Oroscopo di sabato 11 aprile 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Il fine settimana è arrivato, ma per voi non è ancora il momento del relax. Fautrice di tutti i vostri guai è la Luna in Capricorno. L’eccessiva rigidità in merito a idee e convinzioni vi aliena molte simpatie. Contenete l’individualismo.

Lavoro. Prendete coscienza dei problemi e usate l’intelligenza, senza fretta, senza tentare scorciatoie, ma con la giusta determinazione.
Amore. È naturale che se siete di umore nero per questioni estranee alla vita di coppia, questa ne risenta con malintesi, incomprensioni ed equivoci.
Salute. Sarebbe consigliabile sottoporsi al controllo della pressione, specie se da qualche tempo i valori sono un po’ ballerini.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Oggi la Luna torna a guardarvi con benevolenza, appoggiando tutte le vostre iniziative. Viaggi, uscite in compagnia, passeggiate romantiche. Amici, colleghi e parenti vi danno una mano, per non parlare del partner, pronto a parteggiare per voi.

Lavoro. Novità entusiasmanti potrebbero cambiare dall’oggi al domani la qualità della vita, non è il momento di farvi prendere dalla pigrizia.
Amore. La sfera affettiva è sotto la protezione di Venere: è prevedibile che stuoli di ammiratori siano pronti ad accorrere a un vostro segnale.
Salute. Fissate senza indugio la data di un piccolo intervento rimandato da tempo. A detta degli astri tutto dovrebbe andare per il meglio.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La necessità di adattarvi a nuovi scenari professionali non dovrebbe costituire un grosso problema per voi, sempre che moderiate le aspettative. All’occasione avete dimostrato di sapervi muovere agilmente arrivando sempre alla meta desiderata.

Lavoro. Recuperati senso pratico, prontezza di riflessi, comunicativa ed entusiasmo, potrete imprimere una bella spinta in avanti ai vostri progetti.
Amore. Quando le acque sono agitate anelate a un po’ di pace, quando la situazione è tranquilla vi annoiate da morire. Incontentabili!
Salute. Nel caso di leggeri squilibri metabolici, riparate modificando la dieta. Dolciumi e manicaretti andrebbero saggiamente dosati.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Sotto il tiro della Luna in Capricorno, un malumore insistente blocca la comunicazione con gli altri. Avversari reali o immaginari. Se la causa delle tensioni è da ricercarsi in uno stallo nei progetti, avete la grinta giusta per contrastarlo.

Lavoro. Vi offende una parola storta o alcuni giudizi poco obiettivi? Siete troppo suscettibili! Non c’è giudice peggiore di voi stessi.
Amore. Il partner ce la mette tutta per comprendervi, ma di fronte al vostro palese nervosismo, c’è poco da fare se non aspettare che passi.
Salute. Per una leggera emicrania da sinusite saranno oltremodo efficaci suffumigi con olio di eucalipto e un massaggio eseguito da mani esperte.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Nel lavoro rischiate di non vedere le cose nella giusta dimensione, e meno che meno di far ricorso alla capacità di mediare o di sdrammatizzare. Giornata poco significativa, l’unica nota allegra un breve viaggio da effettuare in compagnia.

Lavoro. Concentrate la vostra energia. Provate a non disperderla facendovi distrarre da progetti e imprese pressoché irrealizzabili!
Amore. Un sabato casalingo oggi non vi si addice. Se parenti e partner non sono dello stesso avviso, abbandonateli al loro destino.
Salute. Nel seguire una qualunque terapia, cercate di essere costanti e soprattutto tenaci. La regolarità è parte integrante della guarigione.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
L’umore è decisamente sereno e la giornata non fa presagire contrattempi o cambiamenti di programma. Tutto fila liscio come avevate progettato. Anche se un po’ taciturni, in compagnia sarete apprezzati per la capacità di far fronte agli impegni.

Lavoro. La Luna oggi guida i vostri passi, liberandovi la strada da ogni ostacolo. Tuttavia, procedete con cautela ed evitate insidiose scorciatoie.
Amore. Negli affari di cuore, meglio non lasciare la strada vecchia per la nuova: in questo momento non siete obiettivi e lungimiranti.
Salute. Con Marte nel segno, potete contare su una buona riserva di energie. Imparate a trasformare il dovere in piacere… qualche volta funziona!

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Meglio non stuzzicarvi oggi che la Luna tiene sotto tiro Urano, mettendo in luce i punti meno piacevoli del vostro carattere. Addossare agli altri la responsabilità dei problemi non è risolutivo, solo vostro è il compito di affrontarli.

Lavoro. Riuscirete a realizzare ben poco di quello che avevate in mente, causa una serie di contrattempi che vi faranno perdere solo tempo.
Amore. Il partner non sarà un modello di precisione, però non sarebbe meglio evitare di rimarcare ogni suo errore e dare invece il buon esempio?
Salute. Se soffrite di cefalea applicate sulla nuca un panno di cotone bagnato in una miscela di olio essenziale di finocchio e infuso di camomilla.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
In sestile con Nettuno, la Luna vi regala una marcia in più. Un feeling perfetto unisce la logica all’intuito: le situazioni intricate si appianano. Giornata ricca di novità, oltre che appassionata per l’amore, determinante per gli impegni pratici.

Lavoro. Avrete la possibilità di allargare le vostre conoscenze e competenze, e di concretizzare degli obiettivi particolarmente gratificanti.
Amore. In coppia siete uno zuccherino, non soltanto grazie alle buone influenze astrali. Quando vi sentite amati mostrate il vostro lato più coccolone.
Salute. L’afflusso di energie è buono, la forma discreta, il morale alto. Iscrivetevi a un corso di ballo e adottate un nuovo look.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Anche se non siete in giro per il mondo, questa fase ha comunque un suo perché. State riscoprendo il piacere della stabilità e di valori trascurati. Rimandate i conti e i bilanci alla settimana prossima, oggi potreste andare incontro a una delusione.

Lavoro. Un collega vi ha proposto un affare o si è mostrato disponibile ad aiutarvi? Ringraziate di cuore con un pensierino gentile.
Amore. Nei legami consolidati emergono esigenze nuove: se l’abitudine ha ingrigito il vostro rapporto, è giunto il momento di spazzarla via.
Salute. Accusate leggeri e improvvisi malesseri? Dovreste impostare un ritmo di vita più misurato, più regolare, più ordinato.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
A contrastare la quadratura di Urano alla Luna che vi penalizza nel campo pratico, c’è il trigono di Marte, fautore di forza di volontà, grinta e calore. I rapporti con i vostri cari dovrebbero acquistare spessore e profondità, stima e fiducia reciproci.

Lavoro. È il momento di tirare più frecce possibili dal vostro arco. Fate leva sulla caparbietà e capacità di analizzare le situazioni con lungimiranza.
Amore. Fate appello alla vostra sensibilità per comprendere le ragioni della persona del cuore. Forse ultimamente siete stati poco presenti.
Salute. Siete forti, scattanti, capaci di reggere qualsiasi ritmo, ma avvertirete, a tratti, anche una certa stanchezza… Via libera allora al relax!

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Avete fascino e la capacità di entrare in sintonia con chi vi circonda, anche se tendete a essere volubili e irrequieti. Interrogatevi sui motivi. Una strana insofferenza rende lo svolgimento delle faccende pratiche e domestiche un po’ lacunoso.

Lavoro. Giornata adatta ad agire per migliorare la situazione lavorativa, per conquistare lo spazio ottimale, valorizzando competenze e professionalità.
Amore. Giocherete a carte scoperte su questioni che avete finora tenuto in sospeso. Siate sereni e non cedete alle pressioni emotive che riceverete in risposta.
Salute. Scegliete il Tai Chi Chuan per rigenerare corpo e spirito. Regalatevi una vacanza, fate sport, dedicate del tempo a un interesse culturale.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Il fine settimana arriva con un bastimento carico di sorprese. Tante intuizioni da coltivare, un amore nuovo, un feeling a tutto tondo con chi amate! Concedetevi degli spazi per dedicarvi alla poesia, alla meditazione, alla contemplazione, al sogno…

Lavoro. Potrete sfruttare la vostra professionalità per fare un salto di qualità oppure operare dei cambiamenti. La Luna vi spiana la strada.
Amore. Single? Gli astri vi sussurreranno all’orecchio e voi potrete realizzare un incontro che riuscirà a mettere in discussione mentalità e progetti di vita.
Salute. Vi accompagna una piacevole sensazione di benessere. Se avete in mente uno spostamento, una gita alle terme, è la giornata giusta.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento