Ai Tim Music Awards Ultimo lancia una frecciatona e si prende la sua rivincita

Ai Tim Music Awards Ultimo lancia una frecciatona e si prende la sua rivincita

E’ tempo di rivincita per Ultimo!

Ieri sera su Rai Uno è andata in onda la prima parte dei Tim Music Awards.

Lo show condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, trasmesso dall’Arena di Verona, ha premiato i cantanti che hanno ottenuto maggiori riscontri col pubblico.

Tra questi non poteva mancare il cantautore romano Niccolò Moriconi, in arte Ultimo.

Il giovane ha trionfato negli stadi di tutta Italia con il suo  tour. Il numero dei partecipanti ai suoi concerti è di ben seicentomila spettatori! Per questo ha ricevuto un premio speciale, “il biglietto di platino“.

Ma Ultimo detiene anche un altro record. E’ il cantante più giovane ad essersi esibito negli stadi. Per molti altri il potersi esibire davanti a centinaia di migliaia di spettatori è una soddisfazione che arriva molto più in là nella carriera.

Per lui invece questo grande onore è già arrivato! Il romano però al momento di ricevere i premi dai due conduttori Incontrada e Conti ha lanciato una frecciatona.

Ultimo ha voluto ringraziare per il suo enorme successo, oltre al pubblico, anche i suoi collaboratori. In particolare ha sottolineato che lui lavora con un’etichetta indipendente, la sua, che nulla ha a che vedere con le grandi case discografiche.

Ma lui è riuscito ugualmente a trionfare con la sua musica perchè “è il pubblico che decide tutto”.

Ultimo si è preso una bella rivincita verso tutti coloro che lo hanno ostacolato nella sua carriera. In primis i giornalisti che al Festival di Sanremo 2019 penalizzarono la sua canzone e contribuirono alla vittoria di Mahmood.

‘Sanremo 2019’ Il furto ad Ultimo e la sua litigata in sala stampa

Il cantautore romano non ha mai digerito il trattamento subìto a Sanremo e ieri, all’Arena di Verona, si è preso la sua bella rivincita verso chi non lo ha apprezzato e, in fondo, anche umiliato.

Che ne pensate?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. leail 10/09/2022 10:41

    Che noia questo ragazzo e il suo perenne (e un po’ farlocco) risentimento, e pure ‘sta specie di pauperismo della piccola etichetta. C’è gente che pure essendo di grande talento arranca da sempre e per sempre. Accannasse ogni tanto, che gli è andata di stralusso. 

  2. binauralil 10/09/2022 10:51

    Mi ricordo la polemica di allora. A me questo ragazzo dà l’idea di essere uno che piagnucola un po’ troppo e che pensa di essere al centro di tutto.

    Non mi pare che Mahmood sia finito nel dimenticatoio, ha avuto una carriera in rapida crescita e si esibisce pure all’estero, quindi boh, sì il pubblico decide e decide che magari c’è posto anche per più cantati, o no?

  3. CapaMoniqueil 10/09/2022 11:15

    La carriera di Mahmood non è nemmeno un’unghia di quella di Ultimo. Ha raggiunto livelli stratosferici, mai raggiunti negli ultimi anni. Fa bene a gongolare e prendersi le sue rivincite. Ha aspettato sul fiume ed ora i cadaveri stanno passando tutti, uno per uno. Bella soddisfazione BRAA 

  4. binauralil 10/09/2022 11:30

    Non ascolto la musica italiana, nel senso che non la compro, né vado ai concerti di artisti italiani. Quello che voglio dire io è che non c’è bisogno di queste sfide, c’è posto per entrambi e la polemica se l’è fatta da solo, Mahmood è stato nel suo, e Ultimo ha fatto la figura del rosicone e lo ha pure riconfermato… a che e a chi serve?

    Sul valore delle due carriere non saprei dire, la mia percezione è che Ultimo sia locale, mentre Mahmood globale.

    Sulla questione stadi ci sarebbe poi un capitolo da aprire, perché la scena e l’organizzazione di eventi negli ultimi 10 anni circa, è cambiata profondamente.

  5. Bio2011il 10/09/2022 11:35

    Sinceramente, per me, l’uscita che fece a Sanremo non fu un uscita felice, una polemica che, pur vera che fosse, poteva benissimo rispiarmiarcela!!! Per il resto la sua soddisfazione è evidente ed è giusto sottolinearla, mi pare altrettanto giusto che il mondo musicale non sia totalmente in mano alle grandi case discografiche, e che le piccole riescano a prendersi il proprio spazio e dare libertà agli artisti che gestiscono!!!

  6. CapaMoniqueil 10/09/2022 11:58

    Non sono le case discografiche a riuscire ma gli artisti che le compongono. Lui ha fatto bene ad aprirsene una sua.

    Ha fatto pure bene a fare polemica, non era contro Mahmood, ma contro i giornalisti che l’hanno platealmente e palesemente boicottato. Avrebbe vinto lui e non l’altro se non fosse stato per la loro pesante mano. Perchè non avrebbe dovuto metterlo in risalto?

    Non mi pare che Vasco Rossi e Zucchero quando arrivarono tra gli ultimi stettero zitti. Hanno fatto polemica e poi non ci sono più tornati.

    L’organizzazione sarà pure cambiata, fatto sta che quello che più streaming e vende di più come Blanco, i suoi concerti li ha fatti in location come Capannelle a Roma che ha capienza di massimo 2000 persone, Ultimo li ha fatti negli stadi dove si andava dai 60.000 agli 80.000 tutto esaurito e sta esaurendo anche le prenotazioni per luglio 2023.

    Senza contare il fatto che è tra i pochi che sa cantare e suonare veramente, dominando in un mercato discografico fatto essenzialmente da rapper, trapper, stonati e parlatori invece che di cantanti. Finalmente la rivincita della musica dalle 7 note.

  7. Bio2011il 10/09/2022 12:36

    Lui è un cantante che canta e questo mi piace, ed anche tanto, sono anche contentissima che faccia il pienone e numeri grossi, essendo un cantante che usa le 7 note come si deve, la sua soddisfazione è lecita! Sulla polemica di Sanremo, avrà anche fatto bene, ma insomma è passato male pur avendo ragione! Inoltre andare a Sanremo non è indice di essere il migliore oppure avere un successo nel futuro (i jalisse insegnano ;) e come loro anche altri che magari neanche ricordo)

  8. leail 10/09/2022 12:49

    Secondo me se ti presenti un una gara e hai firmato un regolamento accetti il responso.  Gabbani vinse contro la Mannoia per il motivo opposto, grazie alla giuria popolare. Anche lì vittoria inappellabile perché le premesse erano chiare.

    Il pezzo di Ultimo non era neppure imprescindibile e secondo me lo sa anche lui.

  9. binauralil 10/09/2022 12:58

    Non voglio entrare in polemica e sui numeri soprattutto, altrimenti dovrei inchinarmi davanti alla Pausini, anziché farmi venire l’orticaria se solo sento la sua voce urlante per mezzo secondo!

    Sono due realtà diverse e il pubblico li ha scelti entrambi tutto sommato, ed è bello e giusto così.

    Sanremo negli ultimi anni ha uno sguardo più internazionale e in ottica Eurovision, ed è per questo che Ultimo su quel podio non ci è salito né ci salirà mai. Sono scelte editoriali, anni fa si incentrava tutto sulle vecchie glorie e sulla vecchia canzone all’ italiana, non capendo, per parecchi anni, il cambiamento in atto.
    Sanremo è una tappa, non è la vita, né un capitolo fondamentale.

  10. Fioril 10/09/2022 13:45

    S’è preso la sua rivincita, però basta con sto Sanremo, perché poi fa la figura del rosicone rancoroso.

  11. pacificil 11/09/2022 08:11

    Ancora rido quando penso che Ultimo è stato scartato dalla De Filippi e poi immediatamente dopo ha preso il volo. E per come agisce lei e chi la circoda prima o poi riuscirà a portarlo da lei ,infatti  mi sembra quest’anno abbia fatto una sorta di video saluto . L’etichetta indipendente se tale è una vera scommessa  e Ultimo l’ha vinta . Solo che ora è diventato quasi uno status per elevarsi rispetto a chi è nelle major . E anche qui ,quella gran furba della Defilippi ,ne ha fatta aprire una propria al figlio (etichetta che di indipendente non ha nulla con il 90% di collaboratori Warner) facendo vincere chi ha aderito .Imponendo in questi eventi chi non aveva ancora i numeri per presenziare o vincere premi . Quindi distinguiamo le  vere etichette indipendenti come quelle di Ultimo da quelle di facciata che stanno prendendo piede . 

  12. Bio2011il 11/09/2022 09:50

    Ah ultimo avevs fatto il provino per amici??? Beh è stata una fortuna, per lui, non essere preso! Maria e company in quel caso hanno toppato alla grande ;)

Lascia un commento