Oroscopo di giovedi 8 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Nemmeno un attimo di noia e di apatia grazie alla frizzante Luna in Leone. Dovreste pensare a non indugiare per cogliere importanti occasioni. Alzate gli occhi dalla scrivania anche solo per un attimo e vi accorgerete che dovete solo… chiedere!
Lavoro. Emergere non sarà affatto impossibile, anzi. Fidatevi ciecamente del vostro fiuto per gli affari e non resterete per nulla delusi!
Amore. Invece di restare in disparte, per farsi notare basterà comportarsi in maniera naturale. È vero che le vostre intenzioni però sono altre…
Salute. Occorre una certa moderazione anche se siete superallenati. Se poi avete appena cominciato, non cercate in nessun modo di strafare.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il blocco che vi tiene incatenati già da stasera si allenterà e voi tornerete a dare il cento per cento. Perché non un appuntamento galante? Non aspettatevi all’inizio entusiasmo esplosivo, ma a poco a poco come sapete… da cosa nasce cosa!
Lavoro. Se qualcuno mette becco nelle vostre faccende dovrà vedersela con voi. Non tollerate che la vostra autonomia venga messa in discussione!
Amore. Voi provate a fare di tutto senza riserve. Preparate il caminetto, le candele, i fiori e tutto quanto si addice a una serata romantica.
Salute. Per migliorare il tono muscolare e per il benessere dell’apparato cardiocircolatorio, evitate l’ascensore e fate le scale a piedi.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Allineati nelle scelte importanti con la maggioranza, non potrete correre grossi rischi. Certo che potreste fare senza dubbio un po’ di più! Con la Luna che vi appoggia pienamente gli altri forse si aspettano da voi… un colpo da maestro.
Lavoro. Chi non rischia non può aggiudicarsi i posti migliori. A ben vedere alla fine perdete di più rimanendo fermi e senza fare nulla!
Amore. Se dapprima avevate pensato di gettare la spugna, ora alcuni segnali molto evidenti potrebbero farvi cambiare idea all’improvviso.
Salute. Leggerezza dell’essere e leggerezza fisica potrebbero andare di pari passo. Cominciate magari con il dire addio a torroni e panettoni.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Se pensate di avere le carte giuste per osare un po’ di più, potreste tentare già con la richiesta di un colloquio formale a quattr’occhi. Ma se invece la strada fosse sbarrata, meglio non insistere o finireste con il sembrare scortesi.
Lavoro. Anche quando tutto sembra congelato e immobile, qualcosina si può fare o almeno tentare sempre… Certo, non grandi miracoli però!
Amore. Dato che anche voi avete qualche scheletro nell’armadio non fate i perfezionisti. La tolleranza nasce anche da questa consapevolezza!
Salute. Limitate l’uso di pc, tablet, smartphone alle reali necessità e non abusatene. Ancora non sono chiari alcuni effetti sulla salute.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Sapete come primeggiare e nello stesso tempo come farvi amare dagli amici e ammirare addirittura dai nemici. Merito dell’unione Luna-Giove. Approfittate di questa occasione per estendere i vostri orizzonti lavorativi in maniera proficua.
Lavoro. Spaziate con la mente e lasciate che le possibilità vengano a bussare alla vostra porta. Certo, però dovrete essere voi i primi ad aprire…
Amore. Alcune responsabilità potrebbero essere un po’ pesanti, come suggerisce il vecchio Saturno, ma almeno dovreste averle sperimentate!
Salute. Con la congiunzione della Luna con Giove potreste avere la tendenza a mangiare un po’ troppo, pur magari senza volerlo: moderazione!
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Non lasciate che siano i colleghi per quanto esperti a sbrigare tutte le pratiche più impegnative. Occorre anche il vostro prezioso aiuto. In più di un’occasione, infatti, rischiate di mettervi troppo da parte e di restare così nell’ombra.
Lavoro. Bisogna farsi notare un po’ di più ed entrare nella cerchia dei colleghi, anche se siete gli ultimi arrivati. Questo non ha importanza!
Amore. Pretendete che alcune cose siano fatte con il compasso… Allora che ne dite di cominciare da un bel sorriso con cui accogliere il partner?
Salute. Con la Luna in Leone potete meditare visualizzando il colore verde. Questa pratica calmerà i nervi e l’agitazione in pochi minuti.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Forse c’è lo zampino lunare dietro qualche piccola o meno piccola coincidenza, che vi farà essere proprio nel posto giusto al momento giusto. Non potete che afferrare la palla al balzo, e andare dritti dritti e senza indugio… a canestro.
Lavoro. Non vi si chiede di dover faticare molto, ma di intraprendere forse strade meno battute dalla concorrenza per avere una marcia in più.
Amore. Potreste scoprire che non siete cacciatori, ma prede. Poco male davvero, se a volervi catturare è proprio la persona che desideravate!
Salute. Per cucinare il cibo in maniera naturale prima o poi pensate all’acquisto di una vaporiera. Non occorre aggiungere grassi o olio…
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con la Luna che ancora per oggi tenta di mettervi i bastoni fra le ruote, non sarà facile far fronte a tutta una serie di noiosi imprevisti. Potendo contare su un fedele alleato, non dovete far altro che rinunciare all’orgoglio: chiedete aiuto.
Lavoro. Forse le vostre vedute non sono così ampie come credevate o forse avete semplicemente bisogno di più tempo per ambientarvi al meglio.
Amore. L’intuizione profonda, vostra alleata, per oggi potrebbe anche lasciarvi a bocca asciutta. Dovrete, volenti o nolenti, pazientare.
Salute. Calcolate le vostre energie: sono ben lungi da essere infinite. Meglio riposare il giusto numero di ore per notte senza togliere un minuto.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Raccogliete le idee e con la vostra mira portentosa centrerete l’obiettivo in men che non si dica. Merito però anche del trigono lunare! D’altronde non è soltanto tutta fortuna. Sapete bene quanto conta anche l’esperienza in certi casi!
Lavoro. Partite con il piede giusto e non vi fate fermare da nessuno. Se avete avuto una buona intuizione non potete davvero perdere un minuto!
Amore. A volte nelle vostre mirabolanti imprese non considerate quanto sia dura per gli altri starvi dietro. E se rallentaste un pochettino?
Salute. Per migliorare il vostro stato generale di salute non scordatevi l’esercizio fisico. Se il tempo non è clemente… usate la cyclette.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
A volte le apparenze possono ingannare e l’unico modo per essere sicuri è accertarsi di persona. Certo che se poteste fidarvi di più degli altri… Tutto sarebbe molto più facile e la tensione che sentite sulle spalle sarebbe senz’altro minore.
Lavoro. Non appena vi fermate per un istante a rifiatare, trovate subito qualcuno che va a fare la spia. Per non contare quanto lavoro avete!
Amore. Un senso di protezione è quello che serve per sentirsi… a casa. E se potete migliorare qualcosa fatelo al più presto senza indugio.
Salute. Se la schiena è dolorante provate con un po’ di stretching, ma solo dopo aver consultato il parere di un medico o di un esperto.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
L’opposizione Luna-Marte non è certo l’ideale se state cercando di appianare un contenzioso. Ma a volte tra i due litiganti il terzo gode! Non per questo però non dovrete stare ben concentrati. Anche una parola potrebbe essere di troppo.
Lavoro. Se non riuscite a colmare una lacuna prima del previsto, non vi impensierite troppo. Le chance si ripresenteranno quanto prima.
Amore. All’interno della coppia si respira una tensione poco salutare. Meglio appianare ogni divergenza di vedute con un lungo abbraccio.
Salute. Con questo aspetto astrale, ovvero con la Luna opposta a Marte, non fate i supereroi in palestra. Sì alla normale attività fisica.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Invece di pensare che non potete permettervi l’agognata vacanza innevata cominciate a riflettere sul come potreste risparmiare un po’ di denaro. L’arrivo dei saldi invernali potrebbe fare al caso vostro, se solo avrete la pazienza di cercare…
Lavoro. L’altalenante mercato finanziario non è scevro di rischi e pericoli, anche perché in giro si trovano numerosi lupi assai famelici…
Amore. Scegliete il tema della serata e coinvolgete l’altro con entusiasmo e trasporto. Non saprà di certo rifiutare dopo tante attenzioni!
Salute. Per il benessere di cuore, polmoni e apparato circolatorio qualche sigaretta in meno sarebbe l’ideale. Non è un sacrificio impossibile!

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento