Oroscopo di martedi 13 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Avete la possibilità di dare una svolta a un rapporto grazie al sestile Venere-Urano. L’opposizione lunare vi dice però di fare in fretta. Cercate di non nascondervi dietro scuse banali e parlate senza maschera. La sincerità avrà la meglio.
Lavoro. Iniziare un nuovo progetto potrebbe essere la fonte di quell’entusiasmo senza il quale non potete proprio dare il cento per cento.
Amore. Grazie a un pizzico d’intraprendenza, una porta che sembrava chiusa ora si spalancherà del tutto. Cosa aspettate a raggiungerla?
Salute. Per sentirvi tonici e in forma non servono ore e ore di palestra. Basta seguire poche semplici regole e… andare al lavoro a piedi!
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Anche se qualcuno vi sta sorpassando non prendetevela, perché verrà fermato al primo ostacolo. Voi invece, con pazienza e buona volontà… Andrete lontano e sarete certi di cantar vittoria, con la resa di quelli che avevano scommesso contro!
Lavoro. Se alcune magagne vi hanno penalizzato, ma non per colpa vostra, dovreste dire a tutti la verità e cancellare così ogni dubbio.
Amore. Perdere tempo dietro a fantasie inutili non serve. Meglio magari un piccolo passo verso la vostra meta piuttosto che cento… sognati!
Salute. Evitate di prendere freddo nella zona dei reni e del bacino, in questo momento forse più esposta a rischi rispetto ad altre parti.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Piuttosto che cercare un impiego, preferireste dar fondo agli ultimi risparmi nello svago e nel divertimento. Fermatevi finché siete in tempo. Ragionate e pensate che se il proverbio dice “prima il dovere poi il piacere”, ci deve essere un motivo!
Lavoro. Anche il duro lavoro, se affrontato con il giusto spirito di squadra, potrebbe diventare piacevole o se non altro meno… stancante.
Amore. Una telefonata arriva inaspettata e forse in un momento poco opportuno. Troncate subito quello che stavate facendo e… ascoltate!
Salute. Una dieta ricca di sani elementi nutritivi e di fresche vitamine è alla base di una buona costituzione e di una salute di ferro.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Non tutte le ciambelle riescono col buco e a volte anche la sfortuna, unita alla Luna in disarmonia, ci mette lo zampino. Occorre pazienza! Anche perché il nervosismo servirebbe soltanto a peggiorare le cose ingarbugliandovi ancora di più.
Lavoro. Troppi impegni, con il rischio di non riuscire a portarne a termine nessuno. Eliminate perlomeno il superfluo e concentratevi di più.
Amore. Condividendo bello e cattivo tempo, scoprirete una gioia che non credevate possibile quando volevate restare chiusi in voi stessi.
Salute. Prendetevi cura del corpo senza dimenticare anche l’aspetto esteriore. Una nuova pettinatura magari potrebbe fare al caso vostro.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Allettati dalle garanzie del sestile Luna-Giove, vi sentirete in dovere di promettere mari e monti a ogni persona che incontrerete per strada. Così facendo però poi rischierete di essere sommersi dalla mole della vostra stessa… generosità.
Lavoro. Avete le spalle ben coperte anche per tentare imprese forse un po’ strampalate o comunque non del tutto canoniche. Contenti voi…
Amore. Un sorriso in più non vi costa nulla e potrebbe donare nuova serenità all’ambiente domestico. Per così poco… ora dovete tentare!
Salute. Per non perdere di vista gli obiettivi che volete raggiungere a livello sportivo, scriveteli in bella mostra sul vostro calendario.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Indecisione e ombrosità bussano con forza alla vostra porta? E voi cacciatele via dicendo che non volete proprio averci nulla a che fare. Meglio essere concreti e accontentarsi di un piccolo passo avanti piuttosto che pretendere la “Luna”!
Lavoro. Per non farvi battere sul tempo dalla concorrenza occorre agire tempestivamente. Anche un solo tentennamento potrebbe costarvi caro…
Amore. Se volete provare a vivere insieme è necessario essere pronti a fare delle scelte. Alcune abitudini ad esempio… dovrete rivederle!
Salute. Capelli secchi o fragili? La Luna vi corre in aiuto ma occorre un impacco all’olio di lino. Risciacquate con uno shampoo neutro.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La disarmonia Luna-Sole potrebbe prevedere qualche piccola burrasca a livello emotivo. Tranquilli, papà Giove sistemerà tutte le faccende. Forse in alcune occasioni siete stati precipitosi e ora qualche responsabilità in più grava su di voi.
Lavoro. A livello lavorativo avrete nuove chance da non farvi scappare. Certo, se cominciate a parlare del più e del meno… perderete il treno!
Amore. Se vedeste invasi i vostri spazi potrebbe nascere un alterco. Eppure… basterebbe spiegare le cose come stanno, con serenità.
Salute. Per arrivare a un punto di equilibrio occorre sudare un po’. Ma poi finalmente farete pace con la nemica numero uno: la bilancia!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
In questo periodo le energie di sicuro non vi mancano grazie all’appoggio di Marte. Dunque cercate di non trovare scuse per defilarvi! E se avete fatto una promessa, fareste bene a mantenerla anche se questo potrebbe costarvi fatica.
Lavoro. Economicamente parlando le cose andranno forse un po’ meglio in questo periodo. Ciò non significa che potete darvi allo spreco!
Amore. Le conquiste vanno anche gestite e mantenute. Dare tutto per scontato in questo preciso momento non sarebbe per nulla propizio.
Salute. Spendere qualche spicciolo per il benessere? Ne vale la pena se pensate a quanti soldi a volte si buttano per cose di poco conto.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Con la mente fresca e l’appoggio lunare potreste essere fra i primi della classe. Questo non vuol dire che non dovete ripassare le lezioni. Se poi nelle risposte aggiungete un tocco personale e creativo ancora meglio: vi farete presto notare.
Lavoro. Teoria e pratica dovrebbero andare di pari passo. L’una senza l’altra infatti non vi permetterebbe in alcun modo di sfondare!
Amore. Se la gelosia dà segni di acquietarsi vuol dire che la fiducia reciproca sta crescendo. Continuate così sempre su questa strada.
Salute. Alcune discipline orientali potrebbero essere di sicuro giovamento in moltissimi casi. Documentatevi ad esempio sull’antico tai chi.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Giornata faticosa per colpa della disarmonia Luna-Sole. Non riuscite a far brillare alcuni aspetti di voi stessi e la cosa vi impensierisce. Occorre un po’ di pazienza, e l’appoggio dei familiari e degli amici potrebbe essere un vero balsamo.
Lavoro. Se doveste subire gli ordini di un superiore senza poter dire nulla, potreste diventar preda di stress. Prendete le cose con filosofia!
Amore. Non volendo vedere i lati oscuri del vostro carattere, non riuscirete a dare una preziosa mano nemmeno al benessere della coppia.
Salute. Curate i capelli fragili grazie alla Luna nei segni d’Aria, con un impacco ricostituente da trovare in farmacia o in erboristeria.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Se in passato il partner vi ha rimproverato di non avere fantasia nel rapporto a due, ora il sestile Venere-Urano aggiusterà subito le cose. Anche la Luna in Bilancia vi rende più che mai affascinanti: verrete perdonati per qualunque cosa!
Lavoro. Opportunità finanziarie in vista grazie all’alleanza di Venere con Urano e al fatto che non ve ne state di certo con le mani in mano!
Amore. Desiderio di libertà e nello stesso tempo di vero romanticismo? Alcuni compromessi però andrebbero raggiunti o… nulla di fatto!
Salute. L’arte e la musica potrebbero essere un valido spunto per migliorare l’ambiente dove vivete o dove passate molte ore ogni giorno.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Nel mondo del lavoro vorreste fare di più. Calate le vostre carte e a livello finanziario le sorprese potrebbero essere molto positive. Tutto ciò vi permetterebbe entro breve di prendervi qualche sfizio extra. Sempre senza esagerare però.
Lavoro. Se il rischio è troppo grande evitate di mettervi in gioco. Con Marte nel vostro segno potreste essere un po’ troppo impulsivi.
Amore. Non appena il partner non segue alla lettera i vostri dettami scatta il nervosismo e l’impazienza. Perché non essere più tolleranti?
Salute. Se avete fatto qualche passo per migliorare lo stato generale di salute, non adagiatevi sugli allori e continuate a… pedalare!

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento