il segreto anticipazioni puntata del 10 Ottobre: Soledad rifiuta di nuovo un regalo da parte di Olmo

XgBEXAGGonzalo ha un’idea per aiutare i bisognosi di Puente Viejo, così come avrebbe voluto la povera Pepa: propone così a Tristan di istituire a El Jaral una scuola per alfabetizzare coloro che non sanno leggere e scrivere. L’aiuto di Candela (Aida de la Cruz) e di Maria è fondamentale per riuscire a convincerlo, sebbene Fernando si scagli contro il giovane prelato, convinto che si tratti di un’idea balzana. Olmo acquista un abito per Soledad, e Pia rimane conquistata dalla gentilezza dell’uomo: Mariana si accorge dei sentimenti dell’ingenua donna e la mette in guardia dalla falsità del Mesia.

Tristan non si rassegna all’idea che suo padre voglia conquistare il cuore di Donna Francisca; proprio in quel momento la perfida Montenegro decide di accettare un incontro con Raimundo, il quale la conduce nel luogo in cui si sono scambiati il loro primo bacio, tanti anni prima. Fernando riceve la visita di una sua vecchia conoscenza, Natalia: la donna è incinta di suo figlio! Intanto Maria continua ad avere terribili incubi e inizia a temere che si celi qualcosa dietro al suo passato, di cui non ha ricordi…

Raimundo ha ricevuto un telegramma dall’America, scoprendo che un suo caro amico è morto: consapevole della brevità della vita, chiede a Donna Francisca di fargli capire le sue intenzioni, in modo da vivere appieno gli anni che gli restano. Soledad si rinchiude nella soffitta, per rimanere finalmente da sola; Mariana si accorge della sua assenza e tutti si mettono sulle sue tracce. Infine è la stessa Montenegro a tornare a casa, completamente sperduta: Don Anselmo promette di prendersi cura di lei. Olmo intanto ammette di non voler rinunciare a Soledad, seppure continui a corteggiare Pia

Fernando pensa a come risolvere il problema della gravidanza di Natalia e la conduce a Madrid: la giovane non ha idea di cosa sta per accaderle. Nel frattempo Maria cerca di convincere Donna Francisca a lasciarla lavorare al progetto di Gonzalo; la Montenegro non sembra affatto interessata. La donna in realtà è preoccupata perché Maria sembra essere sul punto di venire a conoscenza del segreto che la riguarda. Tristan teme che la perfida Montenegro abbia in mente qualcosa e mette in guardia Gonzalo.

Olmo consegna il suo regalo a Soledad, la quale lo rifiuta ancora una volta: in preda alla disperazione, il Mesia si reca a casa di Roque e, approfittando della sua assenza, decide di regalare l’abito a Pia, la quale ne rimane piacevolmente stupita. Raimundo chiede a Donna Francisca di prendere una decisione in breve tempo, perché lui non vuole più aspettarla. Mauricio intima a Gonzalo di stare ben attento a ciò che fa, perché la Montenegro lo tiene d’occhio. Intanto Fernando torna da Madrid e spiega a suo padre che ha costretto Natalia ad abortire, perché non gli capiti la stessa cosa che è successa a lui.

Leggi anche...

Lascia un commento