Anticipazioni il segreto del 19 Settembre : Gonzalo riceve una brutta notizia

3Il giovane Gonzalo (Jordi Coll) si attacca al telefono per sapere da La Puebla se il sangue di Don Anselmo (Mario Martin) è stato analizzato. Purtroppo ci sono pessime notizie per il bel prelato: a quanto pare, a Puente Viejo è appena giunta la terribile peste spagnola, e Don Anselmo ne è stato contagiato. Don Gonzalo non sa come arginare la situazione, ben sapendo di non possedere i mezzi sufficienti per prendersi cura di tutti i malati.

Donna Francisca (Maria Bouzas), venuta a sapere dell’arrivo della peste, si barrica in casa temendo di poter essere contagiata, e cerca di imporre a Maria (Loreto Mauleon) la stessa clausura. La giovane però vuole stare al fianco di Don Gonzalo e aiutarlo con i malati: per questo gli consiglia di sistemarsi a El Jaral, dove potrà trovare tutto lo spazio di cui ha bisogno per ricoverare coloro che sono stati contagiati. Tra i tanti, anche Hipolito (Selu Nieto) e Dolores (Maribel Ripoll) si prendono la peste, mentre Pedro (Enric Benavent), almeno per il momento, la scampa.

Raimundo (Ramon Ibarra) capisce che tra Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) c’è qualcosa che non va e che il loro matrimonio sta cadendo a pezzi, e si chiede se c’entri qualcosa la decisione di mandare Maria presso la villa di Donna Francisca. Soledad (Alejandra Onieva), nonostante il parere negativo di sua madre, incontra Tristan (Alex Gadea), dopo sedici lunghi anni. La Montenegro cerca poi di capire come mai Mariana (Carlota Barò) abbia deciso di tornare a servizio alla villa.

Olmo (Iago Garcia), riuscito a convincere Fernando (Carlos Serrano) a tornare a Puente Viejo, si presenta alla porta di Donna Francisca, chiedendo di vedere Soledad. Nel frattempo Tristan torna a El Jaral e nota che Don Gonzalo si è appropriato dei suoi spazi per accogliere i malati: l’uomo, mostrando tutta la sua scontrosità, si prepara a cacciare il giovane prelato dalla sua tenuta…

Leggi anche...

Lascia un commento