Svelato il nome del cantante che ha fatto imbestialire Francesco Facchinetti: proprio lui…Irama! Ecco le motivazioni del forte litigio…c’entra Riccardo Marcuzzo?

Svelato il nome del cantante che ha fatto imbestialire Francesco Facchinetti: proprio lui…Irama! Ecco le motivazioni del forte litigio…c’entra Riccardo Marcuzzo?

Francesco Facchinetti e Irama

 

 

 

 

 

 

Socrate diceva: Tutte le guerre sono combattute per denaro” e maI come oggi siamo consapevoli di questa verità. Ad avvalorare la tesi questa settimana ci pensano Francesco Facchinetti e il cantante che lo ha fatto imbestialire, che grazie al settimanale ‘Spy’ scopriamo essere Irama (come avevamo già ipotizzato ieri QUI).

A quanto pare Filippo Maria Fanti ha deciso improvvisamente di rescindere il contratto con il noto manager, ovviamente dietro problemi economici e forse anche il dualismo creatosi con Riki, Riccardo Marcuzzo, anche lui uscito da Amici e in vacanza lavorativa in Sud America. Forse Facchinetti pagava più il secondo classificato ad Amici che il primo dello scorso anno? O a lui non ha voluto pagare la vacanza negli States? Probabilmente nel numero in edicola tra pochi giorni scopriremo più dettagli, fatto sta che ora è iniziata una guerra tra il 40enne e il 20enne. Chi la spunterà? Intanto Irama molto carinamente decide di rispondere così al suo ex datore di lavoro (nulla di sbalorditivo visto che sapevamo già quanto il cantante sia ‘ArroganteHAHA :

Qual è la vostra opinione al riguardo?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sarah_michelazziil 23/07/2019 11:55

    Ma è normale che un uomo adulto si rivolga così ad un ragazzo comunque giovane? Te la farò pagare fino alla fine dei tuoi giorni mi sembra un po’ eccessivo, e a me Irama non piace eh (fubar)

  2. Claudiasil 23/07/2019 12:02

    Io penso che Facchinetti lo abbia aiutato a diventare ciò che è ora, ‘abbandonare’ il manager che ti ha comunque aiutato ad amici e dopo non è corretto ora che ha avuto successo.

  3. sarah_michelazziil 23/07/2019 12:07

    Se il contratto di Irama prevedeva che potesse recedere, se non si trova più bene ha tutto il diritto di farlo. Se invece Irama ha fatto qualcosa che è perseguibile allora lo denunciasse e risolvesse la questione seriamente. Questi video ragazzino che si diverte a fare il boss mafioso che minaccia non mi piacciono, sei un padre e hai 40 anni.

  4. Gssmpiil 23/07/2019 12:19

    Sarah hai perfettamemte ragione anche perchè si sta parlando di rapporti lavorativi :O dalle cose che ha detto sembra quasi che fosse il suo migliore amico trovato a letto con la moglie :O

  5. lun44il 23/07/2019 12:26

    Veramente ultimamente neanche chi ha quasi trovato la moglie con il migliore amico ha reagito così :x :x

  6. Boby123il 23/07/2019 12:32

    La penso come Sarah, abbastanza fuori luogo il “…te la farò pagare fino ecc…” , se c’è un comportamento scorretto o ha violato qualcosa del contratto procederà per vie legali, se ha rescisso il contratto ed era un’opzione possibile, c’è poco da minacciare, soprattutto se è un adulto a farlo. Nessuno ha aiutato qualcuno per beneficenza, avevano un contratto di lavoro, dove ognuno fa il suo ed entrambi ci guadagnano, non è che Facchinetti ha aiutato irama per grazia ricevuta.

  7. barbara76il 23/07/2019 12:32

    INCHINO INCHINO 

    QUESTO Facchinetti non si distingue dai suoi numerosi bambini

    Sembrano sempre tutti più maturi di lui

    Poi per Irama ho fatto tanto ….”call center e fidanzate eccellenti con paparazzate strategiche comprese”? lo dicesse che ascoltiamo POPCORNS  POPCORNS 

     

    sarah_michelazzi: Se il contratto di Irama prevedeva che potesse recedere, se non si trova più bene ha tutto il diritto di farlo. Se invece Irama ha fatto qualcosa che è perseguibile allora lo denunciasse e risolvesse la questione seriamente. Questi video ragazzino che si diverte a fare il boss mafioso che minaccia non mi piacciono, sei un padre e hai 40 anni.

     

  8. Claudiasil 23/07/2019 12:39

    Facchinetti sta continuando a fare igs a riguardo, dice di essere stato usato per arrivare al successo e poi ciao ciao. Io non concordo con le parole che ha usato ieri, lui ha spesso questo genere di uscite, però effettivamente Facchinetti l ha aiutato ad avere questo successo. Ad amici lo fece entrare lui a poche settimane dal serale e da lì è partito il suo successo

  9. barbara76il 23/07/2019 12:43

    e quindi? è lavoro. 

    Claudias: Facchinetti sta continuando a fare igs a riguardo, dice di essere stato usato per arrivare al successo e poi ciao ciao. Io non concordo con le parole che ha usato ieri, lui ha spesso questo genere di uscite, però effettivamente Facchinetti l ha aiutato ad avere questo successo. Ad amici lo fece entrare lui a poche settimane dal serale e da lì è partito il suo successo

     

  10. CapaMoniqueil 23/07/2019 12:51

    Lo ha ben aiutato a vincere pure Amici ;) 

    Claudias: Facchinetti sta continuando a fare igs a riguardo, dice di essere stato usato per arrivare al successo e poi ciao ciao. Io non concordo con le parole che ha usato ieri, lui ha spesso questo genere di uscite, però effettivamente Facchinetti l ha aiutato ad avere questo successo. Ad amici lo fece entrare lui a poche settimane dal serale e da lì è partito il suo successo

     

  11. Claudiasil 23/07/2019 12:54

    Capa lo so bene, perciò io non apprezzo il linguaggio che ha usato Facchinetti però è facile cambiare manager una volta arrivato al successo, Facchinetti ora parla di riconoscenza e questa non dovrebbe mai mancare.

  12. barbara76il 23/07/2019 13:00

    Claudias per questo i manager bravi blindano i propri artisti. Il problema è che poi vogliono poterli scaricare se non hanno il successo sperato HAHA

  13. Gssmpiil 23/07/2019 13:01

    E quindi? Se uno ti aiuta ad arrivare al successo allora è in diritto di avere per sempre contratti a te svantaggiosi?? È il suo lavoro di manager farti arrivare al successo non è nè tuo padre nè uno che lo fà come benefattore, guadagna su di te e più guadagni più lui guadagna.

  14. Claudiasil 23/07/2019 13:02

    Ora si sono tolti il segui irama e Facchinetti

  15. Claudiasil 23/07/2019 13:06

    Io parlo di riconoscenza, l anno in cui vinse irama ad amici accaddero cose mai viste prima, mai un cantante sotto contratto già con una casa discografica aveva partecipato ad amici per poi fare la scena appena entrato di aver rescisso il contratto con la casa discografica e poi ritornare con la stessa casa discografica appena finito amici. E in questo e in altro Facchinetti l ha aiutato molto. È stato un guadagno reciproco però è comodo rescindere quando ora si ha una carriera avviata….

  16. ludoonnyil 23/07/2019 13:11

    Di certo Facchinetti nn è uno sprovveduto se ha reagito così avrà i suoi buoni motivi…Irama e un ventenne..cn la sua esuberanza ma probabilmente se la crede anche tanto..talentuoso si ma si sente già
    Arrivato cn suoi atteggiamenti..quando in realtà sei solo all inizio…vedremo col suo caratterino dove arriva

  17. Alyalbyil 23/07/2019 13:13

    Il problem è che in questo momento nella discografia, ma anche in altri campi dello spettacolo, hanno successo ragazzini/e senza alcun talento, gonfiati in maniera spropositata da funz ancora più bimbetti dei loro idoli e convinti di potersi già permettere di scegliere di testa propria il proprio percorso “artistico”, considerandosi tutti a torto dei novelli De Andrè.

    Da lì la supponenza, l’arroganza, la spocchia di questi elementi che non sanno nemmono riconoscere l’ovvio, ovvero che senza i burattinai ( in questo caso Facchinetti) sarebbero ancora a spazzare le sale di incisione della casa discografica (dove torneranno a successo esaurito) sperando di essere considerati.

    Facchinetti è quello che è ma il manager lo sa fare, è riuscito a imporre al pubblico autentiche ciofeche con abilità invidiabile, mentre i bravi venivano trattati da mentecatti, quindi adesso io non sarei così tranquilla e sborona fossi in Irama, perchè non so quanto la sua scelta sia stata intelligente.

    In ogni caso la colpa, non mi stancherò mai di dirlo, è delle ragazzine ormonose che portano al successo queste nullità, comprano venti volte i loro dischi per fargli avere certificazione e quando gli dici “Che ne pensi di De Andrè?” ti rispondono “No, io al GF tifavo per Onestini”.

    VOMITO GRR 

  18. oceanoil 23/07/2019 13:57

    Alyalby complimenti, hai fatto una disamina ben argomentata e completa. Aggiungi poi che questo ragazzetto ha già sperimentato cosa significa esser “parcheggiato” per aver manifestato tutta la sua arroganza ai tempi di Sanremo e prima di esser “sdoganato” da Facchinetti per entrare ad Amici. Riconoscenza è una parola che molti non riconoscono, nemmeno sanno cosa significhi in realtà. Riconoscenza dovrebbe esser un detto come un “grazie” sentito, dovrebbe essere percorso datto vicino a chi conosce il mestiere da più tempo di te, ed è per questo che ti facilita il percorso e ti aiuta a migliorarti. Se poi, gli mordi la mano perché hai trovato un altro mentore e vuoi scaricarlo con tanti saluti senza grazie sappi che in tutto il mondo non solo discografico il tuo comportamento irriconoscente ti seguirà come un marchio infamante d nessuno si fidera’ di te. Mi spiace Irama ma due “sgallettate” non faranno il tuo successo e il tuo nuovo mentore come ti ha rubato, ti lascerà andare appena non gli interessi più. È il Karma di chi tradisce

  19. Daria82il 23/07/2019 14:00

    A mio avviso Facchinetti nel momento in cui ha utilizzato certe espressioni e’ passato dalla parte del torto ed ha fatto una pessima figura. Da un manager serio, oltre che uomo adulto mi aspetto un comportamento piu’decoroso ed i panni sporchi si lavano in privato e se proprio li vuoi lavare in pubblico almeno pesa le parole, non puoi scrivere “te la faro’ pagare fino alla fine dei tuoi giorni”…..

  20. sarah_michelazziil 23/07/2019 14:02

    Ripeto non siamo in un clan camorristico, la mia riconoscenza nei tuoi confronti arriva fino a un certo punto. Come hanno anche scritto sopra Facchinetti lo ha portato ad Amici e lo ha fatto vincere perché ci avrebbero guadagno entrambi, uno avrebbe rilanciato la sua carriera e l’altro in qualità di manager. Il fatto che lo abbia aiutato non obbliga Irama a stare con lui per sempre. Mi sembra di capire che la questione sia meramente economica e quindi Irama se la vedrà in un tribunale e ne risponderà. Questi video da delirio di onnipotenza anche no. Non sei Gennaro Savastano. Che poi avrei voluto vedere se Facchinetti si fosse rivolto così alla de Lellis. Avevamo già scomodato la violenza sulle donne, i diritti dell’uomo e qualche articolo della costituzione. Dai su via

  21. oceanoil 23/07/2019 14:14

    Daria Il mondo degli affari ( di tutti i tipi) non è un campo per bravi “boys” scout. Fidati c’è gente che venderebbe anche la madre senza battere ciglio per avere successo, soldi e fama. Quindi sai che se ti lasci “camminare sopra” e non rispetti i contratti puoi correre i tuoi rischi. Che poi Facchinetti sia “sopra le righe” non è una novità. Ma credo che abbia investito un po’ sul ” far decollare” una carriera in picchiata che aveva Irama. Pervhe non ha fatto lo stesso con Casillo, il target era quello, eppure non ha mosso un dito. Perché secondo te? Perché Casillo non era strutturato per affrontare quel mondo di ipocrisia. Il suo modo di cantare era ormai superato. E tu devi metterci la tua cazzimma per affrontare tutto. Per cambiare.

  22. Claudiasil 23/07/2019 14:27

    C’è dell ipocrisia nel discorso che irama sta mettendo su ig, perché è lui che ha fatto amici, che faceva contest per aumentare followers, che faceva appelli per farsi votare…gli ha fatto comodo usare tutto ciò per farsi conoscere perciò il suo discorso è contraddittorio perché è stato ed è il primo a farlo

  23. albeazzurrail 23/07/2019 15:53

    ma non ci sono santi o demoni, c’è un do ut des, tra l’agente ed il rappresentato, sono affari, con contratti e clausole, li risolvessero nelle apposite sedi che così dimostrano solo la pochezza e  poca, ma poca professionalità…..capitelo che non è famiglia e non sono amici (tranne rare eccezioni), ma solo  MESTIERI  MESTIERI 

  24. albeazzurrail 23/07/2019 16:13

    chi è Facchinetti lo dimostra la manfrina che ha fatto fare a Rocco Hunt, voleva smettere, deluso e sfruttato, lui che gli diceva prenditi tutto il tempo che ti serve, tra l’altro questa frase già sentita  THINKING  ;) , e poi il 30 agosto esce l’album nuovo, quello che non riusciva a finire tre giorni fa  HAHA  HAHA 

  25. Bio2011il 23/07/2019 17:43

    Premetto che non mi stanno simpatici, ma il contratto tra manager ed artista è un patto di sangue??? NOTME nel senso ok che facchinetti ha rilanciato irama, ma non l’ha fatto per bontà d’animo, c’ha guadagnato parecchio! Ad un certo punto se Irama se ne vuole andare per i fatti suoi è lecito che lo faccia, se il contratto non è scaduto pagherà la penale! Queste igs di vendetta di facchinetti sinceramente sono, per me, di pessimo gusto!!! Inoltre questi cavolo di manager devono smettere di credersi chissacchì!!! NOTME

  26. gjorgjail 23/07/2019 19:06

    Facchinetti dimentica spesso il cognome che ha.. per un Francesco Rossi qualsiasi sarebbe forse a lavare padelle (lavoro onorabilissimo tra l’altro) invece di sfruttare la pecunia di papà.. MESTIERI  MESTIERI 

  27. emmaforeveril 23/07/2019 20:12

    concordo con chi da ragione ad Irama

  28. Adelaideil 23/07/2019 22:56

    Facchinetti sicuramente non ha aiutato Irama per bontà… avevano un rapporto di lavoro e Facchinetti ha avuto sicuramente il suo tornaconto economico. Non si deve permettere di scendere così sul personale…

Lascia un commento