‘Sanremo 2019’ Il furto ad Ultimo e la sua litigata in sala stampa

‘Sanremo 2019’ Il furto ad Ultimo e la sua litigata in sala stampa

ultimo sfogo

Contro ogni previsione che lo vedeva assoluto vincitore di questa 69° edizione del Festival di Sanremo, Ultimo è arrivato secondo al trionfatore Mahmood. La questione ha destato scalpore dopo che sono stati diramati i risultati del televoto da casa:

Ci si chiede come faccia una giuria tecnica e sala stampa a decidere di ribaltare così le preferenze della giuria popolare. Considerando poi che in giuria avevamo un cuoco, joe bastianich, e una sfilza di attori. Hanno imparato tutti da Maria De Filippi che ha fatto fuori direttamente il televoto ai serali di Amici per piazzare sul podio chi a suo giudizio è più meritevole. Considerando che c’è chi è rimasto sveglio fino alle 2 di notte quasi per votare il suo preferito, è davvero giusto prendersi la briga di decidere chi doveva vincere senza lasciare l’ultima parola al popolo che, a loro dire, è sempre sovrano?

Ricordiamo a tutti che i tour che partiranno a breve del cantante romano han fatto tutti sold out già da tempo, quindi davvero non meritava di vincere e rappresentarci all’Eurofestival? Se la gente da casa decide di voler far vincere una canzone che parla d’amore invece di una che tratta le solite problematiche sociali, chi sono loro ad arrogarsi il diritto di stravolgere tutti i piani? E’ palese che i giornalisti avessero qualcosa di irrisolto con il cantante, forse perchè non è stato così affabile con loro per tutta la durata della kermesse, forse ci sono altri motivi ‘politici‘ sotto, fatto sta che pure lui si è accorto del furto che gli hanno fatto e in sala stampa ha creato un mezzo casino, peggiorando la sua situazione già abbastanza in bilico

Chissà se Niccolò Moriconi imparerà la lezione, imparerà che i giornalisti quando vogliono fanno bello e cattivo tempo…e ricorderà in futuro proprio a loro che Vasco Rossi arrivò penultimo anni fa con la sua ‘Vita spericolata’ e oggi la kermesse la snobba tanto da non volerci andare nemmeno come ospite. Forse un giorno lo imploreranno ad andarci e lui potrà rifiutare, ma oggi deve imparare che la rabbia non porta a niente, va gestita, che i colpi bassisi  incassano e poi ci si siede sul famoso ‘fiume’ ad attendere perchè tanto prima o poi i cadaveri passano sempre ;)

E mo sediamoci e vediamo il 18 maggio cosa saprà fare Mahmood all’Eurofestival…tanto peggio di Emma Marrone sarà difficile ;)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. samarcandail 10/02/2019 13:09

    Non ho capito si inneggia al televoto quest’anno?
    Quello che fece vincere marco carta valerio scanu e i jalisse? Non so chi dei tre adesso faccia il fioraio ma sicuro uno di loro si

    se leviamo il televoto votano quelli della sala stampa che mi fanno simpatia tanto quanto le emorroidi ma se conta solo il televoto vincono gli einarama CONSOLR

    Quindi che famo? Ogni anno la polemica si inverte fatemi capire THINKING come ne usciamo?

    Fate come me, non votate mai e guardate la gente scannarsi, tanto se pensiamo ancora sia importante vincere il festival vi ricito i jalisse

  2. ciaodomaniil 10/02/2019 13:11

    (handshake) (handshake)  condivido

    samarcanda: ota

     

  3. Suonitrairumoriil 10/02/2019 13:13

    Io non ho mai vitato. Si sta semplicemente discutendo sui fatti successi in una trasmissione che abbiamo seguito

  4. zooeybianchiil 10/02/2019 13:14

    faccio fatica a capire l’obbligo di dare il premio ad Ultimo solo perché aveva un alto gradimento da parte del pubblico; il fatto è che Sanremo si basa su un regolamento e non ad un pongoregolamento come ad Amici e credo che lui sarebbe stato più adatto per un programma by DeFilippi. Mio caro Ultimo farai un grande successo post Sanremo, però questa non vittoria tienila sempre a mente soprattutto in momento in cui quelli che ti osannano oggi domani ti non si ricorderanno neanche chi sei.

  5. Matilde_il 10/02/2019 13:15

    Infatti la cosa sconvolgente è prendersela per una mancata vittoria del festival. Ma chissene.

    Capisco usarlo come vetrina (perché alla fine un’occhiata gliela danno tutti, anche se molti fingono di non guardarlo) ma poi basta.

    Lo stesso Ultimo si sta vantando dei suoi sold out, del concerto all’Olimpico, del singolo in classifica… a fronte di tutto ciò che senso ha sto rosicamento per Sanremo?
    Poteva farsi na risata, mangiare pure lui un pezzo di torta e godersi il successo che ha.

  6. samarcandail 10/02/2019 13:19

    Ma che ne so Mati, per me ê quasi un vanto non vincerlo tanto a quel “ ragazzo” tocca l’Eurovision e i commenti acidissimi se si colloca 20esimo

  7. Matilde_il 10/02/2019 13:23

    Infatti il povero Mamhood ormai è diventato un bersaglio.
    È stato strumentalizzato senza motivo da una parte e dall’altra. Una tristezza.

  8. alena79il 10/02/2019 16:09

    Che gran maleducato scendi un attimo che ancora ne hai di strada da fare umiltà

  9. NERIOil 10/02/2019 16:21

    io non ho seguito il festival, ma leggevo i vostri commenti…e tra i preferiti mettevate silvestri, mahomod, cristicchi e ultimo…e se andate a vedere, questi quattro sono arrivati in classifica fra i PRIMI SEI!!!

    non solo, ognuno dei quattro ha vinto un premio, mahomod  il primo premio, gli altri tre vari premi speciali…quindi si potrà  discutere di una posizione in piu’ o in meno in classifica, però resta il fatto che, alla fine, parecchi dei migliori sono stati riconosciuti come tali !

    e ultimo , il piu’ gettonato nelle varie piattaforme digitali, avrà un successo enorme fuori …insomma, io non vedo un risultato cosi’ scandaloso…ci sono stati in passato casi ben peggiori !  

  10. NERIOil 10/02/2019 16:23

    mahomod adesso è perfino costretto a dimostrare e sbandierare di “essere italiano a tutti gli effetti” …siamo a questo punto

  11. Vero95il 10/02/2019 21:01

    INCHINO INCHINO  INCHINO  INCHINO  cioè ma davvero non capisco tutto questo voler vincere sto caxxo de festival HAHA  HAHA  HAHA  ma poi lo hanno letto il regolamento prima di salire sul palco no? ebbastaaaa cioè Ultimo dalle sue igs pare proprio non capire che avere il pubblico dalla tua parte NON comporta una vittoria! qualcuno gli spieghi che 2+2 fa 4 e non 1 ve prego EMOO  EMOO cioè ma poi si incaxxa lui arrivato secondo? cioè ma i VERI artisti, musicisti che sgobbano da na vita, hanno pezzi migliori tecnicamente e musicalmente e si ritrovano il pubblico  PECORA  che dovrebbero dì? EMOO  esistono milioni di artisti che si vedono sempre snobbati e sudano da na vita, in tutti gli ambiti artistici, e questi alzano polveroni inutili solo perchè sostenuti dalla fanbase EMOO  ma fatevi un po’ di sana autocritica e abbiate la voglia di continuare con serenità

    Matilde_: Infatti la cosa sconvolgente è prendersela per una mancata vittoria del festival. Ma chissene. Capisco usarlo come vetrina (perché alla fine un’occhiata gliela danno tutti, anche se molti fingono di non guardarlo) ma poi basta. Lo stesso Ultimo si sta vantando dei suoi sold out, del concerto all’Olimpico, del singolo in classifica… a fronte di tutto ciò che senso ha sto rosicamento per Sanremo? Poteva farsi na risata, mangiare pure lui un pezzo di torta e godersi il successo che ha.

     

  12. Alexis_il 10/02/2019 22:56

    Ma veramente c’è chi crede che a decidere il vincitore sia stato Bastianich? DOH la giuria vale zero così come il televoto da casa. Il vincitore si sa già da prima che inizi, quando presentano le canzoni, deve vincere quella più adatta all’Eurovision, che quest’anno è indiscutibilmente quella di Mahmood. Una volta vinceva la canzone che più rappresentava l’italianità nel mondo, ma da anni non è più così, e non ci vedo nulla di male a voler premiare anche culture diverse, temi diversi e musicalitá e ritmi diversi invece delle solite canzonette melodiche all’italiana. Cristicchi o Ultimo avrebbero fatto venire la lacrima del sonno in un palco come quello dell’Eurofestival (non che in quello di Sanremo siano stati da meno).
    Poi Alessandro si è dimostrato un ragazzo umile ed educato, al contrario di altri favoriti del pubblico, e sicuramente non guasta. LOVE

  13. pacificil 11/02/2019 11:49

    Dico una cosa molto spicciola,quasi banale.La canzone di Ultimo non era quello che mi aspettavo,é come se avesse fatto un buon lavoretto e nulla più.L’esaltaziine da parte dei fan fa perdere di lucidità.É una polemica sterile,se non appuntomuna mera opera di populismo per accaparrarsi il pubblico e fomemtare il proprio fandom.contento lui…..

  14. CapaMoniqueil 10/09/2022 04:58

    Ecco un mio articolo invecchiato molto bene NOTME

1 2 3 4

Lascia un commento