Oroscopo Di Giovedi 8 Agosto

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Continua la parentesi delicata, che vi vede impegnati nel tentativo di fronteggiare le bordate di Marte e Giove. E oggi anche la Luna vi volta le spalle. Vorreste cogliere al volo un’opportunità di lavoro all’estero, ma i vostri legami familiari vi frenano.
Lavoro. Il lavoro potrebbe offrirvi soddisfazioni che quasi non osavate sperare. Merito di Mercurio, da oggi in brillante angolazione dal Leone.
Amore. Tutt’altra storia, in fatto di sentimenti, con Venere che non si interessa di voi e Marte che si diverte a provocarvi. Aspettate che passi…
Salute. Anche in fatto di benessere avete tutta l’aria di non brillare. Ma è inutile starsene lì a preoccuparsi: sarà solo una breve parentesi.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Pianeta che va, pianeta che viene. Mercurio vi volta le spalle, ma per fortuna la Luna dalla Vergine è ben decisa a darvi man forte in ogni contrarietà. Con determinazione e grinta riuscite a fronteggiare ogni contrattempo. Non ne avrete per nessuno!
Lavoro. L’ingresso di Mercurio in un segno di Fuoco per voi non è una gran notizia. Nervosi ed impulsivi, rischiate di vanificare il lavoro di giorni.
Amore. Per quanto riguarda gli affari di cuore, non ci sono grandi novità. Se siete single, via libera a svago e divertimento con gli amici.
Salute. Marte, in ottima disposizione d’animo dal Cancro, cerca di tirarvi su di morale. Ma oggi siete indifferenti ad ogni suo richiamo.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La Luna in Vergine è già un problema, se poi ci aggiungete che dovete vedervela anche con gli strali di Venere e Nettuno, la questione si complica. La parola d’ordine è: salvare il salvabile. Occupatevi del lavoro e non fatevi distrarre da altro.
Lavoro. Giornata da dedicare al lavoro, ignorando ogni distrazione, specie da parte di chi vi offre guadagni tanto facili quanto improbabili.
Amore. Un po’ di determinazione in più, in fatto di amore, non guasterebbe. Ma forse è che non siete più così sicuri dei vostri sentimenti.
Salute. Per quanto concerne eventuali cure e terapie, lasciate perdere la vostra fantasia e attenetevi solo alle prescrizioni del medico.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Grandi manovre astrali sono in atto sopra il vostro segno, con la Luna che da oggi vi sorride. Purtroppo, però, siete in lite con Urano e Plutone. Alla fine dei conti, il saldo non sembra del tutto positivo. Ma non è il caso di drammatizzare.
Lavoro. Un progetto lanciato verso il traguardo potrebbe subire una battuta d’arresto, improvvisa quanto imprevista. Rimarrete un po’ spiazzati.
Amore. Col partner desiderate riavviare il dialogo, ma non sapete come fare? Iniziate con il togliervi di dosso quell’espressione imbronciata…
Salute. Il clima caldo, qualche tensione di troppo e sulla pelle del viso spuntano i soliti brufoli. Rimediate con una maschera all’argilla.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La Luna da oggi vi abbandona, ma potete rincuorarvi con il provvidenziale ingresso di Mercurio nel segno. Ce n’è abbastanza per consolarsi! Giornata molto promettente sotto vari profili: cercate di non farvi sviare da una delusione d’amore.
Lavoro. I crucci professionali dei giorni scorsi? Spazzati via d’un sol colpo! Mercurio vi suggerisce le mosse più proficue per cavarvi d’impaccio.
Amore. Clima un po’ meno roseo nella vita di coppia, dove silenzi e parole non dette continuano a dividervi. Provate a riallacciare il dialogo.
Salute. Anche se oggi il sistema nervoso è molto sollecitato, riuscite a cavarvela bene, trovando sfogo in uno dei vostri soliti sport estremi…
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna fa il suo gradito ingresso nel segno, sostenuta anche da Saturno e Plutone. E poco importa che Mercurio non vi sia più amico. Razionalità e sesto senso oggi si fondono in un mix dagli effetti sorprendenti: approfittatene!
Lavoro. Possibili contrattempi, che però non avrete alcun problema a fronteggiare. Un intuito spiccatissimo vi fa superare ogni complicazione.
Amore. Con la persona del cuore la sintonia si fa empatia: non avete bisogno di parlare per capirvi, riuscite ad intendervi anche con lo sguardo!
Salute. Vi sentite benissimo e il vostro aspetto lo lascia trasparire. Momento perfetto per apportare qualche vivace cambiamento nel look.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Inizio di giornata sottotono. Colpa della Luna che, passando in Vergine, vi rende insoddisfatti e poco brillanti, mentre Marte alimenta lo stress. C’è molto da fare, lo sapete bene: vorreste agire di conseguenza, ma non sapete bene da dove cominciare.
Lavoro. Mercurio, da oggi in un affine segno di Fuoco, vi prende per mano per condurvi verso le mete che sognate da tempo. Lasciatevi guidare!
Amore. Troppo insofferenti, troppo stanchi, troppo demotivati per partecipare attivamente alla vita di coppia. E, forse, per oggi è meglio così.
Salute. Un dente forse torna a palesarvi la sua presenza. Non rinviate oltre la decisione: rivolgetevi al vostro dentista senza indugiare.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Che Mercurio, trasferendosi in Leone, prenda a farvi i dispetti, a voi poco importa, potendo contare sul bel sestile della Luna in Vergine. Il notturno satellite, anche in perfetta sintonia con Saturno, vi regala una determinazione fuori dall’ordinario.
Lavoro. Un imprevisto potrebbe spiazzarvi, ma la vostra indecisione durerà lo spazio di un istante. Poi ripartite più che mai sicuri delle vostre potenzialità.
Amore. Se siete in coppia, filate d’amore e d’accordo. Se siete ancora alla ricerca, tiratevi a lucido: oggi potreste incontrare una persona intrigante!
Salute. Su di giri per forma fisica e stato d’animo. Incanalate le energie dedicandovi a uno sport che vi aiuti a mantenervi così in forma.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Giornata un po’ al di sotto delle vostre aspettative che, come al solito, viaggiano oltre la media. Dovreste imparare ad accontentarvi. Lavoro, vita privata ed affettiva nella norma: oggi tutto procede senza intoppi, come da copione.
Lavoro. Il settore professionale, con Mercurio che torna a fare il tifo per voi, non dovrebbe subire contraccolpi dovuti alla breve battuta d’arresto.
Amore. Se voleste, potreste ristabilire quel dialogo che da tempo con la persona amata non c’è più. Ma oggi non avete voglia di mettervi in discussione.
Salute. Siete tesi e nervosi e cercate di sfogarvi con lo sport, ma oggi andateci piano: rischiate di procurarvi qualche doloroso strappo.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Messaggi contrastanti dalle stelle. La Luna da oggi è in ottimi rapporti con il segno e anche con Plutone, ma Giove invece frena i vostri progetti. Troppe e confuse le idee che si agitano nella vostra mente. Non agite d’impulso, prima riflettete a fondo.
Lavoro. La situazione si allenta un po’, anche se non potete considerarvi del tutto fuori dalle secche in cui ultimamente vi siete impantanati.
Amore. Up and down emozionanti, sì, ma anche molto stancanti. Con il partner un giorno vi amate alla follia, mentre il giorno dopo vi fate la guerra.
Salute. Siete molto esigenti con voi stessi e non vi lasciate mai andare. Alla lunga girare sempre al massimo risulta stancante: rilassatevi.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Questa Luna in Vergine, in scarsa armonia con il segno, è decisa a darvi del filo da torcere e voi sembrate incapaci di parare i suoi attacchi. I grattacapi sul lavoro oggi sono il vostro cruccio. Ma anziché lamentarvi, perché non passate all’azione?
Lavoro. Con Mercurio che si trasferisce in Leone, in orbita opposta e problematica, tutto per voi diventa un po’ più complicato e faticoso.
Amore. Le amicizie non mancano, ma vi crucciate perché l’amore non arriva. D’altro canto, oggi non siete neanche dell’umore adatto per accoglierlo.
Salute. Se secondo voi il modo per combattere l’odierno nervosismo è quello di fumare una sigaretta dietro l’altra, vi sbagliate di grosso…
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna si sposta in Vergine, prendendo a viaggiare nell’altra metà del cielo. Questa frenante e problematica opposizione proprio non ci voleva. Aspettatevi qualche noia burocratica in ambito lavorativo, o forse personale, e tenetevi pronti a reagire.
Lavoro. Rispondere in modo sgarbato ad un collega per via del vostro malumore, non è educato. Farlo con un superiore è decisamente pericoloso…
Amore. Tante le opposizioni che si agitano sopra il segno, rendendovi di umore inadatto per fare nuovi incontri. Per ora l’amore può attendere.
Salute. Marte è dalla vostra e non vi fa mancare le energie. Ma oggi non basta neppure il sostegno del pianeta rosso a farvi sentire in forma.

 

Leggi anche...

Lascia un commento