Oroscopo di domenica 5 luglio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Con Urano che sorride alla Luna, la domenica sarà caratterizzata da uno speciale connubio tra pensiero e spirito. Occasioni di ottimi contatti umani. Scegliete con attenzione le persone che deciderete di far entrare nella cerchia delle vostre amicizie.

Lavoro. Giornata di festa, ma dovrete egualmente lavorare? Non prendetevela e organizzate fin da ora il prossimo giorno di riposo, con una bella gita.
Amore. Sarete spontanei e istintivi, invece la dolce metà tenderà a fare la difficile. Se siete single, vi butterete, ma vi basterà un niente per cambiare bersaglio.
Salute. Potrete dedicarvi con passione ai vostri hobby estivi, agli sport all’aria aperta o a semplici ma preziose passeggiate nel verde.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Purtroppo in questo momento avete a che fare con tante buone intenzioni ma pochi fatti concreti. Non vi resta che pazientare speranzosi. Il silenzio e l’inattività vi aiuteranno a ripristinare quell’armonia interiore che ultimamente è andata in tilt.

Lavoro. Se avrete voglia, visto che oggi è domenica, di ricavare il massimo dal minimo sforzo, nelle questioni andate subito dritti al sodo.
Amore. Con Venere e Giove che vi tentano, potreste decidere di guardarvi intorno. Se non cercate guai con il partner, abbiate il senso della misura.
Salute. Non appesantitevi con cibi grassi, poco digeribili e anche poco sani. Consultate un nutrizionista e adottate un’alimentazione più leggera.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Le persone che amate si aspettano da voi dolcezza e attenzioni. Non deludetele, anche senza volerlo, con un atteggiamento spiccio e scanzonato. Gli amici vi convinceranno all’uscita fuori porta che rimandate da tempo. Vi divertirete un mondo.

Lavoro. Ottima, grazie a Mercurio nel segno in trigono alla Luna, la capacità organizzativa negli affari. Darete il buon esempio ai colleghi.
Amore. Con Mercurio in sestile a Venere, non arrovellatevi su falsi problemi, parlate sinceramente alla persona che vi interessa conquistare.
Salute. Se volete sentirvi più dinamici, iniziate una dieta alimentare più sana e bilanciata, basata sui principi nutrizionali orientali.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Cercherete di riannodare i rapporti con alcuni familiari che non frequentate da tempo e creerete un clima di distensione davvero proficuo. Continuate sempre ad essere voi stessi ed evitate le situazioni ambigue. Esaltate la semplicità e la genuinità.

Lavoro. Oggi ricaricatevi: vi aspetta una settimana impegnativa. Saturno e Marte sicuramente vi aiuteranno a concludere un’ottima impresa.
Amore. Sarete avvolti da un considerevole romanticismo, che farà molto bene al vostro rapporto, a patto però che vi manteniate nei limiti della realtà.
Salute. Se vi sentite demotivati, stanchi e anche un po’ demotivati, organizzate un bel programma con una dieta appropriata e cure energizzanti.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Grazie a Giove favorevole, farete incontri piacevoli con degli stranieri e vi sentirete molto arricchiti nel confronto delle reciproche diversità. La Luna in Acquario azionerà la sua opera disturbatrice, ma voi non gli darete spago e sarete sereni.

Lavoro. Saprete scegliere gli obiettivi più consoni alle vostre ispirazioni, e proverete anche ad apportare dei cambiamenti produttivi.
Amore. La vostra unione darà degli ottimi frutti. L’intesa è impostata su valori solidi e produttivi. I single andranno incontro a persone speciali.
Salute. Accantonate obblighi e doveri e organizzate un bel viaggio all’estero, oppure organizzatevi la giornata al di fuori dei soliti schemi.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Non fatevi incantare dalle belle parole di un familiare che pensa prima di tutto per sé. Seguite ciò che vi suggerisce il vostro buonsenso. Ricordate che l’equilibrio interiore diventerà più saldo, grazie alla pratica costante della meditazione.

Lavoro. Mercurio in posizione ostile può causare effetti poco lusinghieri nelle relazioni professionali. Prudenza allora nei fatti e nelle parole.
Amore. Se siete single allentate la tensione. I vostri metodi precisi ed efficienti potrebbero acutizzare il disagio della persona che volete conquistare.
Salute. Correte ai ripari. Ultimamente il vostro umore perde colpi e la leggerezza e la simpatia con cui affrontavate la vita sono scomparse.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La Luna cercherà di aiutarvi, ma con Marte di traverso, un amico potrebbe crearvi un tale stato di tensione che faticherete a mantenere la calma. Per fortuna vi verranno incontro persone di spessore, che vi aiuteranno a riflettere e a scegliere al meglio.

Lavoro. Provate a comunicare senza battere i pugni. Evitate di prendere delle decisioni che con il tempo potrebbero rivelarsi troppo affrettate.
Amore. Se la vostra storia non ha più ragion d’essere, trovate il modo di parlarne con sincerità. Non potete continuare a star male invano!
Salute. Con Marte in quadratura, fate attenzione anche a certe forme infiammatorie o reumatiche e, dulcis in fundo, anche alle emicranie.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Vi compiacete troppo dei vostri guai e invece dovreste darvi da fare per sconfiggerli. Non crogiolatevi nei vostri intoppi, piuttosto agite. Ricordate anche che sobrietà non è necessariamente sinonimo di sacrificio, ma anche di essenzialità.

Lavoro. Con Saturno nel segno non sarà facile, ma lasciate spazio anche alla spensieratezza e intervallate i programmi troppo impegnativi.
Amore. Chiedere scusa non è segno di debolezza. Se vi siete accorti di aver esagerato nelle critiche con la persona amata, correte subito ai ripari.
Salute. Saturno vi fa sentire spesso stanchi e la sera avvertite la necessità di andare a letto presto? Regalatevi qualche ora di riposo in più.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Una giornata piacevole, all’insegna di una Luna che si darà da fare per farvi trascorrere questa domenica in modo semplice e spontaneo. Assaporerete il piacere di una buona compagnia che vi donerà entusiasmo e voglia di sperimentare cose nuove.

Lavoro. Con Mercurio in opposizione, sarebbe meglio evitare certe pignolerie che non producono risultati apprezzabili, ma solo spreco di energie.
Amore. Non imponete la vostra opinione con la forza. Più riuscirete ad essere malleabili, più chi amate si avvicinerà con considerazione e fiducia.
Salute. Migliorerete il vostro aspetto e starete meglio con voi stessi partendo da un’alimentazione equilibrata e da abitudini di vita più sane.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Avete deciso di far valere con più decisione le vostre idee nelle relazioni? Andrebbe bene, se non fosse che a volte siete un po’ troppo permalosi… Anche se volete rivestire un ruolo da protagonisti, dovete avere rispetto per le opinioni altrui.

Lavoro. Nuovi colleghi potrebbero scombussolare la solita routine quotidiana. Non abbiate fretta di risolvere le questioni: date tempo al tempo.
Amore. Nascerà un’attrazione da vivere senza farsi tante domande. Non tormentatevi nel dubbio, accettatela! Un po’ di pepe non guasterà.
Salute. In questo periodo non sopportate gli sport faticosi? Fate delle belle passeggiate nel verde, dello stretching, iscrivetevi a un corso di yoga.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Giornata dal ritmo decisamente intenso, con una Luna che sprigionerà il brivido di nuove emozioni e stuzzicherà lo spirito combattivo. Ma gli impegni à gogo e gli orari impossibili vanno drasticamente arginati: non tirate troppo la corda.

Lavoro. Peccato che a mettervi i bastoni tra le ruote entri in gioco Saturno, che si impegnerà per farvi perdere qualche colpo. Pazientate!
Amore. Venere contraria scatenerà qualche diverbio per incomprensioni, distrazioni poco giustificabili. Scontentezza della solita routine.
Salute. Con Saturno nemico occhio alle ossa. Richiederanno cautela la schiena e le ginocchia. Non fate sforzi eccessivi e non assumete posture scorrette.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Con Nettuno amico potrete allargare la cerchia dei vostri amici, anche in ambienti particolarmente interessanti come quelli artistici e dello spettacolo. Oppure potrete aprirvi a un sociale più ampio, che comprenda anche ideali umanitari, caritatevoli.

Lavoro. Procedendo con i piedi di piombo potrete risolvere dubbi e incertezze, e porre le basi di progetti importanti che realizzerete nel prossimo futuro.
Amore. Se siete single, tenetevi alla larga dai pettegolezzi. Avete ben altro da fare, per esempio accettare un invito galante di una persona affascinante.
Salute. Se volete iniziare una dieta, controllate che sia anche ben variata. È davvero noioso trovarsi a mangiare ogni giorno le stesse cose.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento