Oroscopo di martedi 3 febbraio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna fa l’occhiolino a Urano. Guardatevi intorno con rinnovato interesse, e scoverete ciò che vi sarà utile per attività gratificanti. Vi darete da fare per cogliere al volo l’occasione di realizzare un sogno che avete finora coltivato in silenzio.
Lavoro. Sarete un turbine di idee, di proposte anche se forse non ancora organiche e ben finalizzate. Prendetevi del tempo per metterle a punto.
Amore. Grazie all’effetto salutare di una Luna in Leone trigona a Urano nel segno, riuscirete ad affrontare le controversie con estro e fantasia.
Salute. Giove complice vi consiglia, per risolvere qualche piccolo malessere, una terapia alternativa tipo fitoterapia, pranoterapia o reiki.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Se volete cambiare alcuni aspetti poco gradevoli del vostro carattere, non reprimeteli con la forza, valorizzate invece le qualità opposte. Bene la necessità di stare con agli altri, ma concedetevi anche momenti di silenzio e autoriflessione.
Lavoro. Giove continua la sua orbita disturbatrice. Evitate di impelagarvi in affari inconcludenti e poco redditizi. Chiedete consiglio.
Amore. Le stelle amiche di Venere, Marte e Nettuno si alleano tra loro per rendere più luccicante la vostra relazione amorosa, siatene certi.
Salute. Provate a praticare uno sport che vi appassioni in modo da seguirlo con regolarità. Se può aiutarvi, coinvolgete anche un amico.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Avvertirete la pesantezza di un Saturno contrario. Per fortuna la Luna in Leone porterà qualche sprazzo di sereno che vi conforterà. Tenete a bada la vostra suscettibilità e incapacità di mediare con le intenzioni dell’altro. Equilibrio.
Lavoro. Se l’atteggiamento di un collega non vi piace, sopportate. Non è ancora venuto il tempo di ribellarvi. Dalla ragione passereste al torto.
Amore. Venere ostile segnala instabilità nei sentimenti. È indispensabile un atteggiamento più comprensivo e meno sfuggente con chi vi è accanto.
Salute. Trascorrerete questa serata insieme agli amici per passare qualche ora piacevole a far bisboccia, a riposarvi ci penserete domani.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Plutone soffia sulle braci. Se desiderate che la vostra vita scivoli sui binari di una maggiore serenità, dovete tenere sotto controllo gli stati emotivi. La famiglia è un punto fermo nella vostra vita e siete consapevoli che potete contarci sempre e comunque.
Lavoro. Sicuri che tutto vada bene come insistete nel dire? Non potrebbe essere un’illusione visto che vi basta un niente per esaurire le energie?
Amore. Plutone risveglia e alimenta la sensualità, rendendovi particolarmente magnetici. Per chi è in coppia: darete maggiore smalto alla relazione.
Salute. Prendete in considerazione attività fisiche che vi liberino dalle tossine in eccesso, ma che vi divertano anche. Fate delle belle camminate.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Giornata speciale. I risultati che riporterete sul lavoro saranno superiori a ogni aspettativa. Rallegratevene e festeggiate con i fedelissimi. Affronterete il da farsi con ottimismo, entusiasmo e un pizzico di buonsenso che impreziosirà il tutto.
Lavoro. Assecondate Urano che vi fa guardare con simpatia ai cambiamenti. Movimentate la vostra routine con briose novità e brillanti variazioni.
Amore. Single? La Luna nel segno crea una trina sottile con Saturno e Urano per farvi raggiungere obiettivi migliori del previsto. Mobilitatevi.
Salute. Dovrebbe essere protetta dalle posizioni favorevoli delle stelle. La forma è smagliante, non sovraccaricatevi però di lavoro e di stress.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Allentate il controllo sulle persone care. Non potete e non dovete evitare le scelte che hanno in mente di compiere. Abbiate fiducia e disponibilità. Non lasciatevi distrarre da cose poco importanti. È necessario battere il ferro finché è caldo.
Lavoro. Non state realizzando le vostre alte aspirazioni, ma potrete avere egualmente delle buone e piacevoli soddisfazioni. Chi si accontenta gode.
Amore. Plutone v’invierà splendide e preziose energie psichiche, e voi guarderete il vostro tempo e le vostre giornate con occhi diversi.
Salute. Con Marte avverso anche oggi sarete forse nervosi e inquieti. Attenzione anche a malanni psicosomatici e stati infiammatori.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Il buonumore che vi accompagnerà oggi, grazie alla Luna leonina, vi aiuterà a sciogliere come neve al sole la vostra proverbiale riservatezza. Non siete certo sulla stessa lunghezza d’onda di persone superficiali, attratte dall’esteriorità. Allontanatele.
Lavoro. Se siete in cerca di un lavoro, vista la posizione positiva di Giove, bussate a ogni porta, datevi da fare e troverete ciò che fa per voi.
Amore. Liberatevi dalle tensioni, lasciatevi guidare dal desiderio di realizzare quel sogno che non avete mai esternato, ma è ben vivo nel vostro cuore.
Salute. In questo freddo febbraio, con l’energia solare al minimo, ricaricate le vostre energie con attività rilassanti, ozio e belle dormite.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con Giove contro evitate di impelagarvi in affari inconcludenti. Puntate sulle amicizie: vi doneranno l’affetto e il riconoscimento che desiderate. Rinviate alcuni acquisti e operazioni finanziarie importanti. Mettete anche in conto uscite impreviste.
Lavoro. Mercurio contrario, usate le parole con saggezza per evitare discussioni inutili e tensioni con persone suscettibili e permalose.
Amore. Con Venere e Marte amici, se siete single, farete centro nelle nuove conquiste. Se siete in coppia, vi godrete le gioie dell’amore.
Salute. In caso di malesseri leggeri fate ricorso a qualche terapia fitoterapica. Concedetevi anche una vacanza benessere per rigenerarvi.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Saturno nel segno che sorride alla Luna leonina vi aiuterà abbondantemente a sfruttare pazienza e lungimiranza per ottenere i risultati prefissati. Riuscirete a fare una cernita fra ciò che vi è utile e ciò che utile non lo è più e vi appesantisce il cammino.
Lavoro. Le piccole rinunce e la pazienza alla fine verranno giustamente premiate. Anche se taciturni, sarete apprezzati per l’affidabilità che garantite.
Amore. Una persona speciale entrerà nella vostra vita e lentamente ma inesorabilmente saprà far battere forte il vostro cuore. Accoglietela.
Salute. Con Marte nemico: prudenza! Controllate la velocità, fate attenzione anche nei crocevia, a causa di chi guida in modo dissennato.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Vi lamentate di vivere una vita piena di automatismi che vi spingono a fare o dire questo o quello senza accorgervene. Ma che fate per migliorare? Provate a introdurre dei cambiamenti nelle vostre abitudini, che vi costringano a una maggiore presenza.
Lavoro. Preparatevi a qualche novità imprevista. All’inizio potreste accoglierla malvolentieri, poi invece accorgervi di quanto sia provvidenziale.
Amore. Avrete la possibilità di vivere un’avventura sentimentale. Starà a voi scegliere di procedere per la vostra strada o sostare con curiosità…
Salute. Coltivate il vostro mondo interiore nel silenzio della meditazione, in un luogo appartato e tranquillo, e vedrete: tutto andrà per il meglio!
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Oggi la Luna in Leone, opponendosi a Mercurio nel segno, vi darà filo da torcere. Tirate fuori la pazienza per dialogare con un giovane di famiglia. Sdrammatizzate. Rendetevi conto, guardandovi intorno, che a volte vi create problemi per niente.
Lavoro. Non prendete per nemico chi vi rivolge una critica anche costruttiva. Sarebbe impossibile, oltre che noioso, vivere e reagire tutti allo stesso modo.
Amore. La Luna leonina negativa vi rende scontrosi. Per fortuna che il partner farà leva sull’umorismo e riuscirà a farvi sorridere.
Salute. Saturno che transita nel segno del Sagittario vi consiglia di non rubare troppe ore al sonno e al riposo per mantenere il vostro benessere.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con Nettuno nel segno a volte vi sentite un po’ confusi. Guardate con chiarezza e onestà dentro voi stessi e solo dopo agite di conseguenza. Non lasciatevi innervosire da un contrattempo di poco peso o da un equivoco rapidamente risolvibile.
Lavoro. Prima di stringere un rapporto di amicizia con un collega, pensateci bene. Questa scelta potrebbe influire sulla serenità del posto di lavoro.
Amore. Provate a dare smalto alla relazione con qualche novità. Dimostrate al partner quanto il suo amore abbia per voi un’importanza vitale.
Salute. Sarete pieni di vivacità e ottimismo, anche se dovete mettere in conto qualche momento di stanchezza, ma facilmente riscattabile.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento