Totti vuota il sacco: “Non sono stato il primo a tradire”

Totti vuota il sacco: “Non sono stato il primo a tradire”

Francesco Totti oggi rompe il silenzio e rilascia una lunga intervista al Corriere della Sera, spiegando quali sono i veri motivi della separazione da Ilary Blasi:

Ho letto troppe sciocchezze, troppe bufale. Alcune hanno anche fatto soffrire i miei figli. Ora basta».

Quali sciocchezze?
«Molte, in particolare una: che il colpevole della rottura sarei soltanto io. Che il matrimonio sarebbe finito per colpa del mio tradimento.

Non è così?
«Questo punto voglio chiarirlo: non sono stato io a tradire per primo. Poi tornerò a tacere.

Qualunque cosa mi sarà replicata, starò zitto. Perché la mia priorità è tutelare i miei figli».

Francesco spiega che nel corso dello anni hanno avuto alti e bassi, come ogni coppia. Poi qualcosa si è rotto.

«La crisi vera è esplosa tra marzo e aprile dell’anno scorso. Ma io soffrivo da tempo».

Perché?
«Tutto è iniziato nel 2016. Il mio penultimo anno da calciatore. Smettere non è facile. È un po’ come morire.

Poi è morto papà mio. Di Covid. Poi ho preso il Covid pure io, in forma violenta: 25 giorni chiuso in casa, stavo per finire in ospedale.

Insomma, per me è stato un periodo tremendo. Per fortuna c’erano i figli. Finalmente ho potuto stare più tempo con Cristian, Chanel e Isabel.

Mia moglie invece, quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente».

E lei, Totti, non ha commesso errori?
«Certo. Quando si rompe, si rompe in due: 50 e 50. Avrei dovuto stare di più con lei, da solo. Invece nel week end organizzavo con gli amici.

C’era anche Ilary; ma avrei dovuto portarla a cena, dedicarle più attenzioni».

Lei, Totti, aveva una storia con Noemi Bocchi.
«Non è così. Comunque è vero che la conoscevo già. E la frequentavo come amica, con gli amici del padel.

La nostra storia è iniziata dopo Capodanno. E si è consolidata nel marzo 2022. Ripeto: non sono stato io a tradire per primo».

Che cos’è successo?
«A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno».

E lei ci ha creduto?
«Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi».

Lei spiava il telefonino di sua moglie?
«Non l’avevo mai fatto in vent’anni, né lei l’aveva mai fatto con me. Però quando mi sono arrivati avvertimenti da persone diverse, di cui mi fido, mi sono insospettito.

Le ho guardato il cellulare. E ho visto che c’era una terza persona, che faceva da tramite tra Ilary e un altro».

Quando è successo?
«Me ne sono accorto in autunno, ma i messaggi erano di prima».

Chi era la terza persona?
«Alessia, la parrucchiera di Ilary, la sua amica».

E l’altro?

«Non mi faccia dire il nome. È una persona totalmente diversa da me, che appartiene a un mondo lontanissimo dal mio, e per fortuna.

È stato uno choc. Non solo che Ilary avesse un altro; ma che potesse avere interesse per un uomo del genere. Eppure l’ha avuto».

Cosa dicevano i messaggi?
«Qualcosa tipo: vediamoci in hotel; no, è più prudente da me».

E lei come ha reagito?
«Mi sono tenuto tutto dentro. Non l’ho detto a nessuno, neppure a Vito Scala, l’amico che è al mio fianco da quando avevo undici anni.

Io non sono uno che chiude un occhio, ma ho preferito far finta di niente. Ho mandato giù, per non sfasciare la famiglia, per proteggere i ragazzi. Soffrivo come un cane.

Lei mi diceva: quest’anno rimango un po’ di più a Milano, torno meno a Roma, e io pensavo: ci credo, hai quest’altro… Ma speravo ancora che non fosse vero.

Non riuscivo più a dormire. Facevo finta di niente ma non ero più io, ero un’altra persona. Ne sono uscito grazie a Noemi».

Sa cos’hanno pensato tutti? Che Noemi ricorda molto la Ilary di qualche anno fa.
«Io non ci ho pensato proprio. Anzi, Noemi è l’opposto di Ilary, anche come carattere. Ma non mi piace fare paragoni».


Quando è cominciata la vostra relazione?
«Prima ci frequentavamo come amici. Poi, dopo Capodanno, è diventata una storia. Quando il 22 febbraio Dagospia ha pubblicato la foto allo stadio, quella scattata a dicembre, Ilary me ne ha chiesto conto».

E lei?
«Io ho negato. All’inizio non ho detto la verità, né a lei né ai figli; com’era inevitabile che fosse, visto che speravo ancora di salvare tutto.

Ma a quel punto mi sono tolto un peso, e ho domandato a Ilary di quest’altro uomo. Anche lei sulle prime ha negato.

Diceva di non averlo mai incontrato. Poi ha capito che sapevo, e mi ha raccontato che con quel tipo si erano visti solo per prendere un caffè.

Abbiamo avuto un confronto a tre anche con Alessia, ed entrambe hanno negato. In realtà so che si erano conosciuti già nel marzo del 2021.

E che lei ha frequentato lui e altri uomini un po’ troppo da vicino. Prima che nascesse la mia storia con Noemi».

Avete provato a riappacificarvi?
«Un po’ ci abbiamo provato, ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più. Diciamo che non è stato un grande tentativo.

Io sapevo quel che aveva fatto lei, anche se non ho detto niente per non danneggiare la sua immagine, tanto più mentre stava facendo l’Isola dei Famosi.

E lei probabilmente si era stufata. Perché in realtà il matrimonio era finito».

E avete annunciato la rottura. Con due comunicati separati.
«Avrei preferito un comunicato solo, firmato da tutte e due, per dire che avevamo provato a superare le difficoltà ma non ci eravamo riusciti.

Ilary non ha voluto: perché era andata in tv a negare, ad assicurare che andava tutto bene; e non poteva rimangiarselo.

Così ha scritto il suo comunicato, per sostenere che lei aveva fatto qualcosa per salvare il rapporto, e io no».

E siete andati per avvocati. Lei ha affiancato Annamaria Bernardini De Pace a un suo legale storico, Antonio Conte.

«Cercavo un accordo. Non volevo finire in tribunale. Così ho proposto: pensiamo prima ai figli, lasciamo la casa a loro, e noi ci alterniamo, facciamo tre giorni per ciascuno.

Non volevo vedere i ragazzi con la valigia in mano, tra l’Eur e Roma Nord. Ma Ilary ha detto no. Allora le ho proposto di dividere la casa, in fondo è grande.

Oppure di prenderne una tutta per lei. Niente da fare: in casa vuole restare soltanto lei, e basta. Poi non ci siamo più parlati, perché è partita con la sorella per la Tanzania. Una vacanza pagata da me.

Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi. Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole».

Gli orologi?
«Ci sono alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati; ma se sono orologi da uomo… Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto».

E lei cos’ha fatto?
«E che dovevo fare? Le ho nascosto le borse, sperando in uno scambio… (Totti sorride) Ma non c’è stato verso. E non è finita».

Cosa c’è ancora?
«Mi ha fatto seguire da un investigatore privato. Persone a lei vicinissime mi hanno messo le cimici in macchina, e il gps per sapere dove andavo; quando bastava che me lo chiedesse. Altre persone si sono appostate sotto la casa di Noemi…».

In effetti «Chi» ha pubblicato la sua foto sotto la casa di Noemi.
«E dov’è lo scandalo? Ormai tutti sanno della nostra storia. Cerco di viverla con discrezione, sempre per non turbare i ragazzi».

E adesso cosa succede?
«Non lo so. Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia. Di sicuro, io adesso mi taccio.

Non so se si è capito, ma questo pomeriggio mi è costato sei mesi di vita. Avrei preferito mille volte darle un’intervista per parlare di calcio e della Roma, che porto sempre nel cuore».

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Bio2011il 11/09/2022 11:06

    Che intervista FACEPALM !?!?!? Prima cosa: un consiglio a tutte le vip che vogliono mettere le corna al marito senza farsi mai beccare, parlate con Ilary Blasy lei è stata brava, nessuno di nessuno ha fatto mezza foto, nessun articolo è uscito, lei sa come fare NOTME ! Francesco descrive Ilary proprio male, purtroppo, mi aspetto la risposta dalla Silvietta Toffanin! Quelli che ci rimettono sono i figli perché con queste risposte certo Totti non li ha tutelati e non li tutelerà neanche lei se farà altrettanto!!! Ma poi, con tutti i soldi che hanno, stare a raccontare dei rolex e delle borse, davvero lo rende proprio piccolino!!! Vabbè aspetto la risposta! Questa intervista comunque è pessima!!!

  2. Alyalbyil 11/09/2022 11:09

    “Voglio tutelare i figli”(cit)

    Poi in pratica dice che la loro madre è una mig**tta che se la fa con più uomini giovani, una ladra che gli frega i rolex nottetempo e un’egoista che vuole la casa tutta per se facendo vivere i figli con la valigia in mano.

    Pensa se non voleva tutelarli…. VOMITO 

  3. selly93il 11/09/2022 11:17

    eh menomale che la cosa più importante è tutelare i figli. Lui forse pensa che con questa intervista gli ha tutelati? io credo di no, ha dipinto Ilary come una che lo ha tradito con più uomini, che vuole restare solo lei in casa, e che ha svaligiato le cassette contenenti i suoi Rolex…ammazza come gli sta tutelando sti figli…come se loro non leggeranno questa intervista che viene ripresa da ogni testata…ah France st’intervista fa di te un uomo veramente piccolo, che punta a difendersi perché passato come quello per cui a causa del suo tradimento ha fatto in modo che il matrimonio finisse…quanto è grande l’ego…mamma mia. Comunque ora chiaramente mi aspetto che ilary andrà dalla toffanin per rispondere a ciò, ma dico una cosa io non so quanto credere a lui, ma certamente posso dire che ilary visibilmente dimagrita l’abbiamo vista tutti…ai posteri l’ardua sentenza 

  4. safari92il 11/09/2022 11:32

    Quest’intervista è agghiacciante BRRR . Più vai avanti nel leggerla e più si scende in basso, anche quando pensi abbia detto la cosa più triste che potesse dire.
    La descrive come una donna egoista, che non gli è stata vicino quando ha smesso col calcio, quando è morto il padre. Come una donna facile, che se la fa con più uomini. Come un’arrivista, che pensa ai soldi, gli ruba i rolex e gli svuota le cassette di sicurezza.
    E lui quello che è uscito dalla depressione causata da questa moglie orribile grazie a Noemi.
    Questa donna è la madre dei tuoi figli, è donna con cui hai passato 20 anni di vita. Ma come si fa a cadere così in basso e a cancellare in questo modo totalmente una vita passata insieme.
    Che tristezza. Tutto per salvarsi la faccia, dal momento che ai media era passato lui come il responsabile della fine del matrimonio.
    E comunque voglio ricordare a Totti che anche lui a febbraio aveva smentito la crisi, quando a quanto pare stava già con Noemi

  5. lun44il 11/09/2022 11:33

    BRRR BRRR BRRR

  6. safari92il 11/09/2022 11:33

    Io sto pensando a una figlia adolescente che legge questa intervista. BRRR

  7. safari92il 11/09/2022 11:36

    Non so chi gli ha consigliato quest’intervista o se è stata una sua idea, ma così ha praticamente dato il “diritto” a Ilary di replicare. Credo che se ora lei replicasse con un’intervista nessuno potrebbe biasimarla più di tanto

  8. emmaforeveril 11/09/2022 11:37

    Mamma mia! Non pensavo che Totti fosse capace di dire queste cose della moglie. E pensare che lei finora è stata zitta e non ha risposto a tutte le offese che le sono state fatte. Caro francesco se fossimo in tribunale le tue accuse di tradimento varrebbero zero se non porti le prove. Qui le corna per ora le hai fatto solo tu e tu solo hai infangato la madre dei tuoi figli mentre lei a Verissimo è andata convinta da te che con la Bocchi**** non ci fosse nulla. A questo punto spero che Ilary si tuteli come ex moglie. Se, come dici tu, ha preso gioielli e contanti è perché sa che forse, dopo 18 anni di matrimonio, potrebbe rimanere in mutande come è accaduto a tante madri di famiglia prima di lei. La De Pace poi come avvocato è proprio un cane inferocito contro le donne, proprio lei ex suocera di Raoul Bova

  9. Bio2011il 11/09/2022 11:50

    Se Ilary fosse furba, anche se la tentazione di parlare fosse forte, starebbe muta come un pesce! Chiaramente il matrimonio è finito perché doveva finire i terzi incomodi sono entrati perché la porta era aperta, non penso che Ilary non abbia nessuna colpa, ma neanche che sia la str..za che cornifica più volte
    che è profittatrice di vacanze pagate, case e pure “ladra” di orologi, descritta in questa intervista!!!

  10. Alyalbyil 11/09/2022 12:04

    Bio, io con tutto il bene non ce la farei a passare pure per ladra…credo che sia l’accusa più infamante nel mucchio di letame che le ha gettato.

    Anche solo per smentire questo non riuscirei a stare zitta. Magari lei ce la farà, non lo so…in ogni caso non potrò biasimarla.

  11. Bio2011il 11/09/2022 12:08

    Se l’amore per i figli supera l’orgoglio, ed ha forza di volontà, ce la potrà fare, sarà difficile, ma potrebbe riuscirci, altrimenti cadrà anche lei nel trash rudicolo in cui a rimetterci sono i figli!!!

  12. Bio2011il 11/09/2022 12:10

    Comunque vediamo come ci leva le gambe Ilary! Totti s’è reso ridicolo, nonostante l’avvocato dal nome altisonante, vediamo lei!!!

  13. ajil 11/09/2022 12:31

    Questa intervista è proprio brutta sotto ogni punto di vista…mi dispiace per i figli perché veramente sono gli unici che pagano e pagheranno l’egoismo, l’immaturità e la sconsideratezza dei genitori..parlo al plurale perché vedo difficile, visto le accuse pesanti mossale in questa intervista da Totti , che lei non replichi, come potrebbe dopotutto la fa passare non solo come una cattiva madre che fa ripicche usando i figli, ma anche come una cattiva moglie, ladra e pure venale :O sia chiaro ilary a me non piace e quindi credo che in parte sia vero quanto riportato da lui ( è troppo pesante quanto detto per essere falso, si beccherebbe denunce e ora come ora con un processo in corso per il divorzio raccontare queste bugie sarebbe totalmente controproducente) però credo che volutamente siano state omesse cose tipo cosa ha combinato lui prima di questo “famigerato” tradimento di ilary NOTME , dove portava Isobel senza dirlo alla ex  e che ha portato la ex moglie a non fidarsi più a lasciarla con lui NOTME , ecc… ma a prescindere dalla veridicità o meno di quanto scritto, credo che certe cose non vadano esposte al pubblico se non per tutelare la ex ( per la quale puoi provare pure tanto astio) almeno per i figli che sono in un’età in cui capiscono bene e sanno leggere cosa viene scritto sul matrimonio dei propri genitori..tra l’altro mi fa ridere perché ilary è quella che è e posso credere che stia facendo tutto quello che ha raccontato, ma che lui voglia passare per la figura angelica, dedita totalmente ai figli, che ammette addirittura la sua parte di colpe NOTME , no proprio no HAHA , una cosa che è certa è che qui non ci sono di certo vittime innocenti se non appunto i figli che loro con il loro comportamento sconsiderato, stanno facendo soffrire..

    ps: non mi stupisce quanto detto perché alla fine è quello che “fonti vicine alla coppia “ NOTME dicono da mesi , sin da quando è uscita la notizia del divorzio…se di solito non credo a quello che raccontano terze parti che sia chi o giornaletti vari NOTME , da subito, in questo caso, ho capito che erano proprio ilary e Totti a far trapelare ciò che succedeva dietro le quinte per mettere in cattiva luce l’altro NOTME 

  14. Aleda 89il 11/09/2022 12:38

    Ma come si può cadere cosi in basso,da l’8 re di Roma a un l.rido verme senza vergogna.Pensa che si pulira l’imagine con questa intervista?E no caro mio,anzi finalmente scenderai dal piedistallo dove ti avevano messo.Tipico degli uomini che dopo aver tradito danno la colpa alla moglie.Poi parla lui che l’ha tradita quando lei era incinta del primo figlio e di altri tradimenti che stanno vendendo fuori di cui nessuno parlava per quello che lui rapresentava per la Roma e come lo coprivano.Devo dare merito a Buffon che almeno non ha mai parlato contro all ex moglie pur di ripulirsi l’imagine con st.pidagini come “ero in depressione,lei mi ha rubato,era una m.gnotta ect.”E spero che Ilary reagisca come Alena Seredova,che per il bene dei figli ma anche suo finisca il processo dove la vedo vincitrice e magari poi dopo un po di tempo come fece la Seredova dia un intervista alla Toffanin per dire la sua di verita.

  15. selly93il 11/09/2022 12:43

    io rimango del pensiero che potevano sbrigare la faccenda in tribunale, nel caso non avessero trovato un accordo, senza dare tutto in pasto alla stampa, per il bene dei figli

  16. Gssmpiil 11/09/2022 13:50

    In Tanzania lei ci è andata con i figli, per evitargli il post dichiarazione di divorzio dei genitori con annessi chiacchericci e lui le rinfaccia il fatto di aver pagato quella vacanza BRRR

  17. NERIOil 11/09/2022 16:04

    l’intervista è roba da cassonetto del pattume...su questo penso nessuno possa ridire qualcosa 

    però mi sembra che nei vostri commenti siate troppo categoriche …come nel volley una vittoria per tre a zero (Ilary batte Totti ovviamente) , senza alcun appello 

    no…io direi che Ilary batte Totti ( condivido) ma al tie break —3-2   

    perchè è IMPOSSIBILE che Totti abbia detto solo infamie su sua moglie …sarebbe roba da denuncia penale…ma veramente pensate che Ilary sia pulita, vergine  e vittima sacrificale  dell’orco? io direi che lui ha sicuramente sfruttato , in maniera maschilista, il piedestallo dell’ottavo re di Roma, ma il matrimonio era finito da tempo!!!  non erano più una coppia , e anche lei viveva libera , io spero che di questo ve ne rendiate conto!

     

  18. lun44il 11/09/2022 16:40

    Nerio sicuramente la differenza per quanto mi riguarda sta nel fatto che ad oggi chi rilascia dichiarazioni è lui, chi vive
    con un’altra è lui, chi già tempo fa si fece beccare allo stadio è lui , chi tradiva già prima di sposarsi è lui. Lei una Santa ? Non credo proprio, più furba? Probabile oppure solo chiacchiere? Non lo so però per il momento chi dimostra di essere un ometto è lui

  19. shirail 11/09/2022 16:59

    Lui ha fatto bene a rilasciare questa intervista. Visto che in questi ultimi mesi sono uscite molte notizie su di lui, ovviamente mai smentite da lei . Come dichiarato da dago, l’intervista che lei ha rilasciato alla toffanin e’ già stata confezionata. Ecco perché lui ha anticipato il tutto

  20. Bio2011il 11/09/2022 18:04

    Io non penso che lei sia immune da colpe o cavolate, ma parlando escludivamente dell’intervista devo dire che è stata pessima!!! Poi dividiamo le colpe, ma la figiretta nello specifico è di Totti!!!

  21. sumi86il 11/09/2022 18:11

    Non ci dimentichiamo che lui è passato da traditore per tutta l’estate

  22. CapaMoniqueil 11/09/2022 18:12

    In Tanzania lei andata per scappare davanti alle criti che avrebbe ricevuto dopo aver dichiarato a tutti gli angoli della terra che non era vero nulla, quando sapeva che era vero tutto, visto che lui dichiara che ormai non c’era più nulla da un anno. I figli sanno leggere benissimo e lì avevano internet.

    Lui ha vuotato il sacco perchè tanto a breve saranno in tribunale e tutta questa storia uscirà in mondovisione. Non voleva che lei passare da vittima che non è. Inoltre per me sta tutelando la nuova compagna, che si è rotta di essere stalkerizzata e vedere il suo viso in prima pagina ogni settimana su Chi, diretto appunto dall’amico di Ilary.

    Lui ha sbagliato? Assolutamente sì! Lei ha sbagliato? Assolutamente sì! Ma stanno in una situazione tale in cui tanto il silenzio non avrebbe portato a nulla, forse ora lui ora otterrà di non essere più paparazzato ogni settimana.

    Lui ha letto il cellulare di lei…lei gli ha piazzato gps e cimici…insomma non è proprio un bell’ambiente in cui far vivere dei minori, ma non solo colpa di lui.

    Visto che lei gioca a far la vittima, posta foto in cui è triste, è magra come un chiodo, lui ha voluto sottolineare che tanto triste non è visto che si è consola con altri.

  23. shirail 11/09/2022 18:27

    intanto e’ uscito anche il nome del proprietario dei messaggini letti da totti

  24. shirail 11/09/2022 18:33

    si monica, detto sia dall’amico direttore di lei in estate e ora da parpiglia.

  25. CapaMoniqueil 11/09/2022 18:34

    Vabbè lo diciamo da settimane ormai che è lui NOTME 

  26. shirail 11/09/2022 18:35

    monica very inutil people lo disse in estate, molto prima di tutti gli altri 

  27. sumi86il 11/09/2022 18:46

    Concordo con te Monica, su tutto

  28. ladyblueil 11/09/2022 19:01

    Trovo tutte queste critiche seppur alcune meritate su TOTTI esagerate…ha sbagliato ok ma Ilary ha fatto la stessa cosa…diciamo che entrambi hanno guardato altrove ad un certo punto del matrimonio..non ci sono vittime tanto meno carnefici..

  29. NERIOil 11/09/2022 19:12

    ripeto: sfida volley    Ilary batte Totti 3-0 ?     ( assolutamente no!!!!!…..anche se parecchie fustigatrici  metterebbero l’orco alla gogna ) 

    Ilary batte Totti   : 3-2   …vittoria risicata di Ilary allo spareggio, dopo molti up and down nel punteggio 

    ecco, questo mi pare molto  più attendibile  

1 2

Lascia un commento