Oroscopo di martedi 21 aprile 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Già vivace di suo e in più spalleggiata da Giove, la Luna in Gemelli è una fantastica sorgente di energia positiva e dinamismo. Ideale per dare una festa, mettersi in viaggio, affrontare un importante colloquio di lavoro. Successo assicurato.

Lavoro. Tenderete a occupare la scena, ma lo farete con abilità, tanto che invece di infastidire, il vostro protagonismo sarà molto ben accetto.
Amore. Dopo qualche colpo mancato, l’amore torna a sorridervi nelle vesti di un’avventura maliziosa, capitata così per caso, senza muovere un passo.
Salute. La sensazione di sicurezza e l’euforia che vi viene dalla Luna non deve farvi trascurare le regole del buonsenso e dell’equilibrio.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il denaro e gli affari vi danno fin troppi pensieri, specialmente se come oggi uscite non programmate rendono un po’ traballante il bilancio. La vostra concretezza non mancherà di dare i risultati sperati. Mantenete costante la determinazione.

Lavoro. È giusto che il vostro lavoro venga adeguatamente ricompensato, perciò non esitate a reclamare, ovviamente senza forzare troppo.
Amore. Malgrado le molte responsabilità familiari avete una gran voglia di amore. Non mancheranno le occasioni per soddisfare il vostro piacere.
Salute. Una buona respirazione è alla base della salute fisica e dell’equilibrio mentale. Attenzione a non assumere posture sbagliate.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Armonica a Giove, la Luna nel segno nonostante le difficoltà non si perde d’animo e con la sua immancabile ironia sdrammatizza i problemi. Facendo leva sulla fortuna, rimuoverete con una certa facilità gli intralci e risolverete alcune questioni.

Lavoro. Non tutto il male viene per nuocere. In virtù di una novità poco gradita, comincerete a darvi da fare per trovare nuove soluzioni.
Amore. Il dialogo con il partner può riprendere da dove era stato interrotto: riannodando i fili del discorso, scoprirete di trovarvi d’accordo.
Salute. Giornata ideale per dedicare attenzione al proprio corpo, magari iniziando dall’avere particolare cura della bellezza delle mani.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Chiarezza con conoscenti e persone che bazzicano l’ambiente di lavoro: c’è rischio di arrivare ai ferri corti con qualcuno che pare non sentire ragioni. Curate i rapporti di amicizia: piccole incomprensioni sono in agguato. Esprimete le vostre esigenze.

Lavoro. Vi fate in quattro per finire il lavoro, vi accollate compiti che non vi spettano e come ricompensa ricevete un rimprovero? Fatevi sentire.
Amore. Tra moglie e marito non mettere il dito. Dovreste ricordarlo più spesso a quelli che dispensano consigli di cui fareste volentieri a meno.
Salute. Date un po’ di attenzione alla vostra camera da letto, proteggendola adeguatamente dalla circolazione di onde elettromagnetiche.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Grazie al cielo gli amici e l’amore non mancano, da loro ricevete supporto e calore. Una panacea in questa giornata faticosa e stressante. Nelle public relations oggi siete una frana. Non ne imbroccate una giusta. Un consiglio: soprassedete.

Lavoro. Una maggiore obiettività e una punta di umorismo vi permetteranno di ridimensionare alcune situazioni che avevate un po’ ingigantito.
Amore. Buttatevi dietro le spalle il pensiero del lavoro e rilassatevi fra le braccia di chi amate: approfittatene per avviare un dialogo costruttivo.
Salute. Luna ottima per trovare nuovi rimedi a quei piccoli problemi che qualche volta vi mettono in difficoltà. Affidatevi all’inventiva.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Il passaggio della Luna in Gemelli come al solito non può fare a meno di esporvi a una serie di piccoli ma fastidiosi contrattempi. Giornata incerta per l’amore, straordinaria per il lavoro. Progetti ambiziosi richiedono fatica ma ripagano.

Lavoro. Accettate il confronto rendendovi disponibili per un’attività di gruppo. Non dovete temere, dallo scambio nascono le cose migliori.
Amore. Un certo nervosismo regna all’interno della coppia, ma se ci mettete un po’ di “caloroso” impegno, la situazione migliorerà presto.
Salute. Le energie sono buone ed eccellente la capacità di recupero, ma forse il fegato sottoposto allo straordinario vi sta dicendo di non esagerare.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Dai Gemelli Luna e Venere lanciano segnali interessanti al vostro segno. Una configurazione “ariosa” che rende allegra e divertente la giornata. Nel cielo odierno astri che affinano l’intuizione, la fantasia e vi sollevano a due palmi da terra.

Lavoro. Un momento fervido di idee e di possibilità di cambiamento, che favoriranno la nascita di nuovi progetti e creeranno opportunità per viaggiare.
Amore. Il rapporto di coppia mostra parecchie “crepe”, ma il dialogo e la comunicazione, non soltanto verbale, agiranno da efficace collante.
Salute. Una minivacanza all’aria aperta, divertente e in compagnia degli amici, sarà l’occasione giusta per ritemprarvi dalle ultime fatiche.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Vi muoverete con un atteggiamento circospetto, cercando di prender tempo per tirar fuori qualcuna delle vostre risorse e mettere tutti nel sacco. Battibecchi e incomprensioni con i figli. Discussioni nelle coppie fresche di nozze o di convivenza.

Lavoro. Vi mostrerete malleabili e disponibili, tuttavia sarete estremamente vaghi e molto riservati sul contenuto dei vostri progetti futuri.
Amore. È innegabile che quella persona “particolare” abbia colpito la vostra immaginazione, ma avete dei dubbi sui vostri reali desideri.
Salute. Qualche amuleto portafortuna, pur concedendo qualcosa alla superstizione, contribuirà al vostro senso di benessere e di protezione.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in Gemelli ha sempre il potere di irritarvi con i suoi “dispetti”. Non siate troppo reattivi e suscettibili alle sue “provocazioni”. Non accaloratevi così tanto per una battuta di spirito, senz’altro fuori luogo, di un vostro collega.

Lavoro. Se dovessero verificarsi cambiamenti o intralci alle vostre iniziative, mantenete saldo il vostro distacco e tutto andrà per il meglio.
Amore. C’è sicuramente fermento nell’aria, tuttavia non è il caso di forzare i tempi. Il detto “se son rose fioriranno” vi calza a pennello.
Salute. Occhio ai piccoli traumi dovuti alla distrazione: non sottovalutate i rischi che comportano le attività che svolgete quotidianamente.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Le attenzioni speciali di cui siete oggetto gratificano le vostre ambizioni, ma nello stesso tempo sapete di non potervi permettere errori. Le preferenze che vi sono state meritatamente accordate daranno il via a qualche inimicizia e gelosia.

Lavoro. Mercurio in trigono vi invita a cogliere un’occasione favorevole che potrebbe insperatamente capitarvi a portata di mano. Non sprecatela!
Amore. La vostra cordialità potrebbe essere fraintesa da una persona che prova un certo interesse per voi. Chiarite il malinteso con diplomazia.
Salute. Con un look meno serioso del solito guadagnerete in vivacità, vi sentirete più dinamici e sarete pronti per affrontare la giornata.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Con il favore della Luna nei Gemelli, esaltata dall’armoniosa posizione di Venere, è naturale che vi sentiate su di giri. Fascino malandrino. Le difficoltà restano, ma avete le carte in regola per risolverle con pieno successo e soddisfazione.

Lavoro. Cercate le soluzioni migliori per i problemi da affrontare, non curatevi troppo di quello che potrebbero dire o pensare gli altri.
Amore. Bella serata per uscire in intimità con il partner: una cenetta, un film o un concerto saranno lo scenario ideale per l’approccio.
Salute. Se volete perdere peso ma da soli non sapete disciplinarvi e resistere alle tentazioni, fissate un appuntamento con un dietologo.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna nei Gemelli favorisce momenti di confusione, alimentando la percezione di un senso di inadeguatezza nelle situazioni in cui vi troverete. I problemi vi sembreranno più grandi di quanto lo siano in realtà. Rilassatevi e cambiate umore.

Lavoro. Evitate prudentemente ogni mossa che non sia ben ragionata, riuscendo a rimandare a domani tutte le decisioni di una certa importanza.
Amore. Cercate di non perdere la bussola, se non tutto andrà come desiderato e non cedete alla tentazione di scaricare il malumore sul partner.
Salute. Per mandare via la tensione fate lunghe passeggiate, se è possibile sulla riva del mare o comunque in prossimità di un corso d’acqua.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento