Oroscopo di giovedi 14 maggio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna nel segno riceve l’energia di Marte e l’appoggio incondizionato di Saturno. Solo Venere rema contro, ma è roba da nulla! Siete disposti a fare gli straordinari o a sostituire tre colleghi alla volta, ma solo se siete voi a deciderlo.

Lavoro. Via alla competizione, soprattutto se avete un’attività in proprio oppure se siete impegnati con gare sportive. Vincere diventa un must!
Amore. Data la quadratura di Venere, con la persona del cuore potrebbe nascere qualche tensione. Niente che non si possa risolvere con… un abbraccio!
Salute. Tutto vi piace e vi intriga, tanto che vi esporreste anche a qualche rischio. Ma la parola chiave del benessere è calma, tranquillità, riposo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Forse faticherete un po’ ad entrare in sintonia con le attività e i ritmi incalzanti della giornata. Difendetevi, limitando al minimo i vostri impegni. In amore non date per scontato ciò che non lo è: il rapporto di coppia va coltivato giorno per giorno.

Lavoro. È probabile che non riusciate ad esprimervi al meglio sul lavoro. Eppure, avete a portata di mano una soluzione che dimezzerebbe la fatica.
Amore. Non concedendo nulla alla fantasia, né alle emozioni, rischiate di perdervi molte delle occasioni che vi si potrebbero presentare.
Salute. Piccole attenzioni per mantenere la salute su buoni livelli. In primo luogo, cercate di essere più costanti nell’attività fisica.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Oggi ritrovate finalmente vivacità e sorriso. Spontaneità e immediatezza vi consentiranno di prendervi una bella rivincita al lavoro. Dedicherete molto del vostro tempo agli amici, condividendo con loro i momenti di spensieratezza e relax.

Lavoro. Una gratificante sensazione di complicità nel rapporto con i colleghi vi darà la spinta giusta per superare eventuali disguidi.
Amore. Contagiato dall’entusiasmo che dimostrate, il partner non si tirerà indietro di fronte ad una vostra proposta, insolita ma stimolante.
Salute. Imparate ad impiegare bene le energie. Sta a voi cercare di calibrare le vostre prestazioni, sulla base delle condizioni personali.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Raccogliete pure il guanto di sfida lanciato dalla Luna in Ariete. Puntando sulla fantasia, anziché sullo scontro diretto, potrete uscirne vincitori. Dimostrerete a chi vi circonda che quando volete, sapete trovare la soluzione giusta a qualsiasi problema.

Lavoro. Occhio a non farvi mettere fuori pista da un colpo di testa o, al contrario, dalla timidezza che penalizzerebbe la vostra immagine.
Amore. Venere nel segno vi suggerirà le parole giuste per riallacciare il dialogo col partner. Recupererete una sintonia che da tempo avevate perso.
Salute. Per alleviare le rughe d’espressione, oltre all’utilizzo di prodotti specifici, potete provare con esercizi mirati di ginnastica facciale.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Siete intraprendenti e costruttivi. La Luna in Ariete riscalda l’atmosfera, e vi dà una grossa mano a risolvere le vostre questioni, pubbliche e private. Assecondate la voglia di cambiare aria. Lontano dal solito ambiente, può capitarvi qualcosa di simpatico.

Lavoro. Di fronte a qualsiasi offerta, anche se lusinghiera, non perdete il senso della realtà. Al contrario, valutatela con prudenza.
Amore. Non si può essere gelosi dei ricordi! Impegnatevi piuttosto per rendere speciale il presente e non ci saranno rimpianti per il passato.
Salute. L’umore alto vi aiuta a recuperare rapidamente le energie spese in tutte le attività che vi coinvolgeranno sia a livello fisico che mentale.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
In ogni campo dovrete tenere i piedi ben saldi a terra: se cercate di inseguire mete spropositate vi esporrete da soli al rischio della delusione. Liberate la casa da oggetti che non utilizzate più: un gesto simbolico per guardare al futuro.

Lavoro. Vi sentirete piuttosto scarichi. Provate a concedervi una giornata tranquilla, che vi consenta di fare il punto della situazione.
Amore. Vi state abbandonando a una tale rilassatezza che anche i progetti che riguardano il cuore vi sembrano sbiaditi o troppo faticosi.
Salute. Il profumo adatto a voi deve essere fresco e naturale, tratto da fiori selvatici. Ottima l’essenza di ginestra, dolce e amara.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Con un obiettivo luminoso ma difficile da raggiungere, l’idea di perdere tempo per assecondare le esigenze altrui vi inquieta. Riflessioni profonde sui vostri progetti: se la concorrenza drizza le orecchie, significa che sono validissimi!

Lavoro. Il vostro ideale è un lavoro creativo, dove esprimere la raffinatezza e il buongusto. Ma le attuali esigenze vi portano in tutt’altra direzione…
Amore. Nuvoloni si addensano sul fronte del cuore, preannuncio di un temporale che solo aprendo l’ombrello della diplomazia potrete schivare.
Salute. Non programmate attività faticose e dedicatevi un po’ a voi stessi, prestando maggiore attenzione al vostro benessere fisico.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Troppo spesso seguite la vostra personale visione delle cose. Un lavoro svolto insieme ad altri vi costringerà a considerare punti di vista diversi. Terminati gli impegni professionali, per ricaricarvi a dovere, dedicatevi ai vostri hobby creativi.

Lavoro. Nel lavoro, puntate sulle vostre conoscenze e capacità organizzative, ma limitate il raggio d’azione ai settori in cui avete esperienza.
Amore. Clima mite sul versante affettivo. Il vostro comportamento attento e comprensivo fa prevedere che oggi l’alta pressione rimarrà stabile.
Salute. Attività fisica costante e dieta bilanciata vi aiuteranno a piacervi di più e a sentirvi meglio con voi stessi e con gli altri.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
In trigono a Saturno nel segno, la Luna vi dà una mano, e comincia ad essere chiara la direzione da prendere. Agite con calma, sarete più produttivi. Un incontro di lavoro potrebbe avere sviluppi positivi e dare il via ad una proficua collaborazione.

Lavoro. Una facilità particolare nello svolgimento dei soliti impegni darà nuovo ossigeno alla fiducia nelle vostre capacità.
Amore. Atmosfera distesa in famiglia. Con i figli adolescenti provate a dettare qualche regola, ma nel confronto verbale perdete clamorosamente.
Salute. Potreste combattere la stanchezza causata da Marte disarmonico indossando un turchese come amuleto. Vi aiuterà a recuperare la forma.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Siete così metodici e ben organizzati che è raro prendervi in contropiede. Lo farà la Luna, oggi, anche se proverete a rimettere in riga persino lei! Nervosismo causato da imprevisti in famiglia che vi faranno perdere un mucchio di tempo.

Lavoro. Avete tutte le carte in regola per promuovere un vostro progetto, ma oggi non sarete degli abili mediatori, perciò vi conviene rimandare.
Amore. È la ragione quella che semina zizzania, perché pretende di tenere sotto controllo perfino il cuore, che non può essere comandato.
Salute. Rilassatevi! Non potete esigere sempre il massimo da voi stessi, ricordatevi che siete umani, fatti di carne ed ossa.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Una sferzata di energia alimenta il buonumore. Il benessere interiore che sprigionate sarà contagioso e gli amici saranno attratti da voi. Una decisione presa seguendo l’istinto, senza soffermarsi a riflettere troppo, si rivelerà azzeccata.

Lavoro. Prima di lanciarvi, dovrete dedicare del tempo per preparare il terreno e renderlo adatto ad accogliere le vostre proposte di rinnovamento.
Amore. Un nuovo amore potrebbe nascere con facilità, grazie alla vostra esuberanza, ma dovrete dargli il tempo di affondare le radici.
Salute. Se volete sfoggiare una forma smagliante in vista dell’estate, dedicatevi con regolarità all’esercizio fisico. Avete tutte le energie per farlo!

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Ansiosi su tutti fronti: per quello che avete e potreste perdere, ma anche per quello che non avete e non siete riusciti ad ottenere. Sbagliato l’atteggiamento, che vi rovina tutta la giornata: la possessività non fa parte del vostro carattere.

Lavoro. Argomento del giorno: finanze. Le vostre vanno su e giù, proprio come l’umore, in parte prosciugate da pagamenti, in parte da acquisti voluttuari.
Amore. La paura di perdere l’amato bene vi rende ossessivi. Lo tormentate con interrogatori inquietanti, pur senza avere ragioni di dubitare.
Salute. Cambiare tipo di alimentazione non può farvi che bene, ma occhio a eventuali intolleranze, la trasformazione deve avvenire gradualmente.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento