Oroscopo di mercoledi 7 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Anche se le festività natalizie sono acqua passata, voi non vi fate per nulla impensierire e iniziate la giornata con il sorriso sulle labbra. Sorretti dalla vivacità del trigono Luna-Urano, vi date da fare per migliorare subito in ogni campo.
Lavoro. Anche se il manuale vi consiglia di agire in un certo modo non lo seguite alla lettera… ma ci mettete un bel pizzico di creatività!
Amore. Dopo aver affrontato l’impensabile, siete disposti ad accettare anche un compromesso per riaccendere la passione se un po’ affievolita.
Salute. Con la Luna calante potete ancora iniziare una cura disintossicante. Funzionerà molto meglio e non avrete effetti collaterali.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Faticherete non poco a dimostrare il vostro valore, anche se l’impegno che ci mettete è davvero molto. Colpa forse della Luna in disarmonia… Meglio accontentarsi della sufficienza e puntare a eccellere magari in un altro proficuo momento.
Lavoro. I mezzi purtroppo sono quelli che sono e per oggi dovrete rimediare a una serie di inefficienze anche se non sarà affatto facile!
Amore. Mettere in chiaro alcune questioni è di primaria importanza, per continuare a vivere nell’armonia senza bisogno di accapigliarsi.
Salute. Approfittate della Luna calante in Leone per una piccola sforbiciata alle doppie punte. I capelli ricresceranno più sani e più forti.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Le energie fisiche e mentali sono davvero buone e lavorare fino a tardi non sarà un problema insormontabile. Merito della Luna in Leone! Con un pizzico di risolutezza in più potreste fare molto e molte porte potrebbero essere aperte.
Lavoro. Confrontando le alternative vi potreste accorgere che hanno il sapore dell’avventura. Ok, ma meglio puntare anche sulla concretezza!
Amore. Se siete alla ricerca dell’anima gemella, l’intraprendenza della Luna in un segno di Fuoco è quello che ci vuole. Timidezza? Addio!
Salute. Prima di colazione occorre fare qualche esercizio di respirazione. Così il cibo sarà meglio assimilato e bruciato dalle cellule.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Restate al vostro posto, se un affare non vi compete o non rientra nella vostra sfera d’azione in generale. Così non rischierete di avere guai. Certo a volte la tentazione è forte e vorreste almeno dire la vostra. Finché si tratta di parole…
Lavoro. Un’ingerenza da parte vostra potrebbe costarvi un rimprovero. Se proprio non potete farne a meno, cercate di usare più tatto possibile!
Amore. Il calore di un abbraccio è quello che ci vuole per sciogliere il ghiaccio e per colmare ogni possibile distanza si fosse creata.
Salute. Provate a iniziare una dieta con la Luna calante. Sarà più facile perdere peso e più difficile riprenderlo nel giro di poco tempo!
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Con la compagnia benvoluta della Luna nel vostro segno e l’accordo perfetto con il frizzante Urano, vivrete momenti di puro e sano romanticismo. Ma usate magnetismo e fascino con discrezione, o finirete con il complicare di molto la faccenda.
Lavoro. Soddisfatti dei risultati? Ora però non disperdete le vostre energie e spedite a destra e a manca curriculum realizzati ad hoc.
Amore. La vostra intraprendenza potrebbe crearvi qualche guaio all’interno della sfera emotiva della coppia. Mettete la testa… a posto!
Salute. La palestra è di sicuro l’ideale per sfogarsi e nello stesso tempo ritemprare l’organismo per renderlo più forte durante l’inverno.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Le vostre aspettative saranno forse un po’ deluse dalla banalità del colloquio che, speranzosi, volevate affrontare con molta trepidazione… Così avrete la certezza di non voler puntare in quella direzione e potrete concentrarvi su dell’altro.
Lavoro. Richiedete il consiglio di un esperto, se il terreno su cui vi muovete non vi è proprio del tutto familiare. Meglio non rischiare!
Amore. L’attenzione per le piccole cose fa di voi dei sinceri partner. Ma a volte vi lasciate scappare qualche battuta poco… carina!
Salute. Con la ginnastica quotidiana tonificherete molto bene l’organismo. Con la Luna in Leone però meglio non sovraffaticarsi troppo.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Avete buone energie mentali per affrontare la ripresa del lavoro o dello studio dopo le festività natalizie. È tempo… di mettersi sotto! Con l’appoggio della Luna in Leone, sarà più facile riprendere il ritmo e non cedere alla pigrizia.
Lavoro. Potete dare veramente il cento per cento, se non vi accontentate soltanto di timbrare il cartellino. Certo ci vuole… l’impegno!
Amore. Se le amicizie portano via troppo tempo il partner potrebbe lamentarsi. Però in fin dei conti voi sapete come superare l’ostacolo.
Salute. Se siete amanti della carne cercate di limitarne il consumo a due o tre volte alla settimana. I grassi animali non sono proprio salutari!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
State forse temendo troppo per la vostra reputazione, senza badare invece al nocciolo del discorso. La Luna in quadratura non vi dà tregua! Ora lasciate perdere il giudizio degli altri e pensate invece a reagire a testa alta alle avversità.
Lavoro. Aggirati su più fronti da millantatori, non riuscite a scrollarveli di dosso. Allora offrite loro un buon caffè e poi con una scusa…
Amore. Dopo aver riflettuto abbastanza dovreste passare ai fatti. Per contro l’impulsività potrebbe nuocere ad alcuni equilibri fragili.
Salute. Se lo stress a fine serata si fa sentire, ascoltate buona musica e non accendete la televisione. Meglio un’atmosfera più intima…
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Se ancora non avevate pensato alla settimana bianca, la Luna in trigono al vostro segno potrebbe darvi quella spinta di cui avevate bisogno. Certo, dovrete eseguire qualche calcolo prima di fare i bagagli e pensare anche alle spese già sostenute…
Lavoro. A volte preferite agire d’istinto, senza stare a riflettere troppo. E l’intuito vi porta esattamente verso la giusta… direzione.
Amore. Con la Luna in Leone la passionalità si riaccende in modo impetuoso. Meglio però gestire anche le emozioni più profonde con rispetto.
Salute. Il caffè verde contiene meno caffeina di quello torrefatto ed è utile anche nelle diete dimagranti: aiuta a sciogliere i grassi.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Dissipate i dubbi che avete sulla buona condotta di un amico o di un collega parlandogli apertamente. Dalla sua espressione capirete tutto. A volte è molto meglio tapparsi le orecchie di fronte ai pettegolezzi che distano poco dalla calunnia.
Lavoro. Prima di accettare una proposta occorre fugare ogni possibile riserva. Solo così potrete poi acconsentire in tutta tranquillità.
Amore. Parlando apertamente, da cuore a cuore, comprenderete che gli sbagli commessi erano solo sintomo di alcune paure che andavano cancellate.
Salute. Non asciugate i capelli con il phon a temperatura massima. È vero, ci vorranno cinque minuti in più ma ne vale davvero la pena.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con la Luna ancora per oggi nel vostro segno opposto, non sarà facile arrivare a un accordo comune soprattutto se in gioco mettete l’orgoglio. Sarebbe molto meglio fare un passo indietro, almeno in quelle occasioni in cui… non vi costa nulla.
Lavoro. Piuttosto che porre anche una sola domanda siete disposti a correre un bel rischio. Ma siete sicuri che ne valga davvero la pena?
Amore. Qui non si tratta di una battaglia da vincere o da perdere, ma di cercare in ogni modo possibile di essere felici e rendere felici.
Salute. Una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe è proprio quello che ci vuole per allontanare lo stress, lontano dal traffico però!
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Temete l’esclusione da un progetto a cui tenevate. Meglio correre subito ai ripari, mostrando il vostro interesse in maniera inequivocabile. Restando ad aspettare la fatidica telefonata, rischiate di sprecare molto tempo prezioso per… agire.
Lavoro. Non abbiate paura di fare brutta figura e bussate con decisione alla porta. Dall’altra parte non sapete chi troverete ma non è un problema.
Amore. Rispondete senza fretta al messaggio se ancora avete qualche piccolo dubbio. Essere cauti, quando si tratta dei sentimenti, è regola!
Salute. Una bella tazza di fumante tisana alla passiflora è proprio un toccasana per conciliare il riposo notturno ed evitare brutti sogni.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento