Fedez e il suo nuovo crocifisso fanno indignare il web che gli grida contro: “Sei blasfemo!”

Fedez e il suo nuovo crocifisso fanno indignare il web che gli grida contro: “Sei blasfemo!”fedez

 

 

 

tag]Fedez [/tag]ne ha combinata un’altra delle sue! Sabato ha fatto delle storie mostrando il suo nuovo crocifisso, è risaputo che il rapper non è religioso pertanto la cosa ha destato molta curiosità.

Quando poi si è riusciti a vederlo da vicino, il web è insorto contro di lui definendolo blasfemo

Come potete vedere, si tratta di una croce con sopra Topolino. L’ironia è stata considerata becera anche da chi non è molto credente, in quanto a loro dire certi simboli religiosi non vanno ‘manipolati’ in questa maniera perchè viene ritenuta una grande mancanza di rispetto.

Cosa succederebbe se la stessa azione fosse stata fatta con qualche simbolo dei musulmani o dei buddisti? Si sarebbe trattato l’argomento con la stessa leggerezza? Voi che ne pensate…fa bene chi si è indignato o va ritenuto un semplice gesto goliardico?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. barbara76il 22/10/2018 07:54

    Il problema è che è un gesto fine a se stesso. Fatto proprio per provocare e basta. Non è qualcosa che pur scorrettamente provochi una riflessione di qualche tipo. Non è arte. Non c’è messaggio di nessun tipo.L’unico messaggio che arriva è la stuxidità di un ragazzo molto seguito.
    Che verrà anche imitato purtroppo.

  2. Jolyil 22/10/2018 08:09

    Il rispetto va dato a tutti non solo alle minoranze. Io da credente non mi sento offesa nella mia fede ma non posso non trovarlo un gesto inutilmente irrispettoso e irriverente.

  3. Sar24il 22/10/2018 09:53

    Lo trovo ridicolo, da non credente. Come trovo ridicola questa moda di ostentare tutti questi gioielli, che lui palesemente imita da quei tre tipi che formano la dark polo gang. Solo recentemente ho scoperto chi siano questi personaggi e guardare le loro stories mi fa VOMITO

  4. Boby123il 22/10/2018 13:21

    Mah…

  5. lianatil 24/10/2018 11:25

    Io sono credente anche se non praticante ,ho rispetto di tutti pure di chi non crede a nulla .Come hanno già scritto io credo che sia solo una provocazione che i credenti dovrebbero ingnorare se si crede in qualcosa in questo caso in un Dio non dovrebbe importare ciò che fanno gli altri .Fedez sapeva benissimo ciò che scatenava con questa cosa quindi la miglior cosa sarebbe stata ignorarla per non farle raggiungere il suo obbiettivo .Io non mi sento offesa da questa foto con topolino crocefisso , però ammetto che Fedez ha fatto un gesto davvero da bambino piccolo piccolo

  6. eesperiail 24/10/2018 15:00

    Offro un’interpretazione alternativa. Non e’detto che sia esplicativa o quella giusta. Per me lui si sente “arrivato”, non e’ nemmeno questione di provocare, ma di distinguersi.
    Ovvio che non ha mai letto l’ampia letteratura in materia, prodotta in Europa nel XIX secolo e la relativa morale. Bello prendere l’ascensore, soprattutto se per merito e talento. Ovviamente fra la portineria e l’attico , i codici sono molto diversi. E bisogna impararli, a rischio capitombolo….

Lascia un commento