Oroscopo di lunedi 4 maggio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Se avete bisogno di un consiglio, affidatevi ad una persona esperta. È bene contare sull’esperienza passata piuttosto che tentare una novità. Bene l’amore e le amicizie, ma evitate di avventurarvi in discorsi delicati, dall’epilogo incerto.

Lavoro. La scelta più sicura, in ogni attività, è di non lasciare la strada vecchia per la nuova. La continuità oggi è il valore più affidabile.
Amore. In amore, come nell’amicizia cercate di essere spontanei: oggi vi sono richieste proprio le doti di cui siete naturalmente ricchi.
Salute. Buona la forma fisica, ma non dimenticate di mettere in programma una serie di controlli preventivi, vista e denti in primo luogo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il transito della Luna in Scorpione opposta al Sole nel segno interferisce sul vostro umore ed è la causa di qualche intimo turbamento. La visita inaspettata di un amico di vecchia data sarà l’occasione giusta per svagarvi un po’.

Lavoro. Dovrete fare un passo indietro per rimettere in carreggiata un progetto professionale che altrimenti rischia di rimanere affossato.
Amore. Importante fare qualcosa insieme, condividere rafforza l’unione. Un bell’acquisto per la casa vi rende complici di una piccola follia.
Salute. L’umore è in discesa rapida, seguito a ruota dalle vostre difese immunitarie. Fate attenzione a non esporvi alle correnti d’aria.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Basterà organizzarsi un po’ per vivere una giornata appagante da ogni punto di vista. Qualche telefonata, per incontrare gli amici di sempre. Ora che state vivendo un buon momento, non dimenticatevi di chi vi è stato vicino in periodi difficili.

Lavoro. Con un impegno tutt’altro che gravoso, potrete ottenere buoni risultati sia nello studio che nella vostra attività professionale.
Amore. Molto abili nelle questioni di cuore. Incantate chiunque con una comunicativa vivace e quell’aria da bravi ragazzi. Ma lo siete davvero?
Salute. Siete pieni di interessi e la routine lavorativa vi appare insostenibile. Staccate presto la spina e dedicatevi a ciò che vi fa stare bene.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
È vero che avete l’ombroso Plutone che vi rema contro, ma con la mediazione della Luna potrete trascorrere comunque una splendida giornata. Punto focale il rapporto a due: con un partner un po’ scorbutico le maniere forti non funzionano.

Lavoro. In una trattativa, meglio il guanto di velluto che il pugno di ferro. I vostri modi garbati affascinano l’interlocutore, portandovi in vantaggio.
Amore. Il partner è come una noce di cocco, duro e ruvido all’esterno, ma morbido e dolce dentro. Basta riderci un po’ su, e pigliarlo così com’è.
Salute. Utilizzate un profumo in sintonia con la stagione. Al segno del Cancro calza a pennello la delicatezza di tutte le essenze floreali.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
L’odierno malumore è opera della coppia Sole-Luna in quadratura a Giove nel segno. Nervi e rapporti tesi lasciano ben poco spazio alla conciliazione. Un contrattempo vi darà del filo da torcere ma, se mantenete la calma, sarà presto risolvibile.

Lavoro. Al lavoro oggi solo la creatività può darvi una mano, regalandovi intuizioni che non sapete bene neppure voi da dove vengano.
Amore. Un po’ di malumore non basterà a compromettere un legame così solido. Recuperato il buon senso, ritroverete anche la complicità.
Salute. Se avete problemi di pressione alta, cercate di evitare i cibi troppo saporiti. Un po’ alla volta, abituatevi a diminuire il sale.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Potreste venire in contatto con persone molto diverse da voi. Non mettetevi sulla difensiva, aspettate di conoscerle meglio prima di giudicarle. Buonsenso, prudenza, concretezza sono doti indispensabili per far salire le vostre quotazioni professionali.

Lavoro. Anche se si è dimostrata deludente, non potete piantare a metà una collaborazione di lavoro. Guardatevi bene dal replicare l’esperienza.
Amore. Momento tranquillo, a volte siete un po’ freddini, ma poi la chimica che c’è fra voi ha la meglio. Una festa piacevole in famiglia.
Salute. Non siete degli sportivi nati, però in questo periodo avete le energie sufficienti per praticare con soddisfazione l’attività che preferite.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Potrete soddisfare il bisogno di relazionarvi con gli altri frequentando gente nuova e stimolante, capace di farvi dimenticare le noie quotidiane. Dopo qualche difficoltà, ora gli affari e le questioni inerenti al lavoro stanno viaggiando più spediti.

Lavoro. Un atteggiamento accomodante vi permetterà di trarre vantaggio anche da quelle situazioni dalle quali non vi sareste aspettati granché.
Amore. Buona sintonia col partner. Siete diversi ma vi compensate a vicenda e anche se il dialogo non è la vostra specialità vi capite al volo.
Salute. Dedicate tempo alla cura del corpo. Cominciate con qualche massaggio e una dieta ricca di liquidi, che donerà bellezza alla pelle.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Luna Piena nel vostro segno, appoggiata da Plutone ma ostacolata dalla coppia Sole-Giove. Scaramucce a parte, la giornata si prospetta serena. Il bilancio è in attivo: un partner fedele e comprensivo e un lavoro forse incerto ma molto gratificante.

Lavoro. Magari a contatto col pubblico non sarete i classici simpaticoni, ma meeting, esami e colloqui metteranno in luce le vostre potenzialità.
Amore. Le esperienze condivise vi aiutano a capirvi con un semplice sguardo. smisurato per i quattro zampe; se in casa non ne avete, è ora di provvedere.
Salute. Oggi, giorno di plenilunio, cercate di mangiare poche cose genuine, meglio se frutta e verdura. La capacità di assorbimento è massima.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Sapete con assoluta precisione dove volete arrivare, ma dovrete tenere a bada la fretta ed attendere che si presenti l’occasione giusta per agire. Aderite ad una iniziativa che possa aiutarvi a migliorare la vostra preparazione professionale.

Lavoro. Impossibile entrare in sintonia con chi non ha alcuna intenzione di ascoltare le vostre ragioni. Inutile affannarsi, non ne vale la pena.
Amore. Non occorrono milioni di parole per spiegarsi: la vostra dirompente spontaneità si servirà di altri mezzi, molto efficaci!
Salute. Per sfoggiare una forma smagliante, dedicatevi con regolarità all’esercizio fisico; con qualche chilo di meno, vi piacerete di più.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Sostenuti dalla fiducia e dall’affetto di chi vi è accanto, potrete prendere decisioni impegnative e mantenere un buon equilibrio interiore. Il sestile Luna-Plutone oggi vi offre proprio ciò di cui avete bisogno: intuito e determinazione.

Lavoro. Sarete in grado di gestire una situazione delicata con la massima riservatezza, dimostrando una volta di più la vostra serietà professionale.
Amore. Le pretese eccessive fanno male al rapporto. Oltretutto non avete alcun motivo per lagnarvi: siete amati, coccolati e anche un po’ viziati!
Salute. Nonostante l’appetito vorace, non temete il confronto con la bilancia: sempre magri, scattanti e carismatici… che cosa volete di più?

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Avete molte frecce al vostro arco, siete comunicativi, intraprendenti e pure affascinanti. Peccato che l’umore sia turbato dalla quadratura Sole-Luna. La giornata dunque vi invita a prendere tempo, ma più che di contrasti oggi si parla d’attesa.

Lavoro. Sul piano operativo siete pieni di buona volontà, ma l’ok al progetto che vi sta a cuore tarda ad arrivare. Non vi resta che pazientare.
Amore. Se il partner è sospettoso, non prendetevela: non si tratta di mancanza di fiducia, è solo un modo per testare la vostra sincerità.
Salute. Dovreste scaricare le tensioni con un po’ di movimento, magari scegliendo una disciplina orientale che calma il corpo e la mente.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Da vera amica, la Luna in trigono vi dà una mano mettendo in luce i lati migliori del vostro carattere: sensibilità, dolcezza e creatività. Sarete sostenuti da un insolito senso pratico anche nel portare a termine tutti i vostri impegni.

Lavoro. Guidati dall’intuito e anche aiutati dalle circostanze, volgerete a vostro favore una situazione che sembrava persa in partenza.
Amore. Anziché perdervi dietro a sogni irrealizzabili, cominciate ad impegnarvi per costruire qualcosa di concreto con chi vi è accanto.
Salute. Usate la fantasia per mettere in luce i lati più nascosti della vostra personalità, ma evitate di modificare di sana pianta il look.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento