Il segreto anticipazioni puntata serale di Venerdi 2 Ottobre: Soledad e Simon si incontrano di nuovo e…

Domani sera nuovo appuntamento con il segreto… cosa succederà?

Per Conrado (Ruben Serrano) è di certo un duro colpo notare il disprezzo che tutti ormai provano nei suoi confronti, per non essere riuscito ad arginare il caos portato in paese dai nuovi minatori. Ma a dargli la batosta finale è Aurora (Ariadna Gaya), che non si dimostra disposta a concedergli il suo appoggio in una situazione così difficile.

Nel frattempo Don Anselmo (Mario Martin) gira disperatamente per il paese alla ricerca di notizie in merito alla sorte di Olmo, misteriosamente scomparso; quando infine si reca alla villa, capisce che Soledad (Alejandra Onieva) probabilmente è a conoscenza di qualcosa che non vuole rivelargli. Mariana (Carlota Barò) invece è in preda ad un atroce dubbio: deve andare o meno a Madrid assieme a Nicolas (Alejandro Siguenza), ad assistere alla prima del film nel quale ha recitato anche lei una piccola parte?

Donna Francisca (Maria Bouzas) ormai da diverso tempo soffre di un terribile mal di testa che non le lascia tregua; questa volta il dolore è così forte che all’improvviso ha un malore e sviene. Il dottor Lesmes (Xabier Ortuzar) si reca immediatamente alla villa per visitare la donna e le prescrive un farmaco, ma la Montenegro – noi lo sappiamo bene – è così testarda da non fidarsi ad assumere medicine, tanto da chiedere un secondo parere a Fulgencio (Juli Cantò).

Solo quando anche quest’ultimo la visita e le consiglia di assumere il farmaco, Francisca finalmente cede per la sua salute. Don Anselmo confessa a Gonzalo le sue preoccupazioni riguardanti il destino di Olmo, mentre nello stesso momento Mariana si accorge che Soledad sta tenendo uno strano comportamento: è sempre con la testa tra le nuvole. Maria e Francisca si incontrano per caso, e non possiamo fare a meno di notare qualche segno di una possibile riconciliazione.

Soledad si reca sul luogo in cui è sepolto Olmo, e qui si imbatte in Simon Carmeta (Jonas Berami): i due sono chiaramente felici di rivedersi, sebbene il posto del loro incontro non sia dei più allegri. Proprio per questo motivo il poeta giramondo chiede a Soledad di rivedersi il giorno successivo in un luogo meno triste, e la donna accetta. Raimundo (Ramon Ibarra) vorrebbe incontrare Francisca, e nonostante la Montenegro cerchi di impedirglielo in tutti i modi, l’uomo non si dà per vinto.

Dopo l’incontro con Soledad, il bel Simon si reca alla locanda nella speranza di riuscire a vendere alcune delle sue poesie; Alfonso (Fernando Coronado) e Rosario (Adelfa Calvo), nel vederlo, rimangono letteralmente a bocca aperta. In particolar modo la povera donna resta sconvolta nel trovarsi di fronte alla copia del suo figliolo tanto amato, il caro Juan, morto in tragiche circostanze ben più di sedici anni fa.

Ma se inizialmente Rosario arriva a credere addirittura che il povero Juan non sia mai morto, ben presto deve arrendersi alla realtà ed accettare che quello che ha di fronte è solo uno sconosciuto. Hipolito (Selu Nieto) prende in mano la situazione dei minatori in paese, o almeno vorrebbe provarci: in realtà, nonostante la sua uniforme da capo della polizia, viene pesantemente sbeffeggiato dagli uomini giunti a Puente Viejo per lavorare in miniera.

Francisca convoca Gonzalo per cercare di trovare con lui un accordo per riportare la serenità in famiglia, ma il giovane le rivela di non poter assolutamente accettare un patto con la donna che ha ucciso sua madre, la povera Pepa (Megan Montaner). A questo punto Francisca ammette di aver sì ucciso la levatrice, ma si è trattato di un errore; nonostante tutto Gonzalo rifiuta ogni accordo e, tornato a El Jaral, ne parla anche con Aurora: nessuno dei due può perdonare la Montenegro per ciò che ha fatto.

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook Anticipazioni serie TV e soap Ita & straniere

Leggi anche...

Lascia un commento