Oroscopo di lunedi 5 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La settimana inizia sotto il segno delle difficoltà apportate dal vostro carattere: con la quadratura Luna-Urano siete piuttosto eccentrici. Per questo quando dovete sottostare a regole e convenzioni… preferireste fuggire a gambe levate.
Lavoro. Volete dare il meglio di voi, ma non per questo potete superare gli altri utilizzando metodi non opportuni. Il fine non giustifica…
Amore. Non sarà facile mettere il dito nella piaga, ma prima lo fate prima riuscirete a guarire e a riprendere la normale vita di coppia.
Salute. Seguite un buon corso di yoga per ritemprare fisico e mente. Ricordate però che prima delle sessioni sarebbe meglio non mangiare.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il mondo delle vostre emozioni viene sensibilmente acuito dalla Luna in un segno d’Acqua. Potrete far chiarezza su un preciso sentimento… Una volta decantato, lo scompiglio iniziale lascerà intravedere ciò che veramente è importante per voi…
Lavoro. Invece di farvi prendere dalla foga, leggete prima tutte le postille in calce ad un contratto. Poi potrete tranquillamente firmare.
Amore. Ora che avete ben chiari certi atteggiamenti dell’altro, potete scegliere se lasciar perdere o farglielo notare in modo… puntiglioso.
Salute. Cibi in scatola o conservati troppo a lungo riempiono la pancia, ma non saziano l’organismo con le necessarie energie naturali.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Cercate di dedicarvi al mondo degli affari con sensibilità, provando a capire ciò che è giusto anche nell’etica e non solo nel portafogli. Magari guadagnerete un po’ meno, ma potrete di sicuro ancora guardarvi con orgoglio allo specchio.
Lavoro. La settimana inizia senza grandi sorprese, ma se sarete voi a pretendere di più, a fine serata potrete di sicuro andarne ben fieri.
Amore. Lasciando perdere ripicche poco amorevoli, acquisterete punti in intimità e vi meriterete quel posto che desideravate nel suo cuore.
Salute. Volendo meditare con l’ausilio dei colori, la Luna in Cancro è legata al verde. Anche vestirsi con abiti di questo colore può aiutare.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Non fatevi impensierire troppo da alcune discordie interpersonali, messe in atto quest’oggi dalle opposizioni Luna-Sole e Luna-Plutone. Cercate di sorridere più spesso e di evitare di tenere il broncio alle persone che in fondo… amate!
Lavoro. Nel lavoro alcune opportunità rappresentano più un rischio che un vero guadagno. Meglio dunque lasciar perdere senza indugio.
Amore. Se volete raggiungere una buona armonia all’interno della coppia, dovrete sapientemente limare i vostri spigoli e uscire dal guscio!
Salute. Eliminate lo stress prendendovi dieci minuti per voi, da dedicare a quello che più desiderate fare. Respirate con calma e il gioco è fatto.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Con la certezza di veder fiorire i vostri progetti, attendete pazientemente che i tempi siano maturi. Accelerarli non sarebbe affatto proficuo. Nel vostro caso preferite di certo la preziosa gallina di domani piuttosto che il solo uovo… di oggi.
Lavoro. Intanto mettete le carte in tavola: faranno il loro dovere senza che voi dobbiate aggiungere altre fatiche. Non male come strategia!
Amore. Un po’ di pazienza se state aspettando una risposta. Invece del classico colpo di fulmine, la storia potrebbe crescere strada facendo.
Salute. Per eliminare il bruciore di stomaco, evitate cibi grassi e indigesti specialmente prima di andare a letto. Attenti anche al caffè!
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Befana sta arrivando e se ancora non avete dato il via ai preparativi per i più piccoli, la Luna in un segno amico vi concederà aiuto. Riscoprite le tradizioni del luogo che magari rischiano di essere dimenticate… dai più giovani.
Lavoro. Nei calcoli sarete anche precisi e puntuali. Tuttavia nelle situazioni in cui occorre un po’ di intuito potreste venire sorpassati.
Amore. Prima di tutto datevi un’occhiata in giro. Magari già conoscete la persona giusta, ma non ci avevate mai posto seriamente l’attenzione.
Salute. Per favorire la rigenerazione del fegato, occorre non appesantirlo con una dieta sana e leggera limitando soprattutto i superalcolici.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna continua a mettervi i bastoni fra le ruote anche per oggi, ma se saprete reagire con un minimo di tempismo, non sarà un gran problema. Giudicate le esperienze per ciò che vi hanno insegnato e non preoccupatevi se dovrete sudare un po’.
Lavoro. Quando vi accorgete delle possibilità degli altri, essere soddisfatti al cento per cento della propria condizione di vita non è facile.
Amore. In questo periodo Venere in Acquario sta facendo il suo dovere, aprendovi nuove e interessanti prospettive a livello sentimentale.
Salute. L’umore potrebbe migliorare anche grazie a uno stile di vita regolare, a una dieta sana e a esercizi fisici all’aria aperta.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Partire per una vacanza sugli sci potrebbe essere davvero un gran divertimento. L’appoggio lunare vi spiana la strada a quanto pare. E se non riuscite a convincere qualche vostro vecchio amico, poco male… ne farete di nuove conoscenze!
Lavoro. Invece di sacrifici stavolta pretendete di fare qualcosa di più stimolante. Una tantum anche voi dovreste esigere qualcosa.
Amore. Con il cuore la razionalità poco c’entra. E la Luna in Cancro rende le emozioni più dense e profonde, tanto che non è facile gestirle.
Salute. Una notte insonne vi farà sentire davvero a terra al mattino. Meglio non superare mai la mezzanotte come orario per andare a letto.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Qualcuno richiede il vostro aiuto per organizzare a puntino una festa importante. Con Mercurio in sestile a Saturno, non potrete negarglielo. La vostra abilità logistica sarà eccelsa e alla fine la cosa sarà anche divertente ed entusiasmante.
Lavoro. Buone nuove in arrivo dal punto di vista professionale. Forse state già raccogliendo ciò che avete un tempo seminato con tanta cura.
Amore. Affrontate in due, le difficoltà della vita scompaiono e al loro posto trovate solo opportunità di migliorare e di crescere insieme.
Salute. Con il freddo può capitare di sentirsi intorpiditi. Una piccola corsetta o semplicemente le scale del condominio possono giovare.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Una piccola crisi emotiva cui far fronte non con la freddezza della logica, ma con la saggezza del cuore. L’opposizione Luna-Sole vi avverte… Meglio giocare mostrando subito tutte le vostre carte, senza pensare per niente a un doppio fine…
Lavoro. In ufficio l’aria è pesante, anche perché qualcuno cerca di farsi bello con l’impegno degli altri e questo proprio non lo mandate giù.
Amore. Alla fine i diverbi scompariranno, quando riuscirete a mettere in luce le qualità vostre e del vostro partner. Diversamente invece…
Salute. L’amaro a fine pasto, piacevole abitudine, a patto che il livello di alcol sia tollerato dal fegato e dall’organismo in generale.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Mercurio entra nel vostro segno e vi regala un inizio settimana brillante. Gli affari andranno di bene in meglio, se seguirete precisi calcoli. Grazie al suo sestile con Saturno la prudenza non vi manca, ma nemmeno la capacità di cogliere le occasioni.
Lavoro. Verrete prescelti per esporre le nuove idee del vostro team. Accettate immediatamente, anche perché le vostre parole saranno misurate.
Amore. Un po’ di tolleranza non guasta specialmente all’interno della coppia. Come ben sapete occorre molta pazienza per vivere insieme!
Salute. Con la Luna Piena l’apporto di liquidi necessario all’organismo potrebbe essere maggiore. Meglio bere acqua non frizzante però.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La vostra presenza verrà richiesta su più fronti e il tempo per il divertimento che volevate sembra sfumare. Tutto dipende dall’organizzazione! Inoltre potete dar prova di efficienza e questo, se non divertente, può essere però assai piacevole.
Lavoro. Fate rendere al meglio i vostri sforzi alleandovi con chi di dovere. Poi dovrete condividere anche gli onori ma non sarà un problema!
Amore. Se agite calcolando le reazioni dell’altro, alla fine spegnerete l’entusiasmo dei sentimenti che invece ha bisogno di spontaneità.
Salute. Con la Luna Piena dovreste seguire possibilmente una dieta leggera e liquida e cercare anche di bere un po’ di più del normale.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento