‘Sanremo 2019’ Il furto ad Ultimo e la sua litigata in sala stampa

‘Sanremo 2019’ Il furto ad Ultimo e la sua litigata in sala stampa

ultimo sfogo

Contro ogni previsione che lo vedeva assoluto vincitore di questa 69° edizione del Festival di Sanremo, Ultimo è arrivato secondo al trionfatore Mahmood. La questione ha destato scalpore dopo che sono stati diramati i risultati del televoto da casa:

Ci si chiede come faccia una giuria tecnica e sala stampa a decidere di ribaltare così le preferenze della giuria popolare. Considerando poi che in giuria avevamo un cuoco, joe bastianich, e una sfilza di attori. Hanno imparato tutti da Maria De Filippi che ha fatto fuori direttamente il televoto ai serali di Amici per piazzare sul podio chi a suo giudizio è più meritevole. Considerando che c’è chi è rimasto sveglio fino alle 2 di notte quasi per votare il suo preferito, è davvero giusto prendersi la briga di decidere chi doveva vincere senza lasciare l’ultima parola al popolo che, a loro dire, è sempre sovrano?

Ricordiamo a tutti che i tour che partiranno a breve del cantante romano han fatto tutti sold out già da tempo, quindi davvero non meritava di vincere e rappresentarci all’Eurofestival? Se la gente da casa decide di voler far vincere una canzone che parla d’amore invece di una che tratta le solite problematiche sociali, chi sono loro ad arrogarsi il diritto di stravolgere tutti i piani? E’ palese che i giornalisti avessero qualcosa di irrisolto con il cantante, forse perchè non è stato così affabile con loro per tutta la durata della kermesse, forse ci sono altri motivi ‘politici‘ sotto, fatto sta che pure lui si è accorto del furto che gli hanno fatto e in sala stampa ha creato un mezzo casino, peggiorando la sua situazione già abbastanza in bilico

Chissà se Niccolò Moriconi imparerà la lezione, imparerà che i giornalisti quando vogliono fanno bello e cattivo tempo…e ricorderà in futuro proprio a loro che Vasco Rossi arrivò penultimo anni fa con la sua ‘Vita spericolata’ e oggi la kermesse la snobba tanto da non volerci andare nemmeno come ospite. Forse un giorno lo imploreranno ad andarci e lui potrà rifiutare, ma oggi deve imparare che la rabbia non porta a niente, va gestita, che i colpi bassisi  incassano e poi ci si siede sul famoso ‘fiume’ ad attendere perchè tanto prima o poi i cadaveri passano sempre ;)

E mo sediamoci e vediamo il 18 maggio cosa saprà fare Mahmood all’Eurofestival…tanto peggio di Emma Marrone sarà difficile ;)

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Yunail 10/02/2019 11:11

    Per me non si tratta di furto. Se poi non l’hanno votato perché gli è stato antipatico è un altro discorso. Potrebbero invece aver votato chi preferivano ed avere gusti differenti dalle persone a casa? Questo non è forse previsto dal meccanismo di voto ufficiale del festival? La trovo una polemica sterile, tanto non si potrà mai avere un verdetto unanime.

  2. M.meil 10/02/2019 11:11

    Gssmpi, io rabbrividisco a sentire queste cose, veramente! Quanta ignoranza… :x

  3. Marottail 10/02/2019 11:11

    La giuria un tantinino di parte. La canzone di Ultimo era la mia preferita. Avrei messo sul podio anche cristicchi e la osannata Bertè, o Irama. La canzone di Mahood l’ho scoperta ieri quando ha ricantato dopo la vittoria. Devo ancora riascoltarla e forse mi risulterà più orecchiabile. In ogni caso è da sempre che le canzoni che hanno più successo non arrivano al primo posto. 

  4. Yunail 10/02/2019 11:12

    Trovo anche giusto che una volta ristretto il voto a 3 papabili le giurie si orientino o su quello che avrebbero preferito in ogni caso o facciano confluire i voti su chi preferiscono tra i 3.

  5. LaDottorail 10/02/2019 11:15

    Ghanese mi pare che le percentuali fossero 50% televoto 30% sala stampa e 20% giuria quindi siamo 50 e 50 e io ci vedo proprio un colpo basso e ripeto a me la canzone di mahmood piace!

  6. emerenzianail 10/02/2019 11:17

    Cioè adesso la colpa di quel ragazzo sarebbe quella di avere il padre egiziano? Perché qui si rasenta la follia, non capisco come si possa parlare di questione politica su uno che è nato in Italia ed ha la mamma italiana. A volte siamo proprio assurdi in questo paese :x

  7. ghaneseil 10/02/2019 11:19

    Io sapevo il 40% pubblico e 60% le giurie

  8. Alyalbyil 10/02/2019 11:19

    INCHINO INCHINO  INCHINO  HAi detto tutto tu, grazie.

    Per quanto a me la canzone vincitrice piacesse (ed era una delle poche) sono rimasta basita a leggere i commenti della gente che insultava salvini invece di esultare per la vittoria. E questo mortifica lo stesso Mamhood e il suo pezzo.

    Ultimo ha avuto una reazione di pancia da ragazzino, evitabile, ma evidentemente non controllabile con la testa. Del resto se piace è proprio perchè è uno istintivo, non uno “con il cuore di latta” che calcola pure con chi fidanzarsi STLOMPA 

    I giornalisti sono gli stessi che per due soldi vanno a esaltare i cani che latrano nel programma di Maria, poi fanno gli snob intellettuali per una settimana l’anno, rivendicando il diritto alla qualità, contro il volere del pubblico.

    Io li trovo dei pennivendoli penosi e berciare perchè Ultimo ha chiamato Mamhood ragazzo è stato da radical chic col cashmere VOMITO 

    LaDottora: Per quanto la canzone di Mahmood mi piaccia e la trovi adatta all’ESC uno che prende il 46% al televoto come fa a perdere con uno che prende il 14%? Vuol dire che il voto di sala stampa e giuria sui 3 erq piuttosto sproporzionato e quindi forse poco obiettivo. Mi dispiace dirlo ma ci vedo altre ragioni dietro la vittoria di Mahmood e la domanda su Salvini per me non é a caso….. detto questo Ultimo ha avuto una reazione istintiva che ci sta,volerlo fare passare per razzista per aver detto Ragazzo la trovo una bassezza unica! Per me la canzone di Mahmood merita ma allo stesso tempoquella di Ultimo non meritava una simile umiliazione da parte dell’elite di stampa e giuria d’onore. Hanno gettato un’ombra su entrambi….

     

  9. LaDottorail 10/02/2019 11:20

    Le prime 3 sere, 4 e 5 le percentuali erano 50-30-20

  10. Boby123il 10/02/2019 11:23

    Boh per me esagerato è un pò tutto, lui forse nervoso perché forse si aspettava di vincere viste le percentuali del pubblico, ma fuori luogo pure le reazioni dei “fischi”, quando ha detto ragazzo invece di chiamarlo per nome, dei giornalisti che in quel momento sono professionisti e non fan, forse nessuna delle due parti è stata impeccabile.
    Onestamente per me è stato un sanremo senza grandi note eccellenti, mi piaceva Silvestri che ha comunque ricevuto i suoi riconoscimenti e Cristicchi che però fa un tipo di musica che forse non comprendi da subito… Per il resto nulla di che, tutti abbastanza banali e pure tanti senza nemmeno la capacità di cantare almeno in modo intonato.
    Ha vinto forse quello che porta le nuove tendenze ma è anche bravo, almeno non stona…
    Poi come sempre sarà il “mercato” a decretare il successo di un brano.
    Personalmente non mi è piaciuto l’atteggiamento del pubblico presente che ha iniziato a fischiare l’annuncio della classifica dalla Tatangelo in poi, è una gara e non tutti arrivano primi

  11. Hanna87il 10/02/2019 11:26

    Scusatemi ma sono gli stessi che volevano e hanno votato per la vittoria di Mahomood a dire che così Salvini impara. Ma quanto sono un po’ scemotti? Mahomood è italiano punto. Le persone che dicono altro non capiscono una beata cippa. E se chi lo ha votato lo ha fatto per questo ad aver sbagliato. E oggi di sta cosa ne parlano un po’ tutti e lo trovo ingiusto. Sì vota la canzone, così dovrebbe essere

  12. alicemareil 10/02/2019 11:31

    Non è assolutamente furto. È sempre stato il regolamento di Sanremo, anzi meno male ci sono le giurie oltre al televoto!

  13. Suonitrairumoriil 10/02/2019 11:33

    Alicemare (handshake) (handshake)
    Grazie a Dio! Altrimenti ci saremmo , probabilmente, trovati tutti gli ex amiciani ai primi posti CESSO

  14. lun44il 10/02/2019 11:42

    Alice suoni (handshake) è quello che dicevo io

  15. Suonitrairumoriil 10/02/2019 11:44

    Matilde (handshake) poteva benissimo dire “sono contento per Mahamood “,punto
    Dire ” il ragazzo Mahamood” è chiara volontà di sminuirlo.

  16. lun44il 10/02/2019 11:49

    Io ho apprezzato i ragazzi del volo che erano contenti e l’hanno subito abbracciato poi non so che cos’hanno dichiarato

  17. Suonitrairumoriil 10/02/2019 11:50

    Ah cimunque, per rispondere all’ articolo, dubito fortemente che Ultimo.avrebbe fatto meglio della Marrone all’ Eurofestival. Mi.pare proprio ieri in tag si dicesse di come i pezzi italiani siano snobbati in quella competizione e sopratutto il genere che suona Ultimo THESUN

  18. lun44il 10/02/2019 11:50

    Come se lui fosse il BOSS

  19. lun44il 10/02/2019 11:52

    Dici che avrebbe mostrato il ROCCOO in mondovisione anche lui? THINKING io comunque sarò STLOMPA ma tra ieri e oggi BALLO1 BALLO1 BALLO1

  20. hibiscoil 10/02/2019 11:54

    Secondo me è stato abbastanza imbarazzante sentire dei giornalisti chiamare un ragazzino di 23 anni “buffone” “pagliaccio” “vattene a casa” solo perché ha chiamato Mahmood “ragazzo” e nemmeno in tono dispregiativo. Io ho visto il video ed a me è sembrato semplicemente un ragazzo amareggiato (come lui stesso ha affermato di essere) ma non arrogante o incattivito perché tutto è stato travisato. Alzare un polverone per un “Sono contento di aver partecipato e per il ragazzo, Mahmood” è ridicolo. E vedendo l’intero video ed il modo in cui è partito tutto è FACEPALM perché ha detto mille cose in maniera calma e normale e ci si è soffermati su un termine creando il putiferio per creare i soliti titoli da giornale (zz) ci si lamenta del pubblico e delle loro reazioni ma vedere dei giornalisti alla conferenza stampa urlare o fischiare così è proprio VOMITO VOMITO che poi liquidarlo dopo il 46% come se niente fosse e non spendendo una parola carina VOMITO VOMITO

  21. Matilde_il 10/02/2019 11:57

    Lun: quelli del Volo si sono pure mangiati la torta di Knam insieme al vincitore.
    Sciallissimi (e te lo dice una che non li sopporta)

  22. emmaforeveril 10/02/2019 11:59

    certo hibisco, pure i fischi a Ultimo sono una mossa politica, i giornalisti e la giuria “sanno” chi “deve” vincere. Senza nulla togliere che la canzone è gradevole, al contrario di quella di Motta

  23. Matilde_il 10/02/2019 12:00

    L’italia all’eurovision non otterrà mai nulla dato il sistema di votazione.

    A parte Malta e Albania, sempre fedeli, nessuno da mai mezzo voto agli italiani. E il televoto può incidere fino ad un certo punto (guardate il Volo).
    Gli potremmo mandare pure la Pausini (per dirne una idolatrata all’estero) e la farebbero perdere comunque

  24. Suonitrairumoriil 10/02/2019 12:00

    Vero mati li ho visti ieri dopo il festival e sono ststi davvero carini e sportivissimi
    Imparasse qualcosa Ultimo. Che poi dai video che girano.in rete ha avuto comportamenti da star snob lungo tutta la kermesse. Ma come ha fatto a montarsi tanto la stessa sto tizio?

  25. ghaneseil 10/02/2019 12:00

    Andate da dandolo e vedete  su ultimo che continua a mandare a quel palese i giornalisti. Che cafoneeeeeee

  26. ciaodomaniil 10/02/2019 12:01

    Parlare di furto mi sembra esagerato… Se ci fosse solo il televoto a decretare il vicintore, molte volte avremo vittorie come quelle di Scanu o Carta…. per fare un’esempio….

  27. emmaforeveril 10/02/2019 12:03

    ma scanu e carta hanno vinto il festival

    ciaodomani: Parlare di furto mi sembra esagerato… Se ci fosse solo il televoto a decretare il vicintore, molte volte avremo vittorie come quelle di Scanu o Carta…. per fare un’esempio….

     

  28. Suonitrairumoriil 10/02/2019 12:05

    Appunto Emma HAHA
    Sai cos’è? In Italia su molte cose siamo ancora al medioevo non c è niente da fare. E me ne accorgo già da un semplice festival :|

  29. Marottail 10/02/2019 12:06

    All’euro vision si avrà una remota speranza se portassimo canzoni in inglese.

1 2 3 4

Lascia un commento