglia di silenzio. Ritrovate i valori interiori dentro di voi.
Lavoro. Lavorate alle dipendenze altrui? Per pigrizia o una temporanea mancanza di motivazione, non siate troppo approssimativi in fase esecutiva.
Amore. Migliorate la qualità della relazione, mettendo a tacere il timore di esprimere con estrema sincerità emozioni, bisogni, debolezze.
Salute. Date spazio alle vostre più intime ed elevate aspirazioni, non dedicate tutte le vostre energie agli aspetti materiali dell’esistenza.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Il transito della Luna in Vergine rimette le cose a posto. Un’organizzazione ferrea e un metodo efficiente rendono possibile ogni traguardo. Affrontate con saggezza tutto e tutti ascoltando chi conoscete e stimate: vi indirizzerà per il meglio.
Lavoro. Inarrestabile la vostra ascesa! Siete decisi a scalare le vette della carriera e secondo le previsioni ci arriverete a passo di carica.
Amore. L’entusiasmo che vi accende e vi accompagna troverà adeguati riconoscimenti in quanti vi circondano, anche il partner sembra “ammansito”.
Salute. Tenete in auto un cuscino impregnato di olio essenziale di basilico, per rimanere svegli se dovete affrontare un lungo viaggio.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Sotto il tiro di Nettuno, la Luna in Vergine vi fa sentire inadeguati di fronte alle situazioni, ma invece di reagire vi crogiolate nel vittimismo. Laddove occorrerebbero ordine e metodo, apparite inconcludenti e del tutto privi di senso pratico.
Lavoro. Un intralcio che ritarda la consegna del lavoro vi getta nello sconforto. Vorreste evadere, ma non è ancora arrivato il vostro turno.
Amore. Un momento di impasse in un rapporto collaudato non è la fine del mondo, anche se il disagio che avvertite meriterebbe un’introspezione.
Salute. Il tempo per lo svago è ridotto al lumicino? Che tristezza! Avete necessità più urgenti a cui provvedere: sonno e riposo.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Gentile ed efficace come sempre, la Luna in Vergine ricompone i contrasti, appiana i malintesi, offre l’occasione di un viaggio “conciliatore”. Avrete l’opportunità di chiarire alcune questioni in ambito amoroso o familiare, non perdetela per orgoglio.
Lavoro. In quanto all’ordine o alla precisione oggi sarete imbattibili. Lascerete di stucco quanti finora vi hanno criticato e rimproverato.
Amore. Non difendetevi dai vostri desideri, fate cadere la maschera e lasciatevi andare! Vi ritroverete a sorridere nello scoprire che volendo si può.
Salute. Giornata ideale per iniziare le vacanze, ritemprarvi a contatto con la natura, praticare sport, “coccolarvi” con le cure termali.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Giornata complessa, ma non difficoltosa. Tuttavia è meglio andare sul sicuro. Evitate accuratamente le situazioni che comportano dei rischi. Occupatevi di faccende domestiche, acquisti e finanze. Tutto sommato potreste trarne piccole gratificazioni.
Lavoro. Le competenze acquisite in anni di esperienza sul campo sono le credenziali sulle quali far leva per trovare una nuova occupazione.
Amore. Il cuore è un po’ sopito, forse chiuso in un atteggiamento di difesa e alla ricerca della serenità personale più che di un partner amoroso.
Salute. Anche se non potete lamentarvi della forma, ci sono degli aggiustamenti da fare per prevenire malanni: curate di più l’alimentazione.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Non prendetevela se in questo clima “sognante” qualcuno con puntiglio vi riporta alla realtà: eviterà che smarriate il senso della misura. Se lavorate con la testa fra le nuvole, è naturale che fiocchino le critiche. Cercate di essere più presenti.
Lavoro. La fantasia e l’intuito sono le vostre armi migliori, ma quando servono metodo e precisione occorre un po’ d’ordine e razionalità.
Amore. Piccoli malintesi e sospetti vi mettono di cattivo umore e generano diffidenza anche nei confronti delle persone che vi sono più vicine.
Salute. Anche coloro che corrono dal medico al minimo doloretto ora non hanno motivo di preoccuparsi, però la voglia di lamentarsi è irresistibile.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento