Oroscopo di lunedi 12 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Gli elementi più interessanti per l’inizio della vostra settimana sono purtroppo anche i più rischiosi per colpa dell’opposizione Luna-Urano. Con la Luna in Bilancia, inoltre, azzeccare rapidamente una decisione risulta davvero un’ardua impresa!
Lavoro. Attenzione alle insidie nascoste dietro l’angolo. Dovrete affrontare controversie che potrebbero portarvi via molto tempo prezioso…
Amore. L’eccentricità di Urano potrebbe essere un punto a vostro favore, se saprete come meglio giocare questa carta per farvi notare.
Salute. Un piccolo calo di energia a cui sopperire senza esagerare con il caffè. Oltre le tre tazzine al giorno la caffeina è eccessiva.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Bando alle chiacchiere! Cercate di concludere gli affari al più presto prima che qualcuno, preso da qualche dubbio, ci voglia ripensare. In questo caso poi ricondurre le pecorelle all’ovile sarebbe molto, molto più difficile per voi.
Lavoro. Con il passaggio di Marte in Pesci, pian piano alcune situazioni rimaste con le quattro frecce troveranno finalmente una soluzione.
Amore. Con un pizzico di desiderio in più non è mai detta l’ultima parola. Non ascoltate né pettegolezzi né malelingue, ma… concretizzate!
Salute. Nello sport, da questo momento, potrete metterci ancora più impegno e i risultati li noterete in molto minor tempo del previsto.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Partite con il piede giusto se dovete iniziare un progetto: anche la Luna vi appoggia pienamente. Cercate però di ravvivare sempre l’entusiasmo. Alcuni colleghi infatti potrebbero aver bisogno di un piccolo incentivo per darsi davvero da fare.
Lavoro. Assensi e permessi giungono come un dono inaspettato. Ora però sta a voi dare a tutti una buona motivazione e… ingranare la marcia!
Amore. All’interno della coppia gli equilibri sembrano promettere bene. Voi avete i vostri spazi e altrettanto dovete concedere al partner…
Salute. La settimana iniziata non sarà una passeggiata, ma se il riposo notturno è di qualità le energie per affrontarla non vi mancheranno.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La mente viaggia in remote località e la concentrazione è assai difficile da riportare nella giusta direzione. Colpa della quadratura lunare… Anche voi però forse state un po’ troppo tempo con la testa fra le nuvole e il rendimento… scende.
Lavoro. Se volete ottenere qualcosa di più a livello economico, dovrete darvi da fare in ogni occasione e non attendere mai la manna dal cielo!
Amore. Il desiderio di avventura potrebbe essere fuorviante, se avete già un compagno o una compagna. A meno che non lo rendiate partecipe!
Salute. L’inizio settimana non è facile per nessuno, ma con Marte finalmente in trigono al vostro segno le energie cominceranno ad aumentare.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Con l’inventiva e la prontezza di riflessi potete fare molto e suggerire una scappatoia a chi si è lasciato troppo coinvolgere apertamente. La Luna in Bilancia vi sta dando molti spunti creativi e le amicizie rispondono assai positivamente.
Lavoro. Riuscirete a far da giudici equilibrati fra persone in aperto dissenso. E alla fine la pace regnerà sovrana anche per merito vostro!
Amore. Nella coppia alcune regole indissolubili andrebbero sempre rispettate, anche se a volte desideri fugaci potrebbero condurvi altrove.
Salute. Con un buon balsamo ristrutturante la vostra chioma sarà più che a posto. Così anche maneggiare il pettine sarà ancora più facile…
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Magari non sarete supercampioni di velocità, ma quello che fate è assai duraturo nel tempo. Ecco un punto forte su cui potete contare molto. Conoscendo a menadito i vostri pregi, potrete farli rilucere anche agli occhi di chi per voi… conta.
Lavoro. Tenere il piede in due staffe potrebbe portarvi via troppe energie e momenti preziosi. È vero che non vorreste precludervi nulla, ma…
Amore. Se la sicurezza all’interno della coppia viene minata da alcune incertezze, mettetele subito in fuga con una raffica di tenerezze.
Salute. Nella stagione invernale bere la giusta quantità di acqua non è facile per tutti. Sotto allora con tè, infusi e decotti curativi.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
L’appoggio di Mercurio e di Venere sarà fondamentale anche per eliminare i punti oscuri di Urano e soprattutto del remotissimo Plutone. Usate la mente e anche il cuore di pari passo, eviterete di dimenticare un lato… della medaglia.
Lavoro. Grazie a parole e idee lampanti, saprete come reagire anche di fronte alle richieste più disparate e stravaganti da parte degli altri.
Amore. Con il trigono venusiano non potete restare con le mani in mano. Fate di tutto per rendere felice il partner e otterrete la felicità!
Salute. Raggiungere il benessere fisico non è tutto nella vita, in quanto coltivare lo spirito aiuta a superare anche i momenti meno facili.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Inizio settimana un po’ a rilento: a volte voi siete come motori diesel, impiegate del tempo ad accendervi ma poi il vostro rendimento sale. Certo che se doveste prendere una decisione su due piedi, fareste meglio ad avere un piccolo aiuto.
Lavoro. Se l’apprensione e l’emotività vi destabilizzano in un momento cruciale, reagite senza mascherare nulla… e spariranno in un baleno.
Amore. Aspetti altalenanti e chiaroscuri incerti non facilitano di certo le cose. Fate il primo passo e poi restate a vedere cosa succede.
Salute. Non esagerate con patatine, crocchette o altri cibi extra grassi. Il fritto andrebbe consumato una volta alla settimana, non di più!
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Il vostro lunedì sarà assai stimolante dal punto di vista dell’apertura mentale. Non precludetevi nulla… la Luna oggi fa il tifo per voi. Non giudicate mai prima di aver conosciuto bene. Eviterete così di sbagliare il tiro, anche se di poco.
Lavoro. Se la montagna non viene da voi, allora dovreste essere voi ad andare verso la montagna. Scalarla non sarà un’impresa impossibile!
Amore. L’energia lunare non è focosa come siete voi con il vostro impetuoso carattere. Vi invita quindi alla dolcezza e alla tenerezza…
Salute. Cucinare in casa è divertente e salutare, in quanto potete essere voi a scegliere gli ingredienti e i più sani metodi di cottura.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con la quadratura Luna-Plutone meglio smorzare gli animi piuttosto che accenderli oltremisura. Sarebbe proprio come gettare benzina sul fuoco! Negli affari occorre sì la grinta, ma a volte questa diventa inconsapevolmente spregiudicatezza.
Lavoro. Concedetevi un attimo di tregua prima di intraprendere un’altra salita. È vero che siete dei caterpillar inarrestabili… ma non esagerate!
Amore. Se il nocciolo del problema è chiaro, cominciate con l’esporre le vostre idee senza mai alzare la voce o farvi prendere dall’agitazione.
Salute. In un mondo attivo e frenetico a volte non c’è molto spazio per godersi la vita. Se voi l’avete compreso allora… agite di conseguenza!
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Il trigono della Luna con Mercurio e con Venere promette davvero bene sia in ufficio che in amore. Finalmente è arrivato il momento di osare molto di più. Chiedete sì, ma soltanto se siete certi di poter dare altrettanto. Sarebbe altrimenti poco leale.
Lavoro. Di sicuro non è il momento per tirarsi indietro, anzi. Uscite allo scoperto, tirate fuori dal cassetto sogni e ambiziosi progetti!
Amore. Se il bisogno di affetto sale fatelo capire all’altro. Venere vi concederà una preziosissima mano anche se la relazione è nata da poco.
Salute. Con Marte che saluta il vostro segno, potreste sentire un lieve calo di energia a cui sopperire magari con un’oretta di sonno in più.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Da oggi Marte fa visita a quelli del vostro segno. Dovrete utilizzare subito molta più energia sia negli affari che nello sport preferito. Occhio solo al nervosismo, e magari cercate di non abusare di caffè e cioccolata per quanto graditi!
Lavoro. Se credete di dover affrontare alcuni concorrenti poco leali, allora preparatevi al meglio per dare una forte impressione di voi.
Amore. Se alcune scelte non vi hanno condotto dove volevate, siete sempre in tempo per cambiare direzione. Il primo passo da fare? L’ascolto…
Salute. Se avete preso di recente qualche abitudine poco salutare, troncatela immediatamente e ricercate sempre uno stile di vita sano.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento