Recensione del libro la storia d’amore più bella del mondo: un romanzo che farà al caso vostro!

Amanti di Uomini e Donne , Temptation Island e The Bachelor, andate in libreria perché La storia d’amore più bella del mondo è proprio il romanzo che fa al caso vostro.

foto lastoriadamore

Il racconto di Massimo Incerpi, entra totalmente in quelle che sono le dinamiche mentali di chi si spinge un un’avventura come quella della televisione. Azzurra vuole dare una scossa alla sua vita , è stata appena lasciata e pensa bene di partecipazione ad un dating show in cerca della sua anima gemella. Incontra Omar, il corteggiato, da cui ne rimane piacevolmente affascinata, ma da subito capisce che non sarà una cosa facile, le telecamere e tutto il contesto, fanno sì che la ragazza entri in confusione su cosa dire e fare, soprattutto, la concorrenza con altre ragazze porterà Omar ad avere atteggiamenti differenti a seconda del caso.

La confusione di Azzurra aumenterà quando il suo ex ragazzo si riaffaccera’ prepotentemente nella sua vita portandole ulteriore scompiglio. In tutto questo bailamme, un vero colpo di scena (che ovviamente non svelero’ qui) darà più pepe ad una storia già particolare di suo. Chi leggerà il romanzo non potrà non notare molte affinità con la realtà televisiva. Casualità? Non credo. Credo invece che l’autore abbia navigato nelle storie passate di alcuni protagonisti e ne abbia fatto racconto. Un racconto scorrevole e leggero che lascia aperte le porte ad un seguito e forse una risposta alla domanda:

“È possibile trovare l’amore in un programma televisivo”?

Lo scoprirete solo leggendo!

By Occhioallapenna

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. vale90il 13/10/2016 19:58

    Se non sbaglio avevo già letto una recensione sempre qui sul vicolo di questo libro, ma ancora non ho avuto modo di leggerlo!  (inlove) io adoro i romanzi!  THANKYOU  THANKYOU occhioallapenna, sarà uno dei prossimi romanzi da prendere in considerazione!   KISS  KISS 

  2. CapaSuperlativail 13/10/2016 22:16

    Più che recensione era la trama…questa invece è una recensione dopo la lettura del libro :)

  3. vale90il 13/10/2016 22:21

    Siiii capa, veroooo!  THANKYOU  THANKYOU  (rofl)  KISS 

    CapaSuperlativa: Più che recensione era la trama…questa invece è una recensione dopo la lettura del libro

     

  4. beby15il 13/10/2016 22:24

    vale l’ho letto…ora voglio il seguito

    vale90: Siiii capa, veroooo!

     

Lascia una risposta