Oroscopo di lunedi 19 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La vostra personalità subirà l’influsso della quadratura tra Luna e Urano e in più di un’occasione le vostre scelte appariranno eccentriche. Alcuni penseranno che state soltanto cercando di farvi notare, anche se magari non è affatto così.
Lavoro. Piuttosto che seguire la massa preferireste cambiare strada, anche se fosse in salita. Quello che conta per voi ora è l’originalità.
Amore. Se non tutte le vostre abitudini sono accolte con troppo favore dall’altro… dovrete per forza rivederle prima o poi, almeno un po’!
Salute. Non siate testardi e seguite i consigli spassionati di un vostro conoscente. Se vi dice di smettere di fumare è per il vostro bene.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Afferrate, come si suol dire, “il toro per le corna” senza “menare troppo il can per l’aia”. Nella vita occorre essere decisi e assai… precisi. La Luna in Capricorno vi sta dando una preziosa mano è vero, ma non per questo non meritate elogi.
Lavoro. Avete una marcia in più e grazie alla lucidità mentale e alla buona memoria, l’esame sarà superato presto con un ottimo punteggio.
Amore. Avete scelto di non avanzare per primi delle rimostranze. Così vi guadagnerete la stima dell’altro e vi meriterete un po’ di coccole.
Salute. In casa, con il freddo pungente, è molto utile avere una buona crema protettiva ed emolliente. Se ne trovano anche a prezzi… irrisori!
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Cercate le persone giuste a cui consociarvi, meglio se condividono i vostri stessi pensieri e ideali. Anche se non sempre è facile trovarne! L’unione, si sa, fa la forza, ed in un mondo sempre più combattivo è bello poter contare su qualcuno.
Lavoro. L’inizio della settimana è sempre faticoso, ma le vostre idee, unite a un pizzico di voglia di novità, vi permettono di eccellere.
Amore. “Repetita iuvant”, dicevano i latini. Se ormai avete imparato alcune lezioni… eviterete così di rifare gli stessi errori in futuro.
Salute. Latte e yogurt, ma anche verdure e acqua minerale, per avere l’approvvigionamento quotidiano di calcio per il benessere delle ossa.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Un’occhiata al passato, ma senza rimpianti e pensando a ciò che desiderate per il prossimo futuro. La Luna in opposizione invita a riflettere… L’importante è partire dal concreto delle piccole cose che infine si riveleranno essere fondamentali.
Lavoro. Se in precedenza avete commesso piccoli errori di valutazione, ora sarete molto più vigili e li eviterete con grande attenzione.
Amore. Nella coppia non provate a divenire la copia perfetta di qualcun altro. Prima di tutto dovete essere voi stessi per essere poi in due!
Salute. L’inizio della settimana potrebbe essere ideale per iniziare qualcosa di nuovo, che apporti maggior benessere e armonia all’organismo.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Venere in opposizione a Giove vi avverte: non abusate del vostro fascino personale o finirete ben presto per mettervi in pasticci assai seri. Quando meno ve lo aspettate infatti, potreste essere colti in flagrante da chi non avrebbe dovuto!
Lavoro. Un po’ di presunzione, sebbene vorreste mitigarla, potrebbe costarvi cara, se vi lascerete sfuggire anche solo un particolare…
Amore. Anche se resistere alla tentazione può essere assai difficile, dovreste pensare bene alle conseguenze di ogni azione che farete.
Salute. Per non perdere di vista importanti obiettivi che volete raggiungere a livello salutistico o sportivo, scriveteli sul calendario.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con la precisione e la puntualità potreste erigere un castello di apprezzamenti nei vostri riguardi. Merito anche della Luna in trigono. Non sedete sugli allori e pensate che le esigenze nei vostri confronti non sono ancora… esaurite.
Lavoro. Le adulazioni e i complimenti non vi esaltano più di tanto, e voi non andate in giro a pavoneggiarvi… volete sempre migliorare!
Amore. Se partite con il piede giusto la nuova relazione sarà fonte di gioia e di entusiasmo. Certo, occorre avere chiare le priorità!
Salute. La forza fisica e l’energia psichica dipendono da molti fattori. Una tazzina di caffè in più… non può fare certamente miracoli!
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La formula della felicità non esiste proprio come non esiste la pozione dell’immortalità. Prese di coscienza un po’ dure da mandar giù… La Luna in Capricorno invita alla concretezza, magari alla felicità di una tavola spartana ma saporita.
Lavoro. Per raggiungere determinati obiettivi dovrete sudare un po’. Ma alla fine, perlomeno, sarete convinti di aver dato il massimo.
Amore. Se partite male non riuscirete a dar prova di grande savoir-faire e nonchalance. E fiutando il vostro piano potrebbe fuggire lontano.
Salute. Meditazione e concentrazione per raggiungere l’armonia corpo-mente. Tuttavia quello che conta di più è il vostro stile di vita.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Piuttosto che chiudervi in un silenzio poco proficuo cominciate col tirare fuori il bandolo della matassa e la Luna in sestile farà il resto. Condivisione e apertura con il partner o anche solo con un amico… allentano le tensioni accumulate.
Lavoro. Se in passato qualcuno si è lamentato del vostro operato, ora voi siete sicuri di ciò che state facendo. Merito dell’esperienza!
Amore. Saper tornare sui propri passi… ecco il segreto della saggezza, che non è far finta di essere già arrivati a certe e sicure conclusioni.
Salute. Attenzione, se siete amanti dei pattini. Le ginocchia potrebbero essere messe a dura prova dalla Luna in Capricorno, perciò non esagerate.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Non appena terminate il vostro compito vorreste cominciare ad aiutare qualcun altro. La vostra generosità è sempre presente, ma attenti… Non tutti potrebbero gradire che vi mettiate dalla parte di chi insegna anche se ne avreste diritto.
Lavoro. L’inizio della settimana appare tranquillo e positivo. Forse non riceverete medaglie ad honorem, ma farete comunque il vostro dovere.
Amore. Legarsi al dito un’occasione mancata soltanto per fargliela pagare… non è un buon inizio se volete fare pace e continuare il rapporto.
Salute. Regione lombare a pezzi? Fate attenzione a come camminate e a quanto tempo dovete stare seduti in una posizione non troppo comoda.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La ricerca di avventura potrebbe portarvi questa volta fuori strada per colpa della congiunzione Luna-Plutone. Meglio essere assai prudenti… La quadratura Luna-Urano poi non migliora le cose e vi rende volubili e instabili psicologicamente.
Lavoro. Alcune paure sono infondate, ma non vi aiutano a parlare con disinvoltura né a destreggiarvi in compiti gravosi per quanto fattibili.
Amore. Attenti se state giocando in modo rischioso, perché Plutone non scherza e vi invita ad ogni conto a mantenere atteggiamenti prudenti.
Salute. Zuccheri, caffè, sigarette, dolciumi vari possono rovinare lo smalto dei preziosi denti. E poi il conto del dentista sarebbe salato!
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Troppa presunzione finirà per inimicarvi qualcuno e forse anche una persona a cui tenete molto. Attenzione all’opposizione di Venere e Giove. Basterebbe non prendersi troppo sul serio. Se sapeste ridere di voi stessi l’ego si annullerebbe.
Lavoro. Meglio non dover pigliare decisioni su due piedi, ma in caso di necessità avere una spalla su cui contare è certamente d’obbligo.
Amore. Per i single… dovreste concentrarvi molto su ciò che desiderate e capire se state considerando tutte le variabili previste.
Salute. Non conoscete tutto sulla salute e soprattutto quando credete di sapere, arriva subito un episodio banale a mettervi nel dubbio.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Le chiacchiere sono assai piacevoli, ma quando rischiano di essere molto superficiali e quando rasentano il mero pettegolezzo… azzittitele! Con la Luna in sestile al vostro segno meglio pretendere informazioni serie e veramente affidabili.
Lavoro. Per non rischiare occorre andare su piste già battute, anche se la cosa non vi entusiasma poi così tanto. Però per essere concreti…
Amore. L’importante è non credere alle malelingue che cercano solo di mettervi i bastoni fra le ruote. Voi seguitate per la vostra strada!
Salute. Prendersi la responsabilità delle proprie scelte. Ecco un modo veramente saggio per dire al proprio corpo: “Tranquillo, ci penso io!”.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento