Oroscopo di martedi 9 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Il passaggio della Luna in Cancro si riflette sul vostro stato d’animo. Confusi e taciturni, avete le idee chiare ma non riuscite a esprimerle. Correte il rischio di essere fraintesi, perciò è molto meglio evitare discussioni impegnative.
Lavoro. Tenendo conto di qualche possibile contrattempo, muovetevi per raggiungere il lavoro con un buon margine di anticipo rispetto al consueto.
Amore. Possibili incomprensioni con il partner, ma non vi mancherà di certo il suo appoggio, silenzioso e profondo, al di là delle parole.
Salute. Un raffreddore molesto può essere il risultato di qualche sbadataggine: dovete fare molta più attenzione alle correnti d’aria.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Approfittate di questa giornata per concedervi un po’ di relax. Mettete da parte tutti i vostri pensieri, spegnete il cellulare, dedicatevi agli hobby. Una passeggiata all’aria aperta o per le vie alberate della città vi ritemprerà corpo e spirito.
Lavoro. Avete bisogno di ricaricarvi e di chiarire le idee. Meditate tranquillamente sugli impegni in programma per il mese appena entrato.
Amore. Se le cose non vanno nella vostra coppia, cambiate registro mettendo in chiaro le esigenze di entrambi ed evitando di prevaricarvi.
Salute. Autodisciplina e ritmi regolari pagano sempre in termini di benessere fisico e mentale, anche se talvolta bisogna saper trasgredire.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Le rivitalizzanti influenze di Marte e Urano continuano a farsi sentire. Approfittate del momento favorevole per varare proposte e iniziative. Giove in Leone provvederà a darvi un po’ di fortuna e gli strumenti necessari per essere vincenti.
Lavoro. Mettete il massimo impegno nel lavoro, cercando di costruire progetti che diventino le basi per un futuro sviluppo dell’attività.
Amore. I giorni a venire vi porteranno belle novità. Se oggi siete un po’ annoiati e avvertite la mancanza di stimoli, non lamentatevi, pazientate.
Salute. Favorite i passatempi che richiedono concentrazione e attenzione. La vostra mente deve essere sempre stimolata per potersi “rilassare”.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Sentirete sicuramente la necessità di riposare di più. Se potete, sarebbe un ottimo periodo per concedervi qualche giorno di vacanza. Un evento alquanto inaspettato potrà ripercuotersi non solo nel quotidiano ma anche in ambito familiare.
Lavoro. State vivendo un po’ come una sfida l’impegno che vi viene richiesto in ufficio, ma ciò vi comporta un po’ di stress e tensione in più.
Amore. Novità in vista! Chi ha chiuso una storia deve metterci una bella pietra sopra: è tempo di aprirsi al nuovo. Niente rimpianti!
Salute. Modificate quello che non vi piace di voi, sia nell’aspetto esteriore che nelle vostre abitudini: ne sarete fortemente ricaricati.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
I rapporti umani sono un po’ tesi, specie quando toccano argomenti che per voi sono sacri. L’energia per affermare il vostro punto di vista non vi manca. Se sentite il bisogno di ritirarvi un po’ dalla scena mondana, assecondate questa necessità.
Lavoro. Grazie alle influenze positive di Mercurio, potrete disporre di buoni argomenti per convincere i vostri clienti o i vostri sottoposti.
Amore. Forse non avete mai detto alla persona amata quanto sia importante per voi e non avete ancora mostrato la serietà delle vostre intenzioni.
Salute. Favorite il benessere mantenendovi informati sulla qualità del cibo che ingerite e leggendo un libro sulla sana alimentazione.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna in Cancro dà un contributo positivo a questa giornata che si preannuncia tranquilla e serena: ideale per una rimpatriata in “famiglia”. Un pranzetto semplice e gustoso e una passeggiata nel parco daranno il “la” al vostro buonumore.
Lavoro. Oggi prendete la decisione di accantonare il lavoro e di dedicarvi ai vostri interessi: i colleghi saranno compiacenti e vi proteggeranno.
Amore. Nel caso doveste incontrare una persona nuova, per una volta lasciatevi guidare dalla vostra intuizione senza stare troppo a pensare.
Salute. Per il benessere sia psichico che fisico non rinunciate alla vita sociale. Mercurio contrario vi porta a chiudervi un po’ troppo in voi stessi.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Complice il passaggio della Luna in Cancro, la giornata non vi trova di buonumore. Qualche grana professionale scombina i vostri programmi. Confidate e affidatevi fiduciosi alle mani esperte di un amico, troverà meglio di voi la soluzione.
Lavoro. Le idee sono grandiose ma un tantino dispersive. Dovreste concentrarvi su un unico obiettivo senza sopravvalutare le vostre possibilità.
Amore. Prendete tempo, se non sapete che pesci pigliare di fronte a qualcuno che in passato vi ha fatto un po’ soffrire e che ora torna pentito.
Salute. Se avete interrotto l’attività fisica è il momento di ricominciare: ricordate il sempre valido detto “mens sana in corpore sano”.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La presenza della Luna in Cancro ha il potere di addolcire i vostri sentimenti, mettendo la casa e la famiglia al primo posto dei vostri interessi. Un parente in difficoltà, bisognoso di compagnia, potrebbe trovare in voi il suo angelo custode.
Lavoro. I colleghi saranno dalla vostra parte, se riuscirete a dimostrare che la vostra prontezza di riflessi è davvero allenata e affidabile.
Amore. In amore ve ne state sul chi va là, in preda alla diffidenza e all’insicurezza: una giornata come questa è l’ideale per chiarirsi.
Salute. Mostratevi disponibili alle novità, sperimentate con fiducia le terapie naturali e alternative, vi troverete molto giovamento.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Fortunatamente le tempeste non durano mai troppo a lungo: oggi ripartite appoggiandovi al vostro consueto ottimismo. Buone notizie. Le idee e l’entusiasmo non mancano, ma è meglio dosare le energie per non sciupare tutto con la fretta.
Lavoro. Con calma proseguite nel portare avanti i progetti che avete iniziato, che trovano riscontri soddisfacenti nell’ambiente lavorativo.
Amore. Tentate un riavvicinamento con la persona amata coinvolgendola nei vostri nuovi interessi, presentandola ai vostri nuovi amici.
Salute. Cercate sempre soluzioni diverse per il vostro benessere, ma poi dovreste impegnarvi nel mettere in pratica con costanza le decisioni prese.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con la Luna in Cancro, qualche “scontro” con familiari, colleghi e vicini bisognerà metterlo in conto. Attenti agli scatti d’ira. Basta un’inezia perché la vostra suscettibilità prenda il sopravvento innescando atteggiamenti di chiusura.
Lavoro. Riempite la giornata con hobby creativi, come fotografia o musica: vi aiuteranno a scaricare quel pizzico di nervosismo di troppo.
Amore. Considerata l’aria che tira e il vostro bisogno di silenzio e di tranquillità, è consigliabile di restare in beata solitudine.
Salute. Anche se vi sentite un po’ “acciaccati”, il vostro stato di salute è buono e siete al riparo dall’insidia di malanni stagionali.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
La giornata può offrirvi una buona opportunità per dare libero corso alla creatività e alla fantasia, ma state attenti agli aspetti pratici. Non volate troppo in alto e otterrete quello che vi darà più soddisfazione di quanto pensavate.
Lavoro. Mettete mano all’agenda e riordinate appuntamenti e impegni, dando comunque la priorità a quelli che appaiono più interessanti.
Amore. Riuscirete ad appagare il bisogno impellente di comunicare, chiarire, focalizzare i problemi per sgombrare il campo dalle ambiguità.
Salute. Per curare un vecchio malanno ci vuole una nuova terapia. Rivolgete la vostra attenzione ai consigli di un esperto di medicina alternativa.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con il supporto di Saturno, la Luna è una riserva di logica e buonsenso, senza nulla togliere a sensibilità e dolcezza. Intuizioni prodigiose. Una bella notizia, del tutto inaspettata, potrà giungere in mattinata. Preparatevi per incontri piacevoli.
Lavoro. Buone prospettive di avanzamento professionale, meritato dopo lunghi sforzi e un impegno costante. Risultati duraturi.
Amore. State diventando disponibili a dare disinteressatamente: questo farà aprire le altre persone nei vostri confronti con amorosi risultati.
Salute. Potrebbe essere un buon momento per frequentare un corso di reiki: dalle vostre mani scaturisce un’energia preziosa e sottile.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento