Oroscopo di martedi 2 giugno 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Avete bisogno di stimoli per venire fuori dall’apatia: nessun timore, oggi qualcuno vi proporrà di accompagnarlo in un’iniziativa curiosa. Quando si tratta di fare nuove amicizie, voi non vi tirate mai indietro, bisognosi come siete di novità.

Lavoro. Non importa se si è creata una situazione confusa: voi avete sempre agito con rispetto e onestà, perciò tutto si sistemerà in fretta.
Amore. Finito il tempo della timidezza: abbattete le barricate della prudenza e concedetevi slanci di puro affetto per voi così spontanei.
Salute. Per prepararvi al caldo, aumentate il consumo di frutta e verdura: un’ottima soluzione, gustosa in ogni momento, sono i centrifugati.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Per un cocktail occorrono i migliori ingredienti e quelli ci sono già: ora si tratta di trovare un bravo barman che sappia mescolarli… Il successo è davanti a voi, ma non dovete perdere la determinazione e rallentare a un metro dalla meta.

Lavoro. Un po’ di maretta potrebbe scaturire da un diverbio con chi, nel tempo, si è giocato la vostra fiducia: state attenti a non esagerare.
Amore. Se le finanze lo consentono, iniziate a pensare a una breve vacanza con il partner: sarà un regalo per entrambi e vi donerà emozioni vere.
Salute. La prudenza è una dote di cui non bisogna abusare: ciò che intuite “di pancia” certe volte ha più valore di quello che dice la testa.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Giornata in salita per colpa dell’opposizione Luna-Mercurio: i colpi di scena potrebbero arrivare, non tirate i remi in barca e non scoraggiatevi. Dovrete pensare bene a come investire le vostre risorse, evitando gli sprechi e ottimizzando la resa.

Lavoro. Cercate di limitare la superficialità, così controproducente sul lavoro: affrontate impegni e problemi uno alla volta senza fretta.
Amore. La vita sentimentale potrebbe offrirvi molto di più se foste meno esigenti e non sottolineaste qualunque mancanza della persona amata.
Salute. Rallentate: va bene tenersi in forma e fare attività fisica, ma esistono giornate adatte a sport delicati e altre adatte a quegli “estremi”.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Intraprendenti e pieni di energia, saprete rendere questa giornata davvero fruttuosa, stringendo contatti e conducendo in porto buoni affari. A una rimpatriata tra amici, metterete in mostra la vostra capacità di far sentire tutti a proprio agio.

Lavoro. Investite nei rapporti con l’estero: ne ricaverete, da qui a pochi mesi, parecchie soddisfazioni sia di ordine morale che materiale.
Amore. Il bisogno di compagnia troverà sfogo in un piacevole incontro: aprendovi alle novità, scoprirete lati sconosciuti del vostro carattere.
Salute. Se avete in programma di rimodernare l’ambiente in cui vivete, il momento è favorevole per ristrutturazioni e acquisti di arredamento.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Una giornata da incorniciare, grazie al passaggio della Luna in Sagittario che crea l’habitat ideale dove esprimere la vostra originalità. Contatti, relazioni, spostamenti: il tutto condito da spirito allegro, disinvoltura e divertimento.

Lavoro. Una sana competizione è utile per rendere la partita più interessante: chi trionferà dovrà però concedere la rivincita allo sconfitto.
Amore. Le discussioni con il partner sono una conseguenza diretta e inevitabile della vostra facilità a estraniarvi dai problemi: parlatene!
Salute. La giornata vi vedrà euforici e molto indaffarati: un pizzico di fiato corto, però, suggerisce di non esagerare soprattutto in serata.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Grazie a un ordine mentale in cemento armato, gli imprevisti e i ritardi dispensati dagli astri non riusciranno a scalfire la pace interiore. Programmi che saltano e polemiche da gestire facendo ricorso all’organizzazione e alla lucidità.

Lavoro. Se dovrete affrontare un improvviso viaggio di lavoro, provate a guardare il lato positivo: cambiare aria vi darà tempo per riflettere.
Amore. Una discreta serata da vivere in piena libertà, mettendo da parte, almeno per un attimo, il passato e concentrandovi solo sul presente.
Salute. Alle “solite” preoccupazioni si aggiunge anche una piccola questione legata alle spese: lo stress psicofisico tocca i livelli di guardia.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La routine quotidiana cede finalmente il passo a una nuova fase: la Luna in Sagittario vi regalerà un paio di giorni più attivi e dinamici. La vita sociale sarà vivacizzata da nuovi incontri e contatti utili anche per la vostra professione.

Lavoro. Se cercate lavoro non potete contare solo sugli astri per quanto benevoli, ma fareste meglio a rimboccarvi le maniche e a darvi da fare.
Amore. Si realizza un magico intreccio di romanticismo e sensualità: vivete questa avventura con lo spirito emozionato e senza condizionamenti.
Salute. Smettere di fumare? Oggi avete buone possibilità, con la Luna amica che rende più facile lasciarsi alle spalle le cattive abitudini.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
I movimenti planetari spengono oggi i riflettori e vi lasciano in penombra: l’ideale per poter curare le ferite, specie sul piano emotivo. Avrete l’opportunità di chiarire malintesi, fare grandi progetti e ripristinare l’affinità di coppia.

Lavoro. Se lavorate in squadra, non irrigiditevi per delle inezie: l’armonia del gruppo è più importante di mere questioni di principio.
Amore. Quando venite messi faccia a faccia con le responsabilità, l’ottimismo svanisce e il senso pratico vi consiglia di darvi alla fuga.
Salute. Le cure mediche non danno immediati effetti, ma non mollate: cercate di coadiuvare la chimica con un atteggiamento mentale positivo.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Date il benservito alla pigrizia e all’apatia: la Luna nel segno vi esorta a reagire, muovervi, uscire, incontrare gente, allacciare contatti. Cercate di essere flessibili e sorridenti: gli astri sono in agguato per farvi innervosire, ma voi resisterete.

Lavoro. È il settore più ostico, per l’opposizione di Mercurio e del Sole: molte situazioni sembrano rallentare, ma si rimetteranno presto in moto.
Amore. Forse per una volta la lontananza ha rafforzato un legame, invece di distruggerlo: siete voi i primi ad esserne sorpresi con piacere.
Salute. Di fronte a stati d’ansia o eventuali nervosismi, rigenerate il fisico e la mente con tecniche orientali antistress o di rilassamento.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Qualcosa di nuovo inizia a intravedersi all’orizzonte, ma i contorni sono ancora indefiniti e il rischio di fare passi falsi è piuttosto alto. Cercate persone che con il loro apporto e la loro esperienza possano rivelarsi determinanti e decisive.

Lavoro. È ora di mettervi in mostra, magari accettando di assumervi quelle responsabilità che, per timore di fallire, altri hanno declinato.
Amore. Riabbraccerete con gioia una persona che vive lontano: se poi si tratti di amicizia o altro, saranno queste ore insieme a dirvelo.
Salute. Energie per la serata: riponete in armadio l’abito serio e compassato, e indossate qualcosa di frizzante con cui lanciarvi nella mischia.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Catturati da un milione di pensieri e forti della volontà di concretizzare un desiderio: il bisogno di concedervi una vacanza può attendere. Nel caso aveste in mente l’acquisto di una casa, valutate bene i pro e i contro di ogni proposta.

Lavoro. Quando vi prospettano una collaborazione siete sempre entusiasti, anche se il campo di azione non è quello in cui siete soliti muovervi.
Amore. Sembra che certe esperienze della vita vi scivolino addosso senza lasciare tracce: abbandonate quell’atteggiamento da eterni adolescenti.
Salute. Avete a disposizione le energie per qualsiasi iniziativa di carattere sportivo: fate attenzione, nel caso, al fabbisogno di zuccheri.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Giornata alterna a causa di influssi astrali confusi: la Luna stregata da Nettuno nel segno mette in bilico umori, nervosismi e tensioni. L’ottimismo da solo non basta a superare gli intoppi, purtroppo: c’è bisogno di concretezza e impegno.

Lavoro. La Luna blocca molte iniziative: potete dare in escandescenze, incrinare legami e rapporti, oppure essere pazienti e aspettare.
Amore. Tesi come corde di violino, è normale che vi troviate soli: il partner sa quando è meglio lasciarvi cuocere nel vostro stesso brodo.
Salute. Con questa pressione degli astri, è importante avere dei momenti durante la giorno di completo relax per sgomberare la mente.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento