Oroscopo di martedi 16 dicembre 2014

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Oggi con la Luna in Bilancia giocate in campo avverso e avete una squadra agguerrita da fronteggiare: capoufficio e colleghi, tutti contro. Il capo è scorbutico ed esigente, ma anche voi con le parole e con i fatti non andate troppo per il sottile.
Lavoro. Inutile ignorare una serie di evidenti problemi professionali, causati in parte da errori compiuti in passato e in parte dalla vostra ingenuità.
Amore. Coppia gelosa e in vena di recriminazioni. Discorsi che non portano lontano: agli sbagli commessi oramai non si può più rimediare.
Salute. Digestione difficoltosa a causa dello stress e del vostro poco salutare modo di mangiare: in piedi, al volo, poche verdure e molta carne.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Martedì privo di grandi novità, increspato da una lieve ansia in merito ad alcuni investimenti o forse a un rimborso che tarda ad arrivare. È il momento giusto per prendere decisioni importanti in relazione a situazioni lavorative stagnanti.
Lavoro. L’ipotesi che vi venga proposto un trasferimento o un cambio di ufficio non è da sottovalutare. Il cambiamento sarà in positivo.
Amore. Nel giro delle amicizie potrà fare la sua apparizione una persona davvero stimolante. Non siate timidi: approfondite la conoscenza.
Salute. La giornata è ideale per una seduta in un centro termale. Piscina con idromassaggio, sauna e bagno turco, per una completa depurazione.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Complice il raggio benevolo della Luna in Bilancia, avete le carte in regola per trascorrere una giornata serena. Dialogo idilliaco con i bambini. Contatti professionali proficui. Budget per i regali natalizi risicato: della tredicesima non si vede ombra.
Lavoro. Potete affrontare gli impegni senza ansie, per quanto non è certo che tutto filerà liscio. Qualche imprevisto mettetelo pure in conto.
Amore. Periodo poco brillante per le questioni di cuore dei single: la “selvaggina” è scarsa e quella disponibile già impegnata o poco appetibile.
Salute. Fareste di tutto per fermare il tempo? Applicate sul viso creme a base di papaya, aloe vera, mango, efficaci elisir di giovinezza.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Dovete premunirvi per resistere al fuoco incrociato di Luna, Urano e Plutone avversi. Tutto da rivedere: programmi, riordino della casa, rapporti. Dire che siete nervosi non rende l’idea: il partner pretende, la suocera ci mette il becco e i pupi sono scatenati.
Lavoro. Avete mirato in alto: ora che siete vicini alla meta, non mollate, anche se la fatica richiesta è superiore rispetto a quanto previsto.
Amore. Gli addossate colpe che non stanno né in cielo né in terra e lo tacciate d’insensibilità. Ci vuole un bel coraggio per fare certe affermazioni!
Salute. Per rispetto del vostro stomaco, dovreste caldamente evitare di prendervela esageratamente per questioni di un’evidente banalità.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Per qualunque problema legato all’attività, per fare pace con un amico, per far colpo su una persona, potete rivolgervi alla Luna in Bilancia. Con cortesia e diplomazia otterrete i risarcimenti dovuti e riceverete consensi dal vostro ambiente.
Lavoro. Il rendimento nel lavoro, alimentato dallo spirito di collaborazione, è eccellente. Per ora non forzate la situazione: le risposte non tarderanno.
Amore. Chi è innamorato cotto, e non ha ancora trovato il coraggio o l’occasione per dichiararsi, avrà nella Luna in sestile una sensale d’eccezione.
Salute. La salvaguardia della linea impone ahimè qualche sacrificio. Specie se state seguendo una dieta di mantenimento, chiudete a chiave il frigorifero.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Cercate di mantenervi ancorati alla realtà, di avere un approccio pratico e concreto con tutte le situazioni, come del resto vi viene naturale. Ridimensionate i progetti vaghi e incerti che danno poche garanzie. Questo è l’atteggiamento vincente.
Lavoro. Eseguite sempre a puntino il vostro lavoro e questo a volte suscita un pizzico d’invidia tra i soci o i colleghi: “Non ti curar di lor…”.
Amore. Un parente involontariamente potrebbe mettere zizzania fra voi e il partner. Nelle vostre faccende siate il più possibile discreti e riservati.
Salute. Centrifugati di sedano, mela verde e limone assunti con regolarità tengono lontano il rischio di infezioni alle vie urinarie.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Oggi la mediazione tra il lavoro e la famiglia è una faccenda complicata, anche per voi maestri del compromesso. Notizie che vi disorientano un po’. Con la scusa che è un’emergenza, il capo ancora una volta approfitta della vostra disponibilità.
Lavoro. Dovreste adattarvi ai cambiamenti in atto cercando di essere flessibili. Sbagliatissimo e rischioso arroccarsi sulle proprie posizioni.
Amore. Per non incorrere in cocenti delusioni, accantonate l’idea di una serata romantica: fra contrattempi e musi lunghi… non è cosa.
Salute. Disguidi in viaggio vi mettono in urto con il partner. Mantenete la calma e soprattutto siate capaci di riderci sopra. Sdrammatizzate!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Giornata “ni”: di fatto non c’è niente che non vada, ma vi smarrite sognando ciò che non potete avere o rimpiangendo quello che non c’è più. La diffidenza più o meno giustificata vi inclina a procedere guardandovi alle spalle. Meglio prevenire…
Lavoro. Grintosi e sicuri di voi, susciterete nel lavoro l’ammirazione degli altri e probabilmente anche qualche invidia, ma non ci badate.
Amore. Comincerete a scalpitare, smaniosi, assetati di amore, brividi ed emozioni. Avventure pepate aspettano solo voi, fatevi avanti!
Salute. Sarete più belli adottando un nuovo look, seguendo una dieta equilibrata. Il movimento fisico acquista notevole importanza.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La pace dopo un conflitto familiare e di coppia è garantita dal passaggio della Luna in Bilancia, fautrice di tolleranza, tatto e diplomazia. Da oggi potete provare a riconciliarvi con il mondo: dopo giorni di accese controversie s’intravede la pace.
Lavoro. Con un pizzico di sano opportunismo, approfittate di un incontro casuale per buttare là con studiata noncuranza un progetto a cui tenete.
Amore. La stagione della caccia grossa è al suo culmine. Se ancora il carniere è vuoto, ora cambiando radicalmente approccio, avrete più successo.
Salute. I ritmi convulsi, gli alti e bassi della forma appartengono al passato. Da ora in avanti via libera all’attività fisica… gradatamente.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Tempi duri per l’immagine sociale, oggi che la Luna si scaglia contro Plutone. In una questione delicata l’aggressività vi rema contro. Per risolvere un problema, non fate affidamento sulla vostra buona stella quanto sulle vostre risorse nascoste.
Lavoro. Se un contrattempo vi trattiene al lavoro, non fatevi prendere dal nervosismo, sareste solo voi comunque a pagarne le conseguenze.
Amore. I single potranno sentirsi confusi dalle tentazioni che aleggiano intorno e finire, seppure momentaneamente, in una storia dai risvolti ambigui.
Salute. Se le faccende domestiche oggi vi sembrano intollerabili, passate la giornata con gli amici o all’aria aperta, senza inutili sensi di colpa.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Cortese come sempre la Luna in Bilancia vi aiuta a fare pace con il partner dopo un bisticcio. Una ventata di leggerezza, buonumore e allegria. Sostegno nelle questioni burocratiche e legali, acquisti sfiziosi di abbigliamento, multe scampate.
Lavoro. Scegliete con cura le parole per esprimere giudizi. Se agite con diplomazia, avrete più possibilità di uscire vincenti da qualsiasi disputa.
Amore. I grattacapi e le noie lavorative non vi impediranno di godere di momenti teneri e sereni, a condizione di lasciarli fuori della porta di casa.
Salute. Dopo una giornata sugli sci, curate la pelle del viso con una crema alla calendula, lenitiva e idratante. Colore del giorno, il rosa.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Se siete single non cercate l’amore in territori proibiti. Anche se il fattore trasgressione rende eccitante la conquista, non complicatevi la vita. Riflettere sugli avvenimenti passati e rivedere un investimento un po’ azzardato è il compito della giornata.
Lavoro. I ritmi lavorativi sono serrati, ma con l’intento di guadagnarvi un posto al sole vi date da fare con zelo, mostrando una bella tenacia.
Amore. Interrogate con sincerità il cuore e se non siete sicuri dei vostri sentimenti, non fate promesse, anzi innestate subito la retromarcia.
Salute. Mettere i piedi a mollo aiuta a stemperare le tensioni. L’ideale sarebbe il mare, ma una bacinella con acqua salata sarà un ottimo rimedio.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento